That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

06/02/11, ore 17:16

Stranamente questo capitolo è stato un po' un paradosso: ho amato Mirzam, che generalmente non è tra i miei preferiti, mentre invece avrei quasi e sottolineo quasi, strangolato Alshain!
Partiamo dal principio: La scena iniziale Mirzam/Sile è molto puccia XD devo dire che mi è veramente piaciuta!
Mei è veramente adorabile, quella bambina probabilmente è uno dei personaggi che amo di più....
Mi è piaciuta tutta la parte dei fratelli tanto che nn facevo altro che dire cose senza senso tipo owww che teneri!
Invece posso assicurarti che mi immagino a perfezione l'inquietante figura nera di Rabastan, avvolta nella neve mentre fissa la finestra di Mei... Qualcosa mi dice che è lì per un motivo preciso; mi chiedo se questo motivo rientri nei suoi interessi, in quelli della sua famiglia o del suo Signore....
Certo che l' intera famiglia Lestrange - con la deliziosa aggiunta di Bellatrix - oltre ad essere un inquietante non dovrebbe essere esattamente il posto migliore per il povero Rab...
Veniamo a Alshain .... l'ho già detto e lo ripeto senza paura: quell' uomo sarebbe da strangolare.
Prima era Mirzam che recitava la parte del babbeo ma se ora ci si mette pure lui siamo fritti!
Che senso ha ignorare Meissa? Ma davvero lui e Orion credono in queste punizioni masochiste? Anche se ho apprezato il pezzo in cui riflettendo considera Orion superiore a lui... Ho sempre pensato che Orion sia il miglior personaggio di questa storia, sicuramente il più coraggioso pur rimanendo un Serpeverde (senza pregiudizi) !
Non continuare a parlare con Deidra e sospettare del proprio figlio (un pizzico di ragione ce l'ha però dai) rimane una cosa molto stupida!
Deidra sembra una forza della natura in questo capitolo, ahahah esilarante il battibeccho tra lei e Fear :D
Devo dire che ho stimato profondamente l'adorabile vecchietto per aver capito l' intreccio degli anelli!
Mi è molto piaciuta Sile nell' ultima parte, sono davvero d'accordo con lei sul fatto che Mir sia un bambino... mmm un po' stupido non preoccuparsi delle occhiate strane della gente, però erano davvero teneri nei loro discorsi... Finalmente ( so che molti non gradiranno quello che sto per scrivere) Mirzam viene arrestato - o almeno lo stanno accusando - ho sempre pensato che dovesse pagare per i suoi errori, mi dispiace solo che anche Sile ci vada in mezzo.... Se lo mettessero dentro sarebbe proprio un bel casino per loro due: oddio già mi vedo Donovan mastino Kelly a fare "io te l'avevo che non era una buona idea sposare quello smidollato!" e cose del genere.

Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo,
A prestissimo
Eowyn

Ps dimenticavo: complimenti come ogni volta è una magia.

06/02/11, ore 14:02

Come al solito in ritardo ma ci sono ^^
Come ben sai sto ancora cercando di farmi un’idea su Mirzam ….
Ancora non lo capisco troppo ma vederlo contento con Sile (e nella prima parte del capitolo lontano dai guai xD) è un piacere …
Son contenta che Mei e Rigel stiano sviluppando un rapporto più profondo, calcolando la tempesta che aspetta gli Sherton è un bene che diventino più uniti loro due ^^
Volenti o nolenti stan crescendo entrambi vedremo come si comporteranno col “caro” Rabastan …..
Mi metto le mani nei capelli soprattutto quando penso al ritorno a scuola.
Almeno quello di Mei è certo, su Rigel già ti ho detto ciò che temo (non essere troppo sadica ti prego >_<, quel ragazzino è uno dei miei personaggi preferiti)
Il pov di Alshain mi ha stretto il cuore ç__ç
Meno male che ci ripensa e capisce che non è il tipo da adottare risoluzioni alla Orion Black per tenere al sicuro la famiglia ^^
L’abbraccio con Mei è stato stupendo *O*
Quando parleranno per bene lui e Mirzam? Sarebbe ora che facessero una chiacchierata vera mettendo in campo tutto …..
Lui e il malefico vecchiaccio dove se ne vanno?
Spero anche che il suddetto Alshain parli al più presto anche con Deidra; mi sbaglierò ma ho l’impressione che tenda un po’ a sottovalutare la forza interiore della moglie, nascondendole e facendo cose che mettono in serio pericolo il loro rapporto ….
Nei capitoli precedenti ho visto che Dei è molto più forte di quel che sembra ^^
Alla fine di questo capitolo Mirzam si dimostra il solito ingenuo romantico di sempre ….
Mi spiace che gli Aurors lo becchino durante lo shopping con Sile ….
Lei sa qualcosa del casino fra Mirzam e Milord? @_@
Ottimo capitolo come sempre ^^
Un saluto
Cris

29/01/11, ore 20:06

Ciao, hai ragione non succede molto, ma dopo tanta azione è bene fermarsi a pensare e vedere come metabolizzano i fatti i personaggi e come evolvono. Hai fatto notare, appunto, l'evoluzione tra Meissa e Rigel, ma quella tra Deidra ed Alshain è ancora più intrigante perchè fra i due per ora c'erano state solo piccole incrinature, mentre in Deidra ora sembra essersi aperto un solco, soprattutto dopo che ha scoperto che Alshain sospettava Mirzam.
A proposito di Mirzam, sì io sono tra le lettrici che lo sopportano poco - è il figlio venuto peggio- ma questo non pregiudicherà la mia fedeltà alla storia, del resto è un vanto di te come autrice l'essere riuscita a creare un personaggio non gradito a tutti.
Ciao, spero di vedere presto le reazioni del mondo magico allìarresto di Mirzam, gli Sherton andranno lo stesso a trovare i Black? Speriamo di sì, vorrei rivedere nella stessa stanza Mei, Sirius, Reg .....

27/01/11, ore 23:21

°O°
Questa è stata la mia faccia quando ho finito di leggere il capitolo.
E questa è la faccia che ho tuttora, in effetti.
Cosa diavolo...?!
Perchè?! Come?! Cosa?! Dove?! Chi?! Quando?!
Di cosa sono accusati?
Credono che siano Mirzam e Sile i responsabili dell'attacco? O.O
Ma Alshain farà qualcosa, vero?
E a proposito di Alshain, dove se n'è scappato, lasciando Dei da sola in ospedale con Rigel e Mei?
Uff >.<
Questo capitolo mi ha riempito di interrogativi e di voglia di leggere il successivo **
E naturalmente ho voglia di qualche bel POV Black (naturalmente con Black intendo Sirius, Regulus o Orion <3)

26/01/11, ore 17:16

Finalmente sono giunta! E pensa un po' ...? Senza assurdi deliri!! (Solo per via del fatto che non hai parlato di chi sai tu, anzi, di coloro che sai tu, dato che sono due).
Ma non è un problema, mi rifaccio con Mirzam che, come ti avevo scritto ieri, resta il mio primo" amore! Non è il più amato?? Non importa, così è perfetto (di certo chi non ama Mirzam amerà qualcun altro dei tuoi splendidi personaggi, stai tranquilla!).
Ribadisco che descriverlo in ogni suo lato, lo rende umano: io continuo a trovarlo cresciuto, più uomo! I suoi dubbi e paure, i suoi desideri e incertezze, il suo essere innocente (anche se non troppo) dimostrano, a parer mio, che sta evolvendo, mostrando sé stesso senza paura, senza perdersi in voli pindarici e strane filosofie, o desideri inarrivabili che lo stimolavano proprio perchè erano assurdi! ora è un uomo innamorato, che non ha paura di dimostrarlo ed andarne fiero!
Per me ti viene bene così!
Poi, il rapporto tra Meissa e Rigel si sta evolvendo anche se lentamente (sono molto giovani), è più profondo e, forse per questo, pieno di contrasti e affetti, si parlano di più, cercando di capirsi maggiormente a vicenda ed occuparsi l'uno dell'altra! Spero di non aver detto una cavolata, ma io ci ho colto questo! Ok, ora ci metto il mio delirio costante altrimenti non sono soddisfatta: non è che nascerà qualcosa tra Rabastan e Meissa? Lo so che lei e Sirius ........... ma non so, ho avuto un lampo di assurdità improvvisa! Insomma ti volevo comunicare questo mio dubbio!
Bene, direi che per oggi ho terminato!
ti saluto e aspetto il signore osc ... il prossimo capitolo!!
baci
Circe
(Recensione modificata il 26/01/2011 - 05:20 pm)

24/01/11, ore 21:29

Finalmente sono riuscita a rientrare in EFP con la mia password e adesso posso recensirti.
Partiamo dal mio adorabile Mirzam. Come sarebbe a dire che è un personaggio poco amato dal pubblico? Senza di lui la tua storia sarebbe mutilata, come HP senza Piton, insomma ho reso l'idea??? In questo capitolo me lo sarei mangiato di baci. Tenero, imbranato, timido e passionale insieme. Quello che ogni donna vorrebbe!
L'inizio è stato così bello che mi metteva i brividi leggerlo. Dimmi se noi tutte non vorremmo essere state al posto di Sile?! Ok, che normalmente è un casinista nato, ma la storia dell'anello è stato un colpo di genio, devi ammetterlo. Credo che dopo questo cap tutte lo rivaluteranno e comunque... IO LO AMO e se tu lo cancelli TI CRUCIO!!!
(minaccia collaudata per autrice recalcitrante) Alshain mi ha fatto una pena terribile in quelle righe. Liti con la moglie, preoccupazioni e per finire pure i sospetti su suo figlio primogenito. Magari me lo fai anche guarire dalla maledizione ma mi sa che gli fai venire un'ulcera di quelle...
Deidra è veramente un bel tipino e m'immagino Fear che scappa a gambe levate sotto il tiro della sua bacchetta.
(Mi piacciono un sacco le tue donne, hanno tutte un non so che di emancipato e pericoloso...)
Carinissimo lo scambio di battute tra i fratelli Sherton.
Ti chiudo la recensione con il pezzo che mi ha fatto veramente ridere e che riguarda, guarda caso, la mia coppia del cuore.
“Non fare quella faccia, dai, sono tua moglie, Mirzam Alshain Sherton, ho il diritto di baciarti ogni volta che ne ho voglia... Pensa se lo sapesse gente della risma dell’adorabile signora Black!”
In una frase hai condensato tutto il bon ton Sliteryn. Mi immaginavo il faccione rosso e sconvolto di Mirzam pensando di essere visto in certi "turpi e sconvenienti" atteggiamenti da Wally in persona e non riuscivo a smettere di ridere.
Mei, te l'ho detto, vero, che ti adoro???!!!

24/01/11, ore 20:58

Uuaaaaaaaaaa!!!! Sei tornata. **
Ti stavo per venire a prendere a casa, minacciandoti col mio pc bello bello, ma anche pesante pesante - te l'assicuro.
In questo chap non ci sono i miei adorati protetti (Black rulezz!), ma visto che mi piace tanto ti perdono, dall'alto della mia clemenza u.u
E' un capitolo veramente ben fatto, ma che ti manda lo stato emotivo in crisi, viste le continue oscillazioni tra la pucciosità (quando si legge di Mirzam e Sile) e la depressione (per come mi hai ridotto la Sherton family ç_ç).
Mirzam è un personaggio difficile, e credimi, caro, l'imbranataggine in campo amoroso non è il tuo problema peggiore. Diciamo che con la sua idea di prendere l'anello a Meissa e modificarle la memoria ha salvato praticamente tutti, e questo gli fa guadagnare parecchi punti (non oso pensare cosa sarebbe successo se lo zio Tom avesse avuto per le mani il vero anello :S). Però bello mio, se appunto i tuoi genitori sanno che tu e Sile avete bisogno di tempo per voi, vi disturberebbero se non fosse DAVVERO importante?! Ma dai! Ha rischiato che suo padre lo credesse un traditore, e se non fosse stato per la sincerità di Sirius a proposito della pietra nemmeno Fear sarebbe riuscito a risolvere la cosa (sebbene poi il vecchio malefico non la racconti giusta). In compenso si capisce quanto lui sia innamorato di Sile, il primo pezzo era davvero bellissimo ** Lui è tenero così cotto a puntino, e grazie al cielo che gli insegnamenti del nonno e del vecchio malefico sono stati mitigati da quelli del padre, se no sarebbe venuto su davvero malissimo. E poi si sa che quando si è innamorati si diventa un po' imbranati, soprattutto se ti colgono così di sorpresa come fa lei al Paiolo Magico (mi sono rotolata un sacco dalle risate a immaginarmi Mir fermo come un palo davanti alla porta aperta xD). C'è anche da dire che in fondo sul versante dei sentimenti Alshain ha fatto un ottimo lavoro con lui: dalle sue parole si capisce una totale venerazione per Sile, come la si intuisce dalle parole di Alshain quando parla di Deidra. La scena di Mirzam e Sile a Londra poi mi ha fatto sganasciare dalle risate, con Mirzam che viene usato come portapacchi, ma anche la scena di lui dentro al negozio per neonati con le vecchie dallo sguardo lascivo... fantastica ^^ (e poi non ho ragione a dire che sei sadica, eh? xDD).
Tra l'altro, il fatto che Sile sia voluta andare nella Londra babbana e non in quella magica me l'ha resa ancora più simpatica, anche perchè spero tanto che lei riesca a fargli aprire un po' gli occhi contro i suoi pregiudizi contro i Babbani (già iniziandolo a Shakespeare e alla musica babbana ha fatto un ottimo lavoro u.u).
"Sì, ma… Voglio dire… Non è che… abbiamo passato il tempo a giocare a scacchi!"
Stavo morendo, gli eufemismi di Mirzam gli valgono il premio risata! xDD E comunque concordo con Sile, ha già un bambino, che magari bacerà bene, ma è comunque impegnativo u.u
Quando poi c'è lui che parla di "Donovan mastino Kelly", me lo immaginavo troppo a fargli il verso come fanno i bambini ripiccosi che ce l'hanno con qualcuno xD Povera Sile u.u
Mirzam poi c'ha pure delle belle idee: già che a quanto pare hanno dovuto fare dei casini per avere la Passaporta, non la usano (destando enormi sospetti in persone che sono già sospettose di loro perchè li ritengono sospetti) e lui pensa pure di andare a farsene dare un'altra? Ingenuo forte, eh? *scuote la testa, rassegnata*
Quando poi il suo sguardo si è posato un ministeriale con "pesanti occhiali e i capelli un po' disordinati", m'era venuto il sospetto che fosse Potter Senior (visto che sappiamo dal capitolo precedente che Crouch lo voleva arrestare). Il fatto che non gli sia venuto il dubbio che fosse meglio darsela a gambe subito è segno di buona fede, ma non credo che al Ministero la penseranno allo stesso modo. ._.
Passando alla Sherton family, ha fatto davvero un ottimo lavoro di descrizione degli stati emotivi e dei rapporti tra i personaggi: mi è venuta davvero la depressione a leggere di come si siano distorti i legami (spero solo temporaneamente) tra padre e figli e marito e moglie, perchè sarebbe davvero un peccato che una famiglia così finisca rovinata per colpa dello zio Tom e dei suoi piccoli seguaci in erba (ma se la fumassero, l'erba!). Purtroppo la Row ci ha insegnato che la legge di Murphy vale anche nei libri, per cui se una cosa potrà andare peggio, lo farà. E tu sei sadica e cattiva. Ugh!
La trasformazione graduale del legame tra Meissa e Rigel mi piace sempre più: i rapporti sono migliorati a Hogwarts, e nonostante quel che è successo non sia affatto una bella cosa, il loro rapporto si è rafforzato ulteriormente, e Meissa sembra capire meglio suo fratello. La reazione di Rigel al pensiero del suo aguzzino mi sembra più che normale, è naturale che cerchi vendetta (in fondo anche Harry a 13 anni voleva uccidere Sirius, credendolo colpevole, certo poi tra il dire e il fare c'è di mezzo tanta tanta acqua, ma credo che nemmeno Rigel possa arrivare ad uccidere sul serio, non in giovane età almeno).
Rabastan mi preoccupa, e il fatto che anche Rigel non sia totalmente rallegrato delle sue visite, per quanto mi rincuori, non fa altro che preoccuparmi di più: "... e se è venuto fin qui... puoi scommetterci, non l'ha fatto per me!" Mi verrebbe da dedurre a questo punto che le mire di Rabastan riguardino Meissa, che vede sempre alla finestra... oh Morgana, non dirmi che veramente lei si fa trascinare da lui in qualcosa di losco, rimani fedele ai Black, che sono tanto fighi e carini! (oltre che intelligenti e coraggiosi u.u).
Non voglio pensare nemmeno a COSA stia pensando di fare Alshain, spero non si faccia contagiare da quell'altro cretino di Orion con le sue idee strane di pentimento (che poi a rimetterci, finora, sono stati solo i figli, e a Walby non ne è venuto niente comunque - e grazie al cielo!).
Meissa che si illumina all'idea di andare a Grimmauld Place mi ha mandato troppo in brodo di giuggiole ** ma è sempre così quando si parla del mio Paddy <3 <3 [dovevo pur approfittare dell'unico aggancio che mi hai dato per parlare di lui!]
Fear continua a starmi un po' stretto, ma allo stesso tempo mi intrippa troppo, è malefico ** Dalle sue ultime parole mi vien da pensare che sappia del mandato di arresto del Ministero, oppure c'è qualcosa di ancora più grave all'orizzonte? Spero proprio di no, eh, con il matrimonio di Mirzam e Sile hai già movimentato abbastanza la loro vita!
Grazie per questo capitolo lungo lungo come piacciono tanto a me **
Naturalmente la mia pseudo-recensione non poteva non essere altrettanto lunga ;D
Alla prossima, carissima! x3

23/01/11, ore 19:51

Eccola qui la causa di tutti i tuoi mali e di tutte le tue paturnie... colei che ha fatto pubblicamente outing dichiarando che Mirzam Sherton non è il suo personaggio preferito senza sapere che avrebbe causato una tempesta pari a quella scatenata dai Mangiamorte su Herrengton!
A parte gli scherzi ti chiedo scusa, perchè so che ti ho ferita.
Tu ami profondamente Mirzam, e vorresti che anch'io lo amassi tanto quanto lo ami tu, ma non devi viverla come una tua sconfitta personale e, tantomeno, non devi pensare che io non apprezzi That Love Is All There Is.
Ad ogni modo lo sai... ogni volta che dubiterai della mia "fedeltà" non dovrai far altro che guardare il mio video per toglierti ogni dubbio!
Io da parte mia ti prometto che, d'ora in avanti, cercherò di fare soltanto delle critiche costruttive e non distruttive.
Quindi, per l'ultima volta e pubblicamente, SCUSAMI TANTO.
E ora veniamo al capitolo!
Sono molto in ansia per gli Sherton, come puoi immaginare.
Alshain e Deidra sono ai ferri corti, Deidra ha dichiarato guerra a Fear, Meissa sta soffrendo, e Rigel è forse quello che soffre più di tutti.
Anzi no... quello che soffre più di tutti è Alshain, mi ha fatto male al cuore leggere i suoi pensieri e scoprire che si ritiene responsabile di tutto il male capitato a Herrengton, proprio lui che darebbe la vita per i suoi cari!
Per un attimo ho temuto che avrebbe adottato lo stesso atteggiamento di Orion Black, allontanandosi per sempre dalla sua famiglia e nascondendo sotto una maschera di disprezzo l'immenso amore che prova per i suoi figli condannando tutti, e prima di tutto sè stesso, ad una inutile infelicità.
Però poi ho tirato un sospiro di sollievo, perchè ha ammesso che non lo farà, perchè non ne è capace, perchè non può vivere senza di loro.
Certo, io speravo di vedere un abbraccio tra lui e Rigel, "il piccolo eroe"  ma, in questo momento, il mio sembra proprio un desiderio destinato a non realizzarsi mai, anche se la speranza è sempre l'ultima a morire!
E per ultimi ecco gli sposini felici... anche se per poco.
Mirzam è in arresto, a quanto pare lo è anche Sile... Speriamo che Fear e Alshain arrivino in tempo per dimostrare la loro innocenza, e speriamo che Mirzam non debba subìre lo stesso destino di Sirius, condannato senza appello, senza processo e senza speranza.
Mi sono piaciute molto, a questo proposito, le parole di Fear: "Milord non può più toccare te o la tua famiglia! Ci sei riuscito Alshain! Ci sei riuscito!”
Queste parole hanno alleggerito la cappa che era piombata sul mio cuore... voglio abbandonarmi alla speranza e voglio sperare che davvero Herrengton, Alshain e la sua famiglia siano davvero al sicuro da ogni male.
Ci sentiremo prossimamente in separata sede per gli eventuali approfondimenti... se mi vorrai ancora! ;-)
Un bacio e grazie a te che sopporti una lettrice troppo emotiva... per non dire peggio! Eheheh!
Giulia.

23/01/11, ore 19:03

Sono davvero soddisfatta perché sono riuscita a leggere il capitolo nuovo immediatamente dpo il tuo aggiornamento, e ora mi accingo a lasciarti una recensione degna di questo meraviglioso capitolo!
Ecco, prima di tutto ci tengo a dirti che, nonostante tutti i problemi che hai avuto nello scriverlo e ai conseguenti scleri, hai fatto un ottimo lavoro, e sei stata all'altezza delle meraviglie che hai già scritto nei precedenti 88 capitoli!
Come al solito, mentre leggevo mi sono preparata una scaletta per scrivere la recensione, perché non voglio tralasciare proprio nulla.
Quindi inizierò con la scena che apre il capitolo, anche se potrei commentarla semplicemente così ---> ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Sì, ho gli occhi a cuoricino! **  E' stata una scena davvero romantica, e vedere Mirzam così innamorato come ai tempi della scuola mi fa sciogliere!
Ah, tra l'altro, perché mai Mirzam dovrebbe essere il meno amato dai lettori? Io lo adoro, sia chiaro! Quindi continua pure a scrivere su di lui, a me non dispiacerà di certo! ù.ù
Riprendendo il discorso, lui e Sile insieme sono la fine del mondo. Li adoro!
Per quanto riguarda la scena tra Meissa e Rigel, mi veniva quasi da piangere per la commozione, proprio come lei! Insomma, hanno trascorso la vita a bisticciare, e il momento in cui si scopre fratello e sorella, uniti nonostante tutte le normali incomprensioni, è stato davvero emozionante!
Adoro la famiglia Sherton e l'affetto che li lega, tutti quanti, nonostante tutto. E a proposito di questo, non puoi capire come ero agitata mentre Alshain sospettava di Mirzam. Ovviamente Fear sulla storia dell'Imperius a Meissa ci ha preso, e Alshain non vuole accettarlo, ma spero che si renda conto che il vecchio dice la verità e che Mirzam non poteva sapere nulla di quello che è successo. La assoluta fiducia di Deidra in suo figlio le fa onore e me l'ha fatta apprezzare ancora di più, ma questo non sminuisce per niente la stima che ho nei confronti di Alshain. Lui è disposto a tutto pur di proteggere la sua famiglia, anche ad assecondare il Male, e questo comunque mi piace di lui, perché non è una scelta dettata dal desiderio di potere o dalla vigliaccheria, ma dall'affetto, anche se questa sua decisione lo spinge a scendere a patti con la propria coscienza. Ma nonostante questo, Alshain è uno che si prende le proprie responsabilità e non si tira indietro. E' proprio questo che me lo fa piacere così tanto... E ora basta riempirlo di complimenti, se no va a finire che si monta la testa! XD
Comunque il momento tra lui e sua figlia è tenerissimo! ** Stavo per entrare nel pc e dargli una sberla quando ha pensato di allontanarsi dai figli come ha fatto Orion, ma per fortuna è rinsavito prima che potessi dargli una bella lezione. Ci mancavano solo altri figli tormentati a causa della testardaggine dei padri. Regulus e Sirius bastano e avanzano, grazie. T_T
Tornando a Mirzam e Sile, la seconda scena secondo me è stata ancora più romantica di quella iniziale, sai? Lasciando perdere il momento in cui mi sono sbellicata dalle risate mentre mi immaginavo la Guardia Regia con tanto di bigodini e binocolo, mi è parso di camminare sulle nuvolette per tutto il tempo.
Se non l’avessi ancora capito… Io sono innamorata della tua “imbranataggine”, Mirzam Alshain Sherton…
Eccola, la frase più romantica del capitolo! Non si può neanche commentare, perché è davvero una delle migliori dichiarazioni che si possano far ad un "imbranato"! XD
Adoro Mirzam che si imbarazza in pubblico (eheh!) mentre Sile è più spontanea e molto meno interessata ai giudizi altrui. Sono perfetti insieme.
E infine, siamo giunti al punto dolente, che ho volutamente ignorato fino a questo momento. Cavolo, ora lo arrestano! T_T
Perché? Uffa! Non è giusto! Era un momento così perfetto... troppo perfetto. ç__ç
Spero che Alshain e Fear accorrano in suo aiuto. Non potrei sopportare di vedere Mirzam ad Azkaban, e soprattutto non posso pensare a quanto ancora dovrà soffrire quella santa ragazza di Sile. Incrocio le dita! >.<
Comunque, complimenti per l'ottimo capitolo, cara! Hai sfornato un altro piccolo (bè, dalla lunghezza, non direi! XD Facciamo grande) capolavoro. **

Edit: dimenticavo una cosa. Il rapporto tra Alshain e Deidra mi preoccupa. Tra lei che non si fida di Fear, lui che non si fida di Mirzam, e che non racconta alcune cose alla moglie, sento puzza di guai. E ricordarmi dei pensieri che Alshain, prima di essere avvelenato, ha fatto su Bellatrix, mi preoccupa sempre di più. Ti prego, tranquillizzami! >.<
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 08:04 pm)

23/01/11, ore 18:58

Cara Vale, prima di tutto buon 2011! Ho di nuovo internet solo da qualche giorno e non c'è stata occasione di scambiarci gli auguri.
Ora che le formalità sono state sbrigate, posso parlare del capitolo xD
Più o meno hai capito quanto mi piaccia la famiglia Sherton, perciò puoi immaginarti la sottoscritta quando ha visto l'aggiornamento e chi erano i narratori... inutile dirlo, ho mandato al diavolo Tasso e mi sono messa a leggere.
Parto da Meissa, così mi lascio la coppia di sposini per ultima. Lei e Rigel sono i miei personaggi preferiti e questo loro avvicinarsi mi ha emozionato molto.  Sono un pò cane e gatto, come tutti i fratelli che si rispettino, ma si stanno aprendo piano piano e mettendo in evidenza quell'affetto che prima sembrava scontato. L'avvertimento su Rabastan mi ha riempito il cuore di gioia: visto i precedenti famigliari, non riesco a vederlo sotto aspetti positivi, anzi sono convinta che sia mosso proprio da convenienza e abbia architettato tutto di proposito.
Alshain è... incredibile. L'amore che prova per i suoi figli è davvero smisurato ed è per questo che i sensi di colpa lo stanno divorando. Non lo avrei di certo sopportato se avesse intrapreso la stessa strada di Orion... Mi dispiace tantissimo che tra lui e Deidra ci sarà un progressivo allontanamento, riesco a capire le ragioni di entrambi ed è davvero brutto pensare che un amore grande come il loro non potrà trovare più un punto di incontro.
Coppia altrettanto grandiosa è quella dei novelli sposi. Sile mi piace da morire e riesce a tirare fuori proprio le insicurezze che mi permettono di rivalutare Mirzam... anche se non fa niente per cattiveria vera e propria ci sono cose che non mi andranno mai giù, ma sentirlo parlare della donna che ama e del loro futuro insieme è davvero romantico! (*me sospira* xD).
Spero di continuare a leggere di questi splendidi personaggi ancora per molto... quindi non ti libererai di me solo perchè è cambiato anno!
Dimmi che nel prossimo capitolo ci sara Sirius!
Federica

23/01/11, ore 18:46

Ecco la 1001esima recensione!!!
Capitolo come al solito stupendo, complimenti!
Quando mi immagino Rabastan sotto la finestra ho paura, mi ricorda un maniaco! D:
Fino allo scorso capitolo ho odiato Mirzam, e in questo capitolo lo semplicemente adorato.
Quanto sono carini lui e Sile!
Ho adorato il momento in cui arrossisce Meissa!!
Scusa se non dico di più ma devo revisionare una mia storia e poi mandarla!!
Alla prossima!!!!

28/12/10, ore 22:28

complimenti per questa bellissima fanfiction estremamente accurata nella descrizione delle scene , e con una profonda anaisi dei personaggi, sempre profondi e estremamente interssanti.
Il tuo James Pototter non è troppo adulto è solo un bambino spaventato che si trova  in mezzo ad una situazione più grande di lui , come è l'inizio della guerra di Voldemort per la conquista del mondo magico
Estremamente interssante è anche la lotta interioreRoduphus fra l'amore che prova verso Bellatrix ,visto da lui come una debollezza , e l'essere amorale al quale importano solo i suoi desideri, che vorrebbe essere.
Molto interessanti anche i piccoli spunti  che movimenteranno la scena in futuro, ciao alla prossima Let

28/12/10, ore 15:22

Sono sempre in mega ritardo con le recensioni! e con gli auguri .... ma meglio tardi che mai quindi ecco la recensione e ... Auguriiiii XD

Si sente molto che hai iniziato una nuova parte, eppure devo direi che l'inizio promette bene:

Allora la parte di James è molto riflessiva, hai ragione l'ho trovato molto maturo per i suoi 11 anni ma credo che sia normale, considerando che è davanti al funerale di un caro amico di famiglia.
L'atmosfera d'inizio capitolo è incantevole, oddio incantevole non è proprio il termine giusto... direi che quasi ti risucchia dentro la storia.
La chiaccherata in cui salta fuori il nome Sherton mi ha fatto perdere un battito, all'inizio non so bene il perchè mi è venuto in mente il nome di Ashlain, e ho detto "impossibile!" poi si aggiunge il Mirzam e mi è venuto spontaneo fare "fiuuuuu! tutto chiaro!!" .... Povero Mirzam appena sposato e già ad Azkaban! perchè davvero se non ci finisce nemmeno sta volta nella giustizia magica c'è qualche problema.

Sirius e Orion invece mi sono calati un po' in questa parte: mentre leggevo avevo voglia di urlare cose del tipo " SVEGLIA! porco merilino non siete mica Hufflepuff sorridenti!!"........ Insomma dai come diamine fanno a consegnare pietra anello e ricordi su un vassoio d'argento al vecchio tenebroso, che incute sacro timore a tutti, e che manco a farlo apposta si chiama Fear, cioè proprio Fear, non Danny o Tommy ma FEAR !!!?... qui poi mi sorge un dubbio ma è qualcosa tipo nome d'arte?
Tra l'altro trovo perfettamente inutile che Orion cerchi di ribellarsi gli ultimi 5 secondi... mah staremo a vedere!

Rod invece mi sembra a dir poco confuso, se ancora non ha capito che ha avuto la (s)fortuna di innamorarsi perdutamente della dolce mogliettina...
La parte dei mangiamorte fa molto antro dei cattivi... ma mi piace! :) Voldie poi fa davvero un' entrata da signore del male, gli mancava solo risata malefica!
Mi sto chiedendo quanto siano compromettenti i ricordi di Mei e soprattutto cosa ne sarà di Rod, suppongo che dovrò aspettare il prossimo capitolo vero?

A presto
un bacio la tua rompipluffe

Eowyn

PS scusa ho scritto troppo anche sta volta! :S

24/12/10, ore 17:49

Ciao ^^
Perdona il ritardo ma comincio a pensare che per recensire ci voglia l’ispirazione, un po’ come per voi scrivere. Ci sono dei periodi che proprio non va … Altri che riesco a farne un pò in una giornata..
*misteri della fede*
Il pov di James è toccante ….
Il primo confronto di un bambino con il concetto di morte ç__ç
La morte degli altri ma soprattutto con quella di Podmore, persona che conosceva fin da piccolo …
E lui ha sentito quella conversazione fra il padre e Crouch ….
Presumo che quando tornerà a scuola Meissa non gli starà più simpatica e potrebbe risentirne il rapporto fra quest’ultima e Sirius …
Spero che non si arrivi ai ricatti morali del tipo “non puoi essere amico di tutti e due”
Brutta situazione in arrivo @@
Ed i guai continuano anche per gli Sherton *che disastro*
La seconda parte non mi è del tutto chiara ….
Dimenticare la faccenda degli anelli è una buona cosa ma Fear agisce in buona fede?
Gli cancellerà altro? Come fa Orion a fidarsi di un soggetto del genere?
Il Pov di Rodolphus mi ha colpita molto ..
E’ un pessimo soggetto ma ha dei sobbalzi di coscienza ogni tanto ….
Si è convinto di non avere ne cuore ne anima …
Come ha fatto a diventare così? Cosa gli è successo?
Vedi, io non credo che si nasca cattivi ma che in determinate situazioni uno reagisca chiudendosi in se stesso. Certo esiste il libero arbitrio che consente a persone che subiscono, violenze fisiche o mentali che siano in famiglia, di chiedere aiuto e non diventare come Rod …
A questo punto mi chiedo cosa ha visto e subito Rabastan da bambino in quella casa ….
Ottimo pezzo introspettivo *-*
Ottimo tutto come al solito ^^
Buon Natale ed alla prossima
Cristina

24/12/10, ore 15:25

Nooo, questa cosa che Fear fa a Sirius non mi piace per niente, lo tratta come un bambolotto, spero che Sirius gliela faccia vedere a quel "vecchiaccio". Che poi non ho ben capito gli ha cancellato solo i ricordi relativa all'anello o tutto e quindi anchei primi mesi di scuola, Meissa ...Anche Orion mah!... hanno fatto bene a dargli il soprannome che gli hanno affibbiato. Poi sono preoccupata per Regulus che si trova questo pacco pericoloso piombato giù dal cielo...
Con James concordo con te, anche io sono figlia unica e so bene come ci si può sentire soli, li ha aspetati tanto i suoi fratelli.
Ciao e tanti auguri anche a te.