That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

24/12/10, ore 13:04

Penso di aver saltato ancora qualche recensione, scusa T_T
E' che questa è l'unica storia che non commento subito dopo averla letta: non so nemmeno perchè, credo che sia perchè appena letto il nuovo capitolo non ne sono mai in grado, mi scombussoli troppo xD
Perchè devi sapere che non c'è un solo capitolo di questa storia che non mi abbia fatto emozionare, venire i brividi, piangere o qualsiasi altra cosa: in un modo o nell'altro mi fai sempre provare qualche emozione.
E quindi rimando e poi mi scordo di recensire^^'
Starò più attenta, promesso u.u
Ma veniamo al capitolo ^^
Bello come sempre, ovviamente le mie parti preferite sono  la prima e la seconda: amo i POV di Sirius e James, sono i miei preferiti insieme a quelli di Regulus e Orion**
Com'era possibile?Com'era possibile fingersi un amico e rivelarsi un traditore?Come poteva un amico tradire?
Questa parte è davvero stupenda e, pensata da James, mi ha fatto davvero uno strano effetto: pensare che lui morirà proprio perchè tradito da un amico, da un malandrino, mi ha fatto salire un groppo in gola...T_T
Sto iniziando ad adorare le scene in cui ci sono sia Sirius che Orion, quasi quasi non vorrei che tornasse ad Hogwarts xD Anche se non succede nulla di particolare, mi fa sempre piacere notare in qualche piccolo gesto (anche solo l'avvicinarsi a lui per sicurezza) l'affetto di Orion per il figlio.
Mi è piaciuta molto anche la parte su Lestrange: non so più cosa pensare di lui. Cioè, in realtà lo so: è un Mangiamorte, è cattivo nel vero senso della parola...eppure non riesco ad odiarlo completamente. Non so perchè ma mi affascina.
Il modo migliore per soffocare le voci della mia mente.
Il modo migliore per ricordare a me stesso quanto fosse oscura e perduta la mia anima.

Bellissimo questo pezzo**
Ok, ora vado: al prossimo capitolo ^^
Buon Natale =D

23/12/10, ore 17:16

Farò del mio meglio per non essere troppo delirante! Ma ... come mi sarà possibile non lo so! Rod è splendido qui ... così fragile, così debole così disperato ... questo suo lato mette ancora più in risalto l'assoluta cattiveria che lo permea e pervade quando poi si tratta di essere un mangiamorte e pensare ai suoi scopi!
Lo trovo così splendidamente instabile! Quando si parla del suo amore (che non vuole provare perchè ha paura di provarlo) diventa improvvisamente indifeso e privo di corazza, mentre quando non ha a che fare con Bella, è tutt'altra persona.
Questa sua caratteristica lo rende davvero un tipo da cui aspettarsi di tutto, e risveglia quell'interesse che (secondo me) esercitano i tipi che sembrano tanto forti e poi sono fragilissimi se li si guarda nel profondo.
Forse ho immaginato cose che non volevi trasmettere, ma di lui ho sentito questo. Non mi preoccupo per Bella solo perchè fa troppi guai per essere eliminata ora, altrimenti avrei il serio timore che tu le facessi fare una brutta fine.
Ok ... spendo qualche parola anche per Sirius! L'affetto che prova per Meissa è palese ma adattissimo, non invesivo e non inadatto alla sua età, anzi, lo rende tenero come solo lui potrebbe essere in quella famiglia e allo stesso tempo, tutti i suoi pensieri e commenti lo rendono un perfetto futuro malandrino!
Anche il modo che hai di porre ed esprimere questi pensieri e modi di fare di Sirius, fanno chiaramente capire il suo carattere, nonostante sia ancora in tenera età e dunque non pronto a dimostrarlo!
Altro bel capitolo ovviamente, più scrivi più caratterizzi bene Sirius!!
Sai che mi sta mancando Rab??
Aspetto pazientemente!
Ah! aspetto pazientemente anche il mio Lord!! (qui ho meno pazienza ... diciamo che non vedo l'ora di leggere di lui nel prossimo aggiornamento e sapere che farà)
Non ho esagerato coi deliri!!!!
Circe

23/12/10, ore 15:22

Lo so, sono una vergogna. Dovevo recensire già da un pezzo, ma tra l'univ e impegni vari non riuscivo a trovare abbastanza tempo per rileggere e scrivere qualcosa (e tu sai che per scrivere le mie solite quattro scemenze devo spremere per tanto tempo le meningi - dio, che mente sopraffina!).
Ma passiamo ai fatti, "che è meglio" [cit.].

E' strano leggere di un James Potter che già da ragazzino usa la testa, la prassi è quella di rappresentarlo come un perfetto idiota che, per ragioni oscure ai più, acquista improvvisamente la ragione. Certo la guerra era ormai alle porte, mentre loro cominciavano a frequentare Hogwarts, per cui gli effetti si dovevano già sentire, anche se probabilmente non hai livelli degli ultimi anni. Ma certo le prime morti dovevano lasciare straniti, e per un bambino orgoglioso del lavoro del proprio padre vedere che questo non è un gioco non può che esserne colpito, nel bene e nel male. A leggere di Jim che raccoglie ritagli di giornale che parlano di Moody mi ha fatto venire in mente Reg, che purtroppo collezionava articoli su un personaggio decisamente meno ammirabile.
La lezione di vita riguardo all'amicizia insegnatagli dal padre fa capire perfettamente che il destino del personaggio: in fondo, di certo non doveva essere solo Sirius quello convinto di aver trovato una famiglia con i Marauders, e per James, che era figlio unico, avere un fratello doveva essere forse l'unico sogno irrealizzato di un'infanzia trascorsa felicemente.
quei “fratelli” che aspettavo da undici anni
credo che sia la migliore definizione che poteva venire in mente sui Malandrini, sisi.
Comunque, cavolo! hai interrotto sul più bello! Io volevo proprio vedere la reazione di James a proposito degli Sherton e dei fatti del Solstizio! >.<
Mi aspetto di leggere qualcosa appena Potter e Black si rivedranno, perchè sicuramente Jim vorrà sapere da Sirius (considerato che lui è loro amico) e Sirius sa che c'era anche suo padre nella scorta del Ministro.

Leggere di Sirius che viene preparato in fretta e furia da Orion mentre dorme mi ha fatto rotolare dalle risate xD Sembrava di vedere la classica scena dei film in cui il genio di turno ha inventato un complesso meccanismo per svegliarsi, lavarsi, vestirsi e mangiare senza dover muovere un dito xDD
Mi ero chiesto per tutta la notte che cosa significasse veramente quel teatrino…
Credimi, non lo vuoi sapere xD Però credo che il Sirius adulto avrebbe apprezzato moltissimo sapere di suo padre che cruciava a morte quei due, e probabilmente non solo lui. u.u
Quando avevamo parlato della questione "anello" e "regalino dello zio Tom", mi avevi lasciato intuire (a meno che io non sia deficiente, e non lo metterei tanto in dubbio) che Sirius avrebbe perso lo smeraldo, quindi devo dedurre che tu abbia cambiato idea preferendo affidarlo a Fear, oppure il vecchio deciderà di lasciarglielo comunque in mano sua? spero di no, visti i possibili risultati. E anche sul regalino, devo intuire che quando Sirius pensa: "Soddisfatto della mia idea geniale" sia piuttosto ironico dal punto di vista di un esterno. Non so perchè, ma qualcosa mi dice che ha pensato la stessa cosa anche dopo aver detto a Snape del passaggio attraverso il Platano... ._.
Ah, una cosa: i Purebloods sono proprio noiosi, sempre a vedere i propri alberi genealogici per cercare le eventuali parentele, manco fossero i ragazzi quando fanno a gara a chi è messo meglio ai piani bassi, per usare un eufemismo.
Fear ha mostrato un altro lato del suo carattere che lo accomuna a Dumbledore: sfruttare i veri affetti degli altri per proprio tornaconto. Lui sa che Sirius è molto legato ad Alshain, e anche se per il momento sfrutta questo dettaglio solo per aiutare effettivamente Sherton, credo che sarebbe capacissimo di farlo anche per altre cose ancora più importanti e pericolose.
Inoltre, la comparsa dello smeraldo e la conseguente reazione dei due adulti mi fa pensare che nessuno dei due fosse a conoscenza dei piani di Mirzam (anche se io ero convinta che almeno Orion fosse coinvolto, visto il ruolo non marginale di Phineas e la chiacchierata che Orion ha avuto con lui dopo il processo a Sirius), ma come dici sempre, nulla è come appare, per cui mi aspetto qualsiasi cosa ;)
“Sei ancora troppo giovane, Sirius Black… Comprendo il fuoco dell’orgoglio e del coraggio, sei un Grifondoro… ma è troppo presto… troppo, troppo presto, per te… Alshain ha visto giusto… Per questo non mi perdonerebbe mai se ti lasciassi correre certi pericoli… forse un giorno, se e quando prenderai le tue Rune… capirai…”
Odio Fear! ò_ò Un altro che parla per reticenze e misteri, e uffa!

Passiamo alla cara testolina calda di Rod che, degno compare di "Una-ne-penso-mille-ne-combino(e-quasi-mai-niente-di-buono)", si trova a dover affrontare l'ira dell'adorabile zietto d'America, ma con una bella confusione della zucca (forse riesce ad invertire la tendenza dell'amico, più pensieri e meno azione - e meno guai).
La sua parte non è da sottovalutarsi, mi è piaciuta un sacco la sua introspezione, anche se magari a qualcuno poteva risultare OOC. Era perfino poetico!
Sono potere, sono furia, sono istinto, sono desiderio, sono piacere…
Sì, io sono questo… sono voglia e piacere… sono assenza di regole, assenza di limiti…
Io sono colui che tutto può, che tutto prende, che tutto sbrana…

Ma nonostante tutto ad un certo punto avevo le lacrime agli occhi dal ridere: Come nessuno l’avrebbe avuta mai, dopo di me…
Buffo, riesce perfino ad essere ancora ingenuo!
E lo zio Tom fa un po' troppe domande, guarda che sono io la signora domandiera, dico! Non mi rubare il posto, prendi il numerino, cocco! ò_ò
Invece alla fine sono terrorizzata da Rod: esattamente, quale sarebbe quel "piccolo, fastidioso problema"? o.o
Spero non gli Sherton o i Black, anche se temo comunque, chiunque sia la sua vittima.

Un capitolo non particolarmente attivo, ma nemmeno così leggero, visto che sotto sotto sono venute fuori alcune informazioni interessanti e si sono aperti degli scenari non male, almeno per me, come la reazione di James a quello che è il mondo a cui appartiene (almeno per il momento) Sirius, la vigilia di sangue di Rod e questo benedetto anelli di Salazar.
Ma Sal non poteva fare come tutti i bambini capricciosi e chiudersi nella sua cameretta con la bisciona gigante quando ha litigato con Godric, invece di andare in giro a rompere le scatole al mondo?!

21/12/10, ore 21:10

Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo da batticuore! :D
Ho adorato Orion e la sua 'recita' *___* Anche se è a volte incoerente, quell'uomo resta uno Slytherin macchinatore in tutto e per tutto XD In un certo senso, è stato quasi un bene che Williamson fosse un Mangiamorte - non riuscirò mai ad abituarmi a questi colpi di scena O.O -, altrimenti non penso che se la sarebbe cavata tanto facilmente... Ma forse sì, il vecchio Orion ha nove vite come i conigli gatti!
E questa Deidra? Così umana nel vedere un lato di Habarcat che, almeno io, non avevo mai preso in considerazione, un lato più antico ed inquietante, che richiede un tributo di sangue ai suoi protetti... Vedremo se le sue resteranno solamente riflessioni dovute al momentaccio che sta attraversando o diventeranno qualcosa di più.
Rabastan ovviamente finge u.u Non so cosa cavolo abbia pensato di fare, ma ovviamente non era lì per uno stupido scherzo! >.< Argh, ci mancava solo lui, in tutti questi complotti!
La parte in cui Orion vede Meissa mi ha quasi fatta commuovere *-* Nonostante tutto quello che ha passato, anche e soprattutto a causa di Walburga, Orion riversa tantissimo affetto sui figli del suo migliore amico... E su sua moglie. Il loro abbraccio è stato quello che mi ha fatto capire che si sarebbe risolto tutto anche stavolta.
Bravo Sirius, che è rimasto sveglio a controllare la situazione, finché ha potuto :)
E brava tu, che riesci a farmi apprezzare un capitolo già letto come se lo stessi leggendo per la prima volta :)

21/12/10, ore 19:57

Sono finalmente riuscita a leggere questo nuovo capitolo, e che dire, anche se di azione ce ne è ben poca, sembra proprio che le cose si stiano smuovendo! Se in bene o in male non ci è dato sapere u.u
Mi è piaciuto tutto, a partire dalla parte in cui il narratore è James. Non ho trovato affatto i suoi pensieri 'forzati' o 'troppo da adulto', prima di tutto perché immagino che chiunque - persino un ragazzino che abbia una sensibilità tanto poco sviluppata come la sua - vedendo suo padre, il suo mito, tornare così cambiato da una missione, qualche domanda cominci a farsela... Dopotutto James comincia anche ad essere 'grande', e prima o poi avrebbe dovuto scontrarsi con la realtà.
Le riflessioni sull'amicizia mi hanno fatta quasi commuovere: io ho una sorella, ma conosco parecchi figli unici; ogni giorno ho la conferma che quello che hai scritto è vero, e che in casi come questi, se non si possono avere fratelli, allora si cercano.
Com'era possibile?
Com'era possibile fingersi un amico e rivelarsi un traditore?
Come poteva un amico tradire?

... Siiiiiiiigh! T_____T Eh, lo so io come è possibile! Mannaggia a Minus >__< E dire che anche per lui i Malandrini erano la sua famiglia, eh!
Povero Sturgis T.T Di lui non ci hai detto praticamente nulla, ma vederlo lì con la madre è stato tristissimo ç-ç
E... opperlamiseria, io lo sapevo che era impossibile che quel casinista imbranato (detto in modo molto affettuoso XD) di Mirzam non avrebbe potuto godersi un attimo di tranquillità! Lo sapevo, ne ero sicura! Adesso si ritroverà Crouch sulla porta di casa, e tutto questo perché in passato si è comportato da idiota! Prima o poi, gli darai un po' di pace? XD
Così, alla fine, Fear e Orion hanno capito qualcosa sulla faccenda degli anelli - anche se Orion non lo ricorda... Penso che Fear abbia fatto bene a cancellare la loro memoria, comunque, si spera solo che rimangano al sicuro! Quello che non ci ha capito niente è Rod, che ha consegnato a Voldemort una patacca u.u Vaaa beh, finché l'Oscurissimo crede di avere tra le mani il vero anello, gli Sherton possono stare tranquilli! Non so quanto a lungo durerà questa sua illusione, ma finché dura...
A proposito di Rod, ma io lo amo sempre di più, questo personaggio *__* E' una figura che mi intriga moltissimo, solo o con Bella <3 Brava brava, li stai gestendo in un modo che mi piaaace *__*
That Love continua a stupirmi e a tenermi incollata al pc, con ogni suo aggiornamento. Continua così, ormai questa storia è la mia dose quotidiana di intrighi!
Ciao ciao!
P.S.: mi sono appena accorta di non aver recensito lo scorso capitolo... vado a rimediare!

P.P.S.: buone Feste anche a te! *___*
(Recensione modificata il 21/12/2010 - 07:59 pm)

20/12/10, ore 19:51

Sììì!Finalmente ho trovato il tempo di leggere quest'ultimo capitolo!!Xd
Sono rimasta piacevolmente colpita da James:essere un bambino coccolato e un po' viziato dalla propria famiglia non esclude il suo essere consapevole della realtà che lo circonda.Non lo trovo "strano":hai colto il momento in cui le illusioni di un bambino si scontrano con la conoscenza del male e per James ciò non sarebbe comunque potuto accadere tanto tardi avendo un padre auror ed essendo cresciuto in mezzo ad una guerra.Poi,per quanto riguarda i "fratelli",bè,sono figlia unica anch'io,credo di aver afferrato il concetto!
Che significa che vogliono arrestare Mirzam?Non ci sono prove concrete!E se da un lato penso che meriti la cattura (è un dato di fatto che Podmore l'abbia ucciso lui),dall'altro non posso fare a meno di pensare che un po' di pace spetti anche a lui e che alla fin fine ci sono già schiere di mangiamorte molto più degni di Azkaban.
Orion purtroppo non mi è piaciuto molto,l'ho trovato troppo irascibile,pur con tutte le ragioni del mondo.Fear sembra abbastanza degno di fiducia,però continua a non convincermi e il fatto che ora sia l'unico a sapere come siano realmente andate le cose con la vicenda dell'anello mi inquieta parecchio.Inoltre mi chiedo:se ha cancellato alcuni ricordi salienti dei due Black,cosa ne sarà dell'involtino (a cui ormai,da buona curiosa,sono tanto affezionata) nascosto nell'armadio di Regulus?Sirius se ne ricorderà ancora?
Infine Rodolphus,per il quale ho tirato un momentaneo sospiro di sollievo (momentaneo perchè prima o poi Voldemort si accorgerà dell'inganno,no?):leggere dei suoi pensieri è sempre più affascinante e il fatto che tu non abbia ancora fissato la sua caratterizzazione lo rende sfuggente,non inquadrabile in alcuna categoria.Nonostante ciò mi chiedo lo stesso cosa ne sarebbe stato di lui senza Bella e Voldemort:alla fine la loro influenza su Rod è fondamentale,sono i mezzi con i quali crea la sua autostima e attraverso cui si afferma (agli occhi del padre?).Bè,è complicato.
Detto ciò,ti auguro un Natale molto migliore del loro!!Buone feste!!:)
(Recensione modificata il 20/12/2010 - 07:59 pm)

19/12/10, ore 23:15

Eccomi qui finalmente, sono riuscita anche stavolta a ritagliarmi un po' di tempo per leggere un tuo nuovo capitolo in tempi relativamente brevi!
Naturalmente mi è piaciuto molto, a partire dal funerale del padre di Sturgis, nonostante il narratore non mi fosse molto gradito.
Toh, ma pensa un po'. Che strano sentire James che non vuole mancare di rispetto a qualcuno. Questa mi suona nuova. Tsk  -.-" <---- ignora il mio tono profondamente sarcastico, non ce l'ho con te, naturalmente! ^^
"Come poteva un amico tradire?"
Lo so che l'hai fatto apposta a scrivere questa frase! T_T  Adoro le frasi profetiche, lo sai? Perché adoro crogiolarmi al pensiero di quello che succederà in futuro, mentre adesso i protagonisti non sanno ancora nulla e sperano che tutto vada bene... E' tristissimo! ç_ç
Comunque sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che quando si è figli unici non sempre va tutto benissimo. Ricordo che nel mio periodo da figlia unica mi sentiva sola da morire. Poi invece è nata mia sorella ed è cambiato tutto!
E mi solleva il pensiero che tu stia dando dello spessore psicologico a James... insomma, mi rende quasi (e dico quasi) più comprensibile la cavolata madornale che ha fatto Lily a mettersi con lui, anche se per me resterà sempre una cavolata, ma meno madornale se James dimostra di saper usare il cervello, qualche volta. Che sciocca ragazza  -.-"
Ok, la smetto! XD Ma che vuoi farci, non mi aspettavo di ritrovarmi James così, a inizio capitolo, quindi devo smaltire lo shock!
Ora passo a Sirius e Rodolphus, che sono decisamente migliori! **
Ormai mi emoziono ogni volta che c'è anche un minimo accenno a Regulus! Spero che scriverai presto qualcosa dal suo punto di vista, perché sono arrivata veramente alla frutta se mi sciolgo solo davanti a Sirius che pensa che Regulus sia fin troppo pignolo! XD
Lo sapevo che era Fear l'ospite misterioso! Ha un modo tutto suo di annunciarsi! Non si sa mai chi deve arrivare, si fa precedere da un'atmosfera misteriosa, facendo venire l'angoscia a tutti, e poi... arriva lui!
Sirius mi ha fatto una gran pena. Ha solo undici anni e deve avere a che fare con problemi molto più grandi di lui, ma soprattutto talmente ingarbugliati che neanche gli adulti che ne sono protagonisti ad un certo punto non ci capiscono più nulla... a parte Alshain, perché lui Sa ogni cosa!
Ooooh, Merlino, quanto ho adorato la parte con Rodolphus!!! **
Non puoi neanche immaginare come sia rimasta con gli occhi che brillavano dopo aver letto i suoi pensieri tormentati! Si sta rendendo conto che ama Bellatrix come non ha mai amato nessun'altra! Il mio lato romantico sta esultando come non mai! <3
Comunque, Rodolphus riesce sempre a cavarsela. E' stato bravo con Voldemort. Quanto godo di fronte allo scorno di Abraxas! Ahah! Arrenditi Malfoy, ci sono molte famiglie migliori della tua! Per primi vengo i Black, poi i Lestrange, e tu non fai parte del podio, te lo posso assicurare. ù.ù
Scusa per questa recensione un po' delirante, ma è colpa dell'ora tarda, spero nella tua comprensione.
Buone feste anche a te, grazie per gli auguri e ne approfitto per augurarti tanta ma tanta ispirazione... e anche il tempo per metterla a frutto, naturalmente! **
Giulia
(Recensione modificata il 19/12/2010 - 11:16 pm)

19/12/10, ore 08:34

Oddio... adesso sono commossa... "Senza te That Love non sarebbe così com'è... "
Valeria... ma stai scherzando!?
Sei tu che rendi That Love così com'è!
Io mi limito solamente a vivere le emozioni che tu mi regali e a comunicarti quello che mi suscitano, ma il merito è solo tuo e non merito tanto onore... uff.. sono in imbarazzo, questo è il più bel regalo di Natale che potevi farmi! (poi quando avrò ripreso il controllo ti metterò giù due righe sensate per ringraziarti come si deve!)
Ma ora passiamo al capitolo...
Sai che mi sento come se mi fossi svegliata da un sogno?
E' stato ancora una volta un capitolo splendido, e questo finale con Lord Voldemort e Rodolphus mi ha tenuta letteralmente sulle spine perchè mi immaginavo Rod punito severamente da Voldemort, oppure Voldemort che sondava i ricordi di Meissa, e invece è rimasto tutto in sospeso!
Come si dice in questi casi... il seguito alla prossima puntata!
Mi è piaciuta molto l'introspezione di Rodolphus, un uomo disperatamente innamorato.
Vederlo in quella veste, completamente indifeso e privo di ogni maschera mi ha fatto (quasi) provare compassione per lui!
Ti rendi conto di cosa sei stata capace di fare? Ehehehe!
E a proposito di introspezione... ho adorato James! (come se già non lo adorassi... ehehe!)
Si capisce già quella che sarà la sua trasformazione e la determinazione che, una volta diventato adulto, lo spingerà ad arruolarsi nell'Ordine della Fenice e a sfidare per ben tre volte Lord Voldemort.
Certo, prima dovrà passare per l'idiozia, ma da queste prime righe si intravede l'uomo che diventerà e che spesso tutti dimenticano, concentrati come sono su quell'unico ricordo che ci ha lasciato la Rowling che ci mostra soltanto un bambino arrogante e dispettoso.
L'amicizia fraterna più potente dei legami di sangue la troverà... ma purtroppo uno di loro romperà questo legame distruggendo tutto ciò che di più prezioso aveva al mondo.
Ti ringrazio quindi per avere mostrato anche "il volto umano di James Potter" e, soprattutto, per averci lasciato qualcosa di te e del tuo vissuto personale.
E sappi che anche le sorelle sono capaci di ferirti e farti del male, e che spesso essere figli unici non è poi così male... ma questa è un'altra storia!
Il mistero dell'anello si è finalmente chiarito, anche se "la partita non è ancora chiusa"... Sono sempre più ansiosa di vedere Sirius intraprendere il Cammino del Nord e scoprire la verità e ricordare tutto ciò che Fear gli ha appena sottratto.
Credo di averti detto tutto... per fortuna che ho preso appunti man mano che leggevo il capitolo perchè la tua dedica finale mi ha "piacevolmente spiazzata" e adesso non so più cosa dirti, quindi concluderò dicendo che adoro la tua immagine iniziale... e come poteva essere altrimenti per una Malandrina come me?
A presto e... Buon Natale!
Giulia.

19/12/10, ore 01:29

non ci deludi mai! :)

18/12/10, ore 22:47

Ok.
Io stavo rileggendo uno dei miei capitoli preferiti, il 29 Corvina, clicco un secondo su storie preferite e trovo il tuo aggiornamento!!!
Questo è destino!!!
Video stupendo!!!
Coooooooomunque,
questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!!!!
La parte di J-J (non chiedere come mi è uscito questo nome,  capiresti che sono pazza!! ) è semplicemente perfetta!!!
Mi attira molto questo Charlus Potter serio, di solito se penso a lui penso che sia molto simile a J-J di carattere!!
Questo Charlus è una novità per me!!!
Poi.
la passione di J-J mi ha stupita molto.
Mi ha stupita perchè molti pensano a lui come un ragazzo tutto muscoli e niente cervello, che pensa solo allo sport.
Ma sapere che colleziona i ritagli di giornale di Moody, mi ha ricordato enormemente Regulus, e mi ha fatto tenerezza.
Ma davvero Alshain verrà arrestato??? Lui ha salvato il ministro!!!
Oppure parlano di Mirzam, che sto decisamente cominciando ad odiare.
Poi.
La parte di Sirius è anch' essa molto bella, ma ritengo migliori le altre due.
Il personaggio di Fear, che negli scorsi capitoli non comprendevo appieno, in questo capitolo mi è davvero piaciuto.
Quando penso a lui lo equivalgo a Silente.
Sono tutti e due i maestri, in un certo senso, no??
Orion invece non mi è piaciuto.
Non per come hai scritto di lui.
No, assolutamente no.
Per le sue parole.
Pensare Sirius che ruba è eresia, secondo me.
Dio, è un Black, per lui quella pietra non ha valore e la sua famiglia ne avrà di migliori.
La spiegazione di Sirius mi ha fatto capire moooolte cose, che non ero riuscita a capire nella spiegazione dello scorso capitolo.
La parte di Rodolphus.
Vuoi davvero che te lo dica??
E' * diversi rulli di tamburi * STUPENDA!!!
Semplicemnete stupenda.
Bella sia la parte con Milord (mi hai contaggiato, ora anch' io lo chiamo così!!!), che quella quando stanno per andare da lui.
Ma la parte che preferisco in assoluto, sia per la parte di Rodolphus ( *-* bello lui *-* ) che per tuuuuuuuutto il capitolo, è quella che posterò qui sotto.
Ci sentiamo al tuo prossimo aggiornamento di That Love, Memorie di un Licantropo o di quelle dei Fondatori.

Io, Rodolphus Roland Lestrange, sono solo un piccolo uomo, meschino e debole.
    Tutto ciò che credevo di me stesso, tutte le mie certezze, tutto il mio sprezzo, la mia sicurezza, la mia totale indifferenza… tutto è caduto ai miei piedi, lassù, al freddo di quella stupida torre, nei boschi delle Highlands…
    Mi è bastato stringere Bellatrix, esanime, tra le mie braccia…

Che cosa mi sta succedendo?
    Che cosa?
    Non io… non a me… Salazar, no… non a me…
    Io non sono così… debole… miserabile… fallace…
    Io non devo essere così, l’ho giurato a me stesso…
    Io non ho un cuore, io non ho paura, io non mi faccio travolgere…
    Io cavalco la vita, libero dagli stupidi orpelli, rido di fronte alla vita e alla morte…
    Addirittura sono io, spesso, la vita e la morte… del prossimo…

Perché io?
    Perché a me?
    Perché quel singulto dell’anima?

Ho giurato di seppellirla, quella mia anima…
    Di divorare a morsi la vita, di mettere me stesso sopra ogni altra cosa… sopra qualsiasi altra cosa…
    Sono potere, sono furia, sono istinto, sono desiderio, sono piacere…
    Io sono colui che tutto può, che tutto prende, che tutto sbrana…
    Noi siamo solo carne ed io mi nutro di essa, soddisfo me stesso, non m’importa di null’altro: ho sempre agito così… io sono così…

Perché dunque ora dovrebbe essere diverso?
    Perché?
    Che senso ha provare questo brivido lungo la schiena?
    Che senso ha questa voce che mi spinge a pregare?
    No, io non prego… io ho pregato una sola volta, e non lo farò mai più!
    Pregare non ha senso, la preghiera è per chi è debole, spaventato, incapace…
    Io sono sopra queste cose… avevo sedici anni quando ho giurato che sarei sempre stato sopra a queste cose…
    Io non sarò mai più quel genere di uomo…

..........................PARTE IN MEZZO..........................

E invece no…
    No, perché  non c’è nessun’altra come lei…
    Cos’è, Bella?
    Cos’è quest’incantesimo che mi hai lanciato addosso?
    Con quale malia mi hai maledetto?
    Morirei se ti perdessi… sì, morirei…
    È questa la verità che non mi fa respirare…
    Io… proprio io… Rodolphus Lestrange…
    Posso negarlo quanto voglio, ma…
    Darei tutto per te…
    Che cosa mi hai fatto Bella?
    Come mi sei entrata così profondamente nel sangue e nel cervello?
    La mia bocca si apre e ti prega, Morte, ti prega…
    Perché…
    Perché lei… non puoi prendermi anche lei…

18/12/10, ore 22:37

Bel capitolo! Non trovo affatto strano il comportamento di James, sarà che io, un pò perchè figlia unica, un pò perchè sono dovuta crescere in fretta, capivo cose che magari gli altri miei coetanei non riuscivano ad afferrare, ed avevo il mio modo di pensare, forse un pò troppo da "vecchietta", come diceva mia madre. Ammetto che sono curiosa di vedere che fine farà Rod XDXD Per me Bella potrebbe tranquillamente stare lì, nel letto e non rialzarsi più XD Non la sopporto, che posso farci°° Mi piace Orion, che fa tanto il duro, ma che, alla fine, tiene veramente alla sua famiglia. Sono assai contenta che Lady Black non ci sia XP Spero solo che non stia torturando Regulus da qualche parte XD
Al prossimo capitolo, sennò, Buon Natale in antipico**
Kisses!

06/12/10, ore 16:20

Finalmente riesco a leggere e recensire anche questo capitolo!
Vai tranquilla perchè la spiegazione dei vari eventi ci sta bene! Di certo è un capitolo più rilassante (nei limiti di quanto possa essere rilassante un tuo capitolo dato che sono già molto in ansia per Rod e Bella poverini!!! mi hai lasciato con la smania di sapere come se la caveranno). Però getta qualche annuncio e presagio sul futuro!
Ho apprezzato molto la parte di Deidra (che di solito per me restava un po' in secondo piano), i suoi pensieri e le sue analisi "tipiche di una madre" mi sono piaciute sul serio, le ho trovate intelligenti e realistiche.
Anche Sirius è bello! Ha quel non so che di spensierato e già malandrino (ma nei limiti di età e storia famigliare citati tante volte), che rende sempre interessante, allegra e originale la sua visione di mondo ed eventi. Mi piace quel rapporto appena accennato ma già evidentemente presente con lo zio Alphard e anche, in parte, con Andromeda.
Rabastan ha già il suo fascino ... non viene da credere ad una parola di quello che ha detto e su come si è comportato, ma il bello è che ci sarebbe da aspettarsi che fosse anche la verità ... è di una crudele ambiguità infernale! e non aggiungo altro perchè non voglio far ingelosire Rod (ok, sono ufficialmente scema!).
P.S. l'accostamento fra Rab e l'inferno mi viene spontaneo man mano che leggo di lui, non ricordavo quel particolare che mi avevi citato. Comunque per me è palese quanto sia diabolico!!
alla prossima ff!

04/12/10, ore 20:13

Ciao ^^
Sempre grande Orion *-*
Son rimasta quando Williamson si è rivelato essere un Mangiamorte @@
Ma lui è stato bravissimo a capirlo e neutralizzarlo ….
Ma davvero soffre di cuore? Mi sembra che stia piuttosto bene ^^
"Quanto costa la tua protezione, Herrengton? Questa notte ci hai protetti, ma quanto ci stava costando la tua protezione?
Eri davvero pronta a privarmi di mio figlio, a cibarti di lui? Non è forse uno Sherton lui? Non fa forse parte anche lui del patto che ho stretto con te?
" quando ho letto questo pezzo ho pensato che non era male l'idea di Deidra, espressa successivamente di volersene andare, lontano dalla fiamma verde e dal Lord Oscuro ...
Ma suppongo che non sia così semplice ....
Grandiosa la scena di quelli della Confraternita che volevano assaltare i Lestrange *rotola dal ridere* e rimango scettica sull'effettiva volontà di Rabastan di fare solo uno scherzo a Rigel *mumble*
Molto bella la successiva scena fra Orion, Deidra e Meissa. Mi è addirittura sorto il dubbio che Orion ami ancora Dei ma lui stesso ha precedentemente ammesso di amare la befana quindi .... E Orion che coccola Mei *-* Magari almeno una volta trattasse così Sirius.
Mi pare che Crouch abbia quasi beccato, brancolando nel buio, Mirzam come assassino di Podmore.
Meno male che almeno Alphard si fila il povero Sirius ^^
Scena finale molto bella, la riunione di tutti quanti però ...
Rimango preoccupata per Rigel ....
Tu hai parlato di conseguenze per tutte le famiglie purosangue dopo questo disastro ....
Immagino che il Ministero terrà soprattutto gli Sherton e forse anche i Black sotto controllo...
Forse ci troviamo di fronte all'inizio della fine dell'amicizia fra Alshain e Orion che si sente molto in colpa per non aver denunciato Rodolphus e Bella ....
Staremo a vedere ...
Ottimo lavoro come al solito ^^
Alla Prossima
Cristina

04/12/10, ore 20:05

Oooooh! Finalmente riesco a commentare! Mannaggia alla puzzola! Allura...Ahhh! Alphard! Perchè non lo considera mai nessuno? E dire che a me ispira il caro zietto! Adoro Moody! Gli farei una statua! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, lo so, non è molto, ma non sono molto brava con le parole, diciamo che io, più che altro, comunico con gesti ed espressioni...Vabbè, lasciamo perdere, io deliro, come sempre. Comunque, bel capitolo, attendo con pazienza il prossimo

04/12/10, ore 18:49

Eccomi qui anch’io ^^
Splendida la prima parte dove Dei pensa a tutto l’amore che prova per la sua famiglia e agghiacciante quando si trova davanti quel che crede Meissa e invece è Alshain. Mi son venute le lacrime agli occhi ç__ç
Una bella cosa è che tutti si son mossi per darle una mano ^^
Adoro il padre di Jarvis *-* (scusa ma sono una ceppa coi cognomi ^^”)
Persino Walby aiuta …..
A questo proposito una domanda. Dopo il degenerare dei rapporti con Orion mi sembra che Walpurga abbia cambiato atteggiamento anche verso gli Sherton. Come mai?
Che antipatico Emersom, se il piccolo Sirius gli avesse dato un pugno, lo avrei applaudito ^^
Bellissima la scena in cui Dei difende Sirius da Walby e gli consente di rimanere accanto ad Alshain mentre lei va da Rigel.  Ho letto lo “speciale” sugli anelli ed ho capito che è sucesso. Splendido davvero *__*
Grande Orion che mette con le spalle al muro il caro “Rod”.
Mi spiace che lasci andare via lui e la moglie ma mettere il buon nome della famiglia davanti a tutto è proprio da Orion e tu devi rispettare il canon. Peccato però era un’occasione splendida per togliersi dai piedi i Lestrange  *sospiro maliconico*
Ma davvero Alshain ha preso il veleno per il Ministro? E come faceva a sapere che qualcuno gli avrebbe dato il beazor? Va bene che è un tipo che sa il fatto suo ma questo sembra essere un azzardo pericolosissimo *svenuta*
Il successivo pov di Dei mi ha messo una tristezza. Sentirsi considerati solo come “animali da riproduzione” è una gran brutta cosa; povera lei e povero Alshain ç_ç
All’inizio son stata contenta di vedere Rabastan che riporta Meissa dalla mamma, poi mi son ricordata di certe sue abitudini infantili, le collane bleah, e qualcosa sul suo futuro e mi son venuti i brividi ….
Ma Rabastan vuole almeno un po’ di bene a Rigel o l’ha fatto solo per salvarsi il culo?
PS ma Rigel si pronuncia come è scritto oppure in altra maniera?
Bellissimo capitolo complimenti *-*
Cristina
(Recensione modificata il 04/12/2010 - 08:18 pm)