That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Oh cielo, è morto Alshain.
...
o.O
E' MORTO ALSHAIN? Ma ma ma ma ma -
Farò finta che sia un brutto scherzo, chiuderò gli occhi e li aprirò solo quando ci sarà il prossimo capitolo. Sisi, farò così. u.u
Comunque non c'è che dire, in questo capitolo ci hai lasciati con un sacco di roba a cui pensare, e finalmente vediamo lo spirito Slytherin che aleggia ovunque. Beh, almeno sicuramente Bella non manca mai di rispondere in maniera ovvia e sicura alle aspettative. Fra poco risulterà essere l'unica certezza di questo mondo. Ed è tutto dire o.o
Che tutti (compresi uomini grandi e vaccinati) abbiano paura di lei, non mi sorprende. Chiunque con un po' di sale in zucca fuggirebbe a gambe levate non appena la si avvista all'orizzonte (tranne i Gryffindor, che sono taaaaanto coraggiosi e hanno taaaanta voglia di andare all'altro mondo con una gloriosa morte da martire).
"Quando i Lestrange se l'erano presa in casa, avevo perciò tirato un sospiro di sollievo e, ne ero certo, non ero stato l'unico, nella nostra famiglia, a festeggiare per quella liberazione
Chissà perchè non mi sorprendo troppo xDD
E viene anche fuori che, in fondo, anche se Rod e Bella non si amano granchè (o meglio, lei è ben presa da qualcun altro - non si fanno nomi *coff Voldy coff*), di certo sono ottimi compagni per la vita, considerati i passatempi e gli hobbies comuni u.u "mi presti un babbano? ho finito la carta igienica" "certo mia cara, lo puoi trovare nella cella frigorifera, mettilo nel microonde per un po' prima di usarlo però". Uhm, ok basta.
"gli diede le spalle, mettendogli in mano il bicchiere di Moon’s Tears con cui aveva giocherellato per tutto il tempo, senza nemmeno assaggiarlo" e "Mi voltai verso Alshain, in tempo per vederlo portarsi alle labbra, sovrappensiero, il calice di Moon’s Tears"
Ora, immagino che uno scaltro e astuto Slytherin avrebbe avuto un minimo di buon senso, a non bere qualcosa messo in mano da Bella (ricordiamoci la reazione tipica di un uomo sano di mente! - leggi sopra), ma giustifichiamo Alshain perchè è stanco, s'è rotto le scatole degli ospiti - e che ospiti! mica c'ha tutti i torti - e come nota il mio amato Orion "sovrappensiero". Bah.
Il dialogo tra Orion e Alshain non ha altro che aprire piccoli nuovi dubbi, su Alshain e su Mirzam, svelando contemporaneamente quanto in realtà il loro rapporto sia diventato più instabile , dopo la vicenda di Milord. E mentre Orion si diletta a infuriarsi contro Alshain, ritorna fuori la faccendina dell'anello. E' incredibile come qualcosa di così piccolo riesca a diventare così terribilmente irritante, soprattutto per Lestrange che sicuramente non avrà gradito di trovarsi con un altro inutile anello in mano al posto di quello tanto agognato. Ma ora mi vengono un po' di dubbi, perchè io sono tarda (ormai dovresti aver capito anche questo): nel precedente capitolo, Meissa diceva che per la cerimonia non le era permesso tenere altri anelli se non "l'anello che papà mi aveva imposto di portare sempre al dito": ma ora sta parlando dell'anello che Alshain ha dato ai figli per chiedere soccorso o all'anello di Salazar? nel primo caso, Mirzam le ha fatto dimenticare dell'anello di Sal? e nel secondo, come può averlo al dito, se lo smeraldo ce l'ha Sirius?
Ma passiamo a qualcosa di più adorabile, come Rigel in preda agli ormoni pre-adolescenziali, che si trova di fronte all'atroce verità: Lucius e Narcissa insieme (bleah!), e Narcissa che, inspiegabilmente, è pure innamorata (innamorata? gli Slytherin di quella razza di innamorano? non è poco... Slyitherin?) del platinato promoter della Pantene. E come dare torto a Rigel, se mai volesse buttarsi giù dalla torre più alta u.u
In compenso, anche l'unica persona qui che si vuole fare solo i fatti suoi si deve fare anche gli affari degli altri, visto che è capitato sulla strada del presunto ladro che gentilmente l'ha coinvolto, seppur involontariamente, nei piani. Beh, che sia stato tutto congeniato per far entrare i Mangiamorte, mi sembra abbastanza chiaro, ma chi si celerà sotto la maschera? Di certo non può essere uno qualunque, perchè conosce le Rune, e non so quanti nella cerchia degli Slytherin all'esterno della confraternita sappiano leggerle. Ma (naturalmente) ci lasci ancora col fiato sospeso: che ha in mente di fare ora Rigel?
Piccola noticina su Fear: come ci siamo già dette, è davvero molto simpatico. Come due dita negli occhi. E che c'ha veramente contro Sirius? Certo, alcune ragioni me le hai già spiegate, ma sicuramente conoscendoti ci sarà qualcos'altro sotto (e naturalmente non vedo l'ora di saperlo - sembro una vecchia pettegola ^^'').
Ah, tra l'altro, dopo lo spoilerino che mi avevi fatto, non vedevo l'ora di leggere dello sputo di Fear a Crouch (che come ti ho detto, mi sta anche lui taaanto simpatico... è un covo di simpaticoni -.-').
Uhm, dovrei aver sparato tutte le mie cazzate quotidiane credo.
Allora alla prossima, e non deludere le mie aspettative, EH? xD

(Recensione modificata il 02/10/2010 - 02:51 pm)

DIMMI CHE IL VELENO CHE ERA NEL BICCHIERE NON ERA MORTALE!!!!!
PUO' FARE PIU' MALE DI UN CRUCIATUS, MA NON PUO' ESSERE MORTALE!!!!!
NON PUO'!!!!!
SE LO E' TU SEI PERFIDA!!!!!
PERCHE' LO HAI FATTO MORIRE!!!
DOVEVA MORIRE QUALCUN ALTRO!!!!!!
IO ADORO BELLATRIX, MA POTEVI FAR MORIRE LEI!!!!!
DOPOTUTTO, LO HA UCCISO LEI!!!!!
PERCHE' LO HA UCCISO LEI, VERO????
Comunque,
io ora devo andare!!!!
Spero che non muoia!!!!
P.s.
se muore ti ammazzo!!!!!

Ci voleva uno shock simile per farmi scrivere quattro parole...No davvero,non ci posso credere,immaginavo che prima o poi Alshain sarebbe dovuto morire,ma non avrei mai creduto così presto!!Ho cominciato ad avere terrore quando ha parlato di un dolore che gli saliva dal braccio,l'ho subito collegato ai sintomi di un infarto,ma non ho pensato al Moon's Tears,nè alle mani in cui era precedentemente passato:mi sono detta che era solo una suggestione mia,visto che c'erano già Meissa e Rigel in pericolo...invece era proprio colpa del veleno!Spero che in qualche modo gli altri riescano a salvarlo e che l'ultima parola sia solo un'impressione di Orion,ma non ci credo veramente...

Mei no!
Non puoi, non devi neanche lontanamente pensare di uccidere Ashlain!
O.o
*respiro profondo mentre attivo la modalità recensione*
Allora anzitutto mi disp se non ho commentato i vecchi cap, pur avendoli letti (mi è piaciuta tantissimo la parte finale del penultimo!)
ma non ho avuto tempo :p
Questo capitolo mi ha a dir poco sconvolta: pensavo che i due "amanti" della vecchia scena fossero Voldie e Bella e un po' ci sono rimasta male .... ma a parte qst mi è piaciuto moltissimo ( costruiamo un monumento ad Orion e a quell' adorabile mostro di Bella!)
Solo un appunto cerca di essere un pochino più lineare perchè a volte faccio un po' di fatica a seguirti con tutti questi "macchinamenti" XD bè sarei banale se ti dicessi che hai davvero la dote della scrittrice visto come stai portando avanti la storia?
Un bacio
Eowyn

PS se hai tempo mi rispieghi un attimo la faccenda degli anelli e dei vari passaggi di propietario? Sento che, se non la capirò a fondo una volta x tutte, mi perdo qualcosa nelle letture! Grazie mille
A presto

NO! NO! NO!
Sono sotto shock! Per i quattro fondatori, questo deve essere uno scherzo di pessimo gusto, non è possibile! Ho il cuore in gola, nell'ultima parte stavo collassando!
Non posso dirti "devo fare mente locale" perchè tutto chiaro, fin troppo cristallino!
Bellatrix e Lestrange sono le "spie" che hanno permesso l'attuazione del piano e il mangiamorte incontrato da Rigel credo che sia proprio quella str, in quanto a corporatura...
cioè... cioè... LEI HA AVVELENATO IL BICCHIERE CHE POI HA DATO A ALSHAIN!
non può essere morto! non può! deve rialzarsi, deve difendere Herrengton o sarà troppo tardi! Ha pensato a tutti i modi migliori per difendere la sua famiglia, non può cedere proprio ora! non ora che Mirzam è partito... non ora che Meissa è sparita!
Poi Rigel?!? quando ho letto la sua frase "il tempo delle ipotesi lasciò spazio alla verità, mentre io capivo quale fosse il passo successivo da compiere", ho iniziato subito a temere il peggio! Vuole sacrificarsi!? Dimmi di no!!! T________T
Vale, ti prego, non farci penare troppo con il prossimo capitolo... i nostri cuori sono usciti molto provati da questi risvolti!

Io non ci credo, va bene?
Non ci credo assolutamente.
Adesso nel prossimo capitolo scopriremo che è stato uno sbaglio di Orion, che Alshain non è morto anche se, probabilmente, il bicchiere di Moon's Tears conteneva qualcosa, probabilmente del veleno, per neutralizzarlo e metterlo fuori combattimento mentre i Mangiamorte conquistano Herrengton.
Scusa se non ti dico niente di più ma sono parecchio angosciata, non vedo l'ora di sapere come si concluderà questa battaglia, nel bene e nel male... Non sapere nulla a questo punto è la cosa peggiore, ma tu lo fai apposta per tenerci sulle spine, vero?
Comunque sono fiera di me e di come sto reagendo... Solamente un anno fa una conclusione così mi avrebbe fatta andare fuori di testa, ma ora ho capito che quando si tratta di That Love Is All There Is le sorprese sono sempre dietro l'angolo... e sapendo quanto ami Alshain mi concedo il lusso di essere ottimista!

No.
Non ci credo.
Non è possibile.
Io... sono davanti a questo rettangolo bianco da mezz'ora e non so cosa dire. Se una recensione potesse esprimere tutto quello che ho dentro in questo preciso istante, la scriverei. Ma una sola recensione non può farlo, perché non si può esprimere a parole, neanche per un po'.
Ti giuro, sono talmente sotto shock che non ho ancora metabolizzato. Anche perché, nel momento in cui avevo intuito che stavolta sarebbe successo qualcosa di tremendo e definitivo, la mia preoccupazione è andata tutta a Rigel. Pensavo che sarebbe stato lui a... bè, a rischiare più di tutti (non nomino quella cosa nel caso qualcuno leggesse prima le recensioni del capitolo). E invece è andata in una maniera che non mi aspettavo.
Scusa se questa recensione sarà abbastanza insolita, ma ho le lacrime agli occhi e non riesco a smettere di pensare a quello che è successo. Ma soprattutto, c'è un nome che mi ronza continuamente nella mente e mi fa salire il sangue alla testa.
Bellatrix!
Maledetta Bellatrix!! Sei riuscita a farmi odiare completamente una Black, cosa che mi era sembrata impossibile fino a stamattina, visto che nonostante tutto ha sempre esercitato un certo fascino su di me.
Ma ora... oddio, vorrei tanto prenderla e... boh, non so cosa le farei!
Orion, perché non hai ceduto all'odio e non l'hai fatta fuori? PERCHE'???
Basta, avrei voluto spendere tante parole sulla sofferenza amorosa di Rigel, che mi aveva colpita particolarmente, ma dopo questo shock dubito che ne sarò in grado. Ti dico solo che ha risvegliato in me brutti ricordi, e mi sono immedesimata molto in lui. Quindi, tra questa scena con Rigel e la parte finale, puoi benissimo immaginare come questo capitolo mi abbia letteralmente sconvolta...
Quell'ultima parola mi pesa come se mi fosse caduta un'intera montagna addosso.
Certo, alcune volte mi era capitato di pensare all'eventualità che questa cosa succedesse. Ma ogni volta avevo ricacciato indietro l'idea, considerandola assurda.
E ora che invece è successo davvero, non riesco a immaginare come reagiranno gli Sherton. Oddio, no, meglio non pensarci per adesso!
Tra l'altro non si sa ancora cosa è successo a Meissa e Rigel... Ti supplico, non farmi stare troppo sulle spine! Già questa è stata una mazzata considerevole.
Non riesco a dire altro, scusami. Sono completamente stravolta, spero che tu mi capisca, anche perché immagino che lo sia anche tu...
Me ne torno nel mio angolino a piangere tutte le mie lacrime...
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 10:59 am)

sono a dir poco sconvolta! O_____O

E finalmente anche la sottoscritta trova 5 minuti per scrivere una recensione come si deve!
Come al solito vado per ordine.... per i quattro fondatori, la vestizione di Mirzam è fantastica! Sembra una cipolla, con tutti quegli strati di abiti! Poi Jarvis m'ha fatto morire con le sue piaccole vendette. Comunque i due sposi mi sa che faranno giorno per spogliarsi, Sile ha anche i tranelli nel vestito... spero Mirzam non ne esca con un occhio nero come Hermione! ^^
Rigel *________* mi sono innamorata follemente di lui! Posso consolarlo quando Narcissa si fidanzerà con Lucius? xD Spero riesca a mantenersi così, con questi ideali, perchè la sua presenza mi rassicura, in qualche modo... Penso al fatto che lui non si lasci condizionare e, come si è visto in questo capitolo, è sempre pronto a dare una mano a Sirius, facendo quasi le veci di Alshain... Forse mi piace tanto anche perchè somiglia a mio fratello; sono entrambi rompiscatole, ma farebbero di tutto per la propria famiglia.
D'altra parte, non sopporto Regulus... per carità, hai costruito questo personaggio in modo incantevole e soprattutto pertinente, però non ho mai sopportato le persone che se ne stanno zitte e buone per semplice convenienza, solo perchè sono troppo cotarde da affrontare le conseguenze... Reg si può manipolare troppo facilmente, come disse una volta Alshain, e questo proprio non mi piace. Piccola parentesi sul suo pov: grande Orion che si è lasciato un pò andare al ricordo dei vecchi tempi!
La cerimonia è troppo bella... poi Mei che pensa al suo principe! *me occhi a cuoricino* e quelle due piccole pesti! *me ancora occhi a cuoricino*...
vabbè basta, s'è capito che sono una romanticona!
Chi stava combattendo???? la coppietta che si baciava erano Lucius e Narcissa? Meissa che fine ha fatto???? T_____T perchè non c'è mai un capitolo che mi lascia senza un miliardo e mezzo di interrogativi?
Sono troppo curiosa... secondo me nè i Black nè gli Sherton reagiranno troppo bene con Sirius, poverino...
Non mi rimane che aspettare... alla prossima, carissima!

Eccomi qui! Finalmente posso recensire per bene (sfruttando ancora una volta la connessione dei miei ...) questo capitolo bellissimo! Concordo pienamente con te a proposito del rapporto tra i due fratelli (Regulus e Sirius), è altamente probabile che la separazione sia avvenuta vivendo man mano la vita, e non certo da subito! tra l'altro, mi piace moltissimo come stai descrivendo e rendendo il personaggio di Regulus ... è giovane e ancora innocente, ma ha uno spirito di osservazione spiccato e articolato. Tra l'altro lo trovo simpatico!
Per tornare al capitolo in generale: mi sono letteralmente persa leggendo le descrizioni, gli avvenimenti, i tanti particolari descritti dei vari personaggi! è tutto tremendamente reale! Con solo pochi discorsi, battute e parole, rendi benissimo i moti degli animi di tutti coloro che descrivi: Meissa, Mirzam, Rigel, Sirius e Regulus! Ma vale lo stesso anche per quelli secondari.
Ti confesso che sono curiosissima di conoscere a fondo anche Rabastan. (Senza contare che non vedo l'ora di leggere ancora di Rod!!! Quando ha fatto quel piccolo gesto col mento a Bella per indicare le persone in questione, ho sospirato per il suo fascino stonzissimo. Non ho ancora deciso tra lui e il Signore Oscuro ... devo leggere ancora anche di lui!)
P.S. sono stata davvero soddisfatta di leggere del matrimonio di Mirzam in stile magico! Mi stupisco sempre quando leggo di matrimoni in stile assolutamente "babbano" e storco decisamente il naso ... invece leggere qui mi è piciuto, vestiti, usi, situazioni e ambienti! Complimenti.
P.S. 2 credo che l'immagine del lupo associata a Rod derivi dal fatto che il suo nome (in celtico? norvegese? non ricordo ...) significa appunto lupo vittorioso, o glorioso! almeno così ricordo di aver letto! sono felicissima del tuo omaggio, mi è piaciuto tanto!! e meno male che non ti spiace il mio smielosissimo Rabastan ...!
alla prossima e ancora complimenti

Ciao, scusa non ho fatto in tempo a recensire l'altro cap. e così faccio una recensione unica. In realtà molte delle domande che avrei avuto nel capitolo precedente sono già state chiarite dal colloquio tra Rigel e Sirius, ero rimasta un po' perplessa dal primo incontro tra Sirius e Fear - forse mi aspettavo qualcosa come quello tra Meissa e Fear ( a proposito sarei curiosa di sapere cosa ne pensa Fear di Sirius). Sempre riguardo a Rigel e Sirius, mi è piaciuto molto il rapporto che si è instaurato tra i due - già al Malandrino lucciccano gli occhi per quello che Rigel può fargli scoprire. Chissà forse Rigel si sente un po' un fratello maggiore.
Per quanto riguarda Regulus non l'ho trovato molto OOC, concordo con te ha 10 anni e la sua visione del mondo non può essere così esclusiva.
Spero che non sia successo niente di male a Meissa, Sirius dimostrerà a tutti con il suo comportamento che il Cappello non ha sbagliato fin da adesso?

*emerge dallo studio della logica aristotelica*
Teoricamente non dovrei essere qui, ma fa niente, approfitto di questa pausa per recensire un capitolo incredibilmente ricco e bello *-*
Non ricordo da quanto tempo aspettassi il matrimonio di Mirzam XD Certo che li fai proprio penare i tuoi poveri pargoli :P Tutto è bene quel che finisce bene, comunque, e la storia di Mirzam e Sile è finita, appunto, bene. ... Più o meno O.O
Cominciando dall'inizio, ho adorato la descrizione dei vestiti dei personaggi *-* Generalmente non amo trovarmi davanti descrizioni chilometriche di abiti costosissimi - di solito addosso a qualche Sue .-. - , di qualche firma babbana incredibilmente fuori luogo, ma non è il tuo caso. Curi questa storia in ogni particolare, vai persino a cercare i tuoi vestiti su internet! E che vestiti! E' per questo che That Love mi piace tanto, ci si cala totalmente in un'altra atmosfera *-*
La descrizione del rito è ovviamente fantastica. Quasi tremavo insieme a Sile mentre Habarcat 'confermava' l'unione di lei e Mirzam o mentre Alshain scriveva il suo nome insieme a quello degli altri Sherton *-* Una gran bella carica di emozioni positive, non c'è che dire.
Emozioni che mi serviranno adesso più che mai, argh. Hanno rapito Mei! ç-ç Questa non me la sarei mai aspettata, specialmente in un giorno tanto bello ç-ç E chissà chi era che combatteva... sono sicura che Alshain farà pentire amaramente i responsabili - la mia fiducia in quell'uomo rasenta l'assurdo, emh XD
Ora il caro, vecchio Aristotele chiama, insieme alle sue cavolo di figure del sillogismo e a tutta quella robaccia là *sospira* Ho il tempo di dirti bravissima un'ultima volta <3

Mei...
Cavolo che super capitolo!!!
Prima parte, la vestizione di Mirzam:
Continuo a ripetere che sei sadica, ma ho ben ragione!!!
1)Hai elegantemente impacchettato lo sposo in km di sete e velluti e poi, non contenta, lo hai stretto in un armatura che manco gli fa arrivare ossigeno al cervello...non oso pensare in altre parti che per la prima notte di nozze dovrebbero essere molto utili!
2)Gli hai fatto smarrire i gioielli dei Black...Alias morte sicura!
Alla frase
“C'è poco da ridere, Jas! Se non saltano fuori prima dell'arrivo di Walburga Black, non basteranno tutti gli Amuleti del mondo per salvarmi, mi lancerà addosso le sue simpatiche Fatture! E nemmeno tu la passerai liscia: sei il mio testimone, ti riterrà responsabile, trascinerà all'inferno anche te, con le sue urla!”

Credevo di cadere dalla sedia dal ridere.
Ci credo che il povero (si fa per dire) Jarvis ha smesso subito di ridere.
Te la immagini Walburga furiosa che lo rincorre?
E il miserrimo Mirzam, semi asfissiato, che cercava il bauletto dei gioielli strisciando sul pavimento,sentendo già sul collo il fiato di quell'invasata?
Mamma che risate!!!
3) “IO - NON - RIPOSAVO! Sei tu che mi hai Schiantato per impedirmi di uscire da qui!
Certo che Jarvis era un mostro di gentilezza e buone maniere, ok che vestiva meglio di Lestrange, che non oso pensare cosa indossasse visto il commento: sembrava un faro che risplende nella notte…
(Forse era qualche bel completino di paillette preso a noleggio dal circo Orfei?)
Sicuramente, vista la descrizione che fai di lui non passava inosservato tra la folla: era sempre più inquietante il suo muoversi come un lupo a caccia, la sua risata che faceva gelare il sangue, l’abilità con cui piombava alle spalle del prossimo, spiando le altrui conversazioni e tramando nell’ombra.
Insomma un diavolo vestito da Barby...
Adesso passiamo ai fratelli Black:
Sirius, che ha una cotta galattica per Meissa, deve aver provato un certo disappunto vedendo le usanze matrimoniali dei Maghi del Nord.
Più che legittima la sua domanda: spero che i matrimoni non siano sempre così pericolosi!
Poi ti domandi perchè nelle mie fic s'innamora di Remus...
E' solo un innocuo licantropo e poi, essendo due maschi, non credo si possano sposare con quel genere di sadiche cerimonie in cui gli sposi ridotti a mendicanti vestiti di stracci rischiano la vita.
Come saggiamente constata se avesse visto l'arrivo di Mirzam e Sile, la mamma sarebbe svenuta all'istante e in seguito avrebbe spettegolato per anni!

Adesso passiamo al vero capolavoro: il matrimonio!

Dolce, commovente, bellissimo.
Lo sposo sembra persino una persona seria!!!
(Non so sia merito dell'incantesimo di Fear)
Certo che le sue parole con cui s'impegnava a prendersi cura di lei,(poveretta!!!) garantire a lei e agli eventuali figli sicurezza (meglio una buona assicurazione sulla vita e sugli infortuni), salute e felicità, ma aggiunse, di suo, anche la promessa di eterna fedeltà. (Chissà la faccia schifata di Bellatrix)non sono troppo credibili...Conoscendolo!
Molto più sicuro è ciò che ha risposto la moglie.
Sile giurò fedeltà e rispetto al suo sposo, impegnandosi a sostenerlo sempre (Sarà meglio per l'incolumità di tutta la famiglia!!!)

E adesso...Il primo bacio di Sirius<3
Che tenero!!!
Meissa mi piace un sacco quando prende l'iniziativa.
E' proprio vero, il mondo è delle donne!!!
Ora però una domanda sorge lecita...
Dov'è finita???
Forse che Remus l'ha vista e se l'è mangiata?
O peggio, Walburga l'ha rapita e messa in quarantena perchè contaminata da quell'altro disgraziato rovina della famiglia?
Ti prego, dacci presto notizie perchè siamo tutti sinceramente preoccupati!!!
(Recensione modificata il 18/09/2010 - 08:46 pm)

Woooooooooo
Primo commento a caldo. Lo so, non è molto coerente, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.
Che fi****! *-*
(censura necessaria per non farmi conoscere come una persona poco -ehm!- fine.
Secondo commendo a caldo. Ok, d'ora in avanti dovrei riuscire a scrivere qualcosa di più sensato xD
Veramente, questo capitolo è di una pucciosità... sono tutti così felici x3
Innanzitutto, complimenti per le descrizioni: anche senza aver visto le immagini si potrebbe tranquillamente immaginare come siano vestiti, per non parlare delle decorazioni, mi verrebbe voglia di vederle anche in un vero matrimonio... peccato che nessuno sia un mago (figuriamoci i maghi del Nord!). Solo a leggere sembrava di essere lì, ad Herrengton (magari!).
Veramente bellissime *-*
E vogliamo mettere con Jarvis che si vendica del caro amico ma trema al pensiero di Lady Black aka Mamma Orsa (uhn, come orso ce la vedrei bene, mentre attacca...), Mirzam in preda ad un complotto terroristico pianificato dall'ansia e dalla cotta -hi! malefica!- (il pezzo di sposo e testimone mi ha fatto rotolare dalle risate, mi vedevo benissimo la scena xD), Meissa che fantastica sul suo matrimonio - chissà con chi =D - *me in brodo di giuggiole x3*, Reg che è ancora il fratellino tenero, ma che comincia ad avere crisi d'identità tra mamma Orsa e fratello, Sirius che è costretto a insaccare e a non dire niente per evitare bufere peggiori, Walby che si pavoneggia (è l'immagine con cui la identifico meglio, ormai u.u) e Orion che c'ha sempre da preoccuparsi (il pezzo in cui lui e Alshian ridono insieme per il "rumore sinistro" sono andata in sollucchero - ma tu sai quanto amo Orion <3 <3).
Ma passiamo ad alcuni punti che mi stanno particolarmente a cuore: il dialogo tra Sirius e Rigel. Già quando Sir incomincia ingenuamente con l'augurarsi che i matrimoni degli Sherton non siano tutti così, me l'aspettavo che Rigel non si sarebbe trattenuto - insomma, gli ha servito la battuta sul piatto d'argento! - ma il dialogo ha preso una svolta seria, tra il turbamento di Rigel, che credo centri con quelle idee troppo da purosangue di cui Mirzam ha fatto sfoggio in passato, e la questione Fear, che a quanto vedo non piace a molti. Il piccolo "intermezzo" con la birra babbana mi ha sorpreso, anche se avevamo già visto Rigel interessato al mondo babbano. Certo non mi sorprende che la birra non sia piaciuta a Sirius, dubito che la si possa gradire da così piccoli (a me sinceramente fa schifo ancora adesso ^.^''). Non vedo l'ora di vedere i prossimi battesimi xD
Ma torniamo a Fear, che mi intrippa troppo: quindi lui è un vero Mago Oscuro come lo zio Tom? esattamente cosa ci dobbiamo aspettare da lui? e... domanda che mi sorge spontanea: ma non si può prendere lui la briga di eliminare definitivamente il caro Mezzosangue dalle idee un po' troppo chiare?
Il saluto di Rigel a Sirius mi ha quasi commosso *-* peccato che missà non adrà proprio così bene, quando Sirius scapperà di casa ._.
Ma passiamo alla grandiosa figura di Orion con Sirius? xD "Ci manca solo dover salutare un maledetto..." In realtà mi stavo scompiscando dalle risate quando ho letto sto pezzo, perchè da un adulto ci si aspetterebbe un minimo di capacità di controllare ciò che si dice xD
I pensieri di Regulus invece sono perfettamente coerenti, perchè in fondo come dici tu sicuramente il cambiamento non è stato radicale, ma lento e continuo, per cui ora che sono solo agli inizi non può già ignorare suo fratello, ma è anche abbastanza piccolo da tenerci all "coccole" della madre, che d'antronde fino a quel momento non è che si fosse tanto prodigata a dispensare affetto.
Una cosa che invece mi ha incuriosito è sapere che oltre ad Alphard anche nonna Melania non sembra essersela presa per la questione dello Smistamento: ha un qualche significato particolare la cosa, o è solo dovuta ad un certo grado di tolleranza?
E invece l'ombra altera che ha visto Sirius in dolce compagnia sulla terrazza chi sarà? A me verrebbe da pensare sia proprio Alphard, visto che già Reg lo aveva notato mentre si allontanava con una sconosciuta strega irlandese...
Ah, e poi, chiariscimi un punto: com'è possibile che quando ci sono Sirius e Meissa insieme quella che fa il primo passo è sempre lei? Va bene che non vuoi fare di Sirius il solito don giovanni (e per questo ti adoro), ma neanche così rimbambito, ti prego!
Cosa sarà successo a Meissa? che significa il sangue? e i due misteriosi duellanti?
Ahhhhh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, cattiva! >.<
Uhn... è stato uno sproloquio ancora più random del solito, mi sembra... vabbe, il problema è tuo che lo devi leggere =D
Alla prossima x3

*__________*
Non so da dove iniziare a commentare (come al solito), ma stavolta non posso non cominciare dalla fine...
Ma cosa mi fai succedere a Meissa? Sarà che ogni volta che leggo le sue fantasticherie mi viene una tristezza infinita perché sp che segui il canon e la sua conclusione non sarà felice, ma inizio veramente a preoccuparmi. Però in fondo è presto perché le accada davvero qualcosa... argh, sono preoccupatissima!!!
Ok, calma, devo respirare, altrimenti rischio di stramazzare sulla tastiera...
Ricomincio da capo, cercando di dimenticare la fine di questo meraviglioso capitolo, almeno per il momento.
Povero Mirzam, l'ho visto proprio in preda al panico all'inizio! XD
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione del matrimonio, dei preparativi e di tutta la cerimonia! I vestiti poi sono meravigliosi! Mi ha fatto piacere che tu ti sia ispirata a quelli del Signore degli Anelli. Sai, anche io per i vestiti da strega Purosangue mi immagino sempre quelli del Signore degli Anelli. Adoro quelli di Arwen ed Eowyn, e ormai per me gli abiti da strega sono quelli, anche nella saga di HP!
Tormnando al capitolo, Regulus non mi è sembrato affatto OOC. Adoro leggere i suoi pensieri: il desiderio di essere amato dalla madre, il senso di colpa che prova nei confronti di Sirius, il suo essere troppo piccolo per tutto ciò che lo circonda e che lo attende.
Odio Walburga. Cioè, altre volte la odio di meno, ma qui l'ho detestata con tutta l'anima, con quella sua fissa di sparlare degli Sherton e di cinsiderarli inferiori. Grrr...
Ma chi sarà mai la misteriosa coppietta appartata? Io mi ci gioco tutto quello che vuoi che si trattava di Narcissa e Lucius. Ok, forse non mi ci giocherei proprio tutto, ma ne sono quasi sicura. ^^
Ah, una cosa sola... chi diamine è quella "misteriosa strega irlandese" che stava parlando con Alphard??? Ma come si permette??
Sì, sono gelosa, e anche parecchio, perché lei non mi ha chiesto il permesso di rivolgere la parola ad Alphard u.u
Certo, se sono gelosa di Alphard che parla con una strega, figuriamoci cosa farò quando si tratterà di Regulus. E' meglio che ti prepari alle mie sfuriate, ti avverto! XD
Per ora però posso stare relativamente tranquilla eheh!
Oddio, sto perdendo il filo del discorso. Meglio che lo riprenda, prima di perderlo definitivamente...
Ero certa che l'ospite speciale fosse Voldemort, ma spero che non sia lui uno di quelli che combattono... ma penso di no, perché lui manda sempre avanti gli altri, il maledetto. Lo odio.
Per ora preferisco pensare alla felicità dei due sposi (che, mi chiedo, riusciranno a passare insieme la notte di nozze, o dovranno piangere la morte di qualcuno o il rapimento di Meissa?).
Mi sono commossa quando si sono finalmente baciati da marito e moglie! Sono perfetti insieme: Mirzam e Sile *_________*
Basta, credo di aver delirato abbastanza per questa volta.
Al prossimo capitolo!
Giulia