That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

No, sinceramente, come puoi pensare che qualcuno potrebbe tirarti uova o frutta dopo questo capitolo? E' vero che ci hai lasciati con l'acquolina in bocca, ma hai fatto un ottimo lavoro, come al solito 8)
Ci voleva un discorsetto tra Mirzam e Alshain, prima del matrimonio, hanno tante cose da recuperare... Tra parentesi, il fatto che Alshain non voglia portare gli occhiali mi ha fatta sorridere - vanitoso, il nostro mago del nord XD
I pensieri di Mirzam su Sile mi hanno fatta venire gli occhi a cuoricino, hai presente? Sono felice che sembri che le cose si stiano sistemando anche su quel fronte, Mirzam merita serenità, merita di stare con Sile, merita di crearsi una famiglia, quando vorrà. E l'ansia pre-matrimonio, beh, penso che sia del tutto comprensibile già in una condizione normale, poi se parliamo di una coppia come la loro, che ne ha dovute affrontare di cotte e di crude, immagino sembri quasi troppo bello il fatto che si stia risolvendo tutto!
E poi i preparativi, ad Herrengton, visti attraverso gli occhi di Mei *-* E' tutto così magico, è proprio il caso di dirlo XD Mi piacciono le descrizioni che fai, creano tanta atmosfera - vabbè, mi piace tutto quello che scrivi, quindi...
L'ultimo pezzo apre degli interrogativi vagamente inquietanti: mi sembra un po' strano che Kreacher si sia sbagliato a dosare le erbe per la tisana, mooolto più probabile è che qualcuno si sia sbagliato apposta. E per cosa? Solo per non avere Sirius e Regulus tra i piedi, o per approfittare e perquisire le camere dei bambini - più in particolare, di Sirius?
Non preoccuparti per le risposte alle recensioni, personalmente non vedo proprio il motivo di darti tanto disturbo in piena notte :) E spero che l'intervento di tua madre vada bene <3
Ciao ciao!

Carissima Vale, credo sia praticamente impossibile anche solo il pensiero di tirarti uova e frutta marce! E' vero, da una decina di capitoli a questa parte ucciderei per leggere del matrimonio, ma ogni volta che finisco un capitolo non rimango mai a bocca asciutta.
Mi sono letteralmente sciolta quando ho letto "speranzosa che i delicati effluvi delle fontane incantate mi aiutassero a sognare me stessa che ballavo con la grazia di una principessa, accompagnata dal mio principe dagli occhi grigi e il nome di stella."... Il mio lato romantico non ha potuto fare a meno di prendere il sopravvento e di sognare insieme a Meissa!
Bellissima la conversazione tra padre e figlio, peccato per la frase di Mirzam alla fine (Quella partita ormai, l’avrei dovuta giocare da solo). Quel ragazzo sa essere più testardo di un mulo, quando ci si mette! Ma ormai questo è e questo dobbiamo tenerci...
Spero che l'intervento di tua madre vada per il meglio... Non preoccuparti delle recensioni, o almeno della mia, l'ultima cosa che vorrei è toglierti prezioso tempo per dormire!

04/07/10, ore 12:14

Ciao Vale
Quando ho scoperto che avevi aggiornato la storia ero al mare e con una connessione wi-fi particolarmente instabile. Non volevo ritrovarmi a leggere con superficialità il tuo lungo capitolo e perciò ho aspettato di rientrare a casa. Non ho parole per descriverti le emozioni che mi hai fatto provare. Ho ancora il magone al pensiero di quello che è successo a quel povero bambino per mano di suo nonno e soprattutto sua madre. Grazie a te e a questa storia sto rivalutando molto il personaggio di Orion, che ho sempre pensato un tipo smidollato e succube di quella peste di sua moglie. Meraviglioso come difenda il figlio maggiore contro tutto e tutti e, qui devo farti i miei complimenti, molto interessante anche la sua presa di posizione riguardo la scuola. Leggendo su HP la storia di Sirius mi sono sempre domandata come mai, dopo la decisione del cappello parlante, nessuno dei Black abbia mai pensato di fargli cambiare istituto. Insomma, non è che ci fosse solo Hogwarts nel mondo magico e, secondo me, prima di diseredare un bambino di undici anni si poteva pensare ad un'altra soluzione meno cruenta. Tu, con la tua fic, hai risposto a questo mio interrogativo e, spesso, a molti altri, così, non per la prima volta, mi trovo a pensare che sia più accurata la tua narrazione di quanto non lo sia stata quella di mamma Rowlings. Molto bello anche il rapporto di amore/odio dei due fratelli Black. Io ho un fratello di solo un anno minore e ti garantisco che, nei tempi dell'infanzia, eravamo cane e gatto, ma guai se qualcuno dal di fuori cercava di fargli del male. Ti lascio con una tua citazione bellissima che mi ha fatto sorridere:
Buonasera Cenerentolo...
Avevo sorriso amaro, ripensando alle buffe espressioni di Remus che, con la sua ampia cultura che spaziava tutto lo scibile magico e babbano, mi aveva aperto gli occhi sulla tragica storia di Cenerentola e della sua odiosa matrigna...

Credo che, da ora in poi, oltre a Barbie man avrò ben impresso nella mente anche Sirius in scarpette di cristallo e zucca trainata da topolini (Peter Minus)
A prestissimo, anche perchè conto di leggere appena posso anche il tuo nuovo racconto.

01/07/10, ore 12:27

grazie per aver risposto alle mie domande su mirzam,alsahin ecc..hai centrato quello che ti avevo domandato,ora non ho più dubbi!e scusa se ti ho portato via tempo!
ciò che ho preferito di quest'ultimo capitolo è stata l'umanità dei due eredi black e di loro padre orion (anche se per un solo frangente). finalmente si abbracciano sirius e regulus!come sono carini insieme! sirius a undici-dodici anni è un ragazzino estremamente maturo e consapevole:come detesta la madre per il male che gli ha fatto,così adora la bella meissa e ha un comportamento protettivo nei confronti del fratello.ricorda inevitabilmente il bravo harry potter del 1' libro della Rowling!personaggi del genere sono affascinanti..ma irreali. non è una critica al tuo personaggio di sirius o alla ff in generale,sia ben chiaro. anzi,menomale che leggiamo di persone così,almeno possiamo immaginarle nella realtà della storia narrata! la mia è più che altro una constatazione tramutatasi in un piccolo sfogo. a undici anni una ragazzina è senz'altro in grado di provare emozioni forti e di comportarsi come una piccola donna.ma i ragazzi no!percepiscono la realtà che hanno intorno ma non totalmente,non colgono le sfumature.l'unica cosa che li interessa è giocare xD è vero che sirius è sirius,se fosse stato un ragazzino qualunque non ne avremmo neanche parlato,ed è anche vero che non ha avuto un'infanzia comune,nemmeno per i figli di maghi..perciò concludo qui le mie disquisizioni per tornare alla storia :) sirius nota che meissa da quando l'ha visto alla festa non gli ha tolto più gli occhi di dosso..eheh ^^ regulus si tira indietro perchè non sopporta l'umiliazione..che coraggio quel ragazzino!bravo!
rigel poverino anela l'attenzione di narcissa (aggiungerei 'invano'! ) non vedo l'ora di leggere di sile vestita da sposa e spero ci sia un incontro ravvicinato tra sirius e meissa ;) perchè hai cancellato 'semplicemente draco'?era bella! a presto baci :)

29/06/10, ore 23:50

Ho visto oggi la risposta alla recensione e sono corsa a leggere il nuovo capitolo, l'attesa è sempre premiata. Rifarci un po' con i black (quelli simpatici) è sempre una gran cosa e il rapporto tra i due fratelli mi commuove e fa star male ogni volta. Tra l'altro mi sono fermata a ripensare su come hai costruito tutti i precedenti per giustificare la situazione, la freddezza e crudeltà di Walburga, il frenarsi di Orion e ancora una volta mi devo complimentare con te, la storia va avanti, piccoli passi che costruiscono qualcosa di epico. E poi questo maledetto anello...
Brava brava e mi raccomando in bocca al lupo con gli esami, io ne ho uno questo venerdì che però non mi ferma dal leggere questa magnifica storia, adesso ci sono anche i fondatori...è un attentato!:P
Baci

29/06/10, ore 15:55

Ciao, Reg. e Sirius insieme sono sempre molto teneri, ma mi pare di scorgere un Regulus cresciuto da come lo descrivi ad es. alle partita del Puddlemere. Anche per come riesce a scherzare con Sirius su Meissa, alla fine dell'este lo avrebbe semplicemente strozzato.
Orion finalmente si apre un pochino al figlio e per la prima volta si impone veramente in famiglia, sembra sempre schiacciato ora da Pollux, ora dalla moglie, ora dal padre. Certo la sua ultima affermazione "sul fatto che spezzerà lui Sirius se necessario" fa venire i brividi, conoscendo come sarà Sirius.
Come faceva Sirius a credere di non essere un vero Grifondoro se nell'ordine si rifiuta di dire i nomi dei suoi compagni di stanza e protegge Reg.?

28/06/10, ore 16:13

Purtroppo mi sono accorta di aver cancellato per errore una recensione, convinta che appartenesse ad un'altra storia... in ogni caso ricopio qui la vecchia...
Come non farti i complimenti per questo ennesimo capitolo riguardante Mir.
Come al solito non approvo a pieno le scelte di Mir, ma riesco a comprenderle, credo che avrei potuto fare le stesse scelte nella sua situazione, anche se avrei valutato maggiormente le proposte dell'Oscuro.
Per quanto Tom possa essere convincente, l'animo Black che vive nella mia persona non mi avrebbe permesso di fare scelte avventate =)
Mi spiace un sacco che Sile no abbia cambiato idea riguardo 'l'unico che abbia mai amato', ma dopotutto quando Bella ci si mette riesce a rovinare tutto per bene.
Non la sopporto e mai la sopporterò u.u
Approvo le scelte di Meda e per quanto Mir fosse innamorato di lei, ho preferito le sue scelte, dopotutto se avesse cambiato idea Ninfadora non sarebbe mai nata e il nostro povero Remus sarebbe rimasto senza compagna XD
è impressionante come tu riesca a rendeere palpabili le emozioni avvertite dai personaggi, soprattutto dal più grande dei nuovi Sherton... Adoro Mir e questo credo tu l'abbia capito.
Leggerò presto i prossimi capitoli, sperando di chiarire gli ultimi dubbi che ancora non hanno trovato risposta.
Baci Siria.

27/06/10, ore 10:50

Buon Giorno,
Immagino che tu non mi abbia mai visto commentare la tua storia, è da un po'che la leggo, ma non l'ho mai recensita, bene adesso lo faccio!!
Per cominciare volevo farti i complineti per come scrivi, hai fatto veramente un buon lavoro con la famiglia Sherton, a cui hai dato un carattere e una storia!!! E di sicuro rompono decisamente con gli abituali schemi di una famiglia Purosangue. Mi piace molto il carettere che hai dato ad Orion e al suo comportameto così strano, e anche con rodulphus hai fatto un buon lavoro, xkè come ho già visto in molti altri commenti non mi piace il carattere malleabile che utti gli attribuiscono.
Mi piace il rapporto fra i fratelli Black che purtroppo sappiamo tutti si romperà.
Per quanto riguarda i personaggi ho già deciso che i miei preferiti sono Rigel e Meissa!!!!!
Il capitolo di "Oggi" é molto bello mi sono messa a ridere alla derscrizione di Pollux, perchè me lo sono immaginato come un avvoltoio appolaiato sulla poltrona.
Rodulphus è riuscito come il solito a spaventarmi,e mirzam mi mette una confusione con tutta la storia degli anelli e non ci capisco più niente.
Comunque ora vado e ti faccio ancora i miei complimenti!!
Ciao!!xD

27/06/10, ore 03:47

Questo è uno dei capitoli migliori che tu abbia mai scritto.
Non c'è bisogno di dire quanto io adori la famiglia Black e tutti gli "intrighi di palazzo" al Numero 12 di Grimmauld Place, e quindi sono stata catturata e coinvolta sin dalla prima riga.
I tuoi Black sono stati, ancora una volta, una sorpresa.
Non voglio dilungarmi molto su quel simpaticone di Pollux Black a cui auguro un incontro ravvicinato con uno Schiopodo Sparacoda perchè se dovessi scrivere ciò che veramente penso di lui diventerei volgare!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da Orion, che in questo capitolo ha giocato più che mai a carte scoperte, esponendosi in prima persona per difendere Sirius: a lui tutta la mia ammirazione.
Cominciano a vedersi le prime crepe nel muro di orgoglio Black che Orion in questi anni ha eretto attorno al suo cuore, e spero tanto che un giorno tra i due ci sia un incontro chiarificatore... chissà!
E, per finire Regulus Black, semplicemente magnifico, che inizia ad acquistare sempre più personalità e spessore.

"I Black non si umiliano cercando chi non li vuole… ancora…”

Una frase meravigliosa... Il bambino timido e spaurito comincia pian piano a svanire, e con queste poche parole non solo si dimostra Black al 100% ma rivela un carattere molto più forte di quel che sembra e, soprattutto, mette in guardia Sirius: "Attento fratello, non cantare vittoria... Se vuoi Meissa sappi che dovrai vedertela con me, perchè ancora non mi sono arreso del tutto!"
Il loro rapporto è descritto in maniera splendida... E' bello vederli così uniti, e stringe il cuore pensare che le loro strade sono destinate a dividersi... ma non pensiamo al futuro e godiamoci il presente, rinchiuso in quell'abbraccio che Sirius dà a suo fratello "anche se non si dovrebbe fare... "
E, ultimo ma non ultimo, Sirius, per il quale il mio cuore ha trepidato ancora una volta.
Inutile dire che sono sempre più orgogliosa del mio piccolo Grifone!
E ora prepariamoci al matrimonio di Mirzam... che in questo capitolo fa una comparsa breve ma intensa.

"Troverai la ricompensa delle tue buone azioni quando meno te l’aspetti, Sirius Black… "

E' quello che spero.
E' quello che veramente spero.
Nessuno più di lui si merita una ricompensa dopo tutte le umiliazioni che i suoi "carissimi" amici e parenti gli stanno facendo patire!
Ancora complimenti Valeria... e ancora grazie per l'emozione!
Giulia.

26/06/10, ore 16:53

Bene, bene, bene... finalmente torno a scrivere una recensione! Devo ammettere che negli ultimi due capitoli ho faticato molto, non che non mi siano piaciuti, però avevo le idee molto confuse e non sono riuscita ad "assorbirli" adeguatamente. Avevo proprio bisogno di un capitolo esclusivamente su Sirius!
Vabbè, è inutile spendere parole su Orion... il suo discorso ha sciolto il cuore del figlio, oltre (natuaralmente) il mio! Però, quando dice che Sirius ha troppo da perdere in prima persona, ho faticato a comprenderlo: quel discorso è riconducibile a lui e a lui soltanto, perchè il piccolo grifoncino, più avanti, avrà da una parte della bilancia degli amici veri, dei valori in cui riesce a riconoscersi e la tanto agogniata libertà, mentre dall'altro lato una famiglia (o meglio, un padre e un fratello) che saranno disposti ad amarlo di nascosto. Il problema, a questo punto, è Meissa, per la quale ancora non so se immaginarmi un futuro roseo dalla parte del bene oppure un destino oscuro.
Devo ammettere che il personaggio di Regulus mi piace sempre di meno... più vado avanti e più riesco a percepire il suo tradimento, che di sicuro farà soffrire Sirius.
Comunque, ho bisogno di fare il punto della situazione su tutti questi anelli!
C'è l'anello di Sirius,regalatogli da Alshain, che è un talismano (o giù di lì); Orion consiglia di riconsegnarlo perchè sono stati beccati da Bellatrix.
Poi c'è l'anello di Meissa, che contiene il libro di Salasar, ed è il frutto del ricongiungimento tra la verghetta di ferro (rubata da Sirius a Lestrange senior) e la pietra; sempre questo anello è stato sottratto a Meissa da Mirzam per motivi di sicurezza.
Ora, in questo capitolo c'è Rod, che secondo le mie teorie pensa che il talismano di Sirius sia l'anello sottratto al padre e cercato da Voldemort; e Mirzam, che (sempre secondo le mie teorie) cerca di alimentare la congettura dell'amico, per mettersi finalmente a riparo da possibili dubbi sulla sua fedeltà. Però a questo punto mi sorgono spontanee delle domande: si accorge Alshain della mancanza dell'anello al dito della figlia? E Meissa come farà a rispondere alle sue domande?
Poi Mirzam sa benissimo quanto Sirius sia attaccato a suo padre, perciò non credo sia possibile che Alshain si lasci ingannare dalla scusa di aver perso l'anello in casa... questo mi suggerisce che Sherton senior sappia del piano di suo figlio (o almeno una parte), altrimenti come spiegare il coninvolgimento di Phineas? Che Mirzam si sia messo d'accordo con quest'ultimo, senza informare di nulla suo padre?
La pietra che ora ha Sirius è quasi sicuramente quella che serve a formare l'anello di Salasar, però mi sembra davvero strano che Mirzam si fidi a lasciarla nelle mani di un bambino... forse pensa che la torre di Grifondoro sia il posto più sicuro dove nasconderla?
Davvero tante, troppe domande! E sono tutte merito tuo, non è assolutamente facile costruire una storia così elaborata!
Basta, adesso chiudo, ho scritto un tema! In giornata leggerò sicuramente la storia sui fondatori, sono davvero curiosa! Alla prossima, non vedo l'ora di leggere del matrimonio!
(Recensione modificata il 26/06/2010 - 05:02 pm)

26/06/10, ore 16:49

Fantastico *-*
Mi è piaciuto tutto il capitolo. Tutto, senza esclusione di colpi.
Partendo dall'inizio: le scene con Sirius e Regulus sono bellissime. Sono così piccoli e spensierati ancora, anche se la vita a Grimmauld Place (con quell'arpia della loro buona madre <.<) ha già provveduto a renderli diversi dagli altri bambini. Il regalo che Regulus ha chiesto a suo padre mi ha quasi fatta commuovere: è così bello vederli tanto legati!
E poi Sirius, che cerca sempre di sdrammatizzare, che si trova coinvolto in cose che non può comprendere appieno ma che vuole lasciare da parte Regulus... è stato un capitolo sui Black, sui fratelli Black, in particolare, quindi mi è piaciuto moltissimo *-*
Ma, oltre che su Sirius e Regulus, in questo capitolo hai scelto di farci dare una sbirciata anche al resto della famiglia. O almeno ad una parte.
Così arriviamo al 'processo'. Grr, quanto ho detestato Pollux >.< Direi che Walburga è la sua degna figliola, deve solo esserne orgoglioso <.< Arcturus, invece, mi inquieta: probabilmente mi sbaglio, ma mi sembra troppo buono XD Insomma, Pollux è brutale e diretto, lui mi sembra che abbia un cervello più fino, e non so chi temere di più dei due... Pollux è inquietante, Arcturus è furbo. Vabbè, mia impressione personale dovuta a non so bene cosa XD
Orion, invece, ha fatto una gran bella figura in questo capitolo: finalmente si è mostrato poco poco - pochissimo - per l'Orion che è u.u Sono stata così fiera di lui quando si è imposto su quegli altri, sisì.
Piuttosto... eh sì, il bagno. Meno male che è intervenuto Mirzam, Rodolphus sembra non volersi fermare davanti a niente pur di mettere le mani su quell'anello. E ora, quello smeraldo... umh, mi chiedo cosa sia.
Sono felicissima di sapere che il prossimo capitolo sarà sul matrimonio di Mirzam *-* Già pregusto una bella festa alla maniera dei maghi del nord :P
E, già che ci sono, certo che do un'occhiata anche allo spin off *-* Sono contenta che tu abbia deciso di iniziarlo :D

26/06/10, ore 16:03

Wow! Bellissimo!
Certo che, povero Sirius! Davvero è solo nella tana dei serpeverde! E devo dire che rendi meglio tu la pericolosità, l'orgoglio e la storia dei serpeverde, di quanto faccia la Rowling stessa in tutta la saga. Sirius è un altro personaggio molto interessante, nonostante sia ancora piccolo e in un certo senso indifeso e impaurito.
Rodolphus ... come faccio a non amarlo? Tranquilla che, per quanto mi riguarda, penso tu lo stia rendendo benissimo! Anche io la penso esattamente come te su come, purtroppo, viene descritto nel fandom! Tanto che non leggo nemmeno più storie su di lui o su Bellatrix. Vederlo descritto come un inutile fantoccio è degradante per il personaggio di lui e offensivo nei confronti del personaggio di lei (non me la vedo sposata ad un debole senza spina dorsale). Rod qui è oscuro ed intrigante più di chiunque altro ... diventa molto affascinante così.
Mirzam si è visto poco ma mi piace sempre, inutile dirlo.
Ora smetto coi miei inutili amori sulle tue storie (ma è prova che partecipo e mi emoziono molto) e ti do appuntamento al prossimo aggiornamento!

26/06/10, ore 16:00

Ciao^^
Premetto che oggi non ho molto tempo per recensire e mi dispiace perchè questo è in assoluto uno dei capitoli che ho preferito di più in tutta la storia!
Forse -dico forse perchè la fic è lunghissima e di capitoli stupendi ce ne sono stati in abbondanza- è IL mio preferito**
Tutto dedicato a Sirius, Orion e Regulus, non potevo chiedere di meglio!
La scena del 'processo' a Sirius, il discorso di Orion, i pensieri del giovane Grifondoro...davvero stupendi**
Ed anche il dialogo e l'abbraccio tra i due fratellini...tenerissimo**
E al diavolo l'orgoglio da Black! XD
L'ultima parte mi ha un po' inquietato...Sirius non avrebbe dovuto cedere l'anello, la faccenda si complica sempre di più o.o
Ora scappo, al prossimo capitolo**

26/06/10, ore 13:49

Un capitolo tutto made in Black, che meraviglia! Non potrei essere più soddisfatta di così, sia per i personaggi che si sono riuniti in questo capitolo, sia per i comportamenti di alcuni di loro (chissà chi? XD)
Ma cominciamo dal terribile processo cui il povero Sirius è stato sottoposto.
Si capisce a chilometri che Pollux è il padre di Walburga e Arcturus quello di Orion! Non ci sarebbe neanche bisogno di controllare nell'albero genalogico per capirlo, sono talmente affini ai rispettivi figli!
Orion mi è piaciuto un sacco. Adesso sì che ragiona! Durante gli attacchi di rabbia di Pollux ho fatto il tifo per lui, ovviamente, e mi sono venute le lacrime di felicità quando ha detto a chiare lettere che Sirius è suo figlio e se ne occupa lui! *_*
Ma sono stata ancora più felice quando si è aperto con Sirius, l'ha addirittura PREGATO di fare il bravo! O_O
Poi vabbè, è tornato come sempre, ma almeno adesso Sirius non potrà più pensare di aver solo immaginato o sognato quell'altro lato del carattere del padre!
Ora passiamo a Regulus... *_*
Ho adorato la scena in cui ha confessato le sue paure mettendosi addirittura a piangere davanti a Sirius! E quando il maggiore l'ha rassicurato e abbracciato mi dovevi vedere, sembravo fuori di me per la contentezza!
Quei due insieme sono troppo teneri e non sai che bello che è evderli scherzare e ridere tra loro come un tempo, come se non fosse successo nulla.
Dopo questo tuo capitolo la mia stima (già massima) per Regulus ha superato ogni limite, soprattutto quando dice di aver chiesto come regalo di Natale che Sirius rimanga e non venga spedito a Durmstrang! Quanto lo adoro!
Inquietante l'ultima scena: che cosa succederà adesso riguardo la storia dell'anello e del "regalo" che Mirzam ha affidato a Sirius?
Bellissimo capitolo, e spero di riuscire a leggere in serata l'altra storia!

26/06/10, ore 13:20

Capitolo stupendo!!!!!
Complimenti!!!!
La parte del processo è davvero bellissima, soprattutto perchè, come afferma Sirius nel capitolo, Orion in un certo senso protegge il figlio.

“Lo dico per il tuo bene, Sirius... Non farmi pentire della mia decisione... Sei ancora un ragazzino e non comprendi appieno la serietà di tutto questo, ma ti assicuro che non è uno scherzo… Questa è la tua vita, Sirius... Qui c'è in gioco la tua vita, non solo il futuro della nostra famiglia. Tu non sei come gli altri, tu sei un Black e il destino ha voluto mettere sulle tue spalle il futuro di tutti noi... come a suo tempo l'ha messo sulle mie... So per esperienza che un errore, anche un solo, piccolo, insignificante errore, può travolgere tutti noi e soprattutto può rovinare te... può privarti di ciò che ami... di chi ami... per sempre... senza possibilità di rimediare, in alcun modo. È mio dovere essere severo con te, ma più di ogni altra cosa… io non voglio che ti succeda mai qualcosa di male... io non voglio vederti costretto a rinunciare al futuro che sogni e alle persone che ti vogliono bene... Hai troppo da perdere, Sirius... forse ancora non immagini nemmeno quanto... perciò te lo dirò ora, una sola volta... Ti prego... fai molta attenzione... rifletti bene... non farti condizionare... perché danneggeresti te stesso, prima ancora che tutti noi... ”

E' un discorso davvero stupendo, secondo me.
Mi è piaciuta tantissimo anche le due parti, prima e durante la festa, tra Regulus e il fratello.
Di nuovo i miei complimenti!!!!