That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

23/10/09, ore 18:51

Bene, bene... che bel fuoriprogramma! Mi hai allietato una giornata decisamente tediosa. Ma passiamo alle mie ciance xD
Un nuovo Mirzam si prospetta all'orizzonte, "politicamente" impegnato, e in contrasto con un Arthur che mai mi sarei aspettato così intento nella propaganda. In compenso sei riuscita a rendere perfettamente l'ottica dello Slytherin, e questo non è poco. Lestrange è una presenza sempre inquietante anche quando fa lo spiritoso, eppure nello stesso tempo sembra dimostrare una certa maturità. Finalmente si capisce anche il rapporto di Mirzam con Sile e con Meda. Per quanto possa dispiacermi per Sile, non posso negare di essere una fan di Meda (e dei Black in toto, come tu ben sai xD)... Comunque è anche comprensibile l'orgoglio ferito di Sile. La Skeeter a Serpeverde non sorprende (come potrebbe?) ma nella versione femme fatale mi fa ancora più orrore o_O...
Infine, incuriosisce molto questo misterioso oggetto che Lestrange vuole far cercare a Sherton... Ma confida sul serio nel fatto che questi glielo dia, oppure al contrario confida nel fatto che non lo faccia?
Sempre nuove domande! xD
Beh, vado a commentare il capitolo successivo... (che brava che sei =D)
Bye bye

23/10/09, ore 18:01

Finalmente entra in scena Meda e io mi trovo a pensare, ma che vuole questa qua? ma perchè non torna dal suo Tonks? Io rivoglio Sile!!
Dai! Sile è troppo carina !
Meda, ne sono più che convinta, gli sta nel cuore solo perchè ha la bellezza di Bellatrix e il carattere serio che gli ricorda Sile: poi glielo fai dire pure tu, quello è un dolore che non si spegnerà mai, quindi lui è innamorato e Meda è solo una cotta tra le tante, solo che per motivi "di comodo" lei sarebbe la ragazza perfetta per uno col suo nome, e non soltanto uno sfizio di una notte.
Va bene, mi calmo adesso XD.
La parte "politica" è altrettanto interessante, il Ministro sembra un precursore di Caramell, viscido e prepotente (mi ricorda qualcuno...) poi c'è la storia dell'attentato e la ricomparsa delle Monete: ecco, io lì mi sono fatta un film, e sono curiosa di vedere se ci ho preso.
Poi le solite atmosfere azzeccatissime, con lo studio dei personaggi precisa, quella della malinconia del "maturando" non me l'aspettavo, però accidenti se ci hai preso!
Allora a martedì, io preparo tutto, stacco il telefono e il citofono, mi prendo i posti migliori in sala, per il gran finale (e pensare che è solo un intermezzo!). That Love ---> 4ever

23/10/09, ore 17:51

Due capitoli in due giorni, ci hai fatto penare ma... wow, ne valeva la pena: adoro Sile, è un personaggio forte e dignitoso, io me l'ero immaginata come una ragazzina di buona famiglia, antipatica e inutile, invece sta venendo fuori un gran bel personaggio. Non avrei mai creduto che avrebbe fatto un vero gesto d'amore, lasciare libero Mirzam perchè capisse cosa voleva, soprattutto tenendo conto che lei ha cercato di averlo, stando a Lestrange, da sempre: ma forse non è il caso di ascoltare quell'individuo, anche se fa l'amico di Mirzam non bisogna scordarsi che serpe che è. E Mirzam, ma come hai fatto a metterlo con la Skeeter, dico, ma è impazzito? Ogni giorno inventi una trovata geniale per tenerci sulle spine con questa storia, ora proseguo la lettura, curiosa come una scimmia, per vedere qual è il misterioso oggetto cercato da Rodolphus, anche se immagino che non ce lo svelerai così presto :D. Sei tremenda,per una risposta che dai, crei altre 10 nuove domande. Sadica!

23/10/09, ore 15:57

sono pienamente d'accordo con alicecullen1989!meissa,non va bene così,ci fai innamorare di tutti! XD prima alshain,poi sirius,poi rigel(il mio preferito)..e ora mirzam!
e così l'amore per andromeda nasce da un fortuito(e casto) incontro in piena notte,un inizio perfetto!beata lei che ha mirzam sherton ai propri piedi a 14 anni!
ormai quando si parla di "harry potter"-in televisione,tra amici ecc...-automaticamente penso a That Love,agli Sherton,a Sirius e ne inizio a parlare tranquillamente finchè qualcuno mi fa notare che sto pronunciando nomi che non esistono..e mi ricordo che questa è una fanfiction e buona parte del resto del mondo non la conosce!! :'((
secondo me dovrebbe essere tradotta in inglese e aggiunta alla saga!!!!come "Lo Hobbit" prima de "Il signore degli anelli"!!! (lo hobbit era stato scritto prima effettivamente..ma non c'entra,è per fare un esempio ^^" )
davvero hai scritto ascoltando james blunt?
attendiamo tutti la terza parte! pop corn,coca cola,camomilla..io aggiungo cioccolatini..insomma non ha importanza,tutti in prima fila a leggere that love!
ah,complimenti per l'idea dell'autocitazione ;)

23/10/09, ore 12:40

Questa FF induce alla poligamia, lo sai? Come fai a rendere così attraenti e affascinanti tutti questi uomini, così diversi, così complicati, pieni di pregi e difetti? In tanti mesi che ti seguo, mi hai fatto innamorare di tutti loro e ancora sono qui a meravigliarmi della potenza di queste tue descrizioni.
Avrai capito che adoro Mirzam, e lo adoro per tutta la sua complessità, per questa sua vita che, a nemmeno diciotto anni, non è mai stata semplice, per quanto sulla carta non dovesse mancargli assolutamente niente: capisco quando dice "ho vissuto mille vite in pochi anni".
Mi è piaciuto questo scorcio sui sentimenti di un ragazzo che lascia il mondo sicuro e protetto dell'adolescenza, per entrare nella vita adulta: so che è stupido ma mi sono venute le lacrime agli occhi quando ho letto quel misto di malinconia e esaltazione e paura, perchè mi hai fatto ricordare me, quando ho finito il liceo e ho lasciato tutto quello che conoscevo.
Forse è anche per questo che mi piace quello che scrivi, perchè pur parlando di un mondo magico, usi delle parole e delle emozioni che sono quelle di tutti noi, ci fai identificare e rendi tutto più vero e vivo. Volevo chiederti, sono questi i capitoli che hai scritto ascoltando James Blunt? Quel tocco malinconico eppure "epico" (la bandiera della Confraternita sulla torre di Corvonero mi ha messo i brividi di emozione addosso, giuro!) mi fa pensare di sì.
Non vedo l'ora sia martedì per leggere il finale e poi rileggermelo tutto da capo! Per ora ti faccio solo tanti complimenti. Ciao.

23/10/09, ore 12:39

Ti rendi conto che non avevo capito che avevi postato un altro chap? Va bene, meglio tardi che mai...
Allora, posto che è cristallino come Mirzam non potrà mai dimenticare Sile, il fatto che si invaghisca di Meda ci sta tutto, considerando il loro passato. Quello che mi lascia perplessa è...come può nascere un amore tanto profondo e struggente ( mi riferisco alla scena a cui assiste MIrzam del matrimonio di Meda con Ted) tra quei due se mi pare ovvio che l'ombra di Sile sia inestinguibile? Da come hai descritto l'infatuazione di Mirzam mi sembra più un amore fatto di serenità, di pace...insomma una nuova alba per il giovane Mirzam, più una speranza...ecco,la mia opinione è che la sofferenza di Mirzam per il matrimonio di Meda sia più spinto dall'orgoglio che dall'amore. Ho una teoria molto cervellotica a riguardo...Secondo me ci sono delle persone che hanno scritto nel DNA una tendenza all'infelicità o alla felicità. Mirzam appartiene ai primi. Ha una tendenza al DRAMA oltre che all'innamoramento facile. Non riesce ad avere vere e proprie reazioni positive anzi molto spesso negative (vd Rita Skeeter...p.s. nn so se si è capito che mi hai turbato con questa cosa ahaha). Ad ogni modo, bella la parte finale..un riavviinamento padre/figlio ci stava tutto, visto che questa è la fase"lasciamoci il passato alle spalle o almeno proviamoci" di Mirzam.

23/10/09, ore 12:24

Rieccomi! Ecco, lo sapevo, Sile è troppo "giusta" (altro che le insinuazioni di Rodolphus!) e preferisce andarsene che obbligare Mirzam in una relazione che teme non essere completamente spontanea.
Però io sono sicura che l'interpretazione che Mirzam dà all'Imperius sia quella esatta, si era reso già conto da solo che razza di persona (diciamo così, va) fosse Bellatrix, suo padre ha solo velocizzato la sua "guarigione" e ha evitato che finisse in carcere. E secondo me è il destino che gli ha messo sulla strada la ragazza della sua vita, non suo padre.
Spero che prima o poi quei due finiscano di farsi del male pur amandosi (mi riferisco a Mirzam e suo padre) e che Mirzam, dopo le sbandate, dovute al dolore e forse anche alla ripicca (ma perchè Sile non gli ha detto in faccia che se ne sarebbe andata? forse voleva deluderlo per metterlo alla prova?) torni a cercarla. Poi mi chiedo, Meda in tutto questo come si inserisce? E qual è il misterioso oggetto che Mirzam deve cercare per Rodolphus? Certo che Lestrange è proprio viscido, lo sta avvinghiando nel suo mondo di ombre, come fa una serpe con le spire. Spero tanto che Mirzam si salvi!

23/10/09, ore 12:20

Perdonami per il ritardo. Allora, un applauso a Sile che ha preso la situazione in mano e si è fatta valere anzichè subire passivamente una situazione umiliante e anche un pò scomoda...non è una ruota di scorta nè un personaggio tutto rose e fiori, difficilmente verosimile, ma una vera e propria donna con gli attributi. E io tifo per loro. Mirzam mi ha un pò deluso...tutta la dichiarazione a Sile è stata semplicemente perfetta...ma poi??dopo tutte quelle belle parole anzichè combattere dimostrando che la scelta di amare Sile è solo sua e che suo padre non c'entra, anzichè tenersi stretto il suo amore, che fa?? Si arrende, molla. Si lascia andare ad una serie di cavolate (tipo Rita Skeeter...XD ma come ti vengono in mente queste cose?? Hai una mente diabolica...). Passando agli intrighi, che non manchi mai di sviluppare e di intricare ancora di più, sono innanzi tutto colpita dalla tua fantasia e allo stesso tempo dal modo assolutamente verosimile con cui sviluppi la vicenda. Non è solo Buoni vs cattivi, tutt'altro. Le colpe sono da entrambi i lati. I personaggi incredibilmente umani e allo stesso tempo straordinari, divorati da conflitti in cui non puoi fare a meno di identificarti. La tua scrttura è semplicemente incantevole..Spero che questa storia non finisca mai..

23/10/09, ore 12:11

Scusa se non ho recensito prima, ho avuto un esame all'università davvero mostruoso: eccomi però ora qui, a leggere e recensire ben tre capitoli, uno più bello dell'altro.
Il capitolo "Morsmordre" mi ha tenuto sulle spine, sai descrivere così bene le atmosfere, che mi sono sentita accanto a Mirzam per tutta la lettura: la prima apparizione dei Mangiamorte mi ha lasciato al tempo stesso affascinata e turbata, perchè questo doppio ruolo di assassini e salvatori non me l'aspettavo.
E fai immaginare come mai, in quegli anni cupi, molti possano essersi trovati nelle condizioni di non capire subito quanto fossero malvagi e pericolosi. Povero Mirzam, scoprire a quel modo di suo padre, la verità dell'Imperius quanto inciderà sul suo rapporto con Sile? Naturalmente andrò subito a leggere il seguito :D.

23/10/09, ore 10:32

L'idea della consegna dei diplomi è carina. In effetti la Rowling nel settimo libro non ha avuto l'occasione di descrivere la fine di un normale anno scolastico: come hai detto tu, aveva cose ben più importanti da descrivere.
Ma sono sicura che se avesse descritto per esempio, l'anno dopo, in cui Hermione torna a frequentare Hogwarts, qualcosa del genere ci sarebbe stata.
Posso capire benissimo come si sente Mirzam: anche io stavo a pezzi quando è finito il liceo. Anzi, diciamocela ttta, mi sentivo un vero schifo.
Ora però questo trauma l'ho superato, anche se molto più tardi di lui, che in un certo senso mi è sembrato soddisfatto di sè, almeno nell'ultimissima parte del capitolo.
Finalmente Andromeda! Lo dico perchè non vedevo l'ora di vedere come si sarebbero svolte le cose tra di loro. Chissà cosa succederà nella prossima parte...
Purtroppo non so se riuscirò a recensirla presto. Il 28 e il 29 non sarà a casa, ma per il primo di novembre ti ritroverai la mia fedele recensione, è quasi sicuro!
Bel capitolo, complimenti come al solito!

23/10/09, ore 10:02

Sono sempre io... dopo la recensione dedicata alla parte romantica ora mi soffermo sulla parte "politica".
Perchè il Ministero teme così tanto la Confraternita?
Forse che Nobby Leach è un altro Caramell, che teme che qualcuno trami nell'ombra per rovesciarlo?
Forse che abbia ragione?
E perchè Mirzam e Alshain sono così ostili a Dumbledore che invece sembra essere dalla loro parte?
Mi è piaciuto molto il discorso finale di Mirzam alla cerimonia dei diplomi, quel suo "prendere possesso della scena", quella "presa di coscienza", quel suo comportarsi da vero Sherton.
Mi è sembrato di vedere un riavvicinamento tra lui e suo padre... speriamo, perchè Alshain è un padre eccezionale e anche i suoi sbagli sono stati commessi per il troppo amore che prova verso i figli e la famiglia.
Un ultima cosa e poi non ti disturbo più... ehehehe!
Come mai Narcissa, Bellatrix e Meda erano in stanza insieme?
Un privilegio dei Black?
E per concludere... Chi ha scritto la poesia "Se solo ci fossi tu, accanto a me... "?
Penso di averti detto tutto, stavolta sono certa di non aver dimenticato niente... nel caso, come al solito, ci troveremo in separata sede!

23/10/09, ore 09:56

Ma che bello hai aggiornato prestissimo!
Sono felice, dopo un così lungo "digiuno" finalmente sei tornata e sei tornata alla grande!
Questo capitolo è dolce e amaro nello stesso tempo, è romantico e malinconico, e mi ha lasciato nel cuore la stessa dolcezza che avevo provato quando avevo letto il tuo primo capitolo dedicato a Mirzam, quello in cui Alshain ricorda l'infanzia e l'adolescenza di suo figlio alla vigilia della cerimonia delle Rune dei 21 anni.
Inutile dire che sono andata a rileggerlo perchè è uno dei capitoli che più mi hanno emozionato insieme a quello ormai leggendario di Habarcat.
Mirzam ha concluso una fase importante della sua vita, ora lo attende un futuro come giocatore di Quidditch, ma sul suo futuro si staglia l'ombra di Voldemort, la sua amicizia con Lestrange non mi fa stare affatto tranquilla!
E anche la magia e la dolcezza del suo primo incontro con Andromeda è stata "violata" da quel nome, TOM, riemerso ai margini di un libro di Pozioni, ed è stato facile per me ricollegarmi ad un altro libro di Pozioni e a un certo Principe Mezzosangue che prenderà la strada sbagliata ma, al contrario del Lord di cui sappiamo, alla fine saprà mettere la sua vita e il suo coraggio al servizio della giusta causa. (ti rendi conto di quel che ho appena detto adesso sì o no???)
Sarebbero tantissime le cose da dire, la coppia Mirzam/Andromeda mi attrae e allo stesso tempo mi respinge perchè io vorrei Sile al posto di Andromeda e, contemporaneamente, vorrei che Andromeda sposasse Mirzam invece di Ted Tonks!
Insomma, come al solito l'emotività mi gioca brutti scherzi!
E' bellissima la tua "autocitazione" con la poesia That Love Is All There Is, ma soprattutto è stupenda questa frase di Mirzam: "una ragazza dal nome di cielo, che avrei voluto legare al mio nome di stella".
E' incredibile come questo personaggio (Mirzam) che all'inizio ritenevo un insignificante bamboccione viziato mi stia entrando nel cuore... ti prego... sii buona con lui...
A presto e ancora grazie perchè mi hai fatto sognare.

22/10/09, ore 23:11

AAAAAh adoro tornare da una giornata distruttiva e trovare queste sorprese :) Non avevo letto il tuo annuncio che presto avresti pubblicato e così mi sono trovata davanti il capitolo così a freddo e la cosa mi ha reso piuttosto felice. E' un po' un capitolo di passaggio, quasi a preparare, d'altra parte non mi ha stupito che Mirzam e Sile si siano lasciati, forse era una delle poche cose che mi aspettavo, entrambi troppo puri per scendere ad un compromesso in quel momento, ancora troppo incoscienti di quello che gli accade intorno. Forse, con un consapevolezza diversa si sarebbero comportati diversamente, l'amore non sarebbe stato così giusto, sarebbe sceso ad un compromesso...chissà...
Comunque ancor più piacere mi fa l'idea che pubblicherai a breve un altro capitolo, muoio dalla curiosità di sapere come andrà avanti la cosa! E ho l'impressione che Mirzam abbia solo iniziato a farsi del male.. sigh :(
Bravissima!
Bacio

22/10/09, ore 22:24

"mi sarei tenuto il segreto della scoperta per me, e ne avrei approfittato per mettere finalmente in atto le mie vendette." eeeeh??Mirzaaam!! O.O
povero..prima bellatrix,poi sile..sappiamo che seguirà andromeda..il conflitto con l'insuperabile alshain..avrà mai pace il maggiore degli sherton?

22/10/09, ore 20:36

Bentornata!!!
Uh, sono contenta che posterai presto un nuovo capitolo *_* Mi è mancata questa storia, e sapere che presto potrò leggere un altro pezzo del tuo favoloso intermezzo mi riempe il cuore di giuoia XD
Ho adorato questo capitolo, con la storia tormentata di Sile e Mirzam e la 'spiegazione' dell'Imperius di Alshain.
L'apparizione di una giovane e più pettegola che mai Rita Skeeter mi ha fatto sgranare gli occhi, ma quando la cara bionda ha messo le mani addosso a Mirzam non sapevo se ridere o piangere. Che antipatica! >.<
Ora sono davvero curiosa riguardo all'oggetto che Rod ha nascosto nel castello... umh, non mi azzardo neanche a fare ipotesi sulla sua natura (anzi, le faccio ma le tengo per me XD), perché tanto so che tirerai fuori qualcosa che non mi sarei mai aspettata.
E Meda? Dov'è finita? Tornerà nel prossimo capitolo? E come farà a far dimenticare Sile a Mirzam? Tante domande alle quali potrò rispondere solo domani.
Bravissima, il 'ritratto' di Mirzam ti sta venendo proprio bene!