That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/08/23, ore 19:08

Inizio di storia bellissimo.
La storia mi ha colpito.
Storia dedicata a Sirius.
Molto interessante la questione della profezia.
La storia è scorrevole.
Capitolo molto intrigante.
Il personaggio di Sherton mi piace.
Bella la descrizione del padre di Sirius.
Hai uno stile molto ricco.
Il capitolo contiene molti dettagli.
Walburga è tremenda ed odiosa.

20/01/21, ore 22:01

Bellissimo questo inizio. Mi sono subito appassionata alla storia e certamente la continuerò!
Mi piace l'idea che si parta da Sirius pre Hogwarts, quindi all'origine di tutto. E sono molto incuriosita da questo nuovo personaggio, Sherton, dalla possibile figlia e dalla profezia.
Insomma, ci vediamo al prossimo capitolo

11/11/20, ore 18:02

Bella prosa questa.
Molto interessante questa profezia.
Da apprezzare i piccoli particolari qua e là.
Capitolo molto intrigante.
La storia sembra ben costruita, vedremo nei prossimi capitoli.
Meravigliosa la descrizione del padre di Sirius.
Come primo capitolo mi ha favorevolmente impressionato.
Grande quantità di dettagli.
Walburga è veramente tremenda.
I personaggi sono realistici ed interessanti.

26/09/19, ore 18:40

Cara Valeria purtroppo come te in questo momento della mia vita ho poco tempo e non riesco a pubblicare molto e a leggere, ma quel poco che ho letto mi ha colpito non poco (specie tutta la tua creatura che riguarda i fatti della fondazione che mi ha fatto ricordare non tanto I Pilastri, ma l'universo di Martin che è uno degli autori fantasy miei preferiti). Spero che la tua ispirazione non si esaurisca mai mai mai.
Bella prosa. Buona capacità di osservazione e analisi psi.
Brava. Brava. Brava.

04/07/16, ore 14:03

Mi sono appena iscritta a Efp e la prima storia che ho visto è la tua e credo sia un segno, perchè il mio personaggio preferito è Sirius e tu gli dedichi una fanfiction in cui è ancora molto piccolo e carino, mentre ho letto sempre storie in cui già è malandrino che ne combina di ogni genere a scuola. Regulus non mi è mai stato simpatico e ho riso quando Sirius gli dà i titoli, doveva essere una noia averlo sempre tra i piedi, uguale a sua madre, non ti scrivo gli insulti che le indirizzavo io mentre leggevo, il padre poi è proprio una cariatide ammuffita. Il personaggio nuovo immagino sarà il solito serpeverde che combinerà un matrimonio tra la figlia e Sirius, ma scommetto che il nostro malandrino riuscirà a farla in barba a tutti questi ottusi che vogliono negargli la libertà.
Simona
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 02:04 pm)

16/06/16, ore 23:57

Eila!
Con l'inizio delle vacanze estive ho ricominciato a leggere fan fiction e quindi eccomi qua. Questa storia me l'ero segnata già da tempo ma per una cosa o per l'altra ho potuto solo ora.
Comunque sono interessatissima a tutto: alla profezia, a questo misterioso uomo, alle sue rune...
Mi piace molto il fatto che il tutto sia ambientato su Sirius, perché è uno dei personaggi che più affascina dell'intera saga di HP, e spero che ci sia anche l'evolversi del personaggio di Regulus, perché non viene mai affrontato nelle fan fiction ma credo che sia un pezzo importante dell'intera storia.
Mi metto subito a leggere i prossimi capitoli.
Buon lavoro!

31/01/16, ore 11:45

Ieri ho letto questo primo capitolo… purtroppo subito dopo mi si è crashato l'ereder, tutta la mattina passata ad aggiornarlo. XD Conto di continuare presto.
A mio gusto, preferisco uno stile più fluido, meno concentrato sulle descrizioni; considerando anche che è il pov di un bambino di 10-11 anni, in prima persona, ho trovato improbabile che abbia una tale proprietà di linguaggio (ad esempio che nel guardare Sherton registri ogni particolare del suo abbigliamento, o che conosca e comprenda il detto divide et impera). Ma sono scelte di stile, in ogni caso la storia è scorrevole e si legge volentieri, non è assolutamente pesante al punto di risultare indigesta.
Ho apprezzato tantissimo tutti quei piccoli particolari sparsi qua e là che rendono la storia tua, non una sterile scopiazzatura dei libri; d'altronde, dovrebbe essere proprio questo il bello dello scrivere fanfiction. Il personaggio di Sherton mi ha incuriosita tantissimo (anche perché è un gran figo XD), e mi è piaciuto il cambiamento di Orion in sua presenza, e come venga tratteggiata fin da subito la loro amicizia.
Confesso, inizialmente avevo trovato Orion e Walburga un po' bashati, sono parecchio severi, ma mi è bastato andare avanti con la lettura per comprendere che sono così nervosi per qualcosa di molto più serio che Sirius, essendo un bambino, non coglie. Ah, la parte in cui spera di essere venduto come schiavo per vivere fantastiche avventure mi ha fatto una tenerezza unica. <3
Ai prossimi capitoli. <3

03/11/15, ore 16:19

All'alba del 2015 scopro una storia del 2008 complice il fatto che da pochissimo mi sto interessando all'epoca dei malendrini, sempre troppo concentrata sulla nuova generazione, ho avuto l'illuminazione che forse anche e soprattutto il passato poteva farmi apprezzare ancora di più la saga. Questo primo capitolo non mi ha deluso: è indubbiamente intigrante, ci offre uno scorcio di una Grimmuld Place e abitanti del tutto nuovo e approfondisce personaggi di cui in fondo si sa davvero poco. Il personaggio originale mi sembra molto ben delineato e sulla sua testa pende una profezia, la curiosità è tanta, quindi credo proprio che a leggere e recensire capitolo per capitolo, sperando di riuscire a mettermi in pari con la mole di lavoro superbo che hai portato avanti.

29/08/15, ore 16:45

Ho finito di leggere questa storia mesi fa, e non so perché non l'ho ami recensita. è assurdo quanto sia bella e devo ammettere che ci terrei moltissimo a conoscere la tua opinione sulle mie storie.
Il primo capitolo l'ho stampato quando ancora eri Meissa, e devo ammettere però che non ho mai letto altro di tua (non perché non volessi, ma a causa del tempo). Mi piacerebbe farloe appena lo farò, ti lascerò una recesione.
Baci, Chloe.

PS: Hai mai pensato di ruolare Sirius su forum/facebook? Scommetto che lo interpreteresti da dio!

16/08/15, ore 13:20

Questa storia deve essere bella, visto che ha vinto dei premi e che si trova tra le storie scelte. Però lo stile non mi convince: i periodi lunghi e complessi e il tono solenne mi sembrano più adatti a una storia di genere fantasy-epico (sul genere di Tolkien e seguaci, insomma) che a una fanfiction potteriana. Preferisco le storie che mantengono uno stile più moderno ed informale, simile a quello della serie di JKR! Comunque proverò ad andare oltre il primo capitolo, perché la storia sembra ben costruita.

06/07/15, ore 20:24

Ehilà!
Questa storia mi sta piacendo molto :) La famiglia Black è la mia preferita del mondo creato dalla Rowling e, leggendoti, mi è sembrato di esserci finita dentro. Sono su questo sito da più di due anni, eppure, non ho mai letto storie sulla Old Generation (e, fidati, ne ho lette tante) che si immergessero così tanto all'interno della famiglia Black. Difatti, solitamente innumerevoli autrici tendono, purtroppo, solitamente a descrivere un pomeriggio d'estate dal punto di vista di Sirius, che da un lato sì, mette in mostra il suo "rifiuto" verso la famiglia, ma allo stesso non fa capire appieno come essa è realmente. Generalmente mi devo accontentare di leggere Sirius rispondere alla madre, ricevendo qualche schiaffo di conseguenza. Quindi, puoi capire il mio piacere ad aver potuto leggere un capitolo che descrivesse più dettagliatamente la vita -semplicemente- in quella casa. In particolare, se ti devo dire la verità, ho apprezzato moltissimo lo spazio che hai dato ad Orion. Le ff non fanno altro che parlare e parlare di Walburga e della sua cattiveria, mi piace come qui invece venga messo in luce anche il personaggio di Sirius che non è meno importante o decisivo, mi pare di capire.
Il personaggio di Sherton mi piace da matti, ti giuro. Trovo difatti molto interessante leggere di un personaggio di questa generazione che centra con la famiglia Black non dato dalla Rowling. Inoltre, spero di poter leggere in futuro anche qualcosa di più su come è nata l'amicizia di lui e Orion, o in generale del loro rapporto. Questo inserimento mi piace molto, quando di solito i personaggi inventati non mi fanno impazzire, per questo è stranissimo per me che Sherton mi abbia preso così tanto.
La grammatica è molto buona, il lessico è ampio e corretto, adatto alle situazioni e a tratti anche raffinato, mi piacciono molto le parole che usi e non ne modificherei neanche una. Il tuo stile non è banale, non è scontato. Io solitamente non vengo molto presa dalle letture in generale in prima persona, anche se aiuta ad indentificarsi, io preferisco sempre dei narratori esterni, eppure questa volta mi sono immersa perfettamente nella testa di Sirius e ho trovato il tuo stile come una carezza, molto elegante e mi hai invogliata alla lettura. Sono sicura per questo di passare dal prossimo capitolo :)
Un bacio e buona serata!
Lele.

27/05/15, ore 13:10

Molto bella, davvero ben scritta. Meravigliosa la descrizione del padre di Sirius e del rapporto fra quest'ultimo, l'amico e la madre.
Sono ancora al primo capitolo, ma ti seguirò con grande interesse.

08/03/15, ore 23:00

Finalmente eccomi qui! Sono settimane che tento di leggere e a quanto pare adesso il cell sembra collaborare, spero che si mantenga :) come primo capitolo mi ha fatto un'ottima impressione, hai uno stile molto ricco e descrittivo che risulta comunque scorrevole! dalla descrizione del paesaggio ai vestiti, hai una sensibilità cromatica e usi delle immagini che mi piacciono molto, ho amato anche l'introspezione sui due fratelli e i cenni alla malignità dei genitori che si tirano fuori il peggio a vicenda :) mi intriga molto Sherton e penso che avrà molta importanza in futuro; il bambino dei Malfoy sarà legato a qualche profezia? Dalla descrizione della casa e degli abiti antichi alle punizioni corporali, per un attimo ho pensato che la storia fosse ambientata nel passato e mi ha sorpreso non poco scoprire che invece rispetta la cronologia dei Black, quindi gli anni 60/70!Sono sorpresa anche dal fatto che Sirius legga dei libri e mi è piaciuta la sua voce narrante (in genere ho unr apporto conflittuale con la prima persona, o la amo o non la sopporto, al.momento propendo per la prima ipotesi) :) Dato che la stai correggendo/revisionando, a quanto ho capito, ti segnalo DividE et Impera, ci va la e perché e impetativo. Poi quando usi i due trattini al posto della parentesi, va usato il trattino lungo con spazio prima e dopo la parola (questo l'ho scoperto anche io da poco!). Aspettati recensioni lunghissime anche se no a tutti i capitoli, non so proprio quando finiro' la storia/mi metterò in pari, ma comunque sono contenta di averla iniziata :)

20/07/14, ore 22:00

ciao, indico col dire che anche se è il primo capitolo è davvero molto intrigante e mi piace molto il tuo modo di scrivere. Non vedo l'ora di continuare a leggere gli altri capitoli e se ti va di dare un'occhiata alla mia ff mi farebbe molto piacere.

31/05/14, ore 15:35

Sono nuova qui su EFP e cercavo una fanfiction in grado di appassionarmi. Questa, non solo è stata all'altezza delle mie aspettative, ma le ha superate! La scelta delle parole è superba, e già questo capitolo contiene una quantità di dettagli assolutamente inimmaginabile, tra le righe ci sono già tante informazioni che, a mio parere, torneranno utili nel corso della storia. Non vedo l'ora di proseguire, ma so per certo che non sarò delusa perché il racconto sempre impostato molto bene.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]