Perché sei mio fratello
di Padmini

20/10/15, ore 16:16

Sai che non riesco proprio a immaginare l'infanzia e l'adolescenza di Mycroft e Sherlock? Anche se mi sforzo, non riesco a vederli diversi da come si presentano da adulti. In effetti soltanto provare a pensare a due ragazzi con capacità intellettive come le loro, costretti ad interagire con coetanei così diversi e lontani dal loro modo di vedere le cose, mi intristisce non poco. La finestra che mi hai aperto tu, però, mi ha tranquillizzata: sapere che Mycroft c'era per Sherlock anche quando entrambi erano più piccoli e che in qualche modo traessero forza l'uno dall'altro mi rassicura.
La realtà dei fatti è che si vogliono bene da morire ma non se lo direbbero apertamente neanche sotto tortura ed è anche per questo, forse, che li adoro così tanto. Ho un vero e proprio debole per Mycroft, non dal punto di vista sentimentale, ma da quello caratteriale e comportamentale: gli getterei le braccia al collo soltanto per vederlo inorridire e sorriderne mandandolo in confusione.

Mi è piaciuto molto il Natale come elemento di unione tra un evento del passato (che ho trovato molto IC: un bambino che vuole comportarsi da adulto è decisamente da Sherlock il quale da adulto di tanto in tanto ha atteggiamenti un po' infantili in effetti), un episodio realmente accaduto nella serie ed una terza scena ambientata in un'ipotesi di presente che comprende tra gli altri John e famiglia e Lestrade in vesti completamente nuove.
Non sono molto propensa alla Mystrade - non tanto per una qualche antipatia (anzi, Lestrade mi sta simpatico in questa trasposizione), ma perché proprio non ce lo vedo Mycroft in una relazione - però devo ammettere che nel clima che hai ricreato ho saputo apprezzare la novità. Così come ho gradito le tue riflessioni in merito a John e a ciò che prova Sherlock per lui, a tutti quei gesti che potrebbero sembrare dovuti, ma che gli costano davvero tanto.

La lettura è stata scorrevole e piacevole, perciò non posso fare altro che complimentarmi con te. Sono contenta di aver trovato una OS che tratti il rapporto tra i due fratelli.

24/12/14, ore 17:42

Awww, la dolcezza *^*
Come promesso eccomi qui a leggere e recensire. Scusami ma avevo davvero paura di poter copiare qualcosa senza volerlo. Ora che ho scritto e pubblicato, almeno, so di non essermi basata sulla tua ;) (sono venute due cose diversissime, tra l'altro xD)
Che dire? L'ho trovata una fic dolcissima, Mycroft e Sherlock sono due fratelli cretini (diciamocelo, lo sono) ma quando ci si mettono riescono anche a preparare la cena di Natale *^*
Il confronto con la "preparazione" della cena di un Natale passato mi ha stretto il cuore. Penso anch'io che una volta fossero uniti ed è un peccato vedere come si sono poi ritrovati T_T
L'unica cosa che mi ha rattristato è John *agita pugno* maledetto. COME SI FA A NON ACCORGERSI DI QUELLO CHE SHERLOCK FA PER TE.
Ah... quei due.
Comunque, non essendo qui a parlare di Johnlock la chiudo qui. Altrettanti auguri di buon Natale e un grazie personale per aver partecipato al contest (avevo paura che non lo facesse nessuno xD).
Gage.

17/12/14, ore 15:12

"Perché sei mio fratello, perché ti voglio bene e ti proteggerò sempre, qualsiasi cosa accada, contro chiunque, anche contro me stesso; perché abbiamo condiviso così tanto e perché non sarei chi sono se non fosse stato per te, che in questi anni mi hai spronato a dare il massimo, anche e soprattutto senza rendertene conto; perché sono tuo fratello e so che anche tu mi vuoi bene, anche se non lo dimostri mai apertamente, perché vuoi attirare la mia attenzione nei modi più stupidi, come mandare a monte un'operazione governativa, e anche questo ti rende speciale; perché sei Sherlock, sei il mio fratellino e voglio solo essere felice, con te, come un tempo, come quando eravamo piccoli e ti raccontavo le storie di pirati per farti addormentare, quando giocavamo fuori in giardino fino al buio, quando tornavi a casa in lacrime perché il bullo di turno ti aveva spinto sulla ghiaia, quando mi consolavi perché mi chiamavano ciccione e mi dicevi che erano loro che avevano il grasso nel cervello, quando mangiavamo di nascosto i biscotti che compravo solo per noi al supermercato, tornando a casa da scuola, quando facevamo insieme le cose, come una squadra, complici, uniti contro il resto del mondo."

Okay, lo ammetto: ho quasi pianto e non scherzo. Amo Mycroft ed è uno dei mie personaggi preferiti di tutta la serie e sto ancora imparando ad apprezzarlo e conoscerlo. Ma questa fan fiction mi ha proprio aperto il cuore (si dice? Spero di sì; nel caso, è un complimento xD). Così come amo il suo rapporto con Sherlock e le parole e sentimenti non detti, ma che sanno provare l'uno per l'altro.
E poi che dire, hai aggiunto un accenno di Mystrade (la mia OTp ~~♥)! Bella bella bella. Complimentoni ancora e buone feste! :)

Luna ~

16/12/14, ore 21:25

Te l'hanno già scritto in tutte le recensioni ma, scusami tanto, devo ripetermi: INCANTEVOLE. La dolcezza infinita che trapela dai piccoli gesti, dalle miriadi di parole affettuose custodite gelosamente dai due consanguinei mi hanno saldato l'anima. Sto provando una sensazione di benessere immensa. Io AMO Mycroft, con i suoi spigoli e pregi. É un personaggio semplicemente fantastico e indispensabile, la panna sulla cioccolata calda (troppo?? Eheh Concedimelo, é colpa dell' ingente quantità di glucioso presente nella tua storia u.u). Che altro posso dire? Complimenti vivissimi, la semplicità con cui hai evocato certe sensazioni é una grande capacità. Alla prossima SmileGiveMeFive

16/12/14, ore 20:50

è bellissima e di una dolcezza infinita, complimenti!
che bello Mycroft che si comporta da fratellone dolce e premuroso,e Sherlock che non si sa spiegare il perchè di tutto quello che fa il fratello!!
mi è piaciuta moltissimo e avevo voglia di leggermi una bella fic sui due fratelli più fantastici del mondo, grazie!

16/12/14, ore 19:19

Se c'è una cosa che non sopporto in questo sito è che non ci sia un pulsante che mi permetta di giudicare storie come questa con l'appellativo "FANTASTICA".
Seriamente, questo piccolo gioiello.... per me? No, non mi sto commuovendo, è che ho gli occhi irritati per aver girato con lo scooter senza visiera stamattina. Scherzi e battute a parte, è assolutamente splendida.
Adoro il modo in cui hai descritto i due fratelli, mi ricorda tantissimo le nostre role. A loro bastano poche parole per dirsi tutto, e se il mondo non li comprende beh... peggio per lui e per le persone che ci vivono.
Lo stile è scorrevolissimo, l'ho letta tutta d'un fiato e poi l'ho riletta, poi l'ho messa tra i preferiti e.... indovina? L'ho riletta.
Bravissima e grazie ancora <3

P.S. Hai inserito la Mystrade <3 <3 <3

(Recensione modificata il 16/12/2014 - 07:41 pm)

16/12/14, ore 18:46

Bellissima! *.*
Come sono teneri quei due! Oh io adoro Mycroft, ma quello della tua storia lo AMO! Davvero fantastico! Davvero bellissima!
L'ultima parte in corsivo mi ha commosso! Giuro! Sarebbe davvero bello vederli piccoli e affiatati!
Tanti tanti complimenti!

16/12/14, ore 18:19

La storia è ben delineata. delicata e divertente. i personaggi sono forse un po' OOC ma nel loro insieme sono complici e complementari, come dovrebbero essere realmente due fratelli nella loro intimità. Faccio un po' fatica a immaginarmi un Mycroft così.... attivo? premuroso? partecipe? non voglio dire umano. Sono stupendi. L'episodio della loro infanzia è di una tenerezza sconfinata. La confessione implicita di Mycroft ancora di più.
la finestre sulla loro vita privata e personale dovrebbero avere tutte lo stesso candore.
Sherlock lo avrei dipinto un po' più orgoglioso.
Ma siamo tutti bravi a criticare, ed io ne sono rimasta troppo felice per farlo.
La battuta finale suggerisce la stessa arguzia e maestria dell'autrice .
Ti lascia con un espressione satolla e sorniona.
in pratica: complimenti!

16/12/14, ore 18:09

Ehilà Padmini!!!! Sono felicissima di rivederti!!!!
Certo che Mycroft certe volte è un bastardo...
Anche se sono la più grande di tre sorelle, io assomiglio più a Sherlock.
Troppo bella sta storia!!!! Mycroft con le corna da renna?! Bellissima idea!!! Mycroft vieni qui che te le metto!!!!
Baci!!!
P.S.: a proposito di Holmes...Ti piace quello interpretato da Robert Downey jr? Io lo amo!!!!

16/12/14, ore 16:36

Boooohhhh anche io voglio Mycroft con le corna da renna non e' giusto che lo abbia solo Gregg boooohhh!!!!! Scherzi a parte e' dolcissima un bel regalo di natale mi lascia solo malinconica che Sherlock sia solo , mah , chissa' , in futuro magari trovera' o gli farai trovare tu qualcuno intanto grazie per il regalo e auguriii correlati da bacionii!!!!!Ps.Tenerissima la scena di Sherlock bimbo in lacrime perche la sorpresa che vuole preparare a tutti va male e ancora piu' tenero il suo fratellone che seppur stanco lo aiuta, una scena dolce e densa di significato che racchiude il destino di Mycroft ,un storia natalizia che riscalda il cuore e che ogni volta che la si legge ha un diverso valore perche' se ne percepiscono nuove sfumature( alla faccia della storia breve ) scusa ma e' la terza vilta che la leggo e mi piace sempre di piu' bacioni.
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 04:54 pm)