Anima grigia
di Ysera

29/09/15, ore 22:13

Stavo cercando qualcosa da leggere e spulciando tra i recensori delle storie che seguo ho trovato te. Ed eccomi qui!

Innanzitutto complimenti: la forma e il contenuto sono molto curati e non ho trovato una sola virgola fuori posto in tutto il testo.
Non hai usato né una parola di troppo né una in meno rispetto a quelle che servivano per esprimere i concetti che avevi in testa: hai un modo di scrivere che si limita all' essenziale, senza mai far apparire il testo scarno o prolisso.
E per questo ti faccio un sacco di complimenti perché io uso sempre troppe parole per qualsiasi cosa.

Mi è piaciuto inoltre il modo in cui hai usato il tema del grigio per portare avanti tutto il filo narrativo, dando anche una sorta di leggerezza ad un argomento così pesante.
Non c'è mai niente di scontato quando si parla di vita e di morte e mi è piaciuta l'assenza di vittimismo: per esperienza personale so che non è mai quello a spingere ad un gesto estremo, ma la ricerca della speranza che a volte -come succede ad Elar- arriva inaspettatamente.

Su quel "siamo vie di mezzo" finale devo ammettere che mi sono emozionata. Hai perfettamente ragione. Siamo tutti vie di mezzo, grigi, finché non troviamo il colore dentro di noi. Spero di aver inteso la tua frase nel modo giusto, ma in ogni caso è un messaggio bellissimo.

Ora ti saluto, ma penso proprio che ripasserò a leggere altre tue storie.
Un bacio,
Alli

16/12/14, ore 21:07

Una shot davvero molto carina e particolare. Nonostante l'argomento sia già molto affrontato, trovo ci sia qualcosa che la caratterizza, ovvero la ragazza. Io me la sono immaginata come... se fosse immaginaria, una persona all'interno della testa della ragazza. Io comunque avevo paura tantissimo che si buttasse D: giuro DDD:
Comunque, trovo il tuo stile più che adatto per questa tipologia di storia. Molto chiaro, anche nelle riflessioni più complesse del protagonista.
- Sono il grigio tra mille fasce arcobaleno, tra mille sfumature -
Frase molto bella, mi è rimasta in mente.
Brava!