Diá Pasôn - διά πασῶν
di kamony

17/12/14, ore 00:01

Ti diṛ che anch'io ho una visione simile alla tua di Harlock e Mime e non credo sarei capace di parlarne come una coppia nel senso più classico del termine. Per me il loro legame trascende la dimensione terrena, è un connubio di anime, strette saldamente da un invisibile nodo. Mi sono piaciute moltissimo soprattutto queste frasi:
"Non aveva mai capito che cosa provasse Meeme. Coś delicata, ma coś prodigiosa quando suonava. Pareva che tutta la dolcezza di cui era dotata, fluisse dalle sue dita alle corde e si tramutasse in note. Quella musica incrinava il silenzio rigido e malinconico che avvolgeva lo scuro scenario di quella cabina. Simile ad un fruscio d’ali d’angelo, aveva il potere di purificare il suo spirito inquieto, ferito da troppi dolori, chiuso come una rocca, ostaggio dei ricordi. In quei momenti sottili, come fili di seta, le loro anime entravano in comunione e si sfioravano appena, per poi prendersi per mano e danzare insieme sulle ali di quelle note rotonde; senza un inizio e senza una fine. Il resto sembrava non riguardali più, perché semplicemente cessava di esistere.

Il loro rapporto era fatto di lunghi silenzi. Di sguardi accennati e poche parole, aveva radici profonde come quelle di una quercia antica. Solide, forti, incrollabili.
Era un’armonia tra anime raminghe ma affini, legate da una scelta, un voto, un destino scritto di loro pugno e suggellato con l’amaro calice della solitudine.".
Davvero molto poetico e profondo questo tuo scritto.
Complimenti
Marta