Angelo travestito da demone
di Fiamma Erin Gaunt

16/04/15, ore 16:28

Eccomi qui! ^_^ Scusa se non ho recensito prima, in questi giorni ho avuto poco tempo.
Come ben saprai, Rico mi ha colpita dal primo istante in cui l'ho "conosciuto" nel gruppo. Credo sia stata una sorta di "colpo di fulmine", mi è stato subito simpatico, eppure, tra una cosa e l'altra, non mi ero mai presa del tempo per leggere qualcosa su di lui (vergogna!)
Mi piace come tu sia riuscita a raccontare molto di lui in quattro piccoli passaggi. Hai mostrato il guerriero, il fratello premuroso, il conquistatore malizioso ed il fidanzato dolce. Il titolo è azzeccato, in Rico convivono (come in tutti noi) luce e ombra, è sia angelo sia demone (o meglio, angelo travestito, perchè comunque, alla fin fine, è il suo lato buono a prevalere). Apprezzo molto questa cosa perchè il fatto di racchiudere dentro di sè Bene e Male  lo rende più credibile come personaggio.
Ma qui non si parla solo di lui: Rico è completo con Cashmere. Ti dirò, lei non mi piaceva affatto come personaggio, era una dei pochi ad innervosirmi nel mondo di Hunger Games. Non la odiavo però mi sembrava molto stereotipata e piatta (un brutto difetto della Collins è quello di non approfondire i personaggi secondari).
La "tua" Cashmere è sicuramente migliore dell'originale, infatti non mi viene da provare antipatia per lei. Non la amo quanto il suo compagno però comunque la giudico "ok". E mi piace molto la storia che hai costruito attorno a loro, con tanto di bimba inclusa XD In questa storia hai approfondito il carattere di Cash mostrando degli aspetti di lei che potevano senza dubbio rendere l'originale più apprezzabile. E la cosa mi piace ancora di più perchè è un po' quello che sto cercando di fare io con Glimmer, ovvero di "abbattere" la pessima opinione che il fandom ha in generale su di lei (che peraltro trobo abbastanza ingiustificata).
Penso che delle tue coppie Cashmere e Rico siano quelli che preferisco, insieme alla Fiamma hungeriana e Eric (sì, con quella coppia è stato colpo di fulmine come con Rico XD).
Hai uno stile molto fluido, non mi è balzata all'occhio alcuna imprecisione, e inoltre riesci a dire molte cose senza scrivere papiri XD
Sicuramente passerò a leggere altre tue storie.
A presto! ^_^

04/04/15, ore 18:10

Ciao, sono il tuo coniglietto pasquale :3
Tra le storie che hai proposto, ho deciso di venire a curiosare su questa per due motivi: uno, non ha una recensione e.e e non si fa u.u e due, perchè ero curiosa di leggere sia di Cashmere che di un Oc, e con questa vado a nozze :3
Allora, fammi dire che non conoscevo bene Rico >.< Sono però andata sul gruppo a trovare la sua scheda e l'ho studiata (?) Devo dire che è interessante come personaggio, oltre ad avere un prestavolto niente male! Inoltre, rapportato a Cashmere, che non ho mai ben calcolato xD, me la fa quasi amare :3
La storia mi è piaciuta: prima di tutto adoro questa "divisione" in sequenze, ognuna iniziata con una connotazione di Rico, poi sviluppata in essenzialità. In questo modo hai mostrato più sfaccettature del personaggio, hai dato molte informazioni con poco e mi hai fatto capire l'essenza stessa di Rico, in poche semplici battute. Inoltre, la lettura è fluida, immediata e molto "precisa": è uno stile che mi piace, quindi brava!
Passando alla serie di sequenze verie e proprie, ho adorato vedere il rapporto di Rico e Cashmere evolversi pian piano, mi è sembrato di accompagnarli per la strada. L'ultima sequenza è quella che mi è piaciuta di più, forse, perchè mostra Cashmere in maniera "umana", ossia preda degli incubi e bisognosa di conforto, che arriva ovviamente da Rico.
In definitiva, ti faccio i miei complimenti! Son contenta di aver letto qualcosa su Cashmere e soprattutto di aver conosciuto un tuo Oc (che per me sono ostici, perchè vorrei conoscerli e ricordarli tutti, ma sono una frana e.e)
Ne approfitto e ti auguro anche buona Pasqua (del resto sono un coniglietto pasquale (?))!

bacioni,Giraffetta