Ricordi Irraggiungibili
di Herm_periwinkle

28/02/15, ore 17:06

Recensione premio per la terza classificata al contest Wow Le edite!

AdoVo i manga e questo non posso dire che sia uno dei miei preferiti, ma di certo uno di quelli che mi è piaciuto tanto leggere e tra l'altro ho amato anche l'anime, stranamente)
Ran è davvero molto carina e le descrizioni mi sono piaciute tantissimo, l'ho trovata molto romantica anche se un po' malinconica, se non propriamente triste :(  La scena della pioggia ... Y________Y
Oggi sto leggendo un sacco di cose tristi XD

26/01/15, ore 20:49

Recensione alla storia partecipante:

11° CLASSIFICATO:

Ricordi irraggiungibili

Grammatica e stile: 9/10

Ho notato che tendi a non mettere il punto alla fine di una frase detta da un personaggio; il fatto che si trovi tra le virgolette non significa che puoi omettere la punteggiatura.
Per il resto, non ho altro da segnalare. Il testo è corretto grammaticalmente e presenta un bello stile.

Originalità: 7/10

La fic è abbastanza originale, anche se il tema del ragazzo (in questo caso bambino) che soccorre l'amata sotto la pioggia è, in generale, un cliché. Infatti, dato che visti dall'esterno (senza nessun coinvolgimento nella storia, quindi) Ran e Conan si presentano come un bambino che soccorre un adulto e non il contrario, la scena ha un tocco di piacevole originalità.

IC Personaggi: 5/10

Per quanti i pensieri di Ran verso il suo Shinichi mi siano sembrati assolutamente IC, i suoi comportamenti mi hanno sortito l'effetto contrario. In primis, il suo atteggiamento nei confronti dello sconosciuto "vagamente" somigliante al detective; non tanto la sua fuga, quanto il fatto che un momento prima, si imbambola a fissarlo convinta che sia il suo ragazzo, un momento dopo, mentre scappa, si rende improvvisamente conto che la somiglianza è quasi assente. Non molto verosimile.
Un altro comportamento di Ran che non mi è sembrato realistico è stato il suo cambiamento, di nuovo improvviso, dopo aver parlato con Conan: passa minuti interi sotto la pioggia a deprimersi e bastano due parole del bambino per farle cambiare idea.

Attinenza al titolo: 12/15

Il tema valorizzato dal titolo, invece, è stato sommariamente centrato. Mi è piaciuta anche molto la divisione che hai fatto dei "ricordi irraggiungibili" in ricordi belli e tristi. Se avessi descritto qualche ricordo, anche solo pacatamente, sicuramente avresti ottenuto punteggio pieno.

Parere personale: 6/10

Sarò sincera, il fatto che Ran non corrispondesse perfettamente al suo IC ha influenza abbastanza questo parametro. In suo soccorso, per tua fortuna, è subentrato Conan. E' un personaggio quasi marginale, ma mi ha conquistato. Ho trovato il modo in cui si preoccupa per la ragazza davvero tenero ^^

Totale: 39/55 + 2(bonus) = 41

22/12/14, ore 14:10

Veramente ben ideata e altrettanto ben scritta.
Una situazione simile la vedrei anche nel manga senza dubbio :3
Ti consiglio solo di cambiare la grafica della scrittura in Georgia o Time New Romans mi pare... poi é questione di gusti, semplicemente lo trovo più carino ahahahahaahah.
Ciò non toglie niente alla lettura :3
A presto.

21/12/14, ore 01:54

Una bella shot devo dire carissima Arya,
davvero bella,
visto che è piena di sentimenti e di emozioni.
Mi ha fatto piacere leggere i pensieri di ran su questo frammento di esperienza che ha avuto,
complimenti per le descrizioni.
Perchè non ne scrivi altre di questo tipo?
Magari usando altre coppie di personaggi,
del tipo goro x eri, heiji x kazuha,
ecc..?
sarebbero bellissime ^^.
Fammi sapere,
ci vediamo
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

20/12/14, ore 09:47

Ciao,trovo questa os davvero romantica e triste. Sarebbe stato bello che Conan avesse confessato la sua vera identità o che Ran avrebbe fatto bene i calcoli.
Scrivi veramente bene.
Ciao