Il fiatone di chi fugge.
di whiteblankpage

07/01/15, ore 16:19

Eccomi qua, come promesso!!
Non sono molto brava a recensire, non riesco nemmeno a mettere due parole in croce e per questo mi scuso in anticipo, sarà - molto probabilmente - una delle più corte recensioni della tua storia.
Da dove iniziare?
Sinceramente non lo so, non avevo mai letto qualcosa di tuo e ammetto di essere stata attratta principalmente dal titolo che dalla trama iniziale in sé. Ma devo anche ammettere di non esserne stata delusa. Mi piace il modo che hai di scrivere ed il significato che hai dato a questi pochi capitoli che ho letteralmente divorato e bramato uno per uno, ogni volta.
La difficoltà di Harry di lasciarsi andare e la stessa difficoltà che, invece, Olivia aveva nel risparmiarsi a lui. Un amore un po' strano, forse anche abbastanza reale che mi ha davvero preso il cuore e spero solo che tu possa scrivere qualche altra cosa su di loro, perché la seguirei volentieri.
Quindi, brava, brava e ancora una volta brava. Spero di aver dell'altro tempo per leggere qualcosa di tuo, quindi, alla prossima.
Lots of Love, Lilac J.

02/01/15, ore 23:13

Ciao, eccomi per lo scambio di recensioni.
Premetto, non sono una fan degli OD, quindi mentre la leggevo ho immaginato di avere sottomano una originale normale. é scritta abbastanza bene come storia, però ho riscontrato vari errori. In alcuni punti ti sei proprio dimenticata dei pezzi ( che, congiunzioni, verbi ecc...) che rovinano un po' i periodi già ricchi di sentimento di per sè. é bello come hai descritto il loro primo incontro, si vede che in questa storia hai lasciato una parte importante di te stessa e che ce l'hai messa tutta per trasmettere a noi lettori tutto l'oceano di sensazioni che i due innamorati provano l'uno per l'altra. Nonostante il fandom ( ammetto di essere partita piuttosto prevenuta), tu sei la dimostrazione che non tutte le directioners non sanno scrivere. Veramente bella, complimenti.
Un bacione
Hime

31/12/14, ore 14:52

Giuuuls mi lasci senza parole come sempre!!! Sei bravissima, divertiti questa sera e passa un bel capodanno!! :))

30/12/14, ore 19:30

Salve cara, sono qui per lo scambio di recensioni!
Devo essere sincera, ma davvero molto sincera: io non seguo gli One Direction. Non trovo la loro musica piacevole o sensata, e non ho mai amato e seguito il gruppo; nonostante ciò sono una persona che accetta, come giusto che sia, i gusti degli altri e li rispetta, e quindi non giungo mai a pregiudizi!
Del resto a te non potrebbero piacere gli Ac/Dc- che io adoro- ma, come ho già detto sopra, i gusti sono gusti e per questo rispettabili.
Passando alla storia, nonostante la categoria, devo dire che mi è piaciuta. E tanto anche. So che ho letto solo il primo capitolo, ma dal tuo modo di scrivere non mi è parso complicato o difficile apparire nel giudizio oggettiva e sincera: MI PIACE!
Sul serio hai uno stile molto scorrevole e completo, delicato nel modo tenero e malinconico di descrivere la personalità di questo ragazzo. Riesci a dare una splendida introspezione alle azioni e alle varie particolarità in cui questi due ragazzi vivono.
E proprio il tuo stile mi ha colpito, portandomi dentro questo primo capitolo e- non lo sto dicendo davvero- incuriosendomi talmente tanto da terminare la lettura di questa storia.
Davvero complimenti scrivi in un modo divino
Ireide

30/12/14, ore 14:43

Allora.. Vorrei premettere che non apprezzo gli One direction. Ma vorrei dirti che scrivi divinamente. Io posso capire il modo in cui descrivi lui, scostante, distante per paura. (io scrivevo sui tokio hotel).
Brava davvero. Non ci sono errori e scrivi talmente bene che mi sono dimenticata che era su questo gruopo!
Brava e, se posso darti un consiglio, io avevo fatto la stessa cosa con la mia originale... E me ne ero pentita.
Pensa che se l'hai fatto, vuol dire che mancava qualcosa. Qualcosa che puoi aggiungere e migliorare.
Un abbraccio e buon anno.
Juliet

30/12/14, ore 14:41

Mi sembra giusto dire che io gli One Direction li seguo poco o nulla come cantanti visto che non sono proprio il mio genere, anche se a volte leggo storie su di loro (viva la coerenza).
Devo dire che la tua storia mi ha colpita perché è dolce, semplice e mi è piaciuto davvero tanto come hai descritto i caratteri di Harry e Olivia: nonostante la fama, i concerti, i tour e tutto il resto l'Harry che hai disegnato tu è ancora un ventunenne come tanti, un ragazzo semplice che si trova ad affrontare l'amore, sentimento di cui ha evidente paura tanto quanto ne ha bisogno. Ed Olivia mi piace parecchio anche se non la conosco proprio perché anche lei è semplice e anche lei ha un po' timore di ciò che prova per Harry.
Un'altra cosa che ho apprezzato è stato come hai descritto la sua nostalgia per Harry: "quanto facesse male passare più tempo a mancarsi che a stringersi fino a fondersi" penso che questa sia una frase davvero molto, molto bella.
Hai anche una finezza molto ben costruita nel descrivere le scene più... intime senza mai dire troppo apertamente quello che succede e non è una cosa da poco visto che in questa sezione su Efp, purtroppo, sono più le storie in cui i protagonisti finiscono a letto, con un'abbondanza incredibile di dettagli, rispetto a quelle dove c'è anche una trama ben sviluppata. Per fortuna, nel tuo caso ci sono delle bellissime descrizioni dei sentimenti dei personaggi e frasi che portano a riflettere.
Anche il banner mi è piaciuto molto, forse è un po' piccolo, però l'ho trovato davvero ben fatto.
L'unica cosa che non mi piace, anche se è davvero di poco conto, è la dimensione del carattere: farla appena più grande renderebbe la lettura più scorrevole, ma, davvero, è l'unica cosa fuori posto, almeno secondo me, perché il resto mi è piaciuto davvero tanto.

28/12/14, ore 23:24

"Si sorrisero, si riconobbero.
E mentre lei pensava che il fratello di Gemma aveva proprio un bel sorriso, Harry già sentiva il buco farsi più piccolo."
Questa la stampo Giuls, nel caso tu decida di togliere tutto di nuovo ahahah è troppo bella!

26/12/14, ore 15:32

Spero che tu rimetta presto anche tutte le altre storie, non toglierle mai più sono troppo belle!!!

18/12/14, ore 19:59

"«Con me non devi essere niente.»
Harry si irrigidì.
«Tutti vogliono che io sia qualcuno.»
«Non io.»
«Non durerà.»
«No, forse non durerà. Ma è bello, no?»
«Da morire.»"
Non so come le scrivi cose come questa ma tu hai un talento enorme, che non devi proprio sprecare. Ho letto che stai scrivendo un libro, sarò la prima a comprarlo sappilo!!

18/12/14, ore 19:53

Non la ricordavo proprio qiesta storia, credo di non averla mai letta! Bellissimo inizio, questo Harry ispira una dolcezza unica Giuls.
Buona serata e grazie per aver deciso di tornare.

18/12/14, ore 18:28

Dio, Giulia.
Amo ciò che scrivi e il fatto che pubblichi una tua storia nel momento esatto in cui mi sento emotivamente instabile e mi fai stare un pelo meglio.
Non dirò altro perché ora mi viene da piangere e le parole che sto scrivendo non hanno senso, un po' come me.
Un bacio.

18/12/14, ore 16:44

Sono felicissima di rivedere questa storia Giulsss! Non ti lascio e spero che tu rimetta anche Overdose e le altre, grazie mille!!

17/12/14, ore 17:22

Questa storia l'avevo letta tempo fa, e a distanza di parecchio tempo, mi è piaciuta nuovamente.

Non riesco a capire il motivo della tua scelta. Perché hai eliminato tutte quelle storie? Quando non sapevo che fare mi andavo a rileggi le tue storie più belle. Hai cancellato la storia con la quale ti ho conosciuta, con protagonisti Harry ed Abbie, hai cancellato da efp l'amore di Eve e Niall, hai tolto Overdose. Hai levato ad Harry, la figura di artista di strada e tutte le altre storie che io amavo troppo. Questa situazione mi fa pensare che è come se mi avessero bruciato l'ultima copia al mondo, del mio libro preferito. Non avendoti vista su Facebook, e non avendo trovato le tue storie tra le seguite, pensavo ti fosse successo qualcosa di grave, mi hai fatto spaventare, credimi. Ho temuto che avessi rinunciato alla scrittura, e quello sì che sarebbe stato il tuo errore più grande. Nonostante ciò, ti perdono e continuerò a seguirti, ma devi promettermi che mi stupirai. Che mi farai innamorare di una tua nuova storia, così com'è successo con le altre.
Ti do tutta la mia fiducia.
Spero comunque che tu adesso stia meglio :)

Un bacio Giuls❤️