Meggie
di Leslie

04/06/20, ore 16:57

Ho quasi finito la trilogia, ma l'ho letta lo stesso, perché sapevo già che fra Maggie e Farid le cose non stanno andando bene... Mi piace la conclusione stabilita dalla Funke, sebbene forse un po' troppo repentina, perché mentre nel primo libro Farid mi era piaciuto mi sta scadendo sempre più man mano che vado avanti! Che senso ha anteporre sempre Dita di Polvere alla ragazza che dice di amare? Capisco la riconoscenza verso chi l'ha salvato, ma Farid è arrivato addirittura a mettere in pericolo lei e la sua famiglia pur di farlo tornare dalla morte! Perciò queste lacrime (di coccodrillo) sono l'unica cosa che gli può essere concessa, a mio avviso! Mentre Maggie merita di più, un ragazzo dolce che non la forzi a nulla e pensi soprattutto a farla felice!
Bravissima, la storia è scritta molto bene!

02/02/14, ore 17:51

Non so se odiarti perché è una FanFiction tristissima che ha distrutto i feels o amarti perché questa FanFiction è stupenda!
Mi limiterò ad piangere *va a rintanarsi in un angolino*
Comunque anche io la penso come la maggior parte delle persone, cioè che farid e meggie (merid?) siano perfetti insieme! Detto questo torno ne mio angolino a disperarmi perché la Funke non li ha fatti mettere insieme!
ClaValdez

27/12/13, ore 10:37

È tristissima, il mio povero Farid... ç_ç Io adoro la coppia Meggie/Farid, ma a quanto pare la Funke non la pensa come me.... la tua storia rende perfettamente i pensieri di Farid che, a distanza di due anni, ama ancora Meggie. Anche secondo me i sentimenti che lui prova per la figlia di Lingua di Fata non cambieranno mai, e continuerà ad amarla nonostante lei stia con Doria.... Davvero bellissima, la tua storia. Buone Feste! :) Mnemosine_Love

11/09/11, ore 00:53

:( davvero triste, anche io come te amo la coppia Farid/Meggie e mi dispiace che non ci sia un futuro per loro. La storia è scritta davvero bene, mi piace e scorrevole e fa emozionare davvero.

18/06/11, ore 17:13

Complimenti. Hai reso al meglio i sentimenti che anche secondo me Farid prova ancora. E' stato un idiota, si era concentrato solo su se stesso e Dita di Polvere, eppure a lui Meggie piace ancora.
Brava, finalmente ho trovato anche qualcuno a cui piace questa bellissima trilogia.

E

24/04/11, ore 22:39

Ma...ma...e Farid?
Vabbè, è anche vero che io a Farid l'ho cominciato tipo ad odiare quando ho capito ( con la mia dubbia intelligena) che si baciava con altre ragazze e poi faceva il cascamorto con Meggie.
Però...dai, provo pena per lui ora!!
E' una storia perfetta, mi piace molto anche com'è strutturata. Niente da dire su piano grammaticale...
Unica cosa. Perchè non la continui??
farebbe un successo, magari un riavvicinamento tra meggie e Farid, o...
Vabbè, sto divagando!
Comunque complimentissimi ancora, storia bellissima
( e in linea anche col racconto della Funke, brava)

baci!!

Dramy96123

16/04/11, ore 23:55

Bellissima davvero, mi piace tanto come hai interpretato Farid, e anche io come te ero una grande sostenitrice della coppia Farid/Maggie, però devo ammettere che è stato un risvolto originale quello della Funke. Ho sperato fino alla fine per loro due, anche se Doria è cominciato a starmi simpatico.
Anche io come te adoro questa trilogia, che ho letteralmente divorato nel giro di un mese tutti e tre i libri(avevo già visto il film di Cuore d'inchiostro, e mi era piaciuto tantissimo, poi ho letto il libro e ho capito che il film a confronto fa quasi cagare xD); da quando l'ho letta, questa trilogia è entrata nella Pole Position del mio cuore:)
ciao ciao e ancora complimenti
Rachel

24/02/11, ore 22:55

Bella, bellissima.
Ho finito di leggere Alba d'inchiostro circa, uhm, cinque minuti fa. E ci sono rimasta male da morire. Non scherzo.
Personalmente non sono d'accordo con quelle (molte) lettrici che dicono di non apprezzare il comportamento di Farid nell'ultimo tomo della trilogia; tutto ciò che questo ragazzo ha fatto, l'ha fatto unicamente per Dita di Polvere, per il suo maestro - ma il suo allontanamento da Meggie non sta a significare che a lei non abbia mai voluto bene. Tutt'altro. Doria, al contrario, mi sa troppo di Gary Stu, di ragazzo perfetto che alla lunga rischia addirittura di diventare noioso. Non smetterò mai di sostenere il Farid/Meggie, anche se sono dell'idea che, tra i due, quella davvero egoista sia stata quest'ultima: Farid è stato perlomeno sempre coerente - Meggie ha sempre saputo quanto lui adorasse Dita di Polvere! - mentre i sentimenti di lei sono cambiati così, di punto in bianco, di fronte agli occhioni di Doria...
Tutto questo [inutile] preambolo per dirti che ti sono grata di aver presentato in questi termini la storia tra i due ragazzi. Farid è uno spirito libero, insegue l'avventura, ma ama e sa rendersi conto dei propri errori. Grazie di aver fatto luce su questo. <3
Complimenti davvero per questa delicata e dolce introspezione, così assolutamente IC e approfondita, non lasciata al caso - ho adorato la contrapposizione dei fiori, quelli veri e quelli di fuoco: in così poche righe hai saputo condensare tutte le differenze tra Farid e Doria e tutte le tardive consapevolezze di Farid. Il linguaggio, poi, scorrevole e confidenziale, sembra tratto direttamente dalla trilogia stessa.
Ancora grazie. La prima fanfiction di EFP su questo fandom è stata una piccola perla.
Fabi

04/12/10, ore 22:16

Davvero bella!!  Speravo tantissimo che qualcuno scrivesse una ff su loro due, perchè a me, sinceramente, non è mai andata giù la fine di alba di inchiostro... odio Doria,
Spesso se lo rileggo, chiudo prima della fine del libro perchè non la sopporto! ciaoooooooo ;)
la storia prevede altri capitoli vero?=

03/10/10, ore 01:53

Beh, che dire... i libri li ho letto, la storia l'ho letta. Come te, adoravo la coppia FaridxMeggie, e ci sono rimasta davvero male quando la Funke scelse di allontanare Farid dalla ragazza. Tu li hai riavvicinati nel modo migliore che potessi sperare, credo.
Davvero una storia meravigliosa, sono contenta di aver avuto la possibilità di leggerla <3

18/09/10, ore 15:12

Che bella! Ho sempre adorato la Saga d'inchiostro! Hai descritto la scena magnificamente e nonostante Farid mi sia piaciuto solo nel primo libro mi è dispiaciuto molto per lui.

09/06/10, ore 17:54

Prima di tutto, tengo a precisare che questa ff mi è piaciuta tantissimo, anche perchè esprime la dolcezza e la tenerezza di Farid, nascosta purtroppo troppo a lungo agli occhi di Meggie, tanto dal costringerla a lasciarlo... Sin da quando ho letto il primo libro (mooolto prima che uscisse il film, è stato il mio romanzo preferito per anni) sono sempre stata favorevole a questa coppia, ma purtroppo il destino (o la MANO del destino... cioè della Funke-.-) ha voluto separarli... peccato, mi sarebbero piaciuti insieme, per sempre, intendo. Pazienza.
Comunque una bellissima fic! Complimenti!
Bacioni
Chiara<3

24/04/10, ore 14:36

Che bella. Davvero, hai dato vita a quello che le nostre menti volevano leggere. E pretendevano di leggere. è Scritto anche molto bene, quindi complimenti ancora e brava!

28/01/10, ore 16:21

Prima di tutto, brava.
Io amo profondamente "la saga dell'inchiostro" e sono felice che qualcuno (tu) abbia scritto una FF decente sui suoi personaggi...
Devo dire, in tutta sincerità, che, sì, ho adorato la coppia Farid/Meggie, ma, quando nel 3° ha cominciato a tradirla, un pochino mi ha fatto incazzare... poi all'arrivo di Doria mi sono lasciata il ragazzino dagli occhi neri alle spalle.
Comunque mi è piaciuta davvero tanto.
Brava... nn posso dire altro.

15/11/09, ore 21:13

Fantastica. E' la prima fanfic che leggo di questa saga, e son rimasta pienamente soddisfatta. Anch'io ho adorato la coppia FaridxMeggie, e mi è dispiaciuto un sacco quando Meggie l'ha piantato in asso =_= è veramente ben scritta, e Farid è dolcissimo... (povero ragazzo -.-) complimenti! Bye!
(Recensione modificata il 09/02/2011 - 08:06 pm)