Just i let go
di somewhere over the rainbow

26/04/16, ore 00:07

Ciao, cosi mi fai piangere, anch'io sto ancora metabolizzando la sua morte e anch'io ho gli stessi pensieri su come la morte di Beth abbia "rotto" Deryl e mi piace come hai descritto i suoi tormenti, spero tu finisca presto la stupenda storia che stai realizzando.Spero sarai ispirata sempre nello scrivere su questa coppia che non ci hanno permesso di vedere assieme perché li rendi benissimo ciao Manu ;)

04/08/15, ore 21:23

Io piango ogni volta che mi ricordano che Beth è morta e ora sto piangendo di nuovo! Maledizione... Questa OS è meravigliosa... Complimenti!

21/07/15, ore 22:35

Ciao! sono di nuovo io! Ho scoperto che ti adoro, lo sai?? ahahaha
Comunque sul serio, ti adoro. Mi hai letteralmente fatto spezzare il cuore, di nuovo, in mille pezzettini. come se beth fosse appena morta e la realizzazione della cosa mi stia accadendo ora! Tra le righe che mi hanno colpito di più c'è questa in cui Daryl dice - L’ennesima ragazza morta che non ce l’ha fatta. - che riporta chiaramente alla famosa litigata in cui Beth dice di non guardarla come se lei fosse già una ragazza morta.
Forse era così che sarebbe sempre dovuta andare dopotutto, forse volevano farcelo capire... forse era Daryl che non doveva illudersi e rimanere con la sua drastica finestra aperta sul mondo reale. Ma quando ti trovi di fronte a una come beth che succede?
ed ecco poi un pezzo che mi ha colpito tantissimo -Io, Daryl Dixon, corroso dalla disperazione, volevo credere che ci fosse qualcosa per cui valesse la pena combattere. E senza pensarci mi sono aggrappato alle tue ridicole speranze. Facevano stare bene te, perché non avrebbero dovuto far stare bene anche me? Solo per un momento ho pensato di poter essere una persona migliore. Mi sono illuso che il passato era passato e che il presente potevo scriverlo di mio pugno facendo in modo che il futuro fosse più facile da sopportare. -
Vorrei dirti che mi sono quasi commossa, leggevo con gli occhi lucidi e mi trattenevo.. sei stata bravissima, come ti avranno detto in altre recensioni!
scrivi in una maniera che lascia di stucco! Complimenti ancora!
Ninni

27/02/15, ore 01:26

Aaah alla faccia delle difficolta' col POV di Daryl! :D
Secondo me l'hai centrato benissimo, la frase che mi ha colpita di piu' e' stata questa "Daryl Dixon è stato annientato da una ragazzina alta un metro e un coccio, dai capelli biondi e dagli occhi verdi.
Se Merle fosse stato qui a vedere questa scena mi avrebbe preso per il culo a vita. " Sono sicura che Merle l'avrebbe preso in giro ma poi sarebbe stato piu' felice di chiunque altro, forse sarebbe stato piu' felice persino di Daryl stesso nel sapere che finalmente il fratello era amato e amava a sua volta qualcuno! :) (in effetti, oltre al Bethyl nel telefilm mi sarebbe piaciuto anche vedere la reazione di Merle piu' di quella di Maggie a dire il vero. Quando ho visto il pezzo di Merle e Hershel che parlano nella prigione volevo gridare alla tv "heeey voi un giorno sarete quasi parenti!!" XDDD) Ok la smetto coi deliri!!
Comunque confermo tutte le mie aspettative sulla tua bravura anche nel pov di Daryl!! :) E aspetto com ansia anche l'altro!!

16/02/15, ore 19:28

Questa storia la indico per le scelte perchè è davvero magnifica. La magnificenza sta soprattutto nel suo stile di scrittura: fluido, scorrevole, piacevole da leggere, ricco di emozioni e con una narrazione poetica, soave.
Ti puoi immedesimare chiaramente nella storia, dentro il personaggio principale che parla della perdita di un suo amore che era riuscito a catturarlo come in una trappola per orsi, in una morsa senza lasciarlo andare.
Si sente la chiara tristezza, gli urli della mente, la vividezza di una consapevolezza che ormai è quella che è, i ripensamenti e tutto quello che ha caratterizzato la loro storia d'amore.
Pur non conoscendo il fandom e la serie tv The Walking Dead, questa storia può essere come un'originale e non come fanfiction. E' talmente ricca di emozioni che non sembra di immedesimarsi in un telefilm ma bensì in un'originale romantica, introspettiva, drammatica. Mi sono commossa nel finale, lo ammetto. E' stato talmente bello e triste da essermi venute le lacrime agli occhi.
Secondo me merita più di qualsiasi altra storia.

16/02/15, ore 19:09

Scusa immensamente per il ritardo, ma ho avuto così tanti pensieri che non sono riuscita né a leggere né a recensire (in effetti se non leggo nemmeno recensisco...), ma eccomi qui. Come ben sai non so assolutamente niente su The Walking Dead, ma comunque ho voluto provare ad esercitarmi sulla tua prima storia e quindi una flashfic, spero non sia un problema. Volevo farmi un po' un'idea sul tuo stile di scrittura.
Okey, innanzitutto non ho trovato nessun errore grammaticale, adoro il tuo stile di scrittura così fluido e allo stesso tempo poetico; è davvero invidiabile, mi piace un sacco e sono pochi gli stili che adoro ma il tuo è qualcosa di sublime, indescrivibile, che fa entrare direttamente nella storia chi legge, facendoti provare un brivido di soddisfazione.
Non so se te vai mai a guardare com'è la situazione delle tue storie, ma se proprio vuoi sapere io l'ho messa tra le preferite, perchè merita davvero moltissimo. La metterei anche tra le scelte, perchè proprio è stupenda, ma non so se riesci a farlo quindi... Dopo questa recensione ci provo.
Daryl Dixon è stato annientato da una ragazzina alta un metro e un coccio, dai capelli biondi e dagli occhi verdi. Questa frase l'ho letteralmente adorata per quanto è stata ironica in un momento drammatico come questo. Sei riuscita ad essere divertente in una semplice frase, strappando la tensione di tristezza che è durata per tutto il capitolo fino al punto finale.
Come sto lasciando andare te. E quando ho letto questa frase mi sono commossa, non so se proprio per questa in particolare o se per tutto il generale, ma sta di fatto che sei riuscita a farmi immedesimare completamente nella storia con successo e con grande voglia.
Non ho staccato gli occhi nemmeno per un attimo e sai benissimo che io non conosco assolutamente niente di questa serie televisiva, ma vedi? Anche se non conosco niente sei riuscita a tenermi incollata allo schermo e a farmi leggere una flashfic su una serie a me sconosciuta.
Un bacio,
Love_Somebody
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 07:17 pm)

18/01/15, ore 14:15

Ciao, questa one shot è triste,come lo è Daryl mentre racconta, fa capire che sta male,che lui ora che Beth non c'è più non avrá più speranza, si è arreso. Si comprende a pieno come si sente è tutto il dolore e la rabbia che prova per non essere riuscito a salvarla, per non averla protetta. Mi è piaciuta questa OS , ti faccio i miei complimenti. La recensione è positiva. Un saluto.

18/12/14, ore 08:45

La tua one-shot è molto bella, intima, profonda ed intrisa di un dolore senza fine...una sofferenza così profonda che distrugge e porta Daryl a guardare così a fondo dentro di sè, da dover analizzare ogni aspetto di cosa fosse Beth per lui e di cosa lei fosse stata in grado di fare, nel poco tempo che era stato concesso loro di passare insieme.
È una storia lucida, vivida e senza speranza...quella speranza che Beth aveva fatto intravedere a Daryl e che ora è persa per sempre, finita, annientata con la sua morte assurda.
Il senso di colpa per non essere riuscito a salvarla, spezza l'arciere e probabilmente, spegne ogni scintilla di cambiamento che aveva cominciato a farsi strada nel cuore di Daryl, perchè Beth non c'è più a ricordargli chi è, lei non può più fargli vedere che cosa lui sia in realtà, non può più mostrargli la parte migliore che lui ha ed ha sempre avuto, ma che da solo non riesce a vedere.
Ed allora "lascia andare"... per non soccombere alla disperazione, per non impazzire dal dolore, per non essere in grado di dare una risposta ad una morte senza senso, che gli ha tolto ogni cosa...la speranza, il futuro, la volontà di credere che anche in quel mondo apocalittico, potessero esistere persone degne di essere chiamate tali.
Tutto è morto con Beth...e Daryl non lascia andare soltanto lei, ma anche la persona che lui era quando lei era viva...
Hai scritto parole taglienti come lame di rasoio, precise ed affilate, che arrivano al cuore di chi legge questa storia, che è davvero bellissima e commovente.
La metterò nelle mie preferite...
Ciao.
Z.