Feelings
di Angie96

11/01/15, ore 20:31

Ehilá!
Eh sì, Aila spunta anche in questa raccolta di drabble.
Non è facile sbarazzarsi di me u.u
Il primo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo. In primo luogo, è una drabble Kakashi-centric, ed è naturale che mi piaccia. ;)
Anche se nel manga è apparso molte volte, secondo me, Kishimoto doveva approfondire un po' meglio questo personaggio.
Ricordo che all'inizio della serie, il Sensei aveva un profilo psicologico dello stesso spessore di una foglia vista di lato; certo, col tempo questo aspetto è migliorato, ma di solito sono gli scrittori di fanfiction a rendere il personaggio più credibile, a mio parere.
Per questo trovo che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro!
Hai espresso alle perfezione le emozioni di Kakashi, i suoi pensieri, e la sua visione del mondo in quel preciso istante. Brava! ❤
Inoltre il lessico è azzeccatissimo, non potevi scegliere dei vocaboli migliori!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero di farlo il prima possibile.
A presto, ❤

Aila

18/12/14, ore 19:37

Io ho avuto l'occasione di leggere questa drabble in anteprima, ma mi sono fermata a leggerla di nuovo, perché un conto è leggere la prima bozza, ma le parole che un autore sceglie di pubblicare valgono molto di più.
Per prima cosa, lo stile generale. Non mi dispiace totalmente, trovo che la scelta di rivolgersi direttamente al lettore sia azzardata, ma gestita discretamente per cui risulta godibile. Inoltre la scelta lessicale, seppur di livello non elevato, mi pare abbastanza adatta a descrivere la situazione.
Passando al lato grammaticale, ho un paio di appunti da farti.
Nella frase: "no, non può essere lui, continuavi a ripeterti eppure, nel tuo subconscio" la virgola va messa prima e NON dopo "eppure", altrimenti sembra che tu ti stia ripetendo la parola eppure, cosa abbastanza assurda, concedimelo.
Seconda cosa: "vedevi le sue mani guantate puntarti il dito, con sguardo accusatorio" anche qui mi tocca farti un appunto. Per come è resa la frase, la prima metà è una principale e la seconda una sua diretta subordinata, con il risultato che pare che siano le sue mani a guardare. Cosa ancor più assurda.
Errori sparsi a parte, l'insieme rimane godibile e assolutamente espressivo, motivo per cui non posso che lasciare una bandierina verde e dirti di continuare ad impegnarti.
Echo

18/12/14, ore 18:01

E come dargli torto, chiunque è rimasto turbato dalla scoperta dell'identità di Tobi. Comunque mi è piaciuta molto questa drabble, soprattutto perché è descritta molto bene, esprime perfettamente tutto ciò che può aver pensato Kakashi in quel momento.

"La tua corazza fatta di convinzioni aveva cominciato a rompersi, mostrando quello che non avresti mai voluto vedere"

Quale frase descrive meglio questo manga? Con tutte le convinzioni che ci hanno brutalmente mandato in frantumi, non potevi sceglierne una migliore. Comunque, ottima drabble, mi è piaciuta molto, sai già su chi sarà la prossima? Ancora brava, a presto!

18/12/14, ore 16:52

prima di tutto, ciao io sono Imoto :)
Iniziando a recensire questa drabble devo dire che in realtà la ho aperta solo ed esclusivamente per curiosità e perché mi annoiavo, ma poi quello che ho letto mi ha lasciato sinceramente colpita.
Hai espresso magnificamente i sentimenti di Kakashi nel momento della scoperta che Tobi era in realtà Obito!! Sinceramente quella è stata una delle mie scene preferite durante la 4 grande guerra ninja.
I miei complimenti e aspetto con ansia un tuo aggiornamento! ;)
Baci, Imoto ;*