Bad medicine
di red queen

26/01/18, ore 12:23

Ciao cara RedQueen.
Era da tanto che volevo ripassare nel tuo profilo e alla fine finalmente ho trovato il tempo dopo tanto.
Stavolta ho voluto provare a spostarmi dalla KiddxLaw, per quanto io ami quella coppia e ci scleri dietro come una scema, ho visto questa SmokerxAce e mi ha decisamente incuriosita.
So che la coppia tempo fa piaceva molto e infatti non mi stupisce di trovare qualcosa anche scritto da te. Innanzitutto io amo alla follia Ace (sappi che sono ancora in lutto e parlare della sua morte è dolorosissimo per me) e vederlo in coppia con Smoker è qualcosa di estremamente interessante primo per la loro condizione di marine e pirata che dovrebbe vederli ad odiarsi e a cercare di uccidersi a vicenda e secondo anche per la differenza di età e di carattere.
Dove Smoker è tutto d'un pezzo, burbero e ligio al dovere e alle regole Ace è invece uno spirito libero che ama scappare dalle regole e dalla monotonia ed è uno scavezzacollo che non si arrende mai e ha un sorriso dolcissimo oltretutto ma nonostante tutto vanno comunque d'accordo e hanno sviluppato un rapporto abbastanza verosimile nella tua ff.
Hai reso perfettamente tutte queste differenze nella tua storia, sottolineando i tratti distintivi delle loro personalità ma facendo capire che si amano per questo e al di là della loro condizione che non gli permetterebbe di provare quei sentimenti.
E' stato tenero vedere Ace prendersi amorevolmente cura del suo amante, costringendolo a prendere la medicina e riscaldandolo con il calore del suo corpo.
E Smoker? Prima fa tanto il duro ma non riesce a dire di no ad Ace e gli permette di stargli vicino anche in quella situazione per lui non facile.
Insomma ho avuto la prova che te la cavi benissimo anche con il rating verde perché sei bravissima con l'introspezione e la caratterizzazione dei personaggi. L''ultima cosa te l'avrò detta un centinaio di volte ma non mi stancherò mai di farlo perché senza una buona caratterizzazione la storia mancherebbe di qualcosa ed invece tu sei bravissima in questo.
Così come tieni incollato il lettore fino alla fine.
Adoro questa os e ti faccio i miei complimenti cara <3

26/09/17, ore 09:08

Non so se è davvero un "problema" di noi donne ma anch'io, come Tashigi, trovo romantico il fatto che il nostro Ace salga a bordo della nave di Smoker e i loro incontri. Anche se in questa fan fiction c'era più fluff che romanticismo, inoltre mi ha divertita. Ho riso come una matta quando Ace ha proposto a Tashigi di portare lui le medicine a Smoker, e Tashigi gli ha subito scollato il ruolo quasi timorosa che Ace potesse rimangiarsi l'invito hahahah
Stupenda questa parte:
"
Ma Ace che orami era diventato espertissimo nell’interpretare gli umori dell’altro uomo, anche perché la gamma tra l’irritabile, l’irritato e l’infuriato a morte, non era poi così ampia, decise anche che non aveva nessuna voglia di farsi un bagno nell’acqua gelida.
"
Ahahhaha
Insomma, c'era quasi del comico talmente ho riso, però dietro questi momenti c'era molta dolcezza. Lo testimonia soprattutto la parte finale in cui Ace si mette sotto le coperte per dormire con Smoker. Beh, immagino che si prenderà l'influenza a sua volta per questo. E poi passerà l'influenza a Marco ehehe *proprio non ce la fa a non inserire Marco in ogni recensione Smoker x Ace*
Beh, fantastica l'idea del grande Smoker malato, chi non vorrebbe un Ace stile koala che ti abbraccia? A maggior ragione in quei momenti. Mi ammalerei di proposito per qualcosa del genere ;)
E poi, con tutto quel calore sono sicura che Smoker non avrà bisogno di altre coperte. Ace è la medicina migliore di questo mondo, ma forse con qualche effetto collaterale dato che crea dipendenza xD

14/11/08, ore 17:43

aw questa storia è troppo carina e dolciosa *-* complimenti! poi io adoro questo pairing *-*

12/11/08, ore 11:35

eccomi, perdona il ritardo ma ho avuto una non indifferente serie di problemi. (sono infortunata alla mano-avabraccio destro e mi si è fritto il pc.-.-'', come se non bastasse ho scoperto che mi defono fare un piccolo intervento al tendine...della suddetta mano-.-'') per cui spero mi perdonerai per averci messo una vita a recensire eh eh^^' la fic mi è piaciuta molto, ho pensato davvero che era una trovata geniale il fatto che tutti sapessero la loro relazione e che ciò nonostante hanno continuato a rimanere fedeli verso il loro capitano!*.* per non parlare il fatto che per me è stato davvero esilarante vedermi ace andare tranquillamente a zonzo per la nave mentre Smoker tenta di non pensare a quello che poteva combinargli in giro ihihih....senza contare il fatto che ho letteralmente adorato la parte in cui smoker sottrae il cuscino ad Ace per poi schiaffarglielo sulla faccia per ottenere un po' di silenzio...si,si...ihihih...mi è piaciuta davvero un sacco!! spero di leggere presto un altro dei tuoi sempre geniali lavori!^.- un bacio

10/11/08, ore 15:36

Bellissima e divertentissima storia! Trovo molto originale il fatto che Tashigi e gli altri marinai sappiano della loro relazione mantenedone il segreto...io non ci avrei mai pensato! Ti volevo ringraziare x i commenti alle mie due piccole e prime ficcy...mi hai fatto veramente piacere ^___^ e sopratutto sono felice di aver letto una fic(super) su questo paring non molto quotato...meglio pochi che niente!! Un saluto dalla somma Haku che è impossibilitata a causa di un avambraccio- mano infortunato...povera cara g__g. K dirti...continua così e magari regalaci un altra storia di questa "dolce" coppietta! Kisso

09/11/08, ore 10:40

Davvero una storia simpatica e divertente! Mi consola, dato che sono anch'io raffreddata e non so che darei per avere come 'infermiere' Ace, o Smoker (che sono pure uno dei miei pairing preferiti :-p)! Complimenti!