Preso!
di Kary91

26/12/14, ore 18:37

Ti chiedo scusa per l'enorme ritardo con cui ti presento la recensione ma con il fatto delle feste e tutto il resto mi era proprio sfuggito di mente >.<
Mi dispiace davvero molto.
Allora, parlando della tua storia, invece, prima di tutto mi sembra scontato dire che hai centrato in pieno il prompt. Cupcake fatti da Peeta e premi ambiti del piccolo Rowan *^*
I figli di Katniss e Peeta sono davvero tenerissimi, ho voglia di spupazzarli tutti. In particolare Rowan è proprio un amore *^* *^* *^*
Haley mi ricorda in un certo senso la madre.
Peeta è un padre fantastico, non c'è altro da aggiungere ^^
Una fic davvero molto bella. Io adoro i racconti di momenti di vita, quell'insieme di tranquillità e fluff che mi fa sorridere, e questa ne è un degno esempio.
Complimenti!
Un bacio, nemi23

26/12/14, ore 17:41

Carissima Kary,
ti avevo detto che sarei passata presto a recensire la fanfiction “Hai mai baciato un principe?”, perché l’avevo letta ed amata, ed invece… mi ritrovo qui a lasciarti una recensione a questa meravigliosa slice of life, che, sin dalla prima lettura, è andata a ritagliarsi un posticino nel mio cuore. Sono un caso perso, e prima o poi arriverò anche da Prim, Posy e dal resto della famiglia Hawthorne, ma intanto… i piccoli Mellark e mio marit-, volevo dire, Peeta, mi chiamavano a gran voce e ho sentito il bisogno impellente di commentare quest’esplosione di dolcezza ♥

Parto col dirti che, come al solito, i banner iniziali che inserisci nelle tue fanfiction sono qualcosa di stupendo *___* Questo, in particolare, mi ha rubato il cuore: fosse per me lo contemplerei per tutta la giornata e anche oltre! E’di una tenerezza disarmante, e credo che annunci bene il contenuto dolce e zuccheroso (?) della stessa fanfiction. Haley e Rowan hanno dei faccini bellissimi, e mi è piaciuta anche l’immagine che hai inserito nella posizione centrale, che dà un tocco di colore a tutto il banner e rallegra ulteriormente chiunque ammiri queste immagini *____* Sei davvero bravissima!

L’incipit della fanfiction è scritto egregiamente: amo i tuoi inizi “in medias res”, che immergono il lettore direttamente nella storia, mettendolo di fronte ad una scena ed un contesto ben definiti, che si possono “visualizzare” mentalmente senza alcuna fatica. Anche questa volta, l’annuncio pieno di entusiasmo che hai messo in bocca ad Haley è servito per far comprendere immediatamente in che situazione ci stessimo calando: la classica conta del gioco del nascondino.
E’incredibile come tu riesca a far trasparire tutta l’essenza di Haley – il suo modo di essere un “peperino”, la sua vitalità e vivacità – anche soltanto con la scelta di un termine specifico per descrivere una sua azione, come quel “saltellare” con cui la piccola avanza fino alla porta della cucina: me la sono proprio immaginata, la più grande dei bimbi Mellark, con i suoi meravigliosi capelli lisci che si alzano in aria seguendo il suo passo veloce e pieno di vita, e… è stata una scena bellissima! *___* Ho riso di gusto leggendo l’inciso “in fondo era ormai grande, con i suoi cinque anni”, perché è indubbiamente buffo ricollegare una frase simile a quello scricciolo di Haley! :3 Ma mi è sembrata una riflessione assolutamente plausibile, non soltanto per come è lei, per il suo modo di essere, ma per la strana concezione dei bimbi che, spesso, tagliate tappe importanti della loro infanzia, hanno già l’impressione di poter conquistare il mondo :3 E, parlando in qualità di sorella maggiore, credo che questo “sentirsi grande”, associato ad un maggior senso di responsabilità nei confronti del proprio fratello/sorella più piccolo/a, sia ancora più enfatizzato, perciò… ottimo riferimento *____*

Mi è piaciuto molto il piccolo flashback che rivela cosa si cela dietro l’iniziativa di Haley, come anche i suoi dubbi sulle effettive capacità di conta dell’adorabile fratellino, automaticamente dissipati  - o meglio, giustificati – nel momento in cui la noia ha preso il sopravvento su di lei, rendendo urgente il bisogno di distrarsi e giocare con qualcosa di diverso :D Le tue parole mi hanno consentito di “vederla”, nel vero senso della parola, mentre si prodiga in spiegazioni su spiegazioni per presentare il gioco a Rowan, quasi fosse una maestra di fronte al suo inesperto alunno; e, grazie anche gli spezzoni successivi del racconto, mi sono figurata il piccolo Mellark in silenzio, con i suoi occhioni meravigliosi spalancati che ascolta apparentemente attento, ma senza capire realmente che cosa Haley gli sta insegnando xD Che immagine magnifica hai regalato alla mia mente! ♥
“Lo trovava sempre al solito posto: in cucina, intento a sbirciare il vassoio di cupcakes che il padre aveva appena sfornato.”
Ma quanto è carino da uno a cento, quanto? *____* Mi piace che, anche a soli due anni, il piccolo Rowan sia magicamente attratto dai cupcake di Babbo Peeta, rivelando un interesse che, con il tempo, si trasformerà in una vera e propria passione. (Comunque lo comprendo, perché immagino che anch’io contemplerei con fare estatico i cupcake che sforna Peeta! Anche se… è più probabile che io contempli direttamente Peeta, a dire il vero. :P ) Che scena tenerissima, Kary! :3
“Oh, ma uffa!”
Ahahaaha Haley è sempre la solita, è davvero un peperino! :D Povera cucciola, lei sperava così tanto di riuscire a giocare con Rowan, e invece… :D Ma mi piace troppo che non sia disposta ad arrendersi, nonostante i risultati fino a quel momento insoddisfacenti, e continui ad insistere, spiegando al fratellino, in tutti i modi possibili ed immaginabili, le regole del gioco :D
Il bambino annuì, sorridendo allegro alla sorella maggiore.”  Che cosa si può scrivere, come commento, di fronte a così tanta dolcezza? Sono io che sto sorridendo come un’ebete di fronte allo schermo, in questo momento! *_____*
“Preso!” ripeté il bambino, sollevando le manine.
Ok, immagino che commenti del tipo “Ajwdkewljk” o “Awwwww” non siano esattamente consoni ad una recensione come questa, ma… ti assicuro che questi piccoli dettagli che stai inserendo nella tua storia, queste reazioni così traboccanti di dolcezza, mi lasciano letteralmente senza parole! Solo tu potresti dipingere con così tanta bravura e tanta tenerezza le reazioni di questi bimbi meravigliosi ♥ Sei fantastica!

Oddio, il buffo tentativo di contare di Rowan è così… esilarante e pieno di fluff ! “Uno” e poi… “preso”! E’troppo carino a saper contare soltanto fino ad uno! :3 Ahahaah beh, alla fine è normale che un bambino della sua età non sia capace di cimentarsi in questo tipo di attività, benché la sorella speri il contrario, ma è divertentissimo leggere di come, invece, Rowan cerchi di stare al passo con la sorella e voglia dimostrarglielo! :D E’proprio un amore. Ed anche la sua reazione di innegabile confusione, quando si rende conto che qualcosa gli sfugge in quel gioco ed inizia a sfregarsi i riccioli biondi con fare perplesso, è meravigliosa. Ora sono proprio curiosa di vedere come se la caverà a contare fino ad “uno” e a cimentarsi nella ricerca della sorellina! :D

Haley che aspetta sbuffando e contando, ben nascosta nel suo nascondiglio, senza alcuna certezza di essere trovata, mi ha fatto una tenerezza immensa: povera stellina! Per quanto inevitabile, deve essere un po’frustrante giocare in quelle condizioni xD Però è molto dolce a preoccuparsi del fratellino e ad agevolargli il compito di ricerca, diciamo, sbucando da sotto il letto e rendendosi un po’più visibile. L’istante di interazione con Mamma Katniss, per quanto molto breve, è dolcissimo, e mi ha fatto ridere immaginare una Katniss un po’perplessa nel vedere la figlia che scende di soppiatto e la intima di fare silenzio! Anche se, ovviamente, la scena con Peeta è stata la mia preferita *_____* Quanto è dolce a cercare la mano del Papà (anch’io voglio!) e a chiedergli aiuto per cercare Rowan! Ho amato davvero tantissimo come hai descritto il mio dolce Peeta, perché, anche se lo si vede compiere solo pochi gesti, ho avuto comunque modo di cogliere tutta la sua genuina tenerezza, e il suo incommensurabile amore per i bambini. Ho sempre pensato che sarebbe stato un papà magnifico, sempre attento nei confronti delle sue creature e prodigo di attenzioni e gesti d’affetto, e leggere fanfiction come la tua, dove il mio headcanon si concretizza in modo così… straordinario, attraverso gesti sinceri e parole che traboccano d’affetto… mi lascia un sorriso estatico in volto! Mi è sembrato davvero perfetto, e posso solo ringraziarti per avermi regalato qualche frammento che ritrae un Peeta dolce e premuroso, che lascia una carezza sul volto della figlia, accoglie la sua mano e cerca di confortarla in tutti i modi. Anche solo a scrivere queste cose mi sto sciogliendo come neve al sole!

Il rapido cambiamento degli eventi, annunciato dal rumore che Peeta e Haley sentono provenire dalla cucina, è descritto benissimo. Hai dipinto con un realismo meraviglioso lo sguardo complice e al tempo stesso preoccupato che si rivolgono padre e figlia, come anche la reazione di Haley, completamente incredula per l’accaduto, e quella di Peeta, che accoglie con una risata lo spettacolo che lo attende nella stanza. Ma la piccola Mellark, soprattutto, mi ha fatto morire dal ridere: immagino che tutto si aspettasse tranne che ritrovarsi Rowan, con il faccino tutto sporco di glassa, che brandiva un cupcake come fosse un piccolo trofeo, esclamando allegro “Preso!” xD L’espressione incredula che aleggiava sul suo volto doveva essere davvero impagabile! :D

“Sei un pasticcione!” commentò bonariamente Peeta, attraversando la cucina per prenderlo in braccio. Haley approfittò dei mucchietti di dolce sparpagliati sul pavimento per improvvisare un’elaborata corsa a ostacoli.
“Un pasticcione!” confermò a quel punto Rowan, mostrando al padre le manine sporche di glassa.
Io-mi-sto-sciogliendo.
Non è possibile che tu riesca a concentrare così tanta tenerezza in un paio di righe ed una manciata di parole! Non è possibile! Dimmi come fai, ti prego, perché mi devi spiegare come riesci a scrivere cose così meravigliose *____* Io, veramente, non so cosa dire, perché tutto ciò mi sta mandando in un brodo di giuggiole e l’unica cosa che riesco a pensare è l’infinita tenerezza di questi due, e a quanto desidererei strapazzarmi di coccole il piccolo Rowan! Quando ripete “Un pasticcione!” non ci ho visto più, sul serio, perché i miei occhi si sono trasformati in due cuoricini giganti! *_____* Quanto può essere adorabile? ♥

“Che buone, queste mani!” esclamò poi, fingendo di mangiargli le dita.”

Io ti sto parlando dall’aldilà, in questo momento, perché tu mi hai fatto morire con questa scena. Sono diventata una massa inconsistente di gelatina (?) tanto mi sono sciolta. No, che dico, ormai mi trovo allo stato liquido, proprio. Se pensavo di aver letto il massimo del fluff con Rowan che dice “Pasticcione!” ero proprio una piccola illusa, perché questo è… è… è un concentrato di zuccheri e miele così stupendo che il mio cuore non ha retto */////* Ma poi… tu non puoi scrivermi certe cose con i bambini e con Peeta! Cara, tu… tu non capisci che sono troppo per me e per il mio povero cuoricino innamorato di entrambi? */////* Ahahaahah
Scherzi a parte (mica tanto ma fa niente ahahaha), questa scena è spaventosamente magnifica. Me la sto rileggendo da quasi cinque minuti e penso potrei andare avanti ancora per molto. Anche se, come sai :3, ho una passione smodata per i nasini dei bambini, immaginarmi Peeta che mangia le mani del piccolino, è… è… *____* E’meraviglioso, sul serio. Ora ho le lacrime agli occhi! Ahaah che caso perso che sono! E questo commento alla parte più bella della storia sta venendo una schifezza perché sono troppo emozionata, ma… è colpa tua, cara, è colpa tua! Hai dipinto un momento troppo dolce e bello, e io sono completamente in tilt *////* Ma ti ringrazio tanto, tesoro, perché ci vuole una certa abilità nel farmi amare così tanto certe scene, e la frequenza con cui sbavo di fronte a quelle scritte da te è… impressionante, sul serio! L’unica spiegazione è che sei davvero bravissima ♥

“Così facendo imbrattò volto del padre di glassa, ma l’uomo ci fece a malapena caso.”
Forse sembrerà stupido che io mi soffermi così tanto anche su singole frasi, ma ormai la mia morte prematura, causata da Peeta che mangia le mani di Rowan (xD), ha distrutto i miei freni inibitori, quindi ti dico che… sì, ho adorato anche questa, e ti spiego subito perché. Perché con quella coordinata “ma l’uomo ci fece a malapena caso”, mi hai strappato un sorriso sincero e genuino, rivolto simbolicamente al mio personaggio preferito a cui hai reso onore anche con questo minuscolo dettaglio ♥ Perché è così da Peeta non curarsi della glassa con cui lo stava sporcando il figlioletto, è così da Peeta lasciarsi imbrattare, senza dire una parola, pur di regalare al piccolo un gesto di affetto, pur di dimostrargli ancora una volta che, anche se aveva fatto cadere tutti i cupcake per prenderne uno, andava bene, e lui gli voleva sempre tanto, tanto bene. E’ emozionante e sempre bellissimo, per me, leggere di un Peeta capace di rivelare ancora la sua vera natura, nonostante il dramma del depistaggio lo abbia reso in parte diverso da ciò che era. So che forse non riesci ad immaginarti la mamma di Peeta così cattiva, ma nella mia testa il piccolo Peeta era stato trattato molto male, da bambino: mi piace pensare che il Peeta adulto, pur avendo affrontato il terribile depistaggio e perso gran parte dei suoi ricordi, volesse evitare tutte le cattiverie che aveva vissuto sulla sua pelle, rimpiazzandole con un atteggiamento sempre comprensivo e premuroso. Nella mia testa ci riesce sempre bene e sono felice di constatare che, a quanto pare, anche nella tua storia è così *___*

Infine, un piccolo commento sulla conclusione, che  è un gioiellino anche lei, perché mi ha permesso di lasciare la storia con un sorrisone dipinto sulle labbra! In effetti ha proprio imparato a giocare a nascondino, il nostro dolce e golosone Rowan! xD L’ultima immagine che ci regali, padre e figlio imbrattati di glassa ed Haley arrampicata sulle gambe del papà, mi ha travolto di dolcezza per la milionesima volta: anche se ti sei detta contenta di aver scritto qualcosa di breve e non essere caduta vittima della prolissità (…ehm, beata te!), ti confesso che io, invece, avrei voluto che quest’esplosione di fluff non finisse mai ♥

In conclusione, non posso far altro se non rinnovare i miei complimenti: per l’idea originale che hai avuto, per il tuo stile che è così limpido da rendere la lettura un vero e proprio piacere, e per i personaggi, che sono descritti e caratterizzati in modo impeccabile.
Credo che tu abbia fillato alla perfezione il prompt attorno a cui hai snodato questa dolce vicenda, e credo anche che tu abbia fatto uno splendido regalo, con questa storia, non solo alla persona che l’ha richiesta, ma a tutti i lettori che sono capitati a leggerla ♥
Per questo, cara, ora mi precipito ad inserire “Preso!” fra le ricordate, per poi fuggire alla ricerca disperata di Peeta e dei suoi figlioletti. Se non do più segni di vita, sai cosa sto facendo :P
Ti mando un abbraccio, cara Kary, sei sempre bravissima!

A presto,
Fede

P.S.: Ah, mi sono dimenticata di dirti che non vedo già l’ora di divorare una nuova avventura con protagonisti questi due cuccioli e sul loro bel papino (?) :3 Sì, lo so, sono insaziabile, ma è una conseguenza inevitabile dello sperimentare letture così belle! Perciò, sappi che aspetto con impazienza, con un sorriso estatico ed occhi già a cuoricino, sicura che, qualunque cosa tu abbia modo di scrivere, mi renderà felice esattamente come mi ha reso questa fic ♥ Un bacione ancora ♥

22/12/14, ore 13:00

Non so come ma pare che la recensione per questa splendida e tenerissima fanfiction non sia giunta a destinazione per cui eccoti un breve sunto: mi piace, ovviamente, ed i marmocchietti sono davvero molto carini *-* specie il piccino che si impiastriccia di glassa e colora pure ol babbo.
Adorabile <3.
Baciotti e buone feste!

20/12/14, ore 20:28

Ma ciao! ♥
Allora, teoricamente avrei poco tempo, ma sono stanca, arrabbiata e devo distrarmi un po’. Quindi cosa c’è di meglio di una delle tue tenerissime storie incentrate sui dolci bambini della next generation? E poi devo anche recuperare un mucchio di tue storie, meglio mettersi all’opera! (Anche se io mi merito più in calcio sulle mie variopinte chiappe (?), visto il mio ritardo nelle recensioni!)
Comunque, sono passata qui anche perché volevo vedere come procede la nostra challenge sulle letterine al Babbo Sirenetto! Tu sei stata bravissima e hai già fillato ben tre prompt *_* Svelami il tuo segreto!
Se tutte le storie saranno così, la challenge procederà a gonfie vele fino alla fine!
Ma parliamo della storia.
Innanzitutto, sono contenta che tu abbia parlato del rapporto tra Rowan e Haley, perché finora non avevo mai letto qualcosa di incentrato solo su di loro ed ero davvero curiosa di vedere come interagiscono i piccoli Mellark. Sono taaaanto dolci. Haley ha proprio l’atteggiamento da sorella maggiore, che fa un po’ la capetta e si spazientisce con il fratellino (Anche se sono sicura che lo adora tanto ♥). Rowan, poi, è l’amore. È un bimbo davvero tenerissimo, mi fa davvero allargare il cuore dalla dolcezza *_* E io devo essere cattiva, quindi deve stare attento u_u
Comunque, partendo dall’inizio: la prima parte mi ha fatta tanto sorridere! Haley che tenta di insegnare il nascondino a Rowan che non l’ascolta dev’essere qualcosa di esilarante, visto dal vivo! E lui che si mette a fissare i cupcake di babbo Peeta mi ha trasmesso una dolcezza incredibile *w* Piccoli panettieri crescono. Speriamo che Gale non sia così cattivo da mettersi anche a bruciare le pagnotte di Rowan, ma solo quelle di Peetonzolo u_u
“Preso!” ripeté il bambino, sollevando le manine. Mi prendi per matta se ti dico che in questa scena avevo un sorrisone a trentadue denti (forse anche qualcuno in più perché mi è piaciuta tanto)? Davvero, mi sono proprio immaginata questo coccolino biondo tutto tenero che solleva le manine e cerca di imparare a giocare, per far contenta la sua sorellona ♥ Voglio anche io un fratellino così. Bambini, prendete esempio u.u
Comunque, malgrado si spazientisca, Haley mi sembra una sorella maggiore davvero stupenda! Già solo il fatto che si stia impegnando per aiutare così il fratellino è bellissimo. Molte bambine lo avrebbero lasciato lì a fissare i cupcake senza preoccuparsi minimamente di lui!
Insomma, loro due sono proprio una bella coppia di fratelli, sono tanto diversi, ma forse è questo a renderli così dolci e a farli andare così d’accordo ♥
Passiamo alla seconda parte, che mi ha fatta sorridere ancor di più!
Haley all’inizio che cerca il fratellino è l’amore, lo aiuta anche *_*
E poi appare Peeta! Ormai lo sai che non è propriamente uno dei miei personaggi preferiti e mi è del tutto indifferente - Parteggio per Gale e la pagnotta bruciata, già - e non lo shippo nemmeno con Katniss, però… hanno creato due esserini meravigliosi, insieme *_* E sono entrambi molto più teneri di quella squinternata della loro mamma-Panda-Babbea-In Fiamme u_u
Peeta è davvero lui, perfettamente IC ♥ Malgrado tutti i problemi che gli ha causato il depistaggio, riesce ad essere un ottimo papà, è questa è una cosa davvero meravigliosa!
Rowan che fa cadere i dolcetti e poi guarda Haley esclamando «Preso!» è la fine del mondo! Mi ha davvero fatta sorridere come una cretina :’D
Oh, insomma, ho perso le parole dinnanzi alla dolcezza di questa piccola creatura bionda! Ne voglio uno anche io, magari lo vendono in sconto con Gale alla Coop (?) E se ci aggiungiamo anche un Finnick non mi lamento.
Davvero una storia dolcissima, sono felicissima di averla letta! Grazie a te per averla fillata e averci regalato una storia così dolce ♥ Come hai detto, un po’ di fluff in questo fandom fa davvero bene!
Ancora scusa per il mio ritardo ;_; *si getta l’ascia di Johanna in testa*
Ti rinnovo i miei complimenti ♥ La nostra iniziativa procede bene con storie del genere *w*
Alaska. ~

19/12/14, ore 23:32

oddio muoio di 2000 sentimenti diversi! Ti prego ancoraaa!! Oddio mio i cupcakes e la glassa <3 <3 <3 sto sbarellando/fangirlando pericolosamente!!! Ancora, ancora, ancora! Sei una grande, come sempre! Amo come scrivi <3

19/12/14, ore 17:23

*Afferra Haley e Rowan insieme a picco sua e li spupazza tutti* :3
Quando ho plottato i prompt per il "Babbo sirenetto", mi è subito balzata fuori l'idea di inserire anche un bimbo/bimba Mellark a caso, consapevole che tu avresti di sicuro scritto qualcosina *.* E le mie attese sono state soddisfatte in pieno! Anche perchè avevo dato un accenno generico come "bimbi", pur immaginando due piccole pesti piccine picciò, e tu hai saputo presentarmi la storia proprio come la volevo :') Sei una maga :3
Ovviamente i due bimbi sono perfetti *.* Haley è più piccola rispetto a come l'ho conosciuta nelle altre tue storie, ma mostra comunque segni tangibili del suo carattere peperino: essendo la maggiore, deve per forza "comandare" il gioco, fare la maestrina *.* e lo fa con tutta la tenerezza e l'ingenuità di bimba, la adoro <3
“Ma non puoi contare solo fino a uno!” replicò, spazientita. “Io mi devo nascondere!”
“Sì” confermò il fratellino, sfregandosi i riccioli biondi con una manina: sembrava un po’ confuso.

Qui la immagino battere il piedino e guardare Rowan con il broncetto xD Poverino, il bimbo cerca di star dietro alla sorella, ma Haley pretende da lui troppe cose complicate: prima deve nascondersi, e invece il pupo pensa bene di andare ad osservare i dolcetti, tenero *.* Poi, decide che deve contare lui, ma Rowan conta solo fino a uno, quello è il suo massimo povero bimbo xD
E passiamo proprio a Rowan *____* Picco su di lui non ho parole, è solo da prendere e coccolare tutto *.* Ho amato il suo "mettere i bastoni tra le ruote" inconsapevolmente alla sorella, ignorando totalmente la spiegazione delle regole del nascondino e poi usandole a suo piacimento per arraffare i cupcakes *.* Ma come si fa a non intenerirsi? :')
Quando ho letto questo passaggio:
“Preso!” esultò allegro a quel punto, esibendo fiero il dolce che era riuscito a procurarsi.

sono scoppiata a ridere xD Per Rowan il nascondino significava acchiappare un dolcetto e lui ce l'ha fatta u.u bravo cucciolo *lo coccola* <3
E poi tu mi inserisci daddy Peeta e.e e io mi sciolgo, è un papà dolcissimo, tenero, un bambinone pure lui *.* Lo immagino giocare con un Rowan tutto sporco di glassa, fargli il solletico e sporcarsi tutto, fregandosene del casino combinato dal pupetto *.*
E comunque alla fine Rowan ha almeno afferrato il senso del nascondino u.u Quindi hai anche rispettato fino alla fine il mio prompt, sei stata fantastica!
Insomma, picco, io ho gli occhi a cuore dopo aver letto questa cosina qui! Ho adorato la semplicità e la freschezza con cui hai presentato il tutto, volevo davvero una storiella tenera e fluffuosa e ovviamente hai fatto un buonissimissimo lavoro <3 ero più che sicura, perchè tu non deludi mai <3
Quindi picco mia, tanti complimenti! E grazie per avermi regalato questa storiella, la amo tantissimo e sono contenta che sia uscita fuori così, perchè è esattamente così che la immaginavo <3
Bravissima <3 *spupazza tutta*

bacioni e spupazzamenti, Giraffetta