di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

03/01/15, ore 15:51

Sei tornata? *-*
Giuro che queste drabbles mi mancavano, e tanto, anche...
Sinceramente, con tutto lo schifo che gira su EFP e i miei autori preferiti che non aggiornano, passare tra i preferiti e trovare la tua raccolta in cima mi ha rallegrato la giornata xD
Che posso dire di questa magnifica drabble?
Dimmelo tu, perché non ho parole per descrivere quello che ho appena letto: il piccolo Sasuke non sente dolore, nonostante si sia ferito la mano con il Kunai e, da come l'ho interpretata io, vede il suo sangue come qualcosa di sporco, perché quelle gocce vermiglie appartengono anche a lui
Non prova più dolore perché, molto probabilmente, pensa che quel sangue sia di Itachi, a causa del sangue fraterno: diciamo che non è una cosa normale da pensare da parte di un dodicenne, yup xD
Ricomincerai con gli aggiornamenti giornalieri? *-*
No, perché questa raccolta è qualcosa di magnifico u.u
Angie 96
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 04:01 pm)

22/12/14, ore 18:14

Mamma mia, la malinconia per il Team 7 e i tempi dell'Accademia... non me ne parlare, potrei rotolare in un angolino e piangere. Ma quant'era bello Naruto, in quel periodo?
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto il dolore del giovane Uchiha, qui: a prima vista impalpabile, come fumo, ma allo stesso tempo soffocante, intossicante, ecco. Fumo in gola e negli occhi, perché Sasuke comincia a maturare la voglia di vendicarsi e perde di vista l'affetto degli amici, delle persone che restano.
Oh, Sasuke! Se solo avessi potuto conoscere giusto un briciolo di verità...
Complimenti per questa bellissima drabble! A presto! :)

Oph Un gomitolo di feels

22/12/14, ore 18:08

Non so bene quanto riuscirò a essere puntuale, ma farò il possibile!
Intanto ci sono, ho letto e ho apprezzato tantissimo anche questa drabble. Mi piace quando la somiglianza fisica dei due fratelli viene messa in evidenza, soprattutto per quanto riguarda gli occhi: trovo proprio che siano lo specchio del tormento interiore che ha pervaso entrambi.
Mi dileguo a leggere la prossima, nella speranza che la connessione regga (non so se hai notato la mia evanescenza extra-EFPiana... Beh, ormai saprai a cos'è dovuta XD).
Un bacio,

Oph

PS. Grazie a te per aver aderito alla Challenge!

21/12/14, ore 18:48

*Appare dal nulla*
Eccomi c:
Altra drabble magnifica, ovviamente u.u
E qui arriviamo al Sasuke dodicenne, che capisce che deve uccidere Itachi per poter trovare di nuovo la pace in sé stesso, cosa che, ovviamente, non accadrà (Anzi, impazzisce ancora di più *-*)^^
In fondo mi fa pena, sente i fantasmi del suo passato che lo torturano ogni notte, e questo fa supporre o che dorma molto poco, o che magari sogna lo stesso incubo, il che è molto plausibile.
Effettivamente il caro Team 7 deve aver sempre sottovalutato il problema di Sasuke, proprio come farà Naruto, dopo la prima battaglia nella valle dell'epilogo u.u
A domani!

20/12/14, ore 14:34

L'arte intrinseca in queste tue parole mi lascia a bocca aperta! Sono felice che tu abbia citato Chiamatemi Spettro, ho amato quella storia.
Comunque sia queste due drabbles sono state una vera e propria folata di giustizia al personaggio di Sasuke, troppo spesso bistrattato e scontato. Meno male che ci sei tu! Non vedo l'ora che arrivi domani per leggere il seguito. Sei una droga!

20/12/14, ore 14:26

Ciò che hai scritto è pura poesia, te ne rendi conto?
Il tuo modo di trattare Sasuke Uchica è perfetto, unico e singolare. Mi fai sentire e vedere i suoi pensieri ed è un'esperienza meravigliosa. Sono felice che tu ti sia cimentata in questa raccolta, non me la perderò per nulla al mondo!
Io ormai ti venero!

20/12/14, ore 12:44

Ciao
Non sai quanto ho sperato in un tuo aggiornamento (Okay, è passato solo un giorno, ma scrivi talmente bene che leggere che i tuoi aggiornamenti saranno giornalieri non può che far piacere)
Qui vediamo un Sasuke che prova un senso d'inadeguatezza a vedere la sua immagine riflessa in uno specchio, così simile a quella del fratello maggiore, ma lui non vuole somigliargli, si graffia per cercare di togliere tutte le somiglianze che lo legano ad Itachi.
Già qui si vede il primo segno di pazzia: la sanità mentale che viene sempre meno, un altro passo importante verso il Sasuke che abbiamo conosciuto ed imparato ad amare, un personaggio così meravigliosamente angst, ancora mi stupisco che ci sia gente che lo odia xD ma io odio il personaggio di Naruto Uzumaki, quindi u.u
Ho adorato anche questa drabble, e non vedo l'ora che tu pubblichi la terza!

19/12/14, ore 23:28

Ciao, skin!
Eccomi! Ormai sono In perenne ritardo, inseguita da un` agenda piena zeppa di impegni.
Mi e` piaciuto questo piccola flash su Sasuke, sul momento in cui la vendetta offusca ogni altra cosa e riempie il suo mondo di oscurita`.
Nella sua anima si e` creata una frattura, una ferita, una mancanza,che lui tenta di colmare col desiderio di vendetta.
Beh, che altro dire? Aspetto la prossima drabble con impazienza!
Un bacione
Meryl

19/12/14, ore 22:40

Quando mi hai detto che quest'idea della Challenge t'ispirava, sono subito stata felice, ma non credevo di poter esserlo ancora di più, credimi.
Non mi sarei mai aspettata di trovarmi di fronte un Sasuke che comincia a muovere i primi passi verso la vendetta, perciò l'effetto sorpresa è stato dirompente, qui. Questa tua scelta mi ha resa ancora più lieta, perché il drastico cambio dell'Uchiha è sicuramente uno dei momenti in cui ho apprezzato di più l'opera di Kishimoto: il modo in cui ha sondato la psiche del personaggio e l'ha raffigurato come un ragazzo a metà tra la saggezza e la follia mi ha affascinata tantissimo.
Cosa vedono i miei occhi, poi? Itachi Uchiha come altro protagonista della raccolta? Se mi vuoi morta, non mi sottraggo, a questo punto! *-*
Il tuo potere distruttivo e insieme benefico ha colpito anche stavolta: attendo con ansia gli sviluppi della raccolta ( fa pure rima... Deformazione professionale! XD).
Un bacio, ♥

Oph

19/12/14, ore 18:13

Ciao^^
Personalmente, adoro il personaggio di Sasuke, perché lo trovo imprevedibile, tu non puoi mai aspettarti di sapere che cosa gli passa per la testa, in più ha un carattere tutto suo che lo rende molto gradevole, nonostante la sua pazzia (giustificata, per carità) xD Il Sasuke degli ultimi due capitoli del manga è così disgustosamente OOC che già lo odio xD lo preferivo stronzo (scusa il francesismo)...
Per quanto riguarda la drabble: non ho parole per descriverla, è così dannatamente perfetta per un personaggio come lui, così strana per un bambino di otto anni, che ha scoperto fin troppo preso che cos'è la morte.
Hai descritto questo passo talmente bene da farlo risultare poetico, in pochi riescono a rendere realmente giustizia ad un personaggio come lui, quindi mi sento di darti dei complimenti :)
Sei stata davvero bravissima!