Una vita senza di te significa non vivere per niente.
di Horse_

21/10/17, ore 21:14

Okay, sono 8 capitoli che mi trattengo: è venuto il momento di dire quello che penso, altrimenti potrei correre il rischio di scoppiare. Questa ff per me è un gigantesco e colossale NO. Ora spiego a te e a tutti color che sostengono di trovarsi dinnanzi ad una delle più belle Fanfiction sul Cast di TVD, perchè si sbagliano di grosso:
1. Evidentissimi errori morfosintattici. Se rileggessi anche solo qualche capitolo te ne renderesti conto. Consecutio temporum e congiuntivi non sono un optional.
2. Storyline basata su premesse assurde: Nina Dobrev è un'attrice e un personaggio pubblico. Su social e riviste di gossip compaiono foto di vip scattate in qualsiasi momento della giornata: mentre fanno jogging, mentre fanno la spesa. Secondo te, se fosse stata sul serio incinta, sarebbe stato possibilie nascondere questi due bambini per sette anni, non solo al padre, ma anche al resto del mondo? Rispondo io, no.
3. Personaggi banali e assolutamente inaderenti alla realtà: hai preso i nomi degli attori e hai utilizzato i caratteri dei protagonisti della serie tv. Damon Salvatore non è Ian Somerhalder, così come Elena Gilbert non è Nina Dobrev. Non conosco personalmente gli attori, come nessuno qui del resto, eppure da quel poco che social e interviste ci permettono di vedere, questa realtà è evidente e lampante. Nina l'hai dipinta come una bambina maldestra e superficiale, una specie di martire. L'intento era quello di idolatrarla, ma ti devo avvisare che il risultato da te ottenuto non è quello da te sperato. Un personaggio così non è da idolatrare ma da compatire. Ian sembra una specie di mostro, quando, in realtà, poraccio, non ha colpa di nulla! Lui non sapeva dei bambini, non ha avuto la possibilità di prendersi cura di loro. Ha deciso di lasciare Nina, non di lasciare i figli. Non mi puoi venire a dire che lui non li avrebbe voluti o che Nina aveva paura che lui li rendesse infelici o li portasse via. Lo hai reso un mostro, facendogli pronunciare parole senza alcun senso o scopo, solo per la semplice ragione di voler rendere Nina la santa. Mi spiace dirtelo ma relazioni così complesse e tormentate non sono tutte bianche e/o nere, esistono le sfumature, le variabili, la complessità. Non è facile descrivere una situazione così complessa descrivendo tutti i personaggi come positivi. Lo è di più facendo apparire come un villain il personaggio che a noi non sta particolarmente simpatico (Nikki, ad esempio, o Ian inizialmente, anche perchè ci scommetto quello che vuoi che la storia finirà con un happy ending per i Nian e magicamente Ian si trasformerà da bestia in principe azzurro! Incoerenza a gogò).
4. Poca fantasia: hai dato ai bambini nomi attinenti al tf o al cast. SERIOUSLY? Solo una fissata potrebbe chiamare il figlio come il personaggio di una serie tv in cui ha recitato. Se succedesse e conoscessi l'attrice in questione, contatterei un esorcista.
5. Relazioni interpersonali inesistenti: Credi sul serio che Paul e Nina, Nina e Candice, Nina e Kat siano amici? Te lo dico io: neanche si sentono. Hanno lavorato insieme e in quel frangente si sono divertiti, passando del tempo insieme. Finita la serie, finito il rapporto. Non puoi costruire relazioni così poco verosimili.
In conclusione ci tengo a dirti che non ti sto offendendo assolutamente, credo solo che ci siano degli evidenti errori e mi sembrava giusto che qualcuno te li facesse notare.
Peace and Love.

08/08/17, ore 13:01

Ma lo sappiamo tutti che sei il più bello!!! Con quei occhi potresti far innamorare anche una suora

25/03/16, ore 23:15

Ho riletto tutti i capitoli della tua storia ieri,anche perchè non ricordavo più al punto a cui ero arrivata.. E solo qualche minuto fà ho finito fino ad arrivare all'ultimo capitolo!
Come ti ho già detto nell'altra tua storia,riesci davvero ad emozionare e anche questa volta ho gli occhi lucidi.
Ancora complimenti sei una bravissima scrittrice!

Ora corro a leggere subito il primo capitolo del sequel!
LadyEffeMikaelson

27/02/16, ore 14:12

Ciao, ho notato il seguito di questa fic nella home della sezione e per fare le cose bene negli ultimi tre giorni Mi sono letta tutti i quaranta capitoli. Sono risultati scorrevoli e ben scritti dall'inizio alla fine, hai uno stile semplice ma che a volte è riuscito quasi a commuovermi.
Mi sono piaciuti tutti i tuoi personaggi dal primo all'ultimo, ma in particolar modo mi è piaciuta la naturalezza con cui hai descritto i gemelli. Spontanei come solo i bambini di sei anni sanno essere. Mi è piaciuta anche questa tua Nina forte e battagliera, che nonostante la giovane età non ha rinunciato alla maternità ma ha portato avanti la gravidanza, erigendo una fortezza intorno a se stessa per proteggersi da Ian. Fortezza che alla fine è stata scalfita. Il rapporto tormentato tra loro due mi ha preso davvero tanto, e credo che in loro ci sia anche un pizzico di Damon ed Elena.
Paul e Candice mi sono piaciuti molto, non molto Kat ma perché a me a pelle proprio sta antipatica.
Per quanto riguarda questo capitolo posso solo dire una cosa: wow!
Finale di quelli col botto, che è una naturale conseguenza di tutta la tensione nel rapporto che ha portato avanti la storia in tutti questi capitoli. Ti faccio davvero tanti complimenti! Iniziò a leggere il seguito proprio oggi, quindi mi vedrai comparire molto preso :)

03/01/16, ore 00:53

Come ti avevo promesso, eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo.
Ti giuro, te lo giuro davvero, non ho mai provato così tante sensazioni leggendo una storia. Ho pianto con Nina, riso con Ian, provato dolcezza con Candice e felicità pura con i gemelli. Tutto, tutto di questastoria é meraviglioso, dall'inizio alla fine. É un esempio lampante di come l'amore, come sempre, vince su tutto. Non importa quanti e quali ostacoli cerchino di impedire il coronamento di un sogno, se c'é l'amore nulla più conta.
Se puó essere possibile, ho amato questo capitolo più di tutti gli altri. Nina che finalmente si rende conto che passare la propria vita senza Ian potrebbe risultare più doloroso che soffrire a causa sua e Ian che, finalmente, si dichiara come solo un uomo innamorato sa fare. Davvero, questo capitolo é perfetto. La parte finale, poi, é la mia preferita *faccia da stalker* Sinceramente fino ad ora non avevo capito il senso del rating arancione, ma ora... ahhh, sto ancora sclerando! Tirendi conto che ho avuto i brividi? I BRIVIDI, TI DICO.
Okay, ehm... vado a leggere la seconda parte, ora! Quante persone possono vantarsi di aver letto una storia di 48 capitoli in due giorni? Solo io, ecco, chi...
Beh, adios!
Ci sentiamo tra... un quarto d'ora in un'altra recensione?

02/01/16, ore 00:17

Addio. Sono morta. Loro due chiusi nella stessa stanza di notte da solo? É come buttare un fiammifero accesso in una stalla piena di paglia... e non aggiungo altro HAHAHAH
I know, questa recensione é molto produttiva, ma ho davvero sonno e... credo proprio che i prossimi capitoli li leggeró e basta, sorry. Certo, se c'é qualcosa che devo assolutamente dirti lo faró, altrimenti ne morirei lol, peró... niente, volevo solo fartelo sapere^^"

02/01/16, ore 00:09

Okay amica mia, tu vuoi la mia morte. Adesso se vuoi ti elenco anche i motivi: 1)PAUL CHE VEDE NINA E LEI CHE SI CAMBIA QUASI DAVANTI A LUI PERCHÉ NON SI VERGOGNA VISTO CHE SONO BEST FRIEND PER L'ETERNITÀ 2) La bimba di Alaric e Jo... il mio povero cuore potrebbe non sopportare tutta questa tenerezza, visto e considerato che... ehm... si insomma, Jo no? 3) le promesse. Solo io sarei scoppiata a ridere davanti a una promessa del genere da parte di Damon? Era TROPPO da lui, sul serio E 4) IAN. Porca paletta, Ian. Sono venuti i brividi a me, figuriamoci lui! Che poi, andiamo, sappiamo che quello non é solo un bacio di scena *faccina pervy dell'iPhone che io non ho*

01/01/16, ore 23:49

Aw, queste serate in famiglia passate a nutrire figli e cani sono dolcissime HAHAHAHA. Sappi che ho letto la storia tra una pubblicità di "Capodanno a New York" e l'altra, quindi diciamo che ho capito poco e niente ma... credo ti basti sapere che é stato adorabile questo capitolo e che NON VEDO L'ORA DI SAPERE COSA ACCADRÀ IL PRIMO GIORNO DI RIPRESE MUAHAHAAHAH

01/01/16, ore 14:29

Sai che preferisco mille volte il POV di Nina? Non so, in questo momento Ian mi sembra... finto. Dopo anni, si accorge solo ora di aver fatto una grandissima, immensa cazzata? Davvero, questa cosa non la capisco. Perché ferire Nina in quel modo? Si è solo fatto del male da solo, oltre che a lei. Sul serio CHE SENSO HA?????!!!!!????!!!CHE?SENSO?HA?

01/01/16, ore 14:17

Aw, che patati che sono i gemelli che decidono di adottare un cane malato. È una scena dolcissima e, ovviamente, Nina non è stata meno. Semplicemente adoro lei e i gemelli, stop.
Poi la scena Nian... avrò ripetuto mille volte che adoro i litigi ma questo è stato... non lo so, mi ha distrutto il cuore. Davvero. Poi come hai descritto i sentimenti di Nina è da Oscar. Sono così struggenti che per poco non mi mettevo a piangere. Poi la frase di Ian, il "come ho fatto a ridurti così?" mi ha spezzato l'anima in tanti piccoli pezzettini. Sul serio, non so come farò con questi due. Mi distruggeranno, prima o poi.

01/01/16, ore 14:06

Se andrà avanti così le chiederò di far morire Elena.
In questo momento non so se ridere o piangere, davvero. C'è troppa verità dietro questa frase...
Anyway, finalmente si sono parlati! Ho adorato Nina e la battuta sarcastica che ha detto, si vede che è diventata una donna forte, davvero, l'ammiro tantissimo. Solo che Caroline... lei e la delicatezza viaggiano su due mondi paralleli, lol.
Sinceramente sono contenta dell'espressione di Ian, in fondo quella frecciatina se l'è meritata eccome!

01/01/16, ore 13:59

Piango. Per. Sempre. Per due motivi: il primo è PAUL. Mio Dio, lo amo. Amo lui e Nina. Adesso per colpa tua scriverò un capitolo della long su loro due, aaaa ti odio HAHAHAHAH. Il secondo è il flashback. Li adoro, di tutti i generi e i tempi, ma questo mi ha distrutta. Okay, Ian si è comportato da stronzo, ma io gli avrei comunque detto dei bambini. I mean, sono suoi figli! Secondo me sarebbe cambiato qualcosa, sicuramente adesso si rivolgerebbero la parola. Ma, come oramai avrai capito, amo le storie complicate e i litigi che ne derivano, quindi... questa storia è perfetta per me HAHAHAHA

01/01/16, ore 13:49

«Allora lo vedrete molto presto» = me morta
VUOL DIRE CHE PARLERANNO E CHE LUI INCONTRERÀ I GEMELLI
Che ansia Nikki comunque, anche se non c'è nel capitolo è tutta colpa sua, ammettiamolo
Ehm... sinceramente non ho molto da dire su questo capitolo, escludendo il fatto che la mia parte Sherlockiana ha dedotto che tra Eric e Nina nascerà qualcosa. Piango.

01/01/16, ore 13:10

Già dal titolo ho capito che questo capitolo sarebbe stato triste e malinconico e, in fondo, posso capirlo: alla fine a tutti i bambini senza un genitore viene sempre la domanda "dov'è il mio papà?", soprattutto quando vedono i loro coetanei felici e continti con entrambi i loro genitori.
Adoro i gemelli ma, un capitolo senza Candice, Kat, Paul o qualsiasi altra persona del cast è... non lo so, poco convincente. Non è noioso, assolutamente, solo che prende una piega lenta... comunque mi è piaciuto lo stesso questo capitolo, perché è molto profondo e, in cuor mio, sapevo che sarebbe giunta una parte di storia del genere. Certo, me l'immaginavo più in là, ma se poi conosceranno loro padre quanto tempo ci sarebbe voluto prima dell'arrivo di questa fantomatica domanda??

01/01/16, ore 12:59

Flashback + incontro Nian = Silvia morta
Ho adorato il fatto che tu abbia deciso di non far incontrare i bimbi con Ian subito, I mean... deve sudarselo, questo incontro HAHAHAHA
Paul. Il mio adorato Paul. Ha finalmente parlato a Nina, sono so happy che tu neanche immagini!!!AAA!!!!!AAA!!!AAAA!!!! (cit. bimbiminchia)
The Originals è alla settima stagione?
Mi serve del tempo, magari succedesse! Okay, mi sono fermata alla prima all'inizio dell'estate ma ho tutte le intenzioni di continuare lol
E niente, l'incontro Nian è stato meraviglioso. Sinceramente mi aspettavo una cosa del genere, sul serio. Dopo anni di completo silenzio, parlare come se non fosse successo nulla mi sembra una cosa un tantino... forzata, ecco la parola giusta.
Non vedo l'ora che Paul scopra dei gemelli... so che si incazzerà parecchio - I mean, chi non lo farebbe? - ma, come ti ho già detto, adoro quando degli amici (bff, come SO CHE LORO DUE SONO) litigano. I litigi non fanno altro che rafforzare una meravigliosa amicizia!