Far Away
di Love_My_Spotless_Mind

22/05/15, ore 16:18

Una storia romantica, malinconica... Estremamente triste.
Tokyo traccia uno sfondo soffuso ad una vicenda che si svolge al limite del simbolico. I sentimenti i mischiano tra amore ed carità contraddicendo il vecchio detto "si nasce soli e muore soli".
Il giovane eroe, nonché il narratore della storia, scopre di amare una fragile ed "insulsa" ragazza proprio nel momento della sua tragica dipartita. La sensazione che genera questa riscoperta non può non ispirare il concetto dell'amore di lei, un amore tanto forte da generare, nel momento più disperato, il reciproco sentimento nel cuore dell'oggetto dei suoi desideri.
La vicenda viene narrata con delicatezza ed una sorta di tacita accettazione in cui non trapela né disperazione né sorpresa. La morte della ragazza, non solitaria come essa stessa l'aveva immaginata, verrà custodita nel cuore del protagonista, perpetuandone il ricordo. Quella notte sarà quasi una deviazione dalla sua esistenza che riprenderà poi il suo corso come se nulla fosse stato, almeno apparentemente.
Lo stile di scrittura è piacevole alla lettura anche se sono presenti alcune piccoli errori di battitura.
La storia lascia il lettore ad alcune tristi considerazioni smorzate dall'atmosfera onirica e delicata del contesto.
LuxLuxis

21/05/15, ore 18:19

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca EFPiana ^^
Questa storia l'ho trovata molto strana.
Delicata, è la parola gusta. Non ci sono grossi sconvolgimenti, la morte di Naoko viene accettata così, come fosse una cosa naturale.
Non so perché ma mi sembra una metafora di qualcosa.
L'atmosfera è molto evanescente, sembra quasi che non si entri mai nel vivo della storia, ma c'è un qualcosa che comunque mi fa pensare che tutto ciò stia bene così, che non sarebbe venuta bene se non raccontata così, in punta di piedi quasi fosse una storia della buonanotte.
Davvero, mi ha lasciato una sensazione strana addosso, come se il tutto fosse coperto da un velo molto sottile che riflette la luce.
Non ho trovato errori grammaticali.
Questa sensazione che mi ha lasciata mi ha davvero sconvolta.
Personalmente credo che alla grammatica ci possono arrivare tutti, ma regalare emozioni e sensazioni non credo sia da tutti.
Buona serata ^^

- A.