Di Come Cappuccetto Rosso si chiuse in Camera da Letto
di mughetto nella neve

Prima di tutto vorrei fare un apprezzamento riguardo alla scelta dei "ruoli", ovvero Furihata come "attivo" e Akashi come "passivo". Quasi sempre si tende a tenere molto conto del carattere dei personaggi nell'anime e quindi a decidere, passami il termine, chi "troppi" nella coppia a seconda di questo; ciò porta molto spesso a porre il (mica tanto) povero Kouki in balia di Seijuro -(come biasimarlo). Per questo io sono piacevolmente sorpresa e soddisfatta di questo ribaltamento. Passando alla OS in sé... che dire? Scritta benissimo, molto fluida da leggere. Una tra le smut meglio scritte (a parer mio) a tema AkaFuri. Poi se devo commentare gli altri personaggi direi che sono tutti ben definiti e coerenti con gli originali: immancabile il trio delle meraviglie (Kagami, Aomine e Kise) che non smette mai di divertirmi e anche la non-chalance, quasi sfacciataggine di Kuroko (che sappiamo tutti essere il capitano della ship). Ooottimo lavoro :)

E' porca al punto giusto. [cit.]
Ho voluto esordire con una citazione su questa storia perché credo che rende molto bene il mio pensiero. Tutto il mio pensiero.
Devo dire che quell'immagine di Akashi vestito da Cappuccetto Rosso credo abbia minato gravemente la sua credibilità del potente seme, ma a me mica dispiace. E, sembra, nemmeno a Furi. E, forse, sotto sotto nemmeno ad Akashi.
D'altronde, lui è un seme sì, ma non Mentalmente Seme. Non è mica come Kuroko, che anche vestito come Cenerentola riuscirebbe a 'pucciare comunque il biscotto'. Ma sto divagando, perché se si parla della seconda OTP non posso evitare di accennare alla prima. ❤ E anche perché qui, secondo me, Kuroko ci è dentro fino al collo - solo che non lo da a vedere. Ma credo che anche da pirata vestito, Kagami sia davvero uno spettacolo delizioso. *cuoricin cuoricin*
Ma non divaghiamo ulteriormente. Anche perché il duo pirla - Kagami e Aomine - hanno rischiato grosso nel ridere. Perché sono convintissima che Akashi abbia delle belle gambe e che possa far venire l'invidia a delle donne nell'indossare una gonna frufru. Probabilmente ridevano perché erano invidiosi.
Piccola parentesi: Aomine, sarai pure una pantera, ma ricordati che il fantasma sta con al tigre. E la tigre è molto gelosa. Te lo dico giusto così, si sa mai.
Ma torniamo alla delizia. Al Furi un po' brillo - altrimenti non mi spiego tutta quell'iniziativa - e al vestito che non si slaccia, perché gli uomini fanno parecchio schifo in quel compito. L'eccitazione, però, è percepita subito nelle prime file degli spettatori.
Ho apprezzato molto il riferimento a Nijimura, perché un po' lo considero come la prima cotta di Akashi nei confronti di qualcuno. E' una menzione d'onore.
Inoltre mi chiedo se Furihata abbia mentito sulla porta chiusa, ma è meglio così. Se Akashi avesse saputo che era aperta, probabilmente non ci saremmo goduti questo piccolo momento. ❤
Devo dire di aver apprezzato molto questo Akashi arrendevole, ma allo stesso tempo deciso a mantenere un certo contegno. Toppando miseramente, vero, ma questi sono dettagli. Furihata ci sa fare, gente, arrendetevi all'idea. Probabilmente avrà imparato da Akashi.
La loro intimità è molto breve, ahimè, ma comunque intensa. Avrei sperato nello stage successivo, ma sono anche dell'idea che entrambi - nonostante passionali e amano mettersi le mani addosso - preferiscano l'intimità della casa per la tranquillità e per non rischiare di dare spettacolo. Ma se c'è l'occasione... *cough*
La loro intimità è molt interessante, a parere mio. Akashi domina a prescindere, ma anche Furihata - come dimostrato qui - può prendere in mano la situazione e ricavarne una delizia. Una delizia per tutta la gente coinvolta.
Comunque, consumata la loro passione (qualcosa mi dice che per quella notte non hanno finito) c'è almeno un attimo di ripresa fiato. E di come Furi cerchi di far indossare quel mostro-uccidi-dignità ad Akashi. Non credo ci riuscirà *tanti gigle in sottofondo* nel suo intento, ma sono convinta che quel bell'abitino farà ancora capolino nella loro vita sessuale.
Magari addosso a Furihata, chissà.
...Davvero, non so mai come concludere.
Mi sembra perennemente di aver detto tutto e niente insieme, di aver fatto una recensione poco seria e senza capo ne coda. Sono comunque convinta che questa r18 sia un gioiellino (da notare dove l'ho messa) e che Uke!Akashi meriti davvero tanto amore.
Detto questo mi dileguo.