Fix a heart
di _Anto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
28/03/20, ore 01:40

Ciao, ciao, vorrei solo dirti che la tua storia è bellissima !! , la sto rileggendo per quella che sarà la centesima volta. Sicuramente è una delle mie storie Klaine preferite qui su EFP ! , davvero complimenti :) .

25/09/18, ore 00:17

Credo che questa sia stata una delle prime, se non la prima, storia Klaine che io abbia letto qui su EFP. E nonostante sia passato più di un anno da quando la lessi la prima volta, nonostante l'abbia riletta quattro volte... mi sono accorta di non averti lasciato una recensione, quindi visto che ho appena finito rileggerla mi sono decisa a scriverti qualche riga perchè devi necessariamente sapere quanto la tua storia sia bella!
Il tuo stile è davvero unico e ben studiato, è molto scorrevole ed è un vero piacere per gli occhi divorare dei capitolo così ben descritti e pieni di emozioni. I capitoli che iniziano con i flashback sono forse i miei preferiti perchè sei stata bravissima a collegare passato e presente, dando un'idea ben più chiara dei sentimenti che provano i protagonisti. I tuoi Kurt e Blaine sono i miei preferiti in assoluto perchè mi ha sempre attirato l'idea del Kurt!Bad boy e vederla realizzata da te, senza esagerazioni, droghe o violenze come si legge in molte altre fanfiction è stata davvero una sorpresa più che soddisfacente. Le amicizie che legano Cooper e Kurt o Sebastian e Blaine sono davvero uniche e sei riuscita a dare spazio anche a loro, con lo stesso realismo con il quale hai descritto il profondo amore Klaine, senza clichè, motivando ogni azione e sensazione perfettamente.
Complimenti, sei una grande autrice, non a caso sei da subito tra le mie preferite.
Vado a rileggere il sequel, quindi ci risentiamo lì... un forte abbraccio, Slightly Mad.

26/11/16, ore 10:44

Wow!!! Ho ripreso a leggere questa ff e devo dire che mi è piaciuta molto!!!!
I personaggi li ho adorati!!!
Brava!!
Proseguito con il sequel ovviamente!! Sono curiosa di sapere com'è andata poi!!! 😀😀😀

11/09/16, ore 09:28

O mamma saura, bei capitoli e mi piace come sta progredendo la storia!!
Certo se ci fosse meno angst e meno casino sarebbe più bello per questi due idioti ma poi che gusto ci sarebbe?? ;) ;)
Brava!!

21/08/16, ore 09:20

Wow!! Ora sono curiosa di sapere se blaine riuscirà a resistere al fascino di kurt e se riuscirà a far breccia nel suo cuore arido!!!
Brava!!! Mi piace il tuo modo di scrivere!!

21/08/16, ore 09:03

Wow!! Arrivo secoli dopo ma questa ff mi ispira molto!!
Bella trama e so già che questi due, soprattutto questo kurt sfrontato, mi faranno penare!!!
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 09:04 am)

03/04/16, ore 23:37

aaaaaaawe ma questo ultimo flashback è la cosa più dolce che ci sia!

adoro adoro adoro. all'inizio volevo dirne quattro a blaine ma soprattutto a kurt, però adesso nel finale sono meravigliosi"
si amano, stanno insieme, fanno l'ammmore e chi più ne ha più ne metta!
ovviamente sono contenta anche per la felicità degli altri personaggi (mi sono innamorata del tuo sebastian, io già lo adoro di mio, ma in questa storia è così dolceeeee, molto più grant che seb lol)

20/07/15, ore 10:26

Una delle più belle storie Klaine che ho letto in questo sito ! . Davvero stupenda :) , sono contenta che farai anche il sequel e non vedo l'ora di leggerlo ! , mi è piaciuto davvero tutto di questa storia ;) ! , ha davvero talento ! , spero che il sequel arrivi presto ! , perché io non vedo l'ora di leggerlo ! .
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 10:28 am)
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 10:42 am)

05/06/15, ore 21:26

Okay, um... *tira su col naso*
Sono consapevolessima del mio ritardo, ma per tutto questo tempo ho cercato di negare che Fix a Heart fosse finita.
Questa storia mi ha accompagnata per un bel po', tutti i mercoledì. Sono cresciuta con Blaine, sono maturata con Kurt.
E adesso, sono qui a scrivere quest' ultima recensione con le lacrime agli occhi - e ti giuro che non lo dico tanto per -
Mi sento come alla fine del tuo libro preferito, della tua serie di film preferiti: con quella felicità mista a grande tristezza perché sai che ti mancherà tutto troppo.
Ma passiamo al capitolo prima che mi metta a piangere sul serio.
Allora, ti dico subito che il titolo che cita una delle più belle canzoni di Tiziano Ferro - a mio parere - è davvero un colpo molto basso, che mi ha anche indotto al masochismo più totale: ascoltarla mentre leggevo.
Cioè, io sapevo che avrei pianto, ma non pensavo che l'avrei fatto ai primi righi! Mettere le parti più belle di questa storia a inizio capitolo è stato geniale e sadico allo stesso tempo - un po' come sei tu.
Kurt è dolcissimo prima di andare alla cerimonia del diploma, e adoro il fatto che tu abbia inserito il rapporto tra lui e Burt nell'ultimo capitolo. Spesso lo si sottovaluta, ma secondo me è uno dei più belli dello show, e poi, considerando la storyline di Kurt, c'era bisogno di questo momento con suo padre.
La scena subito dopo la cerimonia del diploma di Blaine è adorabile: da lui che festeggia con i suoi amici e, soprattutto, quando raggiunge Kurt e la sua famiglia. Cooper come sempre mi fa piangere - quando è contento che Blaine vada anche lui a New York - e ridere allo stesso tempo, quando poverino deve stare lì a guardare Kurt e Blaine. (E quel «Non mi indebolirò mai come questo cretino» LOL)
Tornando serie, ci tengo a riportarti una parte che mi ha davvero colpita nel profondo, che mi ha toccata:
«Una volta ti dissi che i sentimenti che provavo nei confronti di un ragazzo mi stavano aiutando a crescere e ad essere forte. Te lo ricordi? Ti dissi che sono forti le persone quando amano».
Kurt annuì sulla sua spalla, conficcando le dita nella sua schiena.
«È così» continuò Blaine. «Mi vedi adesso, Kurt? Hai visto dove sono? E tutto quello che ho fatto, tutte le battaglie che ho vinto, tutto quello che sono oggi lo devo soltanto a te. Sei la mia parte migliore»

Io credo che tu sia una maga con le parole, Anto.
Riesci sempre a metterle al posto giusto, al momento giusto. Sai pesare le parole - non so se mi spiego - e si vede che sei davvero coinvolta in ciò che scrivi e che senti ogni parola. Comunichi quello che senti, e non ti farò mai abbastanza complimenti per questo.
Io non smetterò mai di ripetere quanto tu sia brava a scrivere anche le scene rosse: sinceramente, io le trovo abbastanza difficili perché spesso si rischia di cadere nel banale o peggio nel volgare, ma a te questo non succede mai. Riesci a calibrare perfettamente tutti gli elementi, in modo da far risultare la scena armoniosa e per niente pesante.
In più, dal gesto di Kurt, traspare quanto sia cambiato, cresciuto , e che abbia finalmente imparato a fidarsi di Blaine.
Forse la cosa che mi ha più commossa, però, è il fatto che Kurt abbia davvero la prospettiva di passare l'estate con Blaine e non solo: tutta la vita.
Per uno che aveva solo storie di una notte, questo è un bel passo in avanti, e non fa che evidenziare l' enorme crescita di questo personaggio.
Kurt e Blaine in modo sono la cosa più bella dell'universo. I loro ti amo e il «ne è valsa la pena» di Blaine mi hanno davvero sciolto il cuore.
E, giusto per citare Blaine, nonostante tutto l'angst di questa storia, ne è valsa la pena.
Aspettare gli aggiornamenti, piangere per tutto quello che hai combinato a questi due, perché alla fine questa è la storia più bella che abbia mai letto sul fandom di Glee. (Della serie "soffrirai, ma poi ne sarai felice." )
Mettere come scena finale il primo incontro tra Kurt e Blaine è stato un tocco di classe.
È la giusta conclusione per questa storia, come un cerchio che si chiude.

Ebbene, ora sono davvero sull'orlo del pianto, perché sono giunta non solo alla fine della storia, ma anche alla fine della recensione.
Mi ha resa molto felice che tu mi abbia ringraziata e che le mie recensioni di abbiano fatto piacere - anche se, davvero, il piacere è stato tutto mio, per una storia così bella.
Quindi, in realtà, tra le due quella che deve ringraziare sono io.
Image and video hosting by TinyPic
(Siamo anche in tema Calice di Fuoco. )
Non so più che dire. Sei stata perfetta come sempre.
Mi mancherà da morire questa storia, i personaggi che hai sviluppato - e creato, come Kurt - e i loro rapporti.
Concludo dicendoti quella che per me ormai è una certezza - e che non devi mai permetterti di contrastare:
Image and video hosting by TinyPic
*si asciuga le lacrime*
Ci vediamo nelle recensioni del sequel,
Lù ♥

28/05/15, ore 21:55

Non so se la Lucrezia che citi nei ringraziamenti sono io, ma non importa.
Tra le due, quella che dovrebbe dire grazie, sono comunque io.
Grazie perchè mi hai davvero fatta appassionare a questa storia, tanto da aspettare sveglia nel bel mezzo della notte un nuovo capitolo, sapendo che non sarebbe arrivato, ma continuando comunque a sperarci. E grazie perchè, nonostante non avessi una grande opinione delle fanfiction (" Ma insomma! Non sono libri! Che emozioni possono trasmetterti delle storielle scritte su internet da persone sconosciute?"), sei riuscita davvero a farmi cambiare idea. Più leggevo, più la storia mi prendeva e più aspettavo impaziente il capitolo successivo, non fa differenza se fosse per sapere se Blaine sarebbe riuscito ad abbattere il muro che Kurt si era costeuito attorno o se quest'ultimo sarebbe finito in prigione per aver difeso il suo ragazzo. Grazie davvero perché hai riempito i miei pomeriggi di noia, un po' meno grazie per aver riempito anche quelli di studio XD.
Che dire della storia... non credo ci sia molto da dire. È, come ho già detto, appassionante, strutturata e scritta con un criterio e con cervello. In ogni parola, in ogni frase, in ogni capitolo ho potuto leggere la cura e la passione che hai messo nello scrivere e questo, secondo me, non ha pari.
Quindi, per concludere, quelli che devono ringraziare siamo noi lettori (e parlo al plurale perchè sono certa di non essere l'unica ad aver apprezzato i tuoi sforzi) perchè riuscire a scatenare delle emozioni nelle persone non è cosa da poco (basti pensare all'espressione di Kurt quando Blaine gli dice la famosissima frase "you move me"), ed è ancora più difficile se devi farlo attraverso delle parole scritte su uno schermo anonimo e inanimato.
Ma ora basta, mi sono dilungata troppo, ma serviva un giusto ringraziamento ad una storia che mi è piaciuta tanfissimo, e solo io posso sapere quanto valga quel 'tantissimo'. Aspetterò con ansia una tua prossima fanficion ;) ,
Lucrezia

27/05/15, ore 18:51

Oddio non ci credo, non può essere finitaaa. La storia è bellissima e tu sei brava veramente . Non vedo l'ora di leggere il sequel, a presto!

22/05/15, ore 17:25

*si rimbocca le maniche*
*sposta il gatto che dorme sul computer*
*prende un respiro profondo e trattiene le lacrime*

Allora, uff so già che sarà difficile scrivere questa recensione, perchè è un po' come dover dire addio ad una storia che con i suoi carismatici e complessi personaggi, i loro alti e bassi, i loro sorrisi e le loro lacrime mi ha accompagnata per esattamente cinque intensi mesi della mia vita (ti avverto fin da subuto che sono troppo distrutta da questo uultimo capitolo per fare una recensione sclerata, quindi sarà solo schifosamente sentimentale).
Non perderò nemmeno tempo a dirti quanto io sia attaccata a questa fanfiction, perchè credo che tu, tuo malgrado, lo sappia già.
Per esattamente cinque mesi, il mercoledì è stato il mio giorno preferito, perchè, alle cinque in punto, uscivo da quel posto stupendo dove riesco finalmente a trovare me stessa e mi immergevo in una realtà che mi dava la stessa identica sensazione.
E non importava se fossi al settimo cielo o triste per qualcosa che era appena successo, se mi sentissi arrabbiata e insoddisfatta, agitata o rilassata: nel momento in cui cominciavo a leggere tutto il mondo, tutto il resto spariva (poi uno si chiede perchè mi abbiano quasi investita)
In tutto questo tempo mi sembra di non essermi mai davvero limitata a leggere la storia, ma di averla, piuttosto, letteralmente vissuta.
Insieme a Blaine sono cresciuta, ho scoperto il valore della lealtà e della fiducia, ho imparato che a volte ci vuole più coraggio a pretendere ciò che sappiamo di meritare piuttosto che ad accontentarci di ciò che ci viene dato, ho capito l'importanza di restare.
Insieme a Kurt ho scoperto lati del mio carattere che non sapevo di avere, ho pianto in silenzio, ho sofferto per amore. Ho imparato che non è mai troppo tardi per chiedere scusa, che ci sarà sempre qualcuno disposto ad accoglierti a braccia aperte e ad amare tutti i tuoi piccoli difetti, a sanare tutte le tue ferite, soprattutto quelle che ti porti dentro. Ho capito che mettersi contro l'amore serve solo a farsi del male e che per le persone che valgono la pena devi essere disposto a lottare.
E non ti ringrazierò mai abbastanza per questo, Anto; non per avermi dato una storia con cui passare il tempo ed evadere dalla realtà, ma per avermi regalato delle emozioni non fittizie, ma intense, impagabili, insostituibili. In una parola: vere.
Shakesperare, più di 400 anni fa, sosteneva che non puoi scrivere le emozione se non le hai provate sulla tua pelle, bhe, conoscendo tutta la storia che c'è dietro a questa fanfiction, non posso che dargli ragione.
Nessuno sarebbe mai riuscito a scrivere queste pagine meglio di te, a raccontare la confuzione di Blaine, il suo amore tormentato, il suo esserne così pieno che a volte -più di a volte- fa male, il suo non saperne l'origine, il momento preciso in cui tutto è iniziato, perchè in realtà non si può racchiudere in un semplice attimo, perchè è da sempre e sarà per sempre ("Era quel tipo di amore che non smette di ripartire da zero nemmeno dopo cento anni")
Sono sempre stata convinta che, nel momento in cui un'opera d'arte -e la scrittura è arte, la tua in paricolare- entra nel mondo, smette di essere di esclusiva proprietà dell'autore e comincia ad essere una sorta di patrimonio mondiale, qualcosa che appartiene a chiunque decida di leggerla, guardarla o ascoltarla e lasciarsi affascinare da essa. Quindi grazie Anto, grazie di avermi dato la possibilità di essere partecipe di un qualcosa di così speciale, grazie perchè mi hai fatto amare questa sotria con ogni singola parola, facendomi ridere da sola per le uscite poco appropriate di Kurt e piangere per l'intensità dei sentimenti di Blaine, grazie perchè sei speciale e ringrazi me per qualcosa -innamorarsi di questa storia- che era totalmente ineitabile.
Avrei altre mille cose da dire, riguardo alll'inter fanfiction e riguardo a quest'ultimo capitolo, ma penso che se le scrivessi tutte mi darebbero così tanti punti per la recensione che l'intero sistema di efp salterebbe in aria, quindi risparmierò a tutti il disagio.
Inoltre questa recensione è davvero troppo profonda e vomitevole per rovinarla sclerando sullo smut ahaha (tranquilla, Zuckerberg ha inventato Facebook apposta)
Concludo quindi dicendoti che sarò sicuramente in prima fila a godermi il sequel e giuro solennemente di assolvere al mio compito di parlare di 'FAH' almeno dieci volte al giorno e mandarti fanart smut per farti tornare l'ispirazione *abbraccia*

Grazie

p.s. il titolo del capitolo è un colpo basso, sappilo
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 06:12 pm)

21/05/15, ore 16:34

Io sarò pure Je ma tu sei tu e mi hai uccisa con questa storia, Anto. No seriamente, forse perchè so che c'è il sequel e allora mi sforzo di non inondare la mia camera di lacrime ma sono in condizioni pietose e TU NON PUOI CAPIRE-
Okay, cerco di scrivere qualcosa di serio, uhm.
Davvero ho amato questa storia. E vorrei che non sottovalutassi il verbo, perchè è davvero una delle più belle che abbia mai letto, e non so come farò d'ora in poi senza gli aggiornamenti settimanali. Mi ha fatto compagna in periodi più o meno difficili, e quando avevo bisogno di una costante sapevo che lei era lì, che tu eri lì, e che non mi avresti mai deluso.
Ho una cotta esorbitante per questo tuo Blaine, ma devo farti i complimenti soprattutto per il personaggio di Kurt, per ciò che sei riuscita a creare, i cambiamenti, l'accettazione; so che non deve essere stato facile, ma ci tengo a dirti che sì, ce l'hai fatta. Kurt è uno dei Kurt più esilaranti e meravigliosi di cui io mi sia mai innamorata.
Voglio farti i complimenti soprattutto per la fine, perchè mi hai stupita. Ero lì che leggevo e ho connesso solo dopo che loro erano piccoli e mi sono detta OH MIO DIO CI METTE IL PEZZETTINO IN CUI SI SONO VISTI PER LA PRIMA VOLTA OH MIO DIO-- e ce l'hai messo. Sei un genio del male, donna, e mi hai stregata.
Bene. Come faccio a dire addio a FAH? Come si fa? Okay, posso farcela, solo perchè probabilmente sarò qui a rileggerla un giorno sì e l'altro...pure.
Non ringraziarmi. Sono io a ringraziare te, per avermi dato una storia di cui non sapevo di aver bisogno con tutta l'anima.
Bravissima.
Tua,

Je <3

20/05/15, ore 22:53

Per fortuna che c'è il sequel, perché non sono per niente pronta a dire addio ai tuoi Kurt e Blaine. È stato un percorso lungo, e, forse non ci crederai, ma ci sono stati momenti nei quali durante le mie giornate, mi ritrovavo a pensare a questa storia: all'inizio era per insultare Kurt, per cercare di trovare una qualche soluzione ai suoi danni....insomma ho amato così tanto questa storia, che ho parlato con i tuoi personaggi!
Sono contenta di non dover ancora separarmene, perché io sono una romantica, e tu con questi due ci hai regalato delle vere e proprie perle.
Man mano che leggevo il capitolo (non lo chiamerò
epilogo) trovavo sempre una nuova scena preferita...dal flashback al prom, al bacio più bello del mondo (adesso per colpa tua mi sento profondamente oltraggiata da Murphy & co per non averci dato un bacio col caschè -o come cavolo si scrive!-), alle parole di Blaine "Sono forti le persone che amano" e credo che mai affermazione fu più vera...e l'emozione di Kurt ne è la prova.
La prima volta di Kurt, poi? Blaine che trova finalmente il suo posto? Il "sono tuo per sempre" e il "ci apparteniamo da sempre"...io sono così ....così emozionata che non ti immagini.
Seriamente, devo darmi una calmata perché potrei citarti tutto il capitolo, ma questa è esclusivamente colpa tua che scrivi cose perfette e bellissime....non ci hai fatto mancare nulla:persino Kurt che ha la certezza di volere tutto con Blaine, tutta la vita, il matrimonio e i figli. E la scena finale di loro che abbracciati sulla moto sfrecciano al tramonto come metafora di loro due che corrono incontro al loro futuro non bastava...pure il loro primo incontro ci hai messo, mi vuoi morta? No perché hai messo in questo capitolo tutto ciò che io amo: lo smut, il fluff, la romantica saggezza di Blaine, la sagacia e le battute di Kurt che lo rendono così speciale, Burt (che ho già detto un milione di volte, e da dichiarare patrimonio dell'umanità)...e i mini Klaine. Sul serio, Kurt che si impegna per insegnare a Blaine come pronunciare il suo nome, ed un Blaine versione Titti, dimmi tu come si fa a non shipparli...avremmo potuto dichiarare anche Cooper il capitano della ship, anche se ancora non capiva la veridicità delle sue sue stesse affermazioni!
Sul serio Anto, so che non hai capito nulla da questa recensione, ma io non so come si possa commentare la perfezione...e con questo finale tu l'hai raggiunta appieno.

"Era quel tipo di amore che non smette di ripartire da zero nemmeno dopo cento anni" la adoro...è tipo entrata nella top ten delle mie frasi preferite (ti dico solo che tra queste ci sono citazioni di Darren e Chris!).
Bene adesso che ho finito con il mio sclero sconclusionato ed incomprensibile, passo alla parte seria. Potrei ripeterti altre mille volte che adoro questa storia, che la trovo una delle più belle e meglio fatte, mai banale, mai scontata...e lo farei volentieri, però credo che sia arrivato il momento di ringraziarti. Grazie per questa meraviglia, e per tutte quelle storie alle quali dai vita, grazie per le meravigliose parole che metti in bocca ai tuoi personaggi, per le emozioni che fai vivere loro e quindi anche a noi, perché è solo merito della meravigliosa persona che sei, se tutto questo è così straordinario. E grazie per avermi tenuto compagnia in tutte queste settimane, per avermi regalato ogni volta nuove emozioni. Sono assolutamente felice di aver commentato il primo capitolo, e poi tutti i capitoli a seguire e di averti conosciuto. Sei davvero una ragazza eccezionale❤️

Ora che ho detto tutto, posso darti appuntamento per il sequel, non importa quando lo pubblicherai...io ci sarò ❤️

20/05/15, ore 22:46

Ti avviso, questa recensione sarà uno schifo perché prima ne avevo scritta un'altra lunga, articolata e lodevole che al momento dell'invio mi si è cancellata e giuro che se lo fa anche con questa prendo il cellulare e lo spacco.
Cercherò di ricordare cosa avevo scritto ahahaha

ANTOOO Ç_Ç
È un epilogo bellissimo e in più se mai non avessi pianto leggendolo sicuramente avrei cominciato dopo aver letto il mio nome. Ce mi sento davvero troppo onorata, piango çç

Ma bando alla ciance, commentiamo questo capolavoro!
La prima parte con tutte le tappe più importanti della storia mi ha fatto piangere come una bambina ahaha
E il diploma, dio che carini! Con tanto di bacio col casquè!
E vogliamo parlare della festa? Dove Kurt è stato per la prima volta passivo? Il mio cuoricino, che sono teneri!
E la conversazione tra Blaine e Cooper aaaaaaw *^*
(Comunque voglio una shot sulle avventure dei Klaine nella casa sul lago aka tanto peccaminoso sesso gay yayy!)
Ma la fine...
Come ti sei permessa di scrivere una cosa simile?
Non solo ci sono i Klaine bambini (sono il mio debole) ma addirittura il loro primo incontro. Che teneri che erano, i miei feels, il mio cuore. Mi sento male.
E forse è meglio che mi fermo perché inizio a sparare cavolate ahahahaha

Anto, davvero, questa storia è bellissima e non ho parole per descriverla. È emozione pura.
Può all'inizio apparire banale ma è tutto fuorché banale.
c'è l'amore, il dolore, la lotta interiore. Ci sono i sentimenti e gli errori...
Quindi grazie mille.
Non vedo l'ora di leggere il sequel!
«E tu lo hai già conquistato, amico».
Un finale perfetto per una storia perfetta.

Rob♥♥♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]