Il silenzio della neve
di mamie

21/12/14, ore 23:36

La tua storia è meravigliosa.
È capace di creare un'atmosfera dolce, intima, colma di calore. Normalmente Shinji è un personaggio privo di prospettive, ma qui la sua malinconia ha qualcosa di confortante. L'ambientazione natalizia arricchisce la narrazione di un significato simbolico, di una rinnovata fiducia del Third Child nei confronti di se stesso e degli altri.

"Ogni piccolo gesto di cura ora è prezioso."
Questa frase, in particolare, mi ha commosso. È splendido, il modo in cui Shinji riesce a trovare la verità celata nel proprio animo grazie alla spontaneità dei propri sentimenti.

Anche l'assenza di Kaworu, in questa prospettiva, assume un significato nuovo: non è una mancanza, ma un diverso modo di essere presente. L'Angelo Tabris si è immolato per l'umanità, per Shinji, dandogli infine la felicità tanto agognata.

Splendido lavoro, complimenti. A presto, e, già che siamo in tema, buon Natale!

Bookmaker

21/12/14, ore 18:24

Evangelion: un nome, una storia.
Un anime che io amato in modo viscerale, qualcosa che mi ha profondamente condizionata da sempre.
Questa tua storia è neve: eterea, poetica, bellissima, eppure letale e che stringe il cuore in una morsa gelida.
Ciò che amo di te come autrice e delle tue storie è questo senso di poesia, questa prosa che sembra farti camminare diversi metri da terra, una scrittura che eleva e canta, non si limita a raccontare.
È il dramma degli angeli, delle anime che, come hai scritto tu, cadono senza fare rumore.
Io non so nemmeno come tu riesca a descrivere i sentimenti attraverso queste bellissime parole, ma mi soffermo sempre sulle tue storie e me le godo per quello che sono: piccoli capolavori.
Grazie di cuore. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*si commuove e porge una cioccolata in tazza mentre va a smoccolare nel suo angolino*