Ma le stelle quante sono?
di dionea

22/10/09, ore 20:36

Credo di non aver mai letto una fanfic su Death Note capace di sconvolgermi a tal punto: è semplicemente meravigliosa. Davvero. E' pura poesia, ed è capace di far trasparire al lettore il grande spessore che hanno i personaggi di questo manga. Appare chiaro come Mello, l'uomo temerario, forte, sicuro di sé, sia, alla fine, pur sempre umano: trema al pensiero della morte, e sente il bisogno di stringere il rosario che porta al collo solo per sentirsi più rassicurato, e questo lo rende credibile, vicino a noi, ma allo stesso tempo lo mantiene sempre IC nelle risposte che dà, nelle cose in cui crede e per le quali dà la vita. Anche Matt, nel suo ruolo di amico fedele, di compagno sempre presente, è quasi concreto: è possibile avvertire proprio il legame che c'è tra lui e Mello, che lo porta a preoccuparsi per lui anche sapendo della sua morte imminente, cercando persino di consolarlo promettendogli di piangere per lui. Inoltre, trovo sublime il parallelismo delle loro morti, reso con immagini di crudo realismo ma che esaltano al contempo il loro essere eroi, il loro essere morti perché credevano in qualcosa.
Infine, Near che piange sulla vecchia foto di Mello, ormai al traguardo, ormai unico superstite di quelle vicende. Ed è a lui che tocca "piangere sui nomi degli eroi", perdendo per un momento la sua freddezza e dimostrando anche lui di essere umano, di essere un personaggio pieno di spessore. Una scena commovente e toccante, che fa capire quanto si sia perso di quello che esisteva in precedenza, e quanto non potrà più tornare indietro. Davvero bellissima.
Ho amato questa ff: è una di quelle poche che ti fanno piangere. Questo è uno dei tributi più belli a Death Note, e ti ringrazio tantissimo per averla scritta. Il mio unico rimpianto è quello di non averla scoperta in tempo. Complimenti davvero, spero che continuerai così! :)
Padme Undomiel

18/02/09, ore 16:12

Devo farti i miei più appassionati complimenti per queste righe così dense di significato, emozioni e qualche lacrima, tutti col loro giusto peso disposti, dipinti in un quadro, da un lato nero e da un lato bianco, non uno stridente contrasto, ma una sostanza unica, che si amalgama in una sola figura chiamata Eroe.
Flash, come i fri di una macchina in corsa e la paura... flash di emozioni e perle di saggezza e stronzate per spezzare la tensione, eppure che finiscono per incidere nel cuore i protagonisti di questa stupenda nonsense, che mi ha colpito profondamente, e sulla quale condivido ogni tua parola finale.
Il profumo delicato e forte allo stesso tempo di una Matt/Mello, un requiem per loro, ma alla fine un requiem anche per l'unico eroe vivo: Near, che mi è sembrato portasse omaggio a Mello con un profondo sentimento nel cuore, come a dire che questo dipinto di emozione e poesia -viva e ulsante- abbia un retrogusto Near/Mello, ma il loro legame l'ho sempre trovato più profondo per esser riducibile a due nomi divisi da uno slash.
Le stelle che brillano per l'ultima volta, brillano come non mai, perdendo persino i difetti e nello spengersi lasciano il cielo, l'universo, più buio. Mello è una stupenda stella secondo me, da sempre e credo che gli hai davero reso onore -come anche a Matt del resto-.
Grazie per questo tributo agli eroi di Death Note( mi spiace per Elle, ma io ho sempre amato di più loro ), che brilleranno sempre nel firmamento dei nostri cuori.
Complimenti, stupenda nonsense che è obbligatorio metter tra "Preferiti".
PS: spero sia comprensibile la mia recensione, scusami ma mi sono lasciata trasportare dalle emozioni e dal clima nonsense.

18/02/09, ore 16:10

Complimenti, stupenda nonsense che è obbligatorio metter tra "Preferiti".

19/11/08, ore 19:38

semplicemente stupenda...

13/11/08, ore 20:31

Leggendo le altre recensioni non posso fare altro che quotare. E' bellissima, perfetta, sensazionale. Questa, è una fan fiction. Complimenti :*

13/11/08, ore 14:52

0.0 Non ho parole. Dio, è perfetta. <3

12/11/08, ore 14:00

Oddio, bellissima! Bravissima davvero *____* se ne vedono davvero poche di fanfiction belle come questa.
Davvero complimenti! Questa finisce immediatamente fra i preferiti!
Mel

10/11/08, ore 12:38

Sto piangendo, giuro. Già ero sul punto di farlo per conto mio, la tua one-shot mi ha dato la spinta finale. Bellissima, davvero. Ne ho lette tante di requiem su due dei miei preferiti di questo manga, ma la tua le batte tutte. So di essere banale, ma credo che non abbia senso aggiungere altro.
Di nuovo bellissima.
Ed è la prima fic su Death Note a finire tra i miei preferiti.

10/11/08, ore 11:09

Porca miseria!! Io vengo qui, a tirarmi su il morale perchè ho la febbre, e cosa mi ritrovo?! Una ff che mi ha fatto piangere ogni riga più forte! Accidenti a te!!! Prima ff su DN?! i miei più vivi complimenti! Molto bella e pensata, direi... sentimentale (e che pianti T.T) se penso a DN l'unica cosa che mi viene è un ironico-comico-demenziale e chissà che altro... bhe bravissima!! L'agente 00N non ha parole, O.O, Kiss depressa Ennina