Avvolte una sola scelta può cambiare tutto
di the_gryffindor_lioness

21/05/15, ore 10:19

Ciao. Ho letto tutti i capitoli e la storia sembra veramente carina ed interessante. Eleonora e Scorpius sono davvero carini, tenerissimi a mio parere, e forse Scorpius, infondo, la ricambia.

Ovviamente ci sono stati parecchi errorini nel testo, e talvolta con nomi propri la lettera iniziale l'hai messa minuscola, non va bene, cerca di correggere il testo. Per quanto concerne il resto, mi sembra che tu sia migliorata un po' rispetto all'altra storia che lessi, se vuoi un consiglio: ricontrolla il testo prima di pubblicarlo, se hai dubbi su come si scriva un verbo, controllalo su internet, non essere frettolosa perché non scrivi malissimo, anzi, le tue descrizioni spesso sono gradevoli.
Quando ti riferisci a più persone, devi usare il pronome "loro" non "gli". Nei capitoli precedenti scrivesti che Eleonora voleva scrivere ai suoi genitori e hai usato "gli scrivo" o una cosa del genere (non ricordo bene il verbo e la frase). Sta' attenta, ok? :)

Ps. I miei sono puri consigli da scrittrice a scrittrice, sarei - detto esplicitamente in gergo - una stupida se li ignorassi e non te li facessi notare.

Alla prossima! ^^

- Snotty

29/12/14, ore 20:49

Disclaimer: dall'alto della mia immensa bontá e dal basso del mio inesistente spirito critico, ho scritto solo tre recensioni negative. Contando questa.
E sono a prescindere molto schietta, per cui non esitare a farmi notare se sono stata sgarbata a troppo diretta.

La trama sembra carina, davvero.
Ma lo stile lascia un po' a desiderare.
Hai saltato molte maiuscole (Potter, Albus, James Sirius, Ele, Grifondoro) e un pochino di virgole.
Inoltre, il prologo è sin troppo breve, perfino per un prologo.

"Sono una grifondoro e ho una .......... Oh Bhe lasciamo perdere".
Mi piace lo stile colloquiale, che rende la lettura piacevole e per nulla forzata, ma tutti quei puntini potevi risparmiarteli.

Per il resto, la storia sembra carina.
Magari fatti aiutare da una Beta per limitare le sviste.

Saluti,
Psyco XD

P.S: "Avvolte" si scrive "A volte"

29/12/14, ore 19:47

Ehm...
Okay. Cosa posso dire?

Oh, prima di tutto devo presentarmi. Io sono Fleur, Fleur Dolohov, e premetto che non sono qui a insultarti o a fare la professorina saccente. Be', la seconda forse un po', ma senza esagerare.

Dunque... l'idea mi sembra buona. Il prologo è scritto benino, ma ci sono un po' di errori. Hai dimenticato qualche maiuscola... "1 anno" in realtà si dovrebbe scrivere "un anno"... i puntini di sospensione sono solo tre... e poi beh, la punteggiatura va... abbastanza bene.

Ah, sì. Anche se è un prologo -di norma molto più corto degli altri capitoli- dovrebbe essere un po' più lungo. Credo di aver finito. Se hai bisogno di altri chiarimenti, non esitare a contattarmi ;-)

Baci,
Fleur

27/12/14, ore 11:36

Ciao! Allora, sembra interessante, ma ci sono alcune cose che dovresti correggere ^^ Alcuni nomi sono scritti in minuscolo, stessa cosa per i discorsi diretti. Quando c'è il discorso diretto ci vuole il maiuscolo. E, ultima cosa, i capitoli sono cortii, se li allunghi secondo me è meglio! Perdonami per queste critiche, spero che le prenderai in modo costruttivo. ^^

21/12/14, ore 21:48

Ciao !

Ehm ... Allora.

Trama carina, ma ho alcune cosette da dirti.

ATTENZIONE:Siccome io Odio fare critiche o dare consigli, perchè sono una persona piena di ammmmmooorreeeee, sarò particolarmente dolciosa :3

Dunque, dunque :

L' HTML : Ti consiglio di usarlo, così il testo non sembrerà un monoblocco ( a me non da' fastidio, solo che non sai quante autrici pignolose ci sono qui su efp )

Lunghezza : Il caitolo è un po' tanto cortino, non è neanche un prologo.
Quindi, ti consiglio, di scrivere un po' ogni giorno, così il capitolo verrà più lungo.

VIRGOOOLEEEE : Nel testo manca la punteggiature. Le virgole sono quasi assenti.

Nomi: I nomi propri e i cognomi vanno sempre in maiuscolo.

E poi hai fatto due errorini :

Tu hai scritto: È si avete capito bene [...]

Il modo corretto sarebbe : Eh sì, avete capito bene [...]

Poi i numeri si DEvono scrivere in lettere.

Ma ... Non ti demoralizzare ! Tutti i grandi sbagliano !

Ah, una curiosità. Ma Lily non c'è in questa bella storiella ? .

A presto, spero di non averti offesi,

Baci *3*