What seemed like a good idea...
di francy_everdeen

25/02/15, ore 15:42

Buongiorno!
Ti regalo un cuoricino, perchè hai ascoltato i miei deliri da ''scriverai mai su di Gale'' e lo hai fatto anche in modo decisamente soddisfacente! <3
Se non lo avevi capito, Gale è il mio personaggio preferito e sono sempre alla ricerca di storie che parlano di lui e di questo particolare momento, perchè credo sia un momento chiave della trilogia, ma che da molti viene frainteso. Tu invece hai scritto esattamente quello che poteva essere il pensiero di Gale. Lui non ha creato le bombe per uccidere Prim o tutti gli altri bambini, lui amava i bambini, lo ha fatto per vincere la guerra che stava combattendo in nome della libertà. Della libertà anche di quei bambini che si trova ad uccidere senza che questo fosse nei suoi piani. E quando lo fa, quando capisce ciò che è successo, il massacro che le sue bombe hanno provocato, anche nel cuore di Katniss, si ritrova a scappare. Lui, così forte, così coraggioso, di fronte alla consapevolezza di aver fatto soffrire Catnip se ne va, la lascia nelle braccia di Peeta, perchè lui vuole solo la sua felicità.
Ora, prima che questa recensione si trasformi in un mio solito sclero pro-Gale, mi sembra che tu con la tua drabble sia riuscita a rendere tutte queste cose, queste emozioni, in un modo davvero incredibile e completo. Con la musicalità che distingue tutta la tua storia e che mantieni anche in questo capitolo sei riuscita ad inserire il punto crudo e di sofferenza che per me contraddistingue Gale e la sua disillusione. Sa ciò che ha fatto e sa che tornare indietro sarà impossibile, tanto vale che se ne vada per far soffrire il meno possibile chi gli sta intorno.
Anyway, molto bella come sempre, ancora tanti complimenti!!
Ti segnalo due piccole sviste: binodo e scapare, sono soltanto errori di battirura, capita!
A presto k_j

25/02/15, ore 13:01

Ciaoo :*
Wow grazie per il ringraziamento, non ce n'era bisogno, sei tu quella fantastica, sei un tesoro a scrivere <3
Questo capitolo è a dir poco S T U P E N D O è fantastico, perchè infatti non è centrato su nessun personaggio in particolare, ma si può lo stesso più o meno pensare a chi ti riferisci, esempio Kat o Finnick (devo ancora rendermi conto che è morto, ma non riesco)!
Questo epilogo è veramente fantastico, non so proprio come fartelo capire, l'unica cosa che so far capire è che non sono brava con le parole come te :')
Oddio è straziante lasciare questa storia, è come Finnick, è impossibile lasciarla, ti si spezza il cuore!
Beh, non posso non dire che sto morendo dalla voglia di leggere un nuovo capitolo di "Ti troverò sempre"!!
Un bacio <3
Fede <3

23/02/15, ore 09:35

Hey!
Oddio io invece non so proprio che pensare di Gale, certo credo anch'io che non voleva uccidere inizialmente Prim, ma comunque credo sapesse, prima di creare le bombe, che avrebbero ucciso comunque altri bambini, anche se di Capitol City.
Ad essere sincera, se vuoi la verità, io non sono proprio Team Peeta, visto che all'inizio mi piaceva appunto Gale, diciamo che non sono da nessuna delle due parti, ecco (tutte le mie amiche che seguono Hunger Games mi guardano di sbieco per questo XD), però se devo decidere se leggere una storia Everlark o Everthorne, decido assolutamente la prima coppia che ho detto, infatti "Ti troverò sempre" è fantastica, è bellissima, la adoro *-*
Bene, detto questo, cavoli mi dispiace che il prossimo capitolo è già l'epilogo, e a me non importa veramente chi sia il prossimo personaggio, non saprei proprio!
A te la scelta, che tanto sei brava a scrivere su chiunque!
Ci sentiamo!
Fede :)

26/01/15, ore 19:57

Ciauu u.u
Capitolo molto carino, ma non concordo affatto con la prima frase, non so perché ma avrei preferito mille volte una Katniss depistata invece che un Peeta depistato XD
Infatti non per niente amo anche l'altra tua storia :)
E niente, oggi sono di poche parole, ma dico che apprezzo questo capitolo, Haymitch che rimane stupito quando scopre una Katniss forse debole, e un Peeta forse cattivo!
Fede :)

12/01/15, ore 18:52

Ciao :)
Mi dispiace di recensirti in ritardo anche questa volta, ma ho veramente poco tempo e tante, tanto, tantissime storie da recensire che si accumulano sempre di piu ;(
Comunque adesso sono qua!
Che dire, il Presidente mi é sempre un po' stato in cul, antipatico :I
In questo capitolo hahahah esprimi proprio le sue cattive intenzioni =O
No però é veramente bello il tuo capitolo!
Ci sentiamo all'altra storia!
Fede

11/01/15, ore 21:19

Hei:)
piacere, mi chiamo paolobs *saluta con la manina:)
Cara scrittrice, adoro te, la tua idea e il tuo modo di scrivere. sei davvero B R A V I S S I M A. Ho letto tutti i capitoli e credo che tu abbia presentato perfettamente le intenzioni dei personaggi e ció che é successo a causa delle loro idee con una poeticità pazzesca! Anche se ho trovato delle somiglianze tra le varie poesie sono tutte molto diverse tra loro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo... Continuo a chiedermi: chi sarà il prossimo?
a presto,
paolobs

08/01/15, ore 19:32

Buongiorno!
Ho letto tutte e quattro le storie ma ti recensisco questa così ti dico ciò che penso in una recensione sola.
Trovo la tua capacità di scrivere drabble davvero buona, è difficile condensare tante emozioni in così poche parole, ma tu ci riesci decisamente bene!
Leggendo le tue storie, sembra di leggere delle canzoni o delle poesie. Le tue storie hanno una musicalità incredibile e trasmettono una grande malinconia, che può essere a malinconia di chi ripensa alle sue scete, al tempo passato, mescolata al rammarico per scelte che si sono dimostrate sbagliata.
Anche a livello grafico le drabble sono impostate in modo molto interessante!

Parlando della prima drabble, ti dico che è una riflessione che ho fatto spesso anche io. All fine, tutto ciò che Katniss ha fatto è stato inutile, perchè Prim è morta comunque. Mi è piaciuta questa storia, condensi la trama dei tre libri in un modo decisamente intenso!

Nella seconda drabble, ho adorato l'accenno alla Gadge e alle fragole <3
Madge è un personaggio piuttosto sottovalutato, mentre tu sei riuscita a dare un bello spessore!

La terza, dove hai inserito Cinna, mi ha uccisa. Cinna era un grand'uomo, tu con questa storia gli hai reso onore. Ti ringrazio per questo.

La quarta è quella che mi è piaciuta di meno, ma soltanto perchè io non sono una Everlak ma una Everthorne.
Per il resto è scritta anche questa in modo impeccabile!

Mi piace anche l'accenno alla ribellione che hai fatto in tutte e quattro le drabble. La ribellione ha cambiato Panem in modo radicale e sono felice che tu l'abbia inserita come conclusione di tutte e quattro le storie. Perchè è stata la conclusione di un periodo o l'inizio di un altro. Per qualcuno. Non per i morti, non per Prim e non per Madge, non per Cinna. Paradossalmente, loro hanno dato origine ad essa , senza volerlo, e non ne hanno visto i risultati. Tu inserisci anche questo nella storia, gli scherzi che il destino compie.

I miei complimenti, a presto k_j

03/01/15, ore 19:15

Ciao
ho appena finito di leggere tutti i capitoli della storia ,ma ho preferito non fare tante recensioni così te ne faccio una che vale per tutti i capitoli
la storia e ben scritta e le idee sono molto buone
Mi piace molto il tuo modo di scrivere quindi seguirò con molto piacere la Ff
anche se l'ultimo capitolo è un po corto...ma sono sicura che ti rifarsi nel prossimo ♡ XD
Alla prossima
Baci
sofi

31/12/14, ore 13:10

Hola!
Mi piace molto l'aggiornamento della storia, nonostante sia un pochino breve, si capiscono molto bene le emozioni dei personaggi!
Forse questo quarto capitolo é il migliore della tua storia, mi piace tanto, però devo ammettere che tutti sono belli.
Devo andare, scusa, starei qua a dirti di più ma proprio non posso..
Federica (:

26/12/14, ore 22:42

Stessa cosa per il personaggio del capitolo scorso: adoro Cinna, ma nonostante ciò non si trova praticamente in nessuna storia, va bé che sia anche morto, ma credo farebbe piacere a tutti farlo resuscitare!
Sei veramente un flash, beh non posso non dire che non mi dispiace affatto, mi fa molto felice!
Oddio chi sarà il prossimo personaggio??
Sono curiosaa!
- Fede :)

25/12/14, ore 22:30

Ciaooo Complimenti per la scelta della canzone :) Sei una Gleek e Leanatic? Io si *_* La storia mi attrae molto. Ha una vena abbastanza malinconica e triste proprio come la bellissima canzone che hai scelto :) Madge... uno dei personaggi più belli e più ignorati anche se fondamentale per la storia. Questa piccola storiella che hai scritto su di lei è veramente stupenda e commovente. Spero che aggiornerai presto :) Jeanine Courtney

25/12/14, ore 18:48

É bellissimo questo capitolo!
Infatti Madge é praticamente un personaggio davvero sottovalutato, e non viene citato/usato spesso (anzi, proprio mai)!
Fidati, non hai fatto una pazzia ad aggiornare a Natale, anzi, ci hai fatto un grande regalo!
Buon Natale, anzi ormai buone feste!
Baci, Fede :*

23/12/14, ore 13:16

Mi piace la tua nuova idea di un'altra storia che riguarda diversi personaggi!
Spero aggiornerai presto, adoro le tue storie!
- Fede :)