Proiettili
di _ Sara _

02/04/15, ore 10:51

Fantastica. L'utilizzo del verso è qualcosa di supremo in questa poesia, lascia trasparire parte dello spunto autobiografico e molto, anzi moltissimo, dell'ideologia dell'autrice che, come un vate, si fa promotrice di questo pensiero intriso di odio e "misantropia" nei confronti della società. Amo questa poesia, si riflette perfettamente col mio pensiero e con la mia immagine di società che si alimenta negli ultimi versi con termini che non immaginerei mai di mettere in un mio scritto (come il precedente "elettrocardiogramma") "destrutturateli". Penso sia una cosa fantastica l'utilizzo di tali termini decisamente inusuali.
Altra cosa che trovo particolarmente fantastica (E non so se è fatta a bella posta) sono i versi "sono di Eracle la veste/ mortale", di tipico spunto classico (Trachinie, Sofocle), penso sia il paragone più bello che io abbia mai letto riguardo la società in tempi moderni. Assolutamente fantastica.
- Halek

23/12/14, ore 13:04

Hei _Sara_
Non si può certo dire che la nostra società brilli per la sua gentilezza.
La tua poesia mi ha fatto molto riflettere e mi è piaciuta, mi reputo d'accordo con te sulle cose che hai scritto e che molto spesso ho sentito dire.

Oggi come oggi il rispetto.per gli individui si azzera, ci trasformiamo in bestie e dettiamo la legge del più forte.
Vivere o.morire? Ostinazione o sottomissione?

Per uccidere un Uomo bastano una parola, tagliente e mirata nel punto giusto, le parole sono forti come tuoni e non le si può controllare.
Scolorano e colorano il mondo
a proprio piacimento, non puoi rimanere zitto in eterno: prima o poi esploderai.