Maybe we found love right where we are.
di sophiejworld

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/02/16, ore 12:32

Ciao, tralasciamo i convenevoli. piccola bastarda era tua la ff allora. nononono non so come non so quando non so perchè e non so dove ma devi farti venire assolutamente l'ispirazione per terminare questa ff. diciamo che l'ho letta in quanto, un giorno ??? al massimo due.  è troppo WOW, mi piace da morire la scena tra malefica e regina. tanti baciiiii:
ICE (dovrei mettere anche il fiocco di neve ma non so se si può)

25/05/15, ore 00:38

Oddio! Sono disperata per le povere Emma e regina dell'altra dimensione!
Non vedo l'ora che Emma e regina si ritrovano!
Povera miss Swan!

Troppo bella questa storia e per niente scontata!

24/05/15, ore 23:18

quel pezzo iniziale mi ha messo addosso un 'ansia e una tristezza...e ancora una volta come era auspicabile regina ha fatto di tutto per salvare la bionda e ne sta pagando le conseguenze..nel presente regina vs charmings ai quali cerca di spiegare la situazione e poi quell'immagine del futuro, loro due e la piccola nuova arrivata : adoro *.* no beh la scena della scelta del nome, sono perfette, sposate e con la loro piccola ♥..e si spiega tutto l'altra emma che emma la sua regina, avrei ucciso mal....e ora regina pronta ad aiutare la ragazza riprendersi la sua bambina..go regina go riprenditi la tua emma...can't wait..peccato stia finendo, capitolo lungo, ben scritto come sempre e originale per come lo hai strutturato..brava..adoro Last thing you'll do – dei 45 Spacer..alla prossima !

24/05/15, ore 12:00

I flashback della Emma sosia sono un qualcosa di davvero crudele... anche lei nella sua vita ha sofferto e soffre anche ora perchè ha perso sua figlia, l'unica cosa che le rimane. La scena dove Emma si apre a Regina è davvero straziante, Regina capisce che anche lei è un essere umano e con quel suo sortilegio ha creato realtà parallele e ha fatto più persone di quanto lei immaginasse... Ma le ritroveranno! Sono una famiglia e insieme ce la faranno! Non vedo l'ora di leggere il continuo e spero finisca tutto bene perchè sennò finisce male per te xD Ovviamente scherzo però non fare soffrire ancora Regina è una cosa straziante :D Alla prossima continua così che sei perfetta :3

08/05/15, ore 13:01

OMG *__* La cosa si fa sempre più interessante :3 Vai Regina <3 Salva la tua principessa e riportala da te :D
Poi Emma ed Henry :£ davvero geniale mi piace da morire :D
Alla prossima

04/05/15, ore 00:10

e finalmente la vera emma riprende conoscenza...beh super la descrizione di quel non luogo e dei pensieri della bionda, mi hai messo addosso l'ansia anche a me...e emma che si imbatte in henry ..il padre di regina ? *.*..”Due labbra rosse...Un profumo misto tra rosa e mela rossa.Un brutto caratteraccio, misto alla dolcezza e alla purezza di un sorriso” regina mills ♥...no beh ho amato henry e qui il raccontare della figlia alla bionda, è tutto perfetto...e la soluzione sarebbe cora? Ammazza ..beh l'importante è che emma torni dalla persona che ama, e che ora sembra ricordare qualche dettaglio in più.....beh cruella che si porta via i charmings e spietata malefica che vuol far soffrire regina, quando lo stesso doppione della bionda vorrebbe lasciar perdere..e che inaspettatamente decide di dire tutto a regina *.*...che stupendo quel flashback ♥..e pezzo per pezzo le cose iniziano ad avere un senso per regina, ora disposta ad aiutare la bionda a ritrovare la figlia e a salvare la sua emma...beh non vedo l'ora di vederla in azione...regina never fails...è sempre un piacere legegrti..al prossimo capitolo *.*

02/05/15, ore 18:43

Oooook!
Ho cominciato a leggere questa storia ieri sera per finirla adesso e beh non vedo l'ora di leggere il continuo!
Complimenti per la fantasia , questa storia è così intrecciata! ;)
Insomma voglio proprio conoscere meglio la storia della sosia di Emma e non vedo l'ora di veder Regina salvare la
salvatrice! Detto così suona un po' strano! xD ma comunque complimenti mi auguro che tu possa postare presto!
Un bacio

01/05/15, ore 03:15

Ho appena letTo la storia tutta d'un fiato. Complimenti davvero per il modo egregio in cui è scritta. E farla Parlare con il padre di Regina, e Grey's Anatomy 😍 è tutto così perfetto e ben studiato. Non vedo l'ora di leggere il resto. Complimenti davvero, attendo con ansia il prossimo capitolo sperando che arrivi presto e sperando che altrettanto presto Regina arrivi dalla SUA Emma 😍

13/04/15, ore 14:25

Ciao! Ho letto la tua storia tutte d un fiato. Che tenerezza che mi fa Regina, sono proprio stronzi con lei...e lei che inizia a pensare di non essere più innamorata di Emma. Mi piace molto l idea di inserire delle immagini per dare più l'idea della scena. Continua così e alla prossima :)

09/04/15, ore 16:05

Ciao! Visto? I'm back, as Rumplestiltskin style.
Anche questa volta ti do una recensione neutra, mi dispiace molto di dover smantellare storia dopo storia il tuo enorme successo, però, lo hai notato, io sono ipercritico. Perché? Perché spesso non si dà il giusto rispetto ad una delle lingue più belle e affascinanti del mondo, che ha passato molte fasi e che ha, come creatore, niente meno che l'illustre Dante Alighieri.
La tua è una fan fiction nella media. Cosa significa: attenzione, non ho detto che è mediocre, ma sta nella media in quanto agli errori presenti, che sono molto comuni. Ti chiederai, spero, quali sono e io ti rispondo: andiamo a scovarli insieme, con una nuova, lungua, noiosa, fastidiosa recensione! Come la mia precedente, per rendermi il lavoro più facile sarà divisa in punti:  dagli errori più gravi, a quelli già segnalati, dai riconoscimenti più importanti, fino a quelli meno prestigiosi.

Errore grave. OOC
Come dirtelo? Non è che tu non sia riuscita a seguire tutti i personaggi, ma il dialogo Charming - Emma è piuttosto diverso dalla loro situazione televisiva. Emma non chiama mai David papà, come David raramente usa appellativi dolci come tesoro se rivolti ad Emma. Questo perché in pratica loro non si conoscono come padre/figlia... sotto un certo punto di vista, sono come amici. Emma non perdona tanto facilmente le menzogne e gli abbandoni...

Errore grave. Virgola tra soggetto e verbo
Mai, dico mai, mettere una virgola tra il soggetto ed il verbo. Tu lo hai fatto una volta (forse per distrazione?) proprio all'inizio, la prima frase. "La voce tremante di Emma della sera prima, risuonava ancora nelle orecchie di Regina [...]" corretta dovrebbe diventare così: "La voce tremante di Emma, della sera prima, risuonava ancora nelle orecchie di Regina [...]". L'hai fatto una sola volta, comunque, perciò non ha influito troppo sulla mia decisione per la valutazione del capitolo.

Incoereza scenica.
Perdonami, ma mi risulta piuttosto improbabile che Regina, in una notte di sonno, abbia tenuto tutto il tempo le scarpe. Le saranno cadute, almeno una volta!

"Dopo di ché"
Hai sbagliato a scrivere quest'avverbio. Forse volevi metterlo così: dopo di che, ma preferibile questa forma: dopodiché. N. B. Il ché ha significato di perché, poiché.

Corsivo.
Il mio commento sul corsivo non cambia rispetto alla recensione precedente: meglio mettere i dialoghi in stampatello.

Accenti.
Probabilmente tu crederai che io mi stia ripetendo, ma te lo risegnalo (nonostante le tue spiegazioni) poiché è effettivamente un errore, e, ahimè, debbo tenerlo da conto.

Problema di configurazione.
Questo non è un errore tuo, succede anche a me che la storia non sia bene configurata, ma io, se fossi in te, tenterei di ripubblicarla e vedere se l'ostacolo si risolve da sé, sennò pazienza. Essendo un problema esterno alla tua capacità narrativa, ciò non ha influito per niente sul voto generale.

Molto positivo. Testo scorrevole.
Come il capitolo precedente, anche questo si legge facilmente e velocemente: l'ho finito in un batter di ciglio. Questo è molto importante, poiché non risulti pesante, perciò il lettore non si stanca e continua a seguirti.

Molto positivo. Coerenza.
Il capitolo è molto coerente con il precedente, non hai perso pezzi e non ti sei confusa con nulla: spesso, quando si spezzano a metà le storie, si tende a modificarle, senza, però, correggere quelle addietro. Tuttavia tu sei riuscita a non cadere in questa, chiamiamola così, trappola.

Lughezza.
Il testo è apparentemente più lungo del precedente e nessuno più di me apprezza i racconti lunghi e ben fatti.

Finale.
Anche qui, la frase finale è azzeccatissima, come nel capitolo che lo precedette. Ottimo lavoro.

Considerazioni finali.
Dunque, questo capitolo è strutturalmente migliore del precedente, in quanto mi è piaciuto di più. Su un livello grammaticale è invece più scadente (otto errori, di cui due gravi, contro quattro punti di forza, di cui due ottimi), e questo è un problema. Fortunatamente, in quanto tuo novello beta, potremmo lavorarci bene e superare questi scogli insieme, però io debbo tenere solo conto di quello che hai pubblicato, per ora.
Non me la sento di darti una recensione negativa, perché il testo io in effetti l'ho apprezzato: tuttavia mi raccomando una seria attenzione. Nel caso mi imabattessi in un capitolo con una grammatica discutibile (ma credo che, nel corso della storia, tu l'abbia mmigliorata scrivendo), con una storia al suo interno insignificante... la recensione sarà assolutamente critica.
Lo so che posso sembrarti duro, o cattivo, ma lo faccio (tipica frase) per il tuo bene. Aggiungo che sono fiducioso, non credo te ne darò una critica, mi pare di averti inquadrato come una persona diligente e che ci tiene alla scrittura. E di questo ne terrò sempre conto.
Detto ciò, ti saluto e ti auguro un buon pomeriggio, tuo
                                                                              IKSB

07/04/15, ore 17:15

Ciao! Dopo averti terrorizzato a dovere nel gruppo di WA, aver litigato pareccchio col computer, aver letto due volte la storia per accertarmi di tutto... eccomi qui, a recensire.
Come ti ho detto, sono molto esigente: lo sono per me quando io stesso scrivo quanto lo sono per gli altri, quando pubblicano. Recensisco poco, perché leggo poco, siccome considero molte fan fiction scritte per passare il tempo e non controllate (e corrette) con il massimo rispetto che meritano; ma non siamo qui a parlare di me, bensì del tuo racconto.
Vorrei prima dirti che ho letto le recensioni generali di questo capitolo, e mi dispiace guastare il tuo record di trentacinque (complimenti!) recensioni positive, dandotene una neutra. Desidero anche puntualizzare che ci conosciamo da poco, e mi prendo la libertà di recensirti di getto, di approfondire la mia influenza (ovviamente molto scarsa, considerata la nostra relazione di due minuti su un gruppo composto da cento persone) in tal modo, se ciò ti risulta troppo fastidioso e, dunque, rischio di inimichirmi, dimmelo pure senza problemi. Nel frattempo, però, la recensione si svolgerà in tal modo: prima analizzeremo i punti negativi, poi quelli positivi ed infine un rapido giudizio complessivo (che spiegherà la scelta della bandiera). Procediamo.

Accenti.
La cosa che mi preme maggiormente è domandarti per quale motivo le lettere accentate ti sono tanto invise: usi l'apostrofo, che posso comprendere nella E maiuscola, siccome bisogna digitare una serie di codici (che io non ricordo) per ottenerla, ma sulle altre vocali no. Graficamente è sbagliato, perché un'elisione non determina l'accento della parola, anche se, ammettiamolo, nel linguaggio comunicativo (messaggi, post, etc.) è accettato. Io, tuttavia, ti consiglierei di sostituire le lettere "apostrofate" con quelle accentate.

Virgole.
Eccoci giunti al dilemma di tutti gli scriventi terrestri: le virgole. Hai scritto un intero capoverso di quaranta parole senza una virgola. Forse ti sembrerà una sciocchezza, ma, fidati, è molto: prova a leggere il periodo ad alta voce e lo noterai da te.

L'uso del corsivo.
Il corsivo è utilizzato per marcare le parole, reputo scorretto farne uso per i dialoghi: se poi devi sottolineare una parola, una frecciata, un'intera frase? Usi il grassetto? Esteticamente sta malissimo.

Asterischi.
Hai messo un asterisco senza però specificare il problema. Forse un errore di battitura.

Originalità della trama.
La storia si presenta bene ed è intrigante: brava, questo è un ottimo punto a favore. Senza originalità, infatti, a nessuno piacerebbe una storia!

Stile fluibile.
La storia è oltremodo scorrevole, se si ignorano gli errori indicati prima. Ancora una volta, complimenti.

Suspense.
Hai assolutamente azzeccato dove finire la storia, in modo da acchialappare tutti i tuoi lettori e costringerli a continuare la storia. Ho molto apprezzato come l'hai conclusa: se tu l'avessi finita prima, sarebbe rimasto un capitolo vuoto, se tu l'avessi terminata dopo, sarebbe diventata volgare. Ottima capacità espressiva!

Considerazioni finali.
Ed eccoci alla fine. La storia, nel complesso, non ha soddisfatto appieno le mie aspettative. Gli errori che ti ho indicato andrebbero analizzate nel dettaglio, ma non sono il tuo beta-reader e non vorrei mancarti di rispetto. I tuoi punti di forza vanno valorizzati e perfezionati. Essendo i punti negativi maggiori di quelli positivi, non ho potuto darti una recensione positiva, ma una critica sarebbe stato iniquo da parte mia.

Buonagiornata e grazie di aver scritto,
    tuo

IKSB
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 09:36 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2015 - 03:56 pm)

07/04/15, ore 14:22

Lo sapevoooo!!! Sei crudele e malvagia! Perché ti ostini a voler stritolare il mio povero cuore sofferente?? Apparte le ciance:ho letteralmente odiato e amato il capitolo. Povera Regina e sopratutto povera Emma, ci sarà mai un lieto fine per loro?? Detto questo Malefica é un personaggio stepitoso. É malefica di nome e di fattoXD non vedo l'ora di leggere la continua del capitolo, nel frattempo cercherò con lo scotch di rimettere insieme i frammenti del mio povero cuore da fanXD

06/04/15, ore 18:20

Solo per la scelta del brano (io AMO christina perri) meriteresti la mia recensione! Leggo con colpevole ritardo la tua ff e finora l'ho trovata deliziosa, e credo sarà così anche per i capitoli a seguire. Complimenti :)

06/04/15, ore 00:56

la vera emma in una teca pronta a essere sacrificata..brutto s***o rumpel !!...stupenda gift e che tristezza leggere di regina in quello stato d'animo :(..e le due che ritornano al punto di partenza...ma povera regina ...”Perche' non riusciva a trovare un attimo di felicità?” ...”col passare dei mesi, Emma era diventata la cura di Regina, così come Regina era diventata quella di Emma” ♥..sempre top la descrizione dei pensieri e stati d'animo delle due, con una bionda a tratti sul punto di cedere...originale l'uso delle gift...”Credo che lui... ti senta, Regina” stupendo la relazione neal-regina ! Beh regina come sempre ci vede lungo...quella non è la sua emma..bellissima la confessione a MM, peccato non sia lei ma malefica...dove sono ora i charmings ? ..questa storia è troppo bella per mancar solo 5 capitoli, le cose devono sistemarsi presto ...perché prima che succedesse tutto ciò le due parlavano di un figlio...e ll pensiero del matrimonio...al prossimo capitolo...welcome back e non farci aspettar troppo =P

05/04/15, ore 18:00

No ok... io ti adoro e ti odio... E' stato uno dei capitoli più strazianti e belli mai letti... La scena della doccia ha frantumato il mio piccolo cuoricino parola dopo parola... Tremotino odioso del piffero, quanto lo odio...
Comunque capitolo meravigliosamente ben scritto...
La scena Di Regina con Neal la dolcezza infinita e Mary Margaret che non è lei wow che colpo di genio :) Meraviglioso davvero...
Non vedo l'ora di leggere il continuo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]