Hey, daddy...
di Starishadow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/07/17, ore 14:36

Ciao, imouto!! Quanto tempo!
È davvero una vita che non leggevo degli SK e sono stata troppo contenta quando mi hai detto di aver aggiornato! E finalmente sono anche riuscita a leggere il capitolo, quindi sotto con la recensione! *^*

Allora, intanto non so se l'avevo già detto da qualche altra parte ma le scene dove sono tutti insieme le adoro alla follia! E non oso neanche immaginare quanta fatica serva per scriverle, visto che devi "far parlare" così tanti personaggi in una sola scena, quindi complimenti a te già solo per questo perché non penso proprio sia semplice gestirli tutti, ma tu lo fai davvero benissimo!

E poi finalmente si è vista Rui, tra l'altro in panni diversi rispetto al solito (sia in senso letterale che figurato XD)! Mi è piaciuto molto vedere la sua ansia pre-appuntamento, perfettamente comprensibile, poveretta, dato che poi si è dovuta sorbire anche i consigli di tutti gli Starkids! E ho appunto adorato anche come tutti sono stati mobilitati da quel genio del male (agirà per un bene superiore?... Sto delirando XD) di Maiyumi per aiutarla, naturalmente a modo loro!

Ma sono certa che, nonostante le lamentele interiori di Rui sul fatto che tutti fossero lì e anche sul modo in cui suo fratello ha accolto in casa il malcapitato accompagnatore di Rui, lei alla fine sia stata contenta che a un episodio così importante per lei i suoi amici le fossero vicini, e sono sicura che hanno anche contribuito in parte ad alleviare un po' della sua ansia (anche se continuavano a dirle ciò che avrebbe dovuto fare e non, però almeno c'erano XD)
E Tokiya l'ho adorato, è proprio così che me l'immagino in versione padre, presente ma non assillante, e mi ha fatto ridere il momento in cui le dice di chiedere ad Hayato! XD Anche se Hayato è molto più testa calda di Tokiya, e soprattutto mi sembra anche più geloso di Rui di quanto non lo possa essere il padre, quindi chissà cosa le avrà risposto! XD

E il finale, con Kaito e Maiyumi che subito li spiano ma poi, grazie al cielo, Kaito opta per un appuntamento (il loro primissimo appuntamento), che dolci che sono!! *0*

Bisogna dire che con quel passare dei mesi sono successe parecchie cose! La Kaiyumi è andata in porto (amen, erano fatti l'uno per l'altro, l'unico che ancora non l'aveva capito era Kaito XD), Aoi e Hayato sono finalmente usciti allo scoperto, gli unici di cui non si sa che fine hanno fatto sono Harumi e Satsuki, perché dopo i loro capitoli tutto è rimasto in sospeso!

E poi arriviamo a lui, perché sì, sono certa di averti stupito dato che non l'ho ancora nominato nemmeno una volta. Ma ora devo proprio, perché da questo capitolo me ne sono resa conto sul serio: ci sono Hikaru e Reiko (la HikaRei?), la Hayaoi, la Kaiyumi, Harumi e Satsuki che probabilmente si annuseranno presto negli angoli della scuola (mezza cit doc Bailey XD) e Rui che è uscita con un ragazzo! Chi manca alla lista?
Ma il mio povero Nei! \0/
Piccolo patato, non è potuto stare con Mikaeru, e mi sa proprio che quei due si sono lasciati definitivamente, anche perché ormai il figlio sarà nato, e ora è tutto solo! T.T
Il suo capitolo (che non ho ancora commentato, shame on me, rimedio subito) mi ha fatto capire quanto in realtà lui sia fragile, nonostante l'apparenza di ragazzo forte e pronto a tutto. Si era già vista la sua fragilità nel capitolo di Aoi, ma lì era appunto dovuta alla paura di perdere il suo gemello; la fragilità che si è vista qui era più completa, non rivolta solo a una persona, ma ai suoi sentimenti e a quel probabile amore che provava per Mikaeru. E mi ha fatto un sacco tenerezza vedere come si è dovuto trattenere quando ha chiesto il cellulare ad Aoi per non farlo preoccupare ulteriormente, e questo mi fa pensare a quanto tutta la sua forza sia spesso solo una maschera per non dover gettare il peso del suo dolore sulle spalle già fragili di Aoi, perché lui sicuramente se ne farebbe carico, ma Nei non se lo perdonerebbe mai.
Quanto sono dolci i gemellini! T0T

Ormai avrai capito che Nei è un po’ lo Syo degli SK, l’ho preso a cuore allo stesso modo in cui avevo preso a cuore Syo dal primissimo episodio della prima stagione, e non ti dico quanti filmini mi faccio tuttora su di lui!

Basta, credo di aver scritto anche troppo, anche perché non sono sicura che tutto abbia senso, meglio chiudere qui la recensione! ^^”
Ancora davvero complimenti, i tuoi SK continuano a farmi innamorare di loro ed è tutto grazie a te che sei così brava a farli vivere attraverso la tua scrittura! Spero di poter leggere presto il continuo, ma niente fretta, capisco benissimo quanto a volte sia difficile trovare ispirazione/tempo, sono nella tua stessa situazione!

Ancora bravissima, bacioni dalla tua neesan che ora torna a fantasticare su Nei! XD

Pinky_neko ;**

14/07/17, ore 00:50

Oooh! Cielo, Star-chan, avevo ormai perduto la speranza di vedere aggiornata questa specifica raccolta, soprattutto di leggere il capitolo dedicato a Rui Ichinose… Oggi torno a casa, dopo aver fatto una passeggiata serale per prendere aria fresca, e mi trovo la piacevole sorpresa! *-* Ti adoro. Davvero, non scherzo, io. Ti. Adoro! *ci tiene a sottolinearlo*
Ho sghignazzato tantissimo durante la lettura, sei incredibile come sempre, riuscivo a immaginare tutto e alcune battute/reazioni impagabili dei vari personaggi mi hanno fatta morire. Sono troppe da elencare, cavolo, come faccio? XD No, non ci riesco.
Quindi, oltre a quello che già sapevamo di Rui, scopriamo che è il classico maschiaccio e che diventa superfiga appena si cambia d’abito e si trucca xD tutte quelle apprensioni e paranoie degli altri le hanno messo addosso un sacco d’ansia, ma per fortuna alla fine il suo primo appuntamento è andato bene, che bello! ^^
(Non mi sarebbe dispiaciuto neanche se fosse andato male, perché in caso sarebbe arrivata tutta l’allegra combriccola a salvare la principessa, capeggiati dal padre e dal fratellone gelosi xD te li figuri, vero?)
Quel finale in particolare, d’altronde, è stato la ciliegina sulla torta xD ahah! Mitico Hayato!
Ribadisco nuovamente l’adorazione per questo nuovo capitolo, penso che me lo rileggerò con più calma anche domenica, dovrei essere più libera ù.ù solo che ci tenevo a scrivere subito le mie impressioni a caldo, prima di dimenticarmele. Se avrò altro da dire, esistono i messaggi privati, per fortuna ^^
Ti ringrazio per aver continuato a scrivere, non preoccuparti se ci impieghi tanto tempo causa università, l’importante è non lasciare tutto in sospeso xD a presto, cara!
Rina

29/03/16, ore 06:29

Buondì, Stari~!
Eh sì, è già mattina. Non sapevo come passare la nottata perciò mi son dedicata alla lettura della tua storia, lettura iniziata settimane fa e ripresa per poter passare alla tua ultima storia da leggere e proseguire con gli arretrati. Mi dispiace, ma temo che non riuscirai a fermarmi! Anche perché, a me piace molto questa fanfic e mi piacerebbe davvero tanto poter leggere nuove one-shot su questi giovincelli (se volessi riprendere a scrivere la storia, ovviamente; ogni tua decisione verrà rispettata, sebbene io provi molta amarezza riguardo la questione)!
Ma adesso passiamo a cose più serie.

Innanzitutto, mi è piaciuto molto aver pensato ad un ipotetico futuro degli Starish (e Quartet Night) in cui loro avranno dei figli ed è carino che tu abbia dato spazio a loro. Molto lodevole è il fatto che tu abbia dedicato a ciascuno di loro un capitolo per presentarlo meglio, addirittura sfruttando delle canzoni già esistenti e... devo dirlo, i testi son così perfetti per loro che sembrano davvero scritti per gli Starkids! Ad ogni modo, è una caratteristica molto bella della storia e penso che sia proprio questo a renderla particolare. Inoltre, è scritta veramente bene e quindi risulta molto piacevole da leggere; e non solo. Volevo soffermarmi anche su un altro aspetto importante di questa fanfic, una cosa che ho apprezzato moltissimo: le loro storie toccano tematiche giovanili in cui il lettore può ritrovarsi e questo porta l'empatia ad un livello superiore, invogliando il lettore a leggere e scoprire se anche lo Starkid subirà la sua stessa sorte o potrà gioire per lui e l'esito positivo della stessa. Certamente, conoscendoti bene, l'angst abbonderà come sempre, ma... noi lettori speriamo sempre che a qualcuno le cose vadano meglio.

Passando ai capitoli, trovo che hai fatto bene a scriverne due in comune all'inizio -e penso che forse ce ne saranno altri più avanti?- prima di incentrarti sui singoli. Ricorda un po' lo stile dell'anime di Utapri, ma per logica è ovvio che procedendo così sia meglio. Non so come spiegarlo, pardon! Haha. Comunque, è stata un'ottima scelta -volevo dire questo.
Ah, fai bene sempre ad inserire lo specchietto dei personaggi, perché io sono una poraccia e faccio fatica a ricordare chi è chi, ma pian piano sto ingranando anch'io, non ti preoccupare, soprattutto grazie ai capitoli singoli che mi son piaciuti parecchio (beh, dicono di più sul personaggio, perciò...).

-Il capitolo di Kaito è stato bellissimo da leggere, sul serio. Come dicevo, ci si ritrova con i personaggi e come non si può provare empatia con un adolescente i cui genitori litigano perennemente credendo che questo non influenzi il loro figlioletto? Beh, si può soltanto se si ha una famiglia da "Mulino Bianco"; per noi comuni mortali, invece, no e leggere le vicende degli Starkids abbattuti per i litigi dei loro genitori non lascia affatto indifferenti. Anche se è un capitolo molto triste, mi piace il modo in cui sono caratterizzati gli Starish in veste di padri: sono tutti umani e molto dediti ai loro figli, molto buoni e preoccupati. Ed è altrettanto bello vedere che c'è supporto fra i vari ragazzi. Mi ha fatto tenerezza Maiyumi perché ci prova "spudoratamente" con Kaito e, come dire, realizza il sogno delle fan della Ren x Masa? In effetti, è proprio ciò che sembra ed è. Mi domando però se i due playboy riusciranno a star insieme oppure no? Fa strano soltanto pensare che Kaito sia un playboy, a dire il vero; magari Masato ha pure tentato di "uccidere" Ren per averlo reso così... perché ovviamente la colpa è sempre di Ren, no?

-Il capitolo di Aoi è stato il massimo dell'angst (assassina!) e mi ha quasi commossa. Inevitabilmente doveva esserci qualcuno affetto da quella stessa malattia che aveva Syo da giovane e mi dispiace che il piccolo Aoi ne soffra. E questo ovviamente porta tutta la famiglia ad essere in un continuo stato di premura per il giovane, il quale non si astiene mica dallo strafare! Mi sa che zio Kaoru avrà tanto da lavorare (e bestemmiare)! Mi han fatto tenerezza Syo, tutto preoccupato per lui e quando gli sta accanto nell'ospedale, pregando che non muoia (sì, ma Syo che tipa si è sposato!); Nei che si preoccupa per lui e fa di tutto per non farlo stare male; e infine Hayato, che prova qualcosa per lui ed è persino disposto a dargli il suo cuore per farlo "guarire".
Chissà come la prenderà Tokiya e se ha già capito tutto quando ha visto il figlio in quello stato. Ad ogni modo, ho bisogno di un chiarimento riguardo queste due frasi:
"Tokiya lo strinse più forte, chiudendo gli occhi. Era successo, alla fine quello che più temeva era successo.
Sperava solo che - almeno per suo figlio - le cose andassero diversamente da come erano andate per lui."

-Il capitolo di Hikaru... è stato difficile leggerlo senza provare profonda empatia per lui: insomma, se non è stata la famiglia disastrosa a commuovere, questo lo fa senz'altro, considerando che un po' tutti ci siamo passati. La cosa che mi lascia stupita in questo capitolo è che ci si aspetterebbe da Hikaru un ragazzo come lo era suo padre, uno sempre allegro, altruista, una specie di leader nato e amato da tutti, cosa che invece non si ritrova. Beh, non poteva essere la copia sputata di suo padre, ovviamente! La parte in cui Aya lo va a cercare ma non riceve risposta e gli fa trovare il vassoio è stata veramente tenera e toccante, perché Otoya e Aya sono stati di una dolcezza unica e quasi irreale. Ce lo vedrei benissimo, Otoya, a preoccuparsi per il figlio e stargli accanto il più possibile al fine di aiutarlo e... davvero, troppo dolce verso suo figlio. Anche Reiko è stata carina e il suo comportamento è proprio quello di una ragazza innamorata. Ah, l'amour! Sarebbe stato bello prendere a pugni quei bulli, ma... dobbiamo ricordarci che Harumi è la figlia di Cecil e che per me Cecil è il peggior cockblocker della serie? No, perché è molto bravo a fomentare la folla e poi tirarsi indietro, fregando tutti con i suoi perfidi giochetti. Scherzi a parte, Harumi aveva ragione e se non l'avesse fermata non avremmo avuto una mini-Satsuki a cantare sul palco e non ci sarebbe stata la bellissima dichiarazione indiretta del loro amore. Che dolci!

-Il capitolo di Satsuki è un po' particolare. E' l'unico membro degli Starkids a non aver capito cosa prova; cioè, gli altri lo intuiscono subito e in modo piacevole, mentre a lui spetta una scoperta alquanto dolorosa. Mi ha fatta sorridere la scena in cui preferisce chiedere a Syo che succede e vedere che lo zio si diverte bellamente, ma vedesse quant'è seriamente geloso il ragazzo! Ecco, forse una scenata da Satsuki ci stava.  Della serie, gliele suonava a quell'Ienobu -che nome antipatico-!

-Il capitolo di Harumi va a braccetto con quello di Satsuki e si scopre tutto ciò che non si è potuto dire nel capitolo del ragazzo (questo spiega come mai è breve). La poverella è un po' svampita come Haruka e Cecil; infatti, come loro, non si accorge che le persone potrebbero avere cattive intenzioni nei suoi confronti... è ingenua, soprattutto se ha simpatie verso qualcuno (sì, anche Cecil è ingenuo e infatti a Ren piace fargli scherzi... no, è una cosa canon, credimi). Ovviamente, come tante ragazzine era presa e si è ritrovata nella classica situazione in cui a nessuno piace il suo fidanzato, ma... c'era qualcosa di strano se un ragazzo tanto ambito si era messo con lei e purtroppo tutti l'hanno scoperto nel modo più brutto possibile. Chi l'avrebbe mai detto che puntava a "smascherare" gli Starkids? Fortuna che c'è la figlia di Toki! *coff coff* Comunque, tutto bene quel che finisce bene, no? Certamente, Harumi starà più attenta, ma anche lei prima o poi noterà il suo principe azzurro. Chissà? La descrzione di Cecil mi ha stupita: non pensavo che potesse invecchiare tanto e perdere la voglia di "vivere". Doveva tenere proprio tanto a Nanami, eh? Ah, a proposito di Nanami, ma scusami... è impensabile che la figli possa avere gli occhi da capretta che ha la madre. Cioè, no! Se ci fosse un programma tipo quello di Enzo e Carla, le direbbero "Ma che razza di lenti usi?". Però, dai, comunque Cecil si è fatto forza ed è ha fatto pace con sua figlia, quindi... gioiamo per loro! (Domandina: ma se è un principe, perché non è tornato ad Agnapolis? E Harumi lo sa?)

-Infine, il capitolo di Nei... eh, mancava il gemello! Vuoi la verità (tanto la dico comunque)? Scioccata. Non mi aspettavo di leggere quello che ho letto. Cioè... ommioddio! Supponevo che altro yaoi lo avrei visto, ma non pensavo che Nei e Mikaeru potessero aver avuto rapporti e stare insieme. Altra coppia che si "perpetua" nei figli... quasi. Ma ancor più scioccante è apprendere che Mikaeru abbia un figlio! Ma il papà Ai non ti ha insegnato come non si fanno i figli? Zozzone! Mi è venuto spontaneo pensare che avrebbe potuto far abortire la tipa, perché... sì, è una cosa brutta, lo capisco perfettamente, ma ha soltanto diciotto anni, perciò così si giocano entrambi una carriera e... insomma, hai rinunciato a Nei per inseguire il tuo sogno e adesso rinunci per un figlio? Beh, è giusto che si prenda le responsabilità, ma... "Ma i preservativi esistono ancora?" (parafrasando la celebre frase di un gioco). Mi dispiace per Nei, perché è "rimasto appeso", come si dice dalle mie parti, e chissà cosa gli riserverà il destino...? Ma Syo lo saprà? Lo sai Ai...
Ah, ma ho dimenticato una cosa importante: il titolo è un chiaro riferimento a una delle tue prime storie, Feverish? Perché se è così, sappi che io l'ho colto! *si sente forte*

Ultimo commento ma non meno importante... oddio, delle fanfic sui figli dei Quartet Night! Perché non le pubblichi? Sarei curiosissima di leggerle (e anche l'altra red che per ovvi motivi non hai più continuato). Ovviamente, se te la senti -tanto ormai... Ah, comunque sappi che manca il figlio/la figlia di Camus. C'è, 'sta cosa non si può vedere, sappilo!
E... niente. Con questa storia ho finito e spero vivamente che vorrai continuarla, perché mi piacerebbe moltissimo leggere ancora degli Starkids. Il tuo lavoro è sublime e mi rattrista vedere che oltre ai tuoi blocchi ci si mettano di mezzo anche altre situazioni inconcepibili, ma... che vuoi farci? La gente sa essere schifosa e mi dispiace che sia tu a pagarne il prezzo e che a rimetterci, di conseguenza, siamo anche noi. Spero davvero che la mia recensione possa motivarti a riprendere, ma se così non sarà (non stiamo parlando di una cosa leggere, purtroppo), comprenderò.
Un abbraccio dalla tua okaasan preferita! A rileggerci!

20/03/16, ore 13:33

Finalmente dopo un'eternità giungo su questa storia e faccio la conoscenza degli Starkids!
Che dire, già mi avevi praticamente conquistata nell'angolo autore quando hai parlato di dove avevi preso l'ispirazione!
Tu non immagini nemmeno quanto ami "A modo tuo" ed era da una vita che non me la ascoltavo, quindi greazie infinite perché mi sono goduta doppiamente la lettura con tanto di occhi lucidi ç.ç
Ma iniziamo a parlare della storia.
Otoya e Hikaru.
Mi hanno praticamente dato il colpo di grazia con tutto quel fluff e ti giuro che avevo paura ad andare avanti a leggere perché non sapevo se il mio cuore avrebbe retto o meno altre situazioni dolci e meravigliose come questa! *^*
Me lo sono immaginata benissimo Oto e, davvero, mi si è sciolto il cuore nel pensarlo con un piccolo e fragile neonato tra le braccia mentre piange dalla felicità. Poi hai messo in quel momento anche Reiji e Toki e so che non hanno fatto moltissimo, ma sai quanto amo il ROT e già solo il semplice fatto che ce li hai infilati in un momento così importante della sua vita mi è piaciuto da matti. Posso pensare a Reiji sommerso dai fazzoletti in un angolo mentre piange felice per il suo piccolo Otoyan che ora è diventato padre? Perché l'ho fatto anche se non lo hai scritto, con tanto di Tokiya che lo pat-patta e poi viene quasi soffocato da un suo abbraccio, articolando un "i miei piccoli sono cresciuti" tra le lacrime XD
Ora liberiamo Tokiya dalla stretta di Rei e parliamo di lui e Hayato.
Oddio, ho paura che Haya sarà uno dei miei Starkids preferiti.
Sarà che mi viene in mente il nostro Hayato-Tokiya lato che Toki dovrebbe tirare fuori più spesso per la felicità mia e di Reiji XD, o sarà che è quello che mi dice l'istinto (che è forte quanto quello di Erwin in fatto di personaggi >.>).
In ogni caso, anche qui abbiamo una buona dose di fluff e la cosa non mi dispiace affatto! *-*
La meraviglia e la curiosità dei bambini riguardo al mondo che li circonda è davvero qualcosa che adoro ma è qualcosa che, purtroppo, crescendo e diventando adulti ci dimentichiamo di fare. O meglio, ciò che ci frega è il perdere l'innocenza tipica di ogni bambino.
Porbabilmente avrei fatto anche io come Toki se mi fossi ritrovata al suo posto.
Della serie, piuttosto che dirti che dice la scienza a riguardo, dimmi tu cosa ti frulla in quella testolina vivace!
E quell'abbraccio? PapaToki è meraviglioso.
E poi arriviamo al mio altro Starkid preferito~ *stritola Satsuki in un abbraccio* *^*
"Metterò via i giochi
Proverò a crescere"

È forse uno dei pezzi in cui probabilmente mi rispecchierò di più se mai avrò un figlio mio XD
E sì, forse raggiungerò i livelli di Natsu con i peluche di Ace e quant'altro e i miei piccoli marmocchi mi odieranno... >.>
Ahem, ritornando a noi. Satsuki ti mangerei di baci per quanto sei adorabile! *-*
Il fatto cha alla fine, vedendo l'espressione triste di suo padre, decida di sacrificarsi e sopportare qualche incubo XD e di accontentarlo pur di farlo contento, mi ha strappato un "aww" incredibilmente intenertio. Piccolo tsunderello~ *-*
E, oh! Eccoci a Kaito e Masato.
Il famoso Kaito su cui Moglia fangirla tanto e che finalmente conosco XD
E oddio, Masato *^*
È così lui ed è bellissimo. A tal proposito non ti ho detto che sei riuscita a mantenere tutti perfettamente IC ma mi sembrava anche scontata come cosa. È tutto così dolciosamente (?) perfetto! *-*
Sono davvero curiosa di vedere come diventerà il caro Kai-kun da grande (me alquanto curiosa per le tensioni sessuali tra lui e Maiyumi *sorride innocentemente*)~
E ora siamo arrivati ad un'altra parte della canzone che amo particolarmente ç.ç
Syo, Aoi e Nei (tra l'altro mi piacerebbe sapere perché i gemellini e Satsu non vanno d'accordo, ma immagino che spiegherai più avanti ^^).
Syo non vuole accettare il fatto che i suoi pargoli crescano e se ne vadano da lui... ç.ç *si asciuga qualche lacrimuccia*
E chiudiamo qui l'argomento sennò inizio a scocciarti con i miei problemi esistenziali riguardo l'argomento.
Stavo per passare subito a Ren e Maiyumi ma mi sono accorta di aver saltato Cecilio e la sua piccola Harumi XD
Cecil scusa ma stai cominciando a piacermi da poco, un passo alla volta...
Questa parte però:
Peccato che per quella audizione però non avesse scelto di esibirsi nell’Agnadance… sarebbe stata più d’impatto.
Mi ha fatta davero morire. È anche grazie alla sua demenza con la Agnadance che ha guadagnato un bel po' di punti con la sottoscritta uwu e con Ranmaru altrettanti quando si trasforma in un gatto.
Aspetta... Cecilio è la nuova Strawberry! O.O'
Ran- *facepalm* stava andando così bene per i suoi standard...
Dopo ne parliamo O.O ... Ren e Maiyumi! *-*
Ci stava una figlia femmina per il flirt degli Starish, oh sì~
Anche se Maiyumi sembra aver ereditato un po' troppo il vizietto del padre XD
Ho davvero trovato dolcissimi entrambi, specie quando Mai si rifugia tra le braccia di Ren in cerca di conforto *-*
... chissà chi sarà l'uomo giusto per la care Maiyumi~ ;)
E... e... ho finito! Ti ho rotto con tutte le mie cavolate ma una recensione non potevo non lasciartela *^*
Andrò avanti con la lettura, puoi starne certa, anche perché sono davvero curiosa di saperne di più!
Con questo ti saluto e ti mando un grosso bacione, Star-chan~ :33

16/03/16, ore 22:24

Ciao, creatrice di meraviglie! Ti ho mai detto che questo capitolo è una meraviglia? Ti ho mai detto che Nei e Mik sono delle meraviglie e che il rapporto tra Nei e Ai è meraviglioso?
Inizio con la recensione seria... *gasp*
Tu sai che io, in quanto madrina degli SK, li amo alla follia e ogni volta non vedo l'ora di leggere su di loro, no? Quasi come se fossero personaggi veri dell'anime, ormai mi ci sono affezionata così tanto!! Ecco, ogni volta attendo di leggere su di loro in generale, ma poi accade che tocca ai capitoli delle mie OTP o dei personaggi che più mi piacciono, e allora la mia mente parte, il mio cuore parte, ed io con loro.
Semplicemente ti ho detto tutto nello sclero iniziale: AMO LA MIKEI, amo il rapporto che Nei ha con Ai, quasi come fosse suo padre. Odio Mik che ha fatto quella cavolata assurda e/ma so bene come andrà avanti e so anche che sia io che una certa neesan stapperemo bottiglie d'alcool puro (se per dimenticare la felicità o la tristezza non lo specifico=no spoiler).
CONTINUA A SCRIVERE SU QUESTI GIOIELLI, Star-chan.
Anche perché presto tocca ad una certa Maimi e io prevedo Kaiyumi a tutto spiano yeaaaah *coccola*

Bacioni in attesa e tante coccole!
Lyel :**

29/12/15, ore 11:27

Ciao Starishadow!
Mi presento, sono _Leopardo delle nevi_ ma chiamami pure Giulia o Giuly o Giuly-chan(insomma, come ti fa più comodo)
È un vero piacere conoscerti, perché io ti stimo molto e considero il tuo modo di scrivere, assolutamente fantastico :)
Sai...In realtà ho letto anche le altre tue storie su uta no prince-sama e forse tu ora penserai che sono una di quelle lettrici ipocrite e sfacciate, che arrivano e ti dicono:"ehi, ho letto anche le altre tue storie e sono bellissime!"
Ma ti garantisco che non sono così(forse, sono un po' sfacciata XD)ma le tue altre storie le ho lette davvero.
A dire il vero, sono andata sulla barra di ricerca presente su efp e ho scritto:"uta no prince sama, tradito"e il primo risultato è stata la tua mini-long:"Spezzarti il cuore, ha fatto sanguinare il mio"
Quando ho letto di Ren che tradiva il povero Masa, tra l'altro con una come Haruka(che mi sta antipatica da sempre), ci sono rimasta di sasso.
Ma infondo Ren è uno sciupafemmine(e anche maschi)e un po me l'aspettavo; quello che non mi aspettavo, era che poi si mettessero a litigare e che Ren facesse lo stronzo in quel modo, dicendo quella cosa sul ritornare etero(ma non faccio spoiler, nel caso qualche lettore legga la mia recensione)
E poi Masa ha fatto quel che ha fatto, mi sono quasi messa a piangere leggendo la lettera, nonostante io non sia una ragazza ipersensibile.
Mi hai espresso i sentimenti di Ren e Masato in modo fantastico, mi sembrava di essere al loro posto e di vivere ciò che provavano.
Ed è una cosa bellissima.
Ho letto anche la tua one-shot(se scelgo di restare...)su ciò che prova Aine, mentre è in coma e di ciò che prova nei confronti di Reiji, che non è andato a trovarlo.
Ma per fortuna alla fine...(non spoilero, perché magari ci sono lettori che leggono la mia recensione)
Ed infine, ho letto anche la storia di ben 36 capitoli, che parla del cane e del gatto ^^
Si sa, tra amore e odio, c'e un sottile filo(mi sembra che fosse più o meno così :D)
E sappi che condivido il tuo amore per Aine, appena ho saputo della sua esistenza, ho cercato subito su Uta no prince Wiki ed ho iniziato ad appassionarmi a lui.
Poi sono in difficoltà, tra la coppia Reiji e Ranmaru e la coppia Reiji e Aine *^*
Ma ora passiamo a questa mitica storia...
L'idea di scrivere sui figli degli Starish è meravigliosa, anche se ammetto che ci ho messo un po' per ricordarmi dei vari nomi, ma grazie al tuo "specchietto"ce l'ho fatta ;p
Ma prima di parlare di loro...
Ho notato vari accenni all'altra storia(quella di 36 capitoli)ad esempio, i vari accenni sulla coppia TokiyaxOtoya.
Quando Tokiya consola Hayato, in seguito all'arresto cardiaco di Aoi(è preso un colpo anche a me)sperando che il figlio non facesse il suo stesso errore.
Oppure quando si parla di Hikaru, vittima di bullismo e Hikaru accenna al fatto che il padre gli aveva insegnato come difendersi, mi è venuto in mente il capitolo:"prove it"sempre della tua storia da 36 capitoli, dove si diceva che Otoya era stato vittima di bullismo alle medie.
Ed infine quando la madre di Hikaru, nonché moglie di Otoya, dice di aver altri motivi per odiare i membri della famiglia Ichinose.
Ed io spero che tu in questa storia, faccia anche un capitolo che parla di ció che successe ai vari membri degli Starish, prima della nascita dei figli.
Ad esempio se Otoya e Tokiya un tempo stavano insieme o forse no.
Oppure riguardo a Cecil, che ha perso Haruka(non mi dispiace molto la morte di Haruka, tanto mi era indifferente)
O riguardo ad Ai e Syo, perché io mi rifiuto di credere che loro due in questa storia, non si amino!
Persino i figli si sono innamorati l'uno dell'altro(Nei e Mikaeru)nonostante Mikaeru sia un'incoscente che mette incinta quella sua compagna di ballo, mi sta simpatico e non vedo l'ora di leggere sulla sua reazione nel prossimo capitolo :)
La coppia che piu mi ha colpito è quella formata da Aoi e Hayato, veramente fantastica
Per non parlare di Kaito e di Maiyumi, e dei messaggi di conforto dolcissimi da parte della ragazza.
Ma l'unica coppia ufficiale(tranne che per Satsuki)è quella di Hikaru e Reiko, mi chiedo quando lo diranno a Satsuki(se lo diranno XD)
Povera Hanami, mi è dispiaciuto per lei...Quello stronzo di Ienobu non merita nessuno e in realtà me l'aspettavo che stesse facendo il video.
Grande Rui, che l'ha smerdato!Lei è la mia preferita, quando parlerai del suo amore?(sempre che abbia un qualcuno di cui innamorarsi, magari vuole restare single ^^)
Solo che io gli avrei tirato anche un calcio lì dove non batte il sole*sorriso innocente*
Satsuki riuscirà mai a dichiararsi a Hanami e lei capira ciò che prova?
Per il momento, i miei preferiti sono:
-Rui, con il suo carattere calmo ma molto vendicativo
-Hayato, che dimostra ciò che prova per Aoi ed è divertentissimo insieme a Kaito
-Nei, che non crede nell'amore e che soffre per la notizia datagli da Mikaeru.
Scusa questa recensione kilometrica, ma era per recensire tutto ciò che era avvenuto nei vari capitoli.
La tua storia è nelle mie preferite e stai certa, che recensirò i prossimi capitoli.
Spero risponderai e che perderai un po' di tempo a leggere questa mia recensione, scritta con sincerità.
Baci
Ps:scusa se non ho recensito le altre tue storie, ma un po' perché erano già concluse da molto tempo, un po' perché sono sbadata...Spero di essermi fatta perdonare con questa recensione, okay, la smetto di rompere <3

30/11/15, ore 09:23

Ma... ma... ma... ALLORA SEI VIVAAAA *abbraccia Star-chan* mi sei mancata tanto tanto!
Bene, allora, passiamo alla recensione: a parte alcuno errorini di battitura (se sfuggono a tutti) il capitolo é molto bello! Direi quasi divino! (Senza il quasi).
Mi erano mancati gli Starkids ed ecco che ora spuntano anche i QN con i loro figlioletti (meno male che anche tu shippi Ai e Syo... sigh T^T).
Detto questo mi dileguo, sperando che aggiornerai presto! Un bacione,
Sasha

29/11/15, ore 22:02

Starchan! Mi sei mancata tanto u.u. Il capitolo è stupendo, e mi dispiace molto per Nei, ma il nuovo personaggio mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di saperne di più su di lui. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Miky

07/09/15, ore 18:08

Ehilà!
Ti capisco benissimo, purtroppo l’ispirazione non collabora spesso come vorremo, allora ben venga che in questi giorni abbia piovuto se sei riuscita a proseguire la tua raccolta ;)
Dunque… Io dovrei esordire facendo un commento generale, prima di dirti cosa penso di questo capitolo, dato che è la prima volta e inoltre ti avevo dato la mia parola.
Innanzitutto l’idea è davvero dolce e originale, oltretutto io trovo a dir poco deliziose le fantasie su un possibile futuro dei personaggi canon di un’opera (che sia anime, libro, film, ecc…) e assolutamente fluffose se vi sono inclusi dei figli piccoli! *-*
Poi tanto di cappello per riuscire a gestire così meravigliosamente bene tutti questi OC, complimenti davvero! (Io è già tanto se riesco a trattarne tre in una volta xD non è affatto facile!)
Cioè, come ti hanno già detto con altre parole, li fai sembrare canon anche se esistono solo nella tua testa e noi lettori non possiamo che pensare che realmente sia passato del tempo e che realmente gli Starish siano diventati padri.
Gli Starkids, oltre a essere coerenti con loro stessi e realistici nei vari frammenti di vita, hanno un bellissimo e invidiabile rapporto che li lega, che in alcuni casi si snoda in relazioni sentimentali, ma anche questa è una cosa normale ^^ mi piacciono molto, sono simpatici!
Nell’adorabile primo capitolo avevi messo in luce i rapporti padri-figli ispirandoti alla canzone di Elisa e io avevo gradito in particolare i momenti Tokiya-Hayato, Syo-gemelli, Masato-Kaito, ma in verità erano tutti così carini che mi pare brutto esprimere una preferenza >.<
Nel debutto del secondo capitolo me li ero immaginati benissimo, forse perché riprendi la stessa atmosfera dell’anime, quella stessa passione per la musica e la sua condivisione che fa girare la vita e i rapporti con gli altri…
Terzo, quarto e quinto capitolo affrontano tematiche delicate in modo consapevole, senza leggerezza, ed è tutto così veritiero che mi hanno colpito moltissimo *-* (e ammetto di averli riletti così tante volte nei mesi scorsi che ormai ho perso il conto ^^).
Qui ho trovato l’uso delle chat non solo un modo per sdrammatizzare un po’ o per far calare la tensione, ma anche un espediente per sottolineare il loro legame ^^ si conoscono da una vita e si sente, in qualche modo. E poi riescono, insieme, ad affrontare ogni problema che gli si para davanti, a non lasciare che il primo che passa li separi e hanno molto a cuore la vicinanza dei papà **

E finalmente arriviamo agli ultimi due capitoli, dato che sono collegati mi sembra giusto parlarne nella stessa sequenza.
Certo che quello Ienobu ha davvero esagerato! -.- Nel capitolo dedicato a Satsuki non sembrava ancora così “stalker”, così appiccicoso, forse perché era solo l’inizio.
E chissà perché non mi stupisce che Harumi sia stata così ingenua e abbia applicato i prosciutti sugli occhi, ma non bisogna neanche biasimarla per questo ^^’ non è colpa sua se non ha saputo riconoscere l’ipocrita che in realtà si nascondeva dietro la maschera da bravo ragazzo, che esibiva solo in sua presenza, che la faceva sentire speciale…
I suoi amici sì e ci hanno provato tutti a metterla in guardia, ma invano.
Per fortuna è arrivata la scena clou del capitolo e finalmente Harumi se ne rende conto.
A questo proposito, ti confesso che ho adorato Rui *-* cioè, già aveva qualcosa che mi ispirava anche se non compariva spesso, ma il suo intervento a dir poco geniale mi ha fatto salire la stima per lei a mille!
Questo dimostra che arrabbiarsi non serve ad altro che a stare al gioco di chi ci vuole male, il trucco è quello di impartire una lezione mantenendo la calma u.u me ne ricorderò nel caso in cui incontri qualche pezzo di *censura* come lui!
Sìsì, entrerò in yandere mode xD ahah!
Ah, inoltre mi ha fatto pena immaginare Cecil con l’aspetto più invecchiato a causa della depressione, però in compenso sono contenta che abbia ritrovato la confidenza con sua figlia :)
Spero di aver detto tutto e di poter leggere il prossimo capitolo quando lo finirai xD con calma, eh, io non corro dietro a nessuno.
Baci,
Rina

06/09/15, ore 01:27

Star-chaaaan! Sei tornata!!! *abbraccia* che bello rivedere gli Starkids dinuovo insieme! (Si ma... Daje però ragazzi! Fatevi avanti! Su su! Voglio shippare qualcuno!)
Sempre la solita perfezione degna di te Star-chan!
Capitolo fantastico! E non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)

05/09/15, ore 22:55

*Entra di corsa e le salta addosso abbracciandola* Starchan! Quanto mi sei mancata! Ormai avevo quasi perso le speranze! Comunque passando al capitolo, mi piace davvero molto, e mi dispiace per Harumi,ma sono felice che si sia lasciata con quello là. Rui è stata la migliore in assoluto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e anche l' intervista. A presto.
Baci Miky

27/05/15, ore 13:40

E dopo un breve periodo di pausa che mi sono presa per studiare, eccomi di nuovo qui.

il cuscino tirato su ai lati per premergli contro le orecchie
Questa frase starebbe meglio in due modi.
Il primo è quello di inserire la virgola per far sì che la frase sia maggiormente d'effetto e si capisca meglio: il cuscino tirato su, ai lati, ... oppure: il cuscino tirato sui lati.
Ma, parere mio, cambierei l'intera frase per premergli contro le orecchie, perché secondo me non ci sta bene.
Perché stava li quella foto
va con l'accento, dato che indica un luogo.

Tutto il resto va bene, non ti rammento la particolare dipendenza con il ridire sempre e continuamente dell'impaginazione, ma comunque il mio "problema" sta sempre nella punteggiatura che potresti variare di più.
So che il tuo stile cambia sempre e lo stai sviluppando, perciò non continuo.
La cosa che mi è piaciuta di meno è il testo del messaggio stile copione che, a parere mio, si poteva scrivere in un modo diverso. Non mi piace, premetto, questo tipo di testo, però ovviamente se serviva... ah, ed è un parere mio, eh!
La parte che ho amato di più in assoluto, ma che allo stesso tempo mi ha resa tristissima, è stato il litigio tra il padre e la madre, pensando che il figlio non li sentisse.
Mi ha fatto una tenerezza assurda Masato che si è preoccupato di andare dal figlio per scusarsi, pensando che fosse lui la causa del male che gli stava facendo, ma che in realtà, in parte, non è così.
Il figlio però, con mio stupore, ha preferito conservare l'orgoglio per sé e fingere di dormire invece di abbracciarlo, consolarlo e dirgli che andava tutto bene. Sotto un certo punto di vista questa cosa mi ha dato fastidio, ma comprendo il fatto dato che anche io sono così: orgogliosa.
Io la storia l'avrei incentrata solamente su padre e figlio e non su tutta la band. Sì, mi piace un sacco questa parte introspettiva dove loro due si confrontano come facevano da piccoli, ma è anche logico cambiare un po' e fare in modo da allungare il brodo.
Infatti si descrivono anche i sentimenti e le emozioni che prova a stare con la band, ammetto che c'è molta comicità, però io continuo a preferire, sempre, la parte padre-figlio. Sì, quando mi impunto su una cosa sono testarda.

(Dodicesima recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)
E con questo finisco tutte le recensioni che ti dovevo per il Contest, ma continuerò a "stalkerare" il tuo profilo per aggiornamenti.

Un bacio,
Love_Somebody
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 01:42 pm)

20/05/15, ore 23:22

Questa canzone, fin dalla prima volta che l'ho sentita, mi ha fatta piangere. E al solo pensiero giuro che piango ancora.

Ti consiglio di riguardare qualche parte perché ci sono degli errori di spaziatura (uno spazio in più).
Un'altra cosa, che penso ti abbia già detto, è che non mi piace vedere troppi punti esclamativi, ingrossano e appesantiscono visivamente la frase. Ma ovviamente questo è un mio gusto personale, però dico sempre che se una frase ha enfasi o si descrive o nel caso si sa. Ma non avendo mai visto/letto quest'Anime... non so!

Ecco... io voglio essere sincera con te. Come già ti ho scritto, sai che questa canzone mi mette le lacrime agli occhi anche solo sentirne parlare e infatti non riesco a nominare niente che piango.
Ci ho messo tanto a recensire questa storia, perché ogni pezzo che leggevo mi venivano le lacrime e mi sono messa a piangere. Sì, perché sono parole vere, parole che fanno male e nonostante io non sia mamma... queste cose le sento forte. Le vivo, perché da figlia sento che mia madre ha gli stessi pensieri. E ora, anche scrivendo, sto piangendo.
Bene, parliamo d'altro ch'è meglio, altrimenti non riesco a farmene una ragione su questa cosa e poi mia madre mi vede e mi vergogno <.<.
Hai messo tanti sentimenti in un solo capitolo, in ogni singola parola che tu hai scritto, dando emozioni a padre e madre e dandone soprattutto al lettore; non trovo altre parole se non infiniti complimenti per questo meraviglioso capitolo e nonostante io non conosca l'Anime... beh, l'ho amato lo stesso, intendiamoci.
L'unica pecca è che hai un lessico non molto semplice, ma comunque ci starebbe meglio qualche parola più... cadenzata, non so se riesco a spiegarmi, ma ognuno ha il proprio stile e il tuo è bellissimo, ci mancherebbe altro.
E quindi niente, spero che leggendo l'altro capitolo smetta di piangere.

(Quarta recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)

Love_Somebody

(Recensione modificata il 20/05/2015 - 11:31 pm)

27/02/15, ore 16:17

HO LE LACRIME AGLI OCCHIIIII!!!!! T-T
SCRIVI ANCORA MI BASTA SOLO CHE SCRIVI!!!
É bello bello bello!
Vado a leggere i capitoli dopo!
Ci ritroviamo all'ultimo! 👋
Alison

26/02/15, ore 17:55

E finalmente, dopo secoli che hai pubblicato, passo a lasciarti la mia recensione! Sono imperdonabile lo so, ma questa volta l'ispirazione ha tardato a venire! ^^"
Comunque premetto subito che Sacchan come già ben sai non è uno tra i miei preferiti. Non è riuscito ad entrare nelle mie grazie fin dall'inizio a differenza dei quattro "grandoni" (*coff* uno in particolare *coff*) e Hika-chan, però ho apprezzato moltissimo anche questo capitolo, in fondo mi piace come scrivi e le idee che hai per questi tuoi oc, per cui non potrei non adorarlo! *^*
Passando al capitolo, direi che da come lo descrivi il povero Satsuki sembra sempre passare in secondo piano rispetto alle esigenze degli altri, anche se poi si capisce che gli sono vicini (soprattutto Kaito e Nei che sembrano ascoltarlo davvero, non come Hika che non fa altro che ridergli in faccia - idolo! XD - e Aoi e Hayato che parlottano tra loro - adorabili!! *.* -)
E comunque passando alle cose importanti, mi piace il ruolo di Nei all'interno del gruppo (strano che ti parlo di lui, vero? Non lo faccio mai! XD), il fatto che sia lui a comporre la maggior parte dei testi è una cosa che adoro, me lo fa immaginare a scrivere quei testi di gruppo che poi dovranno cantare tutti insieme e lo trovo troppo carinissimo! *0*
Per quanto riguarda il fatto delle sigarette, te ne avevo già parlato e la cosa non mi fa impazzire (odio il fumo >.<) però in parte giustifico Nei, perché appunto deve sfogare la tensione e la paura dell'aver quasi perso il gemello e lui, in quanto adolescente, ha trovato solo il fumo come valvola di sfogo purtroppo. E la scenetta che hai creato con Kaito che lo prende in giro per il tempo che ci mette e Hikaru che gli frega tutte le sigarette tra gli applausi generali è stata epica! XD
E poi diciamolo, immaginare tutti i "grandoni" (d'ora in poi li chiamerò così! XD) insieme nelle macchina di Ren è una delle immagini più tenerone del mondo! *.*
E comunque tornando al topic principale, quel tipo che farà la parte di Romeo già non mi piace (perché non hanno preso Hika?!?!?!?! >.<) e sepro che presto Harumi si renda conto che il suo grande amore (?) l'ha sempre avuto davanti agli occhi nelle vesti di Satsuki! XD
Poi devo aggiungere anche il piccolo dettaglio della HikaRei... un altro bacio! Veloce, leggermente rubato, ma sempre un bacio! Quanto sono belli quei due??? *0* (anche se ammetto che ho dovuto rileggere la scena un paio di volte perché all'inizio pensavo fosse stata Harumi ad aver baciato Hikaru sulle labbra ed ero rimasta sconcertata a chiedermi per quale motivo avrebbe dovuto farlo! XD Ti consiglio di mettere un soggetto in quella frase così che sia immediatamente più comprensibile! ;D)
Per il resto mi rimane da aggiungere che ho adorato tutti i momenti Kaiyumi... cioè sono troppo la dolcezza quei due (sì, anche loro XD) e non riesco a capire come Kaito non si sia accorto della cotta evidentissima che Maiyumi ha per lui. Insomma si noterebbe a chilometri di distanza! E poi è proprio lui che fa la predica a Sats... mi sa che ne ha più bisogno Kaito di consigli sull'amore! XD
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (qualunque esso sia) e naturalmente il continuo di questo perché ora hai lasciato in sospeso il povero Satsuki e, anche se non collabora come vorresti, si merita una sua felice conclusione! XD
Un bacione e alla prossima, mentre io continuo a sognarmi il mio caro Nei con tutte le sue ship al seguito! XD
Pinky_neko ;*;*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]