Flipping through the worn out pages
di DazedAndConfused

01/02/15, ore 16:40

Era da tanto tanto tanto tempo che non leggevo una storia tua, ed è un male, perché le tue storie mi fanno sempre tanto tanto tanto bene. Per prima cosa potrei non smettere mai di complimentarmi per il modo pulito, chiaro e delicato in cui scrivi: ricordo di essere rimasta sbalordita dalla storia su Jeff Buckley, ma ti sei sempre riconfermata un'ottima narratrice anche in quelle successive. Poi c'è la tua sensibilità che è talmente.. sensibile, da farmi sempre venire gli occhi alle lacrime. Il contrario, scusa.
Sei talmente innamorata - e si vede - di coloro sui quali scrivi che sembra di leggere le parole di una vecchia amica, o di un vecchio diario che ha deciso di rendere note a tutti le emozioni del suo proprietario. E' tanto tanto bello.
Questa storia è talmente luminosa che si vede la polvere dei quaderni, attraverso i fasci di luce che li illuminano. E sarà che io sono una grande fan della nostalgia, e dei flashback, e dei compleanni (e di Eddie), ma questa è seriamente una delle mie preferite.
Tanto affetto, e un abbraccio!
C.

28/12/14, ore 22:16

Carissima! Eccomi qui a recensire anche quest'altra tua perla. O meglio, provare a recensire, perché credo che questa piccola fetta di vita (sono in vena di traduzioni letterali :D) per come ce l'hai presentata dica già tutto e non abbia bisogno di ulteriori parafrasi o spiegazioni. L'espediente delle valigie è perfetto per la carrellata che Eddie fa degli avvenimenti della sua vita, ora che è arrivato ai cinquanta e si trova a voler fare il punto della situazione. Ed è uno stratagemma credibile e realistico perché sappiamo bene che quelle valigie esistono davvero, con tutto il loro prezioso contenuto. Mi piace come hai fissato i punti principali del percorso di vita di Eddie senza soffermarti o appesantirli troppo, ma allo stesso tempo dando modo anche a chi non conosce vita morte e miracoli del cantante di poter comprendere tutto in modo da godersi la lettura. E poi va beh, la parte finale è tenera e gioiosa e lascia il miele in bocca, facendo da contraltare perfetto alle zone d'ombra e amarezza del passato di Eddie.
Insomma, ottimo lavoro come sempre!

P.S. Menzione speciale a parte per la caricatura del concerto con Jeff bassista-scimmia-skater, Mike Luke Skywalker e Stone giudice scassaballe di Forum :D