A Tale of Ice and Fire
di Kengha

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/12/19, ore 22:17

Non so come mai, onestamente, io non sia mai venuta a conoscenza di questa fanfiction molto prima. Probabilmente perché avevo cancellato il profilo EFP…già, probabilmente è quello il motivo. Comunque! L’ho scoperta adesso, sia perché ho creato nuovamente un profilo qui su EFP, sia perché ho visto di recente (recentissimo) Frozen 2 e stavo disperatamente cercando qualcosa di nuovo e quando sono capitata sulla tua fanfiction ero a dir poco entusiasta. E poi quando mi sono accorta che era una fanfiction femslash ho esulatato di gioia (dentro, perché erano le due di notte e urlare non mi pareva proprio il caso, anche se ammetto che avrei tanto voluto farlo. Ho però iniziato a saltellare sulla sedia, dovrebbe insomma comunque essere abbastanza) e poi diciamocelo la mia cotta per Elsa va avanti da quando avevo quindici anni e vederla nel secondo film qualche giorno fa mi ha fatto *cerca disperatamente un sinonimo più appropriato e meno volgare* sciogliere e rimanere ad eclissare lo schermo del cinema come un'idiota c:
Non voglio dilungarmi troppo, già mi pare fin troppo lunga e insensata come recensione lmao. Complimenti per la fanfiction, veramente. Il tuo modo di scrivere è perfetto; lineare, scorrevole. Mi è piaciuto un sacco. Per il resto…cosa c’è da aggiungere, hai sostanzialmente realizzato ogni mia fantasia mentale, che cazzo! Ops ~ Mi scusi la volgarità milady. D’accordo, smetto di importurnare e torno su Tumblr.
Bye ~!

11/12/19, ore 01:13

Era il 14 febbraio 2014 quando tornai a casa entusiasta dopo aver visto Frozen al cinema e recensii una delle tue prime one shot (era Winter's Nightmare o quella sul cioccolato? Ah non importa, le ho adorate entrambe!) su questo piccolo capolavoro animato. Ora quasi 6 anni dopo non potevo non celebrare la mia uscita dal cinema con una visita alla mia autrice preferita, SICURISSIMA che avrei trovato il suo aggiornamento!
Non mi deludi mai e il capitolo l'ho letto d'un fiato come tutti gli altri...non certo aspettandomi un risvolto drammatico! L'ostacolo maggiore inizialmente pareva il segreto che Elsa nascondeva ad Anna e con il loro chiarimento la mia mente sempliciotta aveva previsto un finale coi fiocchi! E invece da brava sadica proprio quando tutto sembrava stesse per risolversi...ci hai messo il più perfido degli zampini, una terribile caratteristica che nella Disney manca...la razionalità. Elsa e Leanne sono una regina e una principessa che si amano nell'800. E non possono sposarsi. Cazzarola la verità fa male D: MA A ME NON INTERESSA. Ormai sai che amo i lieto fine e i caldi abbracci, e non posso assolutamente accettare finali tragici o peggio ancora APERTI! Ovviamente non conto di influenzare le tue idee per l'ultimo capitolo, e non mi azzarderei mai a provarci, ma io sento che anche tu nel tuo cuore credi nell'amore che supera la razionalità e che quindi ci sorprenderai tutti :D
Indipendentemente da come si concluderà la vicenda (che sarà perfetta in ogni caso) sono stata veramente grata di poter leggere e vivere quest'avventura e onorata di essere stata tra i tuoi seguaci fino alla fine! Attendo con ansia l'ultimo, a presto!
Baci, Arya.
P.s. fanfiction a parte spero tu stia bene <3 io no c'ho il cagotto lol

06/12/19, ore 11:54

Ho iniziato a leggere questa storia solo ieri. Beh dire che l'ho divorata è un eufemismo!
È stata scritta talmente bene che potrebbe essere tranquillamente un libro. Sfortunatamente non mi ero accorta che era ancora in corso e dico sfortunatamente perché ora sono in trepidazione perché devo assolutamente sapere come finisce. Mi piace il fatto che non sia la classica storia etero, onestamente ne ero un po' satura! Questo racconto mi ha preso veramente dall'inizio alla fine. Mi è sembrato proprio di viverla veramente. Ora non posso fare altro che aspettare con impazienza la conclusione che spero arrivi quanto prima. Ne approfitto per farti i miei complimenti! Scrivi veramente bene e leggendo le tue parole mi sono proprio trasportata in quel mondo. Spero non abbandonerai questo tuo talento! Per ora attendo la tua fantastica conclusione

20/11/19, ore 08:24

È sempre un piacere accedere ad EFP e trovare una tua risposta ad una precedente recensione in cui mi avvisi dell'uscita del nuovo capitolo ^_^ Ovviamente ho subito iniziato a leggere la nuova pubblicazione... Mi dispiace che siamo giunti quasi al capolinea.. ho iniziato a leggere questa storia poco più di due anni fa, e la sento come se fosse cresciuta con me durante questo lasso di tempo.. In particolare questo capitolo è uscito forse al momento giusto, perché sono riuscita ad immedesimarmi in tutti i personaggi di questa storia e ha provare quella stessa amarezza che hanno provato loro.. quell'amore che ci ha accompagna durante tutto lo sviluppo della storia.. io ti ringrazio per aver scritto questa che io considero una delle migliori e più emozionanti fanfiction che conosco.. aspetto con ansia l'ultimo capitolo

11/11/19, ore 12:27

Stiamo già arrivando alla fine?? È passato davvero tantissimo da quando l'hai iniziata e non credo che dimenticherò mai il messaggio in cui mi chiedevi se potevo farti da beta... Torno sempre lì, mi dispiace, ma sono davvero affezionata a questa storia e anche a te. Sei cresciuta dal primo capitolo fino a qui e non vedo l'ora di vederne la conclusione. So già che mi mancherà, ma spero di leggerti ancora.
Capisco il blocco dovuto anche a questo cambio di registro stilistico. Ci sta, è normale... Il classico consiglio sarebbe quello di rivedere i vecchi capitoli, se vuoi uniformare il tutto. Anche se, in ogni caso, la differenza (da quel che mi ricordo) tra questi capitoli e i vecchi non è tantissima. Sin dall'inizio hai voluto dare questo taglio "alto", da romanzo storico, e in una piattaforma come questa ci sta che una storia maturi con la maturità dell'autore. Insomma, qualunque cosa tu decida di fare, andrà benissimo :) Sei stata, sei e sarai sempre una garanzia di qualità!
Bene, dopo tutto questo parlare, passo a commentarti il capitolo. Finalmente assistiamo alla riconcilazione delle due sorelle (grazie Leanne!). Mi piace come hai collegato tutto, dal loro trauma passato che ancora ha ripercussioni sul loro presente. Entrambe hanno commesso errori, ma hanno rimediato e sono tornate più unite di prima.
Ti dirò la verità: non mi aspettavo né la proposta di Leanne né che andasse a finire così tra lei ed Elsa. Credevo avrebbero trovato qualche soluzione, di qualsiasi tipo, anche magico. Manca ancora il capitolo finale e non è detta l'ultima parola, quindi aspetto con pazienza di leggere cosa hai in serbo! Se posso avanzare un piccolo pensiero... È un periodo che sto vedendo Anna con una luce diversa (sarà colpa dei trailer e delle clip del seguito, non so davvero speigarmelo altrimenti) e non mi disturba affatto l'idea che possa essere lei a regnare per qualsiasi motivo al posto di Elsa (ovviamente, senza nulla togliere alla nostra Regina). Sono pronta a ricevere pomodori, padelle e candelabri per questo, fai pure!
È che da lettrice e inguaribile ottimista, appoggio Leanne e vorrei vedere realizzato il suo desiderio: fuga d'amore e Anna nuova regina; ma, come hai fatto dire dalla bella Principessa del Regno del Sole, sarebbe vile da parte di entrambe sfuggire così ai loro doveri. In ogni caso, come ti ho già scritto, non mi do per vinta!! Hai ancora tutto da scrivere, ne sono sicura!
Un bacione!

11/11/19, ore 12:07

Dio che dolore questo capitolo!!! Il fatto che nonostante sia solo un racconto su due personaggi di fantasia quello che hai fatto loro vivere e il modo in cui con questo capitolo si conclude è così vicino alla verità da far male 😔 la fantasia non è mai stata così reale e dolorosa 😔
E ancora più triste è sapere che a breve finirà questa storia 😭 sono combattuta tra il sapere come andrà a concludersi e lo sperare che non si concluda mai così da continuare ancora e ancora!! Ma tutte le storie devono avere una fine purtroppo 😭 quindi aspetto con sempre più interesse il seguito!! E spero che, una volta conclusa questo, ti butterai su un nuovo racconto e che lo vorrai nuovamente condividere con noi ❤️

28/09/19, ore 03:35

Sono trascorsi 84 anni...(cit) ma non ho mai potuto dimenticare la mia autrice preferita del mio vecchio sito preferito della quale ricordo e ho amato OGNI singola storia e alla quale ho lasciato più recensioni di quante ne abbia fatte alla cucina di mia madre. A Tale of Ice and Fire è una di quelle fanfiction del sito che mi erano rimaste impresse anche dopo anni e ritornando per puro caso qui su efp, tra le storie che non avevo potuto concludere ovviamente questa è stata la prima a tornarmi in mente. Lo stile è sì leggermente diverso da quello dei primi capitoli, ma sempre TUO, uno stile che ho sempre adorato sin dalle prime one shots su Anna ed Elsa, grazie alle quali ti ho scoperta <3 Mi riferisco in particolare alla tua capacità di rendere personaggi e situazioni fedeli a quelli originali che mi da l'impressione di star leggendo qualcosa di ufficiale rilasciato dalla Disney stessa! (Mature content a parte)
Riguardo gli ultimi capitoli non c'è davvero nulla da aggiungere, la trama anche dopo anni (84 per la precisione) non perde di continuità e non annoia, e si vede che non la stai continuando tanto per. Ce', te lo dico dal cuore sore'.
Sarò qui alla fine di questa storia, anche fra altri 84 anni, lo devo alla mia insaziabile sete di *cute lesbians* ed alla mia autrice di Efp preferita!

Baci, Arya (cazzarola davvero mi firmavo così in tutte le recensioni?!)

30/01/19, ore 17:11

Sono così felice di aver trovato un nuovo capitolo! Questa storia è forse ciò che di più bello ci possa essere su EFP, mi ha fatta emozionare tantissimo... Almeno 1 o 2 volte al mese accedo sempre per controllare la presenza di qualche aggiornamento ed è stato veramente fantastico leggere questo nuovo capitolo! Non vedo l'ora di leggere i prossimi due capitoli :)

21/01/19, ore 11:46

Mi ero persa questo aggiornamento, che tra l'altro aspettavo con pazienza. Che dire, nonostante il tempo passato, e nonostante i cambiamenti che ci sono stati nel tuo modo di scrivere devo dire che la passione e il piacere di leggere il seguito non sono stati né delusi né affievoliti. Anzi! Ho letto con molta più curiosità e lentezza questo capitolo per riuscire ad apprezzare tutte le nuove sfumature che sono presenti nel testo. Temevo una sciorinata insulsa e banale e invece sono stata felicissima di leggere un confronto così tra Leanne e Anna, non scontato e ricco di dettagli sui sentimenti che sono corsi durante le vicissitudini che hanno affrontato. Sono felice di aver atteso il tempo che è passato e di aver trovato un capitolo così, nuovo e maturato nello stile. È sempre una sofferenza sapere che una storia sta per giungere al termine 😭
Ma aspetterò nuovamente con pazienza anche i prossimi capitoli per leggere la fine di questa stupenda opera. Grazie ancora per averla ripresa e per l'impegno che hai messo nello scriverla!

17/01/19, ore 09:38

È sempre un piacere leggerti e lasciarti una recensione! ♥
Dato che è il capitolo di svolta, stilisticamente parlando, parto dal commentare un po' il tuo stile (che tono serio, sarà la vecchiaia xD). In realtà, c'è poco da dire sia in positivo che in negativo: non ho appunti da fare (quindi zero contro), ma così tante cose da apprezzare che riassumerò brevemente: sei maturata tantissimo. Questo capitolo è nel tuo stile, nonostante ci siano notevoli cambiamenti. Lo sento più fluido, a tratti hai voluto dare un certo qualcosa di romanzo d'altri tempi, però è il tuo inconfondibile. Sei sempre tu, con qualche annetto in più ;) Le descrizioni sono accurate quanto basta, non ti fai prendere troppo dalla ricercatezza né dalla superficialità, e va benissimo così. A me piacciono così, quindi ti meriti un bel pollicione in su, tanti cuoricini e aaaaawwww vari.
E passiamo alla trama. Capitolo di svolta anche per le nostre protagoniste: Leanne ha visto giusto nel voler parlare con Anna, anche perché una spintarella serviva sul serio visto che nessuna delle due sorelle di Arendelle pareva voler cedere. Quindi scroscianti applausi alla nostra principessa del Sole preferita! La sincerità va sotto il nome di Leanne ed è questa a fare breccia in una principessa dal caratterino di Anna.
Come al tuo solito, poi, interrompi sempre sul più bello (ammetti, su, che ti piace il ciffhanger e farci rimanere con il fiato sospeso fino al prossimo aggiornamento!). Sei davvero furba! Comunque sia, il pezzo introspettivo su Elsa mi è piaciuto tanto, così come ho riso come una scema quando Anna non arriva subito a pensare che sia stata tutta opera di Leanne, che ha "mentito" a entrambe. Mi sono immaginata Elsa che la guardava con un'espressione da "ma siamo sul serio sorelle?" e Anna che proprio non riusciva a connettere ahahah Vabbè, Elsa non giudicherebbe mai Anna, ma era una scena abbastanza comica e un po' di OOC lasciamelo fare ;)
Bene, carissima! Al prossimo capitolo!

14/01/19, ore 22:43

Ma, a conti fatti, in quella lettera.....CHE C'ERA SCRITTO???
Comunque la tua storia è l'unica ragione per cui continuo ad entrare in questo sito, vorrà pur dire qualcosa, no?

11/01/19, ore 18:52

Stavolta non abbiamo dovuto aspettare quanto per il capitolo 12 ;) Mi fa piacere leggere che hai trovato le risposte su come continuare questa storia :)
Il capitolo precedente aveva visto un acceso confronto tra le due sorelle. Elsa reagisce al litigio con Anna allo stesso modo del film: "scappando" (per fortuna non sulla montagna ;) ) ed evitando il confronto, a quanto pare non ha ancora capito che il modo migliore per affrontare le situazioni è il dialogo. Per fortuna c'è Leanne che cerca di riavvicinare le due sorelle. Mi è piaciuta la scena tra Leanne e Anna: Anna all'inizio più distante, l'emergere del parallelo tra la situazione di Elsa e quella di Leanne (anche se quest'ultima non doveva nascondersi con la sua famiglia) e del forte rapporto tra Leanne e Alexander (qualcosa che anche Elsa ed Anna avevano da piccole e che devono recuperare dopo 13 anni di lontananza). Alla fine Anna si "scioglie" un po' nonostante si senta ferita; nonostante tutto quello che hanno passato, Elsa ancora non è riuscita a scrollarsi di dosso la paura di essere vista come un mostro (nel film per i suoi poteri, qui per i suoi sentimenti per una donna). Trovo queste dinamiche molto realistiche. Ed è coerente con il personaggio che conosciamo dal film che ci voglia del tempo per l'evoluzione di Elsa.
Leanne fa anche in modo di far incontrare Elsa e Anna con una scusa; a quanto pare ci sarà un nuovo confronto tra le due nel prossimo capitolo e sono molto curiosa di leggerlo! :)

12/04/18, ore 14:27

Ci sono anch'io a seguire questa storia. Ho scoperto questa fanfiction tempo fa mentre girovagavo nella sezione di Frozen, mi ha attirato il titolo (non potevo non cogliere il riferimento a Game of thrones, uno dei telefilm che seguo). Storia scritta e sviluppata bene. Io ce la vedrei una figura femminile accanto ad Elsa (anche se dubito che la Disney faccia un passo del genere nel sequel). Anna ed Elsa sono personaggi fedeli a quelli che conosciamo; anche Leanne mi piace come è stata tratteggiata; e ho apprezzato nei vari capitoli come le hai fatte avvicinare ed innamorare. Ora le due, dopo aver risolto il problema politico con l'annullamento del matrimonio, potrebbero vivere il loro amore. Rimane da sistemare la questione tra Elsa e Anna. Nel capitolo precedente ci avevi lasciate con un bel cliffhanger e ora finalmente è arrivato il momento del confronto tra le due sorelle. Anna giustamente si sentre tradita da quest'altra mancanza di fiducia nei suoi confronti ed Elsa deve superare le sue insicurezze. Sono sicura che le due si riappacificheranno, sono curiosa di leggere come accadrà.
Al prossimo capitolo!
Spero che stavolta non ci farai aspettare anni ;) ma confido nel fatto che hai promesso che finirai questa storia

07/04/18, ore 10:11

Storia molto bella, Anna mi piace tantissimo come personaggio, e trovo che abbia ragione per la storia del Mostro, ma penso anche che non sia facile per Elsa fare tanti cambiamenti e mettere a nudo tutto di se in cosi poco tempo. I poteri, i sentimenti, e poi cos'altro....Anche nella storia ha dimostrato di non essere di ghiaccio o di ferro. Sono certa che se non fosse stata sorpresa avrebbe trovato il coraggio di parlare con la sorella, che tra l'altro era assente, considerando poi che da un anno non vedeva Leanne e per quanto ne sapeva avrebbe potuto anche non vederla mai piu.
Credo quindi che Anna sia stata un po ingiusta e dura.
Spero quindi in un lieto fine di riconciliazione fra di loro, che sono entrambe stupende.
Bravissima tu che scrivi, mi piace tantissimo il tuo stile e spero di rileggerti presto. Ciao

04/03/18, ore 12:17

Ciao,
spero vivamente che tu la voglia continuare e finire, perché trovo l'idea originale e bellissima. Ho letto qualche recensione critica sul tipo di coppia, ma... riguardo all'originalità ti dico che hai precorso i tempi: la Walt Disney sta prendendo in considerazione l'idea di produrre un sequel di "Frozen" con Elsa omosessuale, per accontentare tutti. I tempi cambiano. Che poi lo faccia sul serio è un altro discorso, intanto hanno lanciato l'idea che è apparsa su importanti quotidiani come "La Gazzetta dello Sport", nella sezione "Dal mondo", e di solito loro non sparano minchiate. Questo per dire che se diverrà realtà, nessuno si potrà lamentare della tua scelta. Anch'io ho pubblicato qualcosa di simile (originale e scioccante) nella sezione "Candy Candy", ma non è questo il posto per farmi pubblicità.
Ti chiedo di finire questa storia, altrimenti sarebbe inutile proseguirne la lettura.
A presto.

The Blue Devil