Breakthrough
di parolecomemarchi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/06/15, ore 09:06

Ciao :)
Sono @verdianalautner da Twitter :)
Perdonami il ritardo, ma ho avuto un po' da fare.
Beh che dire? A dire il vero non saprei perché sono senza parole.
Questa storia è semplicemente meravigliosa e dico davvero.
Scrivi divinamente, hai un lessico ricco e curato. Le descrizioni sono tanto intense da sembrare di vivere nella storia insieme agli altri personaggi, di sentire sulla propria pelle ciò che loro provano. Inoltre la storia è di genere distopico e io amo questo genere **
Ma passando alla storia in se: oltre al fatto che è molto originale, ti lascia con il fiato sospeso ad ogni capitolo.
Amo ogni personaggio. Alvin, che spero vivamente non sia morto. Mark, anche se c'è stato per poco, Justin che non vedo l'ora che torni e poi Kian che adoro. Lui fa tanto il burbero ma in realtà in un certo senso tiene a lei, e nei momenti che scherzano o che la protegge leggo con un sorriso da ebete sulla faccia. Hahaha e la cosa preoccupante è che shippo Hanna con tutti i personaggi sopracitati. Si, ho seriamente bisogno di una visita psichiatrica hahahaa.
Vorrei tanto sapere che succede, e sopratutto come andrà a svolgersi il resto della storia, quindi aggiorna presto mi raccomando :3
Metto la storia nelle preferite, nel frattempo.
A presto spero.
Baci, Ver

11/06/15, ore 23:45

Ciao,
Come promesso, eccomi qui, pronta a recensire questa storia.
Premetto che, scrivendola dal cellulare, questa recensione potrebbe essere piena di errori che non mi fermerò a correggere, poiché la rilettura potrebbe essere...difficoltosa.
Quindi scusa se i miei terribili errori offenderanno la tua scrittura -oserei dire- impeccabile.
Che dire?
Che questa storia mi piace tantissimo: sarà il tuo modo di scrivere, sarà il mondo futuristico che hai immaginato su un ipotetico stampo di 1984 (se lo hai letto sei un genio, altrimenti vuol dire che anche tu, come l'autore, hai avuto una bella rivelazione sul mondo del futuro), fatto sta che questa storia prende davvero.
Posso solo immaginare a che cosa serva questo bel "microchip" che tanto terrorizza gli abitanti di questa dittatura australiana, ma davvero, stai certa che scatena la mia curiosità.
Passeró certamente a leggere gli altri capitoli domattina.
Un bacio

William

19/05/15, ore 19:33

Sono in ritardissimo, lo so.
Chiedo venia.
Purtroppo però quest'ultimo mese è stato allucinante, e tra verifiche, interrogazioni e altri problemi vari dell'ultimo minuto, non sono proprio riuscita a fare un salto qui su efp che non sia urato più di un minuto.
Oggi però, ho finito con l'ultima interrogazione in storia dell'arte, quindi d'ora in poi avrò decisamente molto più tempo a disposizione anche per efp, quindi non ti libererai più di me.
Allora, però, tornando a noi.
Iniziano i problemi seri, a quanto pare, sia in questo capitolo che nello scorso.
Hannah sta capendo che ci sono dei 'problemi' nella sua testa, e a quanto pare lo stato la vuole assolutamente catturare.
Insomma, cos'è lei? Una specie di esperimento male riuscito che non funziona come dovrebbe e che quindi creerà dei problemi?
O una specie di chiave segreta che potrà salvare tutti loro dalla sovranità dei Sette? E per questo la stanno cercando?
O qualcosa di ancora peggio?
A questo punto, davvero, mi aspetto anche di peggio.
E poi, quanto in realtà Kian sa che non ha detto ad Hannah? Quanto ha a che fare con i ribelli con lo stato? E, soprattutto, con Justin.
Justin che, tra parentesi, che fine ha fatto?
Ero convinta che presto l'avrebbe ritrovata, e invece no. Nada. Nothing. Rien.
Di lui non c'è traccia da un bel pò, e sinceramente mi sto domandando che diavolo di fine ha fatto. E cosa starà combinando.
E, lo ammetto, mi manca anche.
Con il suo essere burbero, soldato, irascibile, impassibile e tutto l'insieme; spero davvero che lo farai ricomparire presto.
Anche perchè le cose si stanno facendo davvero interessanti, e non vedo l'ora di capirne di più su tutti questi intrecci e intrighi che stanno sconvolgendo così tanto la vita di Hannah.
Spero che il tuo soggiorno a Londra sia andato bene, e che appena sarai più tranquilla tu riesca ad aggiornare.
Alla prossima ☺♥

13/05/15, ore 18:55

Ciao :) Non mi piace dare recensioni negative, per niente, ma prendila come una recensione costruttiva.
La storia poteva essere molto carina, ma sfortunatamente sono arrivata a metá, senza poter fare a meno di fermarmi. Innanzitutto, tu hai descritto la situazione, ma non riesco ancora a capire in che periodo siamo, in quale arco di tempo.
I protagonisti si muovono e fanno cose, le descrizioni sono fatte molto bene, ma a mio parere dovresti soffermarti di meno sui paragoni. Ti faccio un esempio:
"Non disse più nulla, la parola non fu piu pronunciata"
Tu hai scritto questo, se non sbaglio. Sarebbe bastata una delle due frasi, perche hai ripetuto la stessa cosa due volte.
Oppure "il battito di mani come tempesta..." se non sbaglio era così una frase o era simile. Va bene fare delle metafore o dei paragoni a volte, ma ti consiglio di non strafare. Lo stesso vale per le descrizioni, sono ben costruite certo, ma dovresti far scorrere di più la scena, se per ogni singola cosa descrivi il minimo particolare, la scena si ferma e continua dieci righe dopo!! Va bene che bisogna far 'entrare' il lettore nella storia tramite la lettura, ma qui lo facciamo addormentare tesoro!! Detto ciò, spero che tu sia una ragazza matura, e che accetti la mia critica costruttiva. Con tutte le recensioni positive, spero che la mia ti serva da lezione per imparare a scrivere meglio e rendere piu interessanti le tue storie. Allora a presto spero, e magari con una recensione positiva! Ciao ciao ciao :)

13/05/15, ore 03:48

No, dai però così non vale! Ero tutta entusiasta, coinvolta, ero entrata nel cuore della storia, nel cuore dei personaggi e mi finisci il capitolo così?
Ad ogni modo, non mi piace essere ripetitiva, però davvero, scrivi in modo strabiliante, l'intreccio che c'è sotto e dove esattamente vuoi pilotare la storia non l'ho capito ma mi piace, lo trovo giusto e nobile da parte tua, scrittrice. Cercavo qualcosa che non fosse prevedibile, trito e ritrito e mi stai dando quello che ceravo, una stupenda ff, complimenti, sei bravissima, però aggiorna presto, che sono impaziente di sapere il seguito. Un bacio.

13/05/15, ore 02:08

Geniale, solo questo, tutto questo, assolutamente geniale. Scritto benissimo, la punteggiatura al suo posto, le parole al loro, ogni cosa è così ... perfettamente adattata, ho letto solo prologo per adesso e sul serio, lo trovo stupefacente, non insipido, non esagerato, per nulla banale, invitante, sembra fatto con lo stampino nel senso che hai dato una forma complessiva a questo scritto che non manca proprio nulla, di una precisione disarmante, è tutto dove dovrebbe essere, lucido, ordinato. Mi piaci già tantissimo per il semplice fatto che ha un sapore affascinante, alla Stephen King. Subito nei preferiti!

03/05/15, ore 14:18

Hey ciao, eccomi qui a recensire come sempre! Innanzitutto volevo ringraziarti per la tua recensione, e in effetti sì, mi chiedevo che fine avesse fatto la tua storia.
A quanto pare, il rapporto fra Kian e la protagonista diventa sempre più chiaro ma al tempo stesso complesso. Lui vuole che lei si fidi, e anche per questo,, per la sua naturalezza, Kiann è sincero. Lei non è ancora convinta: in parte vuole fidarsi, perché le piace quella sensazione di protezione e sicurezza che le da, ma in parte vuole solo scappare, proprio come ha fattto con Justin.
Onestamente mi auguro che i due non si separino, anche perché credo che da questa unione possa nascere qualcosa di bello e forte.
Comunque, il capitolo è scritto bene come al solito. La tua ff mi convince ulteriormente di volta in volta, è davvero originale.
Alla prossima, xhimmelx :)

04/04/15, ore 18:21

Hey bella, ho deciso di recensire questa storia visto che l'avevo già letta in precedenza. Che dire, questo capitolo l'ho preferito rispetto al precedente, inoltre non ho trovato i soliti errori. Per il resto è tutto okay, continua così.
Alla prossima. xx c

29/03/15, ore 14:41

Adoro le citazione che inserisci a inizio capitolo, e anche se nella scorsa recensione non l'ho detto, amo anche il banner. Congratulazioni!
Come ho detto prima, il capitolo è fantastico. Penso che quando concluderai l'intera storia, la leggerò tutta d'un fiato e ti farò sapere complessivamente cosa ne penso. Spero di tornare a trovarti, un bacio!

29/03/15, ore 14:39

Mi hai davvero fatto calare l'autostima. Ho paragonato la tua alla mia scrittura e di certo non mi son sentita bene, quando ho realizzato di far veramente schifo rispetto a te.
Sono qui come promesso e, anche se non ho letto tutta la storia ma solo questo capitolo e il prossimo, posso dirti che... wow, scrivi una favola! Meriti tanto, perchè una scorrevolezza e composizione del genere non si trovano dappertutto; spero davvero che tu possa un giorno raggiungere il tuo sogno, e sono convinta che ci riuscirai. Complimenti!
Passo a leggere l'aggiornamento e ti aspetto da me, un bacio!<3

28/03/15, ore 20:24

Ed eccomi anche qui.
Allora, allora, mi piace Kian.
Non so se sia per il suo essere ironico, lunatico e strambo, ma mi è piaciuto sin da subito. E credo che potrebbe influenzare molto bene la nostra Hannah, che ha deciso di seguirlo.
Mi sembra ancora strano che Justin non abbia sguinzagliato i 'cani' - così per dire - per farla cercare. Mi aspetto, comunque, la sua comparsa da un momento all'altro sinceramente. E sarebbe anche divertente, a mio avviso.
E continua ad esserci questo mistero sulle voci che le gironzolano nella testa, come dotate di vita propria.
Davvero non riesco ad immaginarmi cosa possano essere o significare per Hanna; se sono un buon o un brutto segnale, se sono d'aiuto o in realtà riescono a confonderla solo di più.
In più il capitolo finisce con questa musica in sottofondo che mi domando a cosa porti. Un rifugio di fuggitivi? Un covo di sopravvissuti al disastro di quelle terre? O chissà cos'altro.
Fatto sta che la storia sta prendendo una piega decisamente interessante, e non riesco mai a capire appieno cosa tu abbia in realtà in mente per Hannah e la sua vita che ha subito - e sta subendo ancora- drastici cambiamenti.
Comunque, sono sempre curiosa di leggere capitolo dopo capitolo, quindi aspetto impaziente anche il prossimo, dove spero ci siano anche altre indizi sulla trama in generale.
Tu sei sempre davvero davvero brava, questo ormai lo sai già.
Quindi adesso mi dileguo.
Alla prossima ☺♥

28/03/15, ore 17:19

Hey ciao, rieccomi qui come promesso!
Allora, arrivata a questo punto della storia non so se essere più affascinata dal personaggio di Hanna o da quello di Kian.
Mi piace molto Hanna perchè, nonostante abbia bisogno di aiuto, si mostra sempre e comunque intraprendente, autonoma e convinta di potercela fare anche da sola.
Kian invece lo vedo molto, molto misterioso: ci ha impiegato un bel po' a presentarsi ad Hanna, e si è mostrato sempre restio nei suoi confronti ma al tempo stesso disposto ad aiutarla quando è necessario.
Comunque, finalmente i due si sono in un certo senso trovati e voglio proprio vedere cosa uscirà fuori da questo loro "viaggio".
Quindi alla prossima, un bacio!
xhimmelx :)

24/03/15, ore 18:46

Buonasera,
ho appena finito di leggere tutta la storia. Che dire, la trama è decisamente originale anche se molti hanno questa la mistica credenza che rassomigli fin troppo a Hunger Games o Divergent
Ormai oggi non puoi scrivere niente che abbia come tema principale la repressione della libertà d'espressione, che stai spudoratamente copiando le trilogie citate prima. Beh, tipico.
Che dire, il personaggio di Hanna è molto riflessivo, forse fin troppo, ma dopotutto penso che queste frequenti descrizioni siano parte di te e del tuo modo di scrivere, quindi va benissimo. Ho amato molto Alvin, non so, forse quel suo essere così anticonformista e dolce lo ha reso in qualche modo indimenticabile, spero vivamente che sia vivo, ci sono rimasta malissimo quando sono esplose le due bombe contro i ribelli che ha fermamente deciso di capitanare. Stessa speranza per la famiglia, insomma non possono schiattare, soprattutto quel patatino di Tom! Ç.Ç
Torniamo a noi hahaha, Justin è singolare, un soldato fermo e severo, però fa parte della sua natura, so quanto i militari siano vincolati ad un certo atteggiamento e stai delineando il carattere di Jus nella maniera più adeguata possibile. Quando ho visto Kian nel banner per poco non scleravo, la sua figura m'incuriosisce, soprattutto quel costante 'gioia', hahaha, mitico!

Come ho detto prima hai uno stile molto secco, le frasi sono quasi sempre brevi e alcune di loro sono ricche di significati celati, magnifico direi! Ho notato pochissimi errori di svista, tipo tre o due non ricordo e qualche verbo confuso. Capita anche a me di confondere il passato remoto alla prima e alla terza persona, nonostante sappia benissimo la differenza. È quasi una cosa meccanica, che poi vado a correggere quando rileggo. Se lo fai subito spesso non riesci a notare gli sbagli, perciò ti consiglio dopo aver scritto di staccare un po'. Magari di dedicarti ad altro, fare una passeggiata o che ne so... Mangiare. Poi torni e quando rileggi stai certa che noterai gli errori con più facilità.
I banner sono stupendi e te la cavi molto bene con gimp, io sono un disastro assurlo lol.

Beh, la storia è molto convincente, non se ne vedono molte di questo genere, quindi keep it simple e attenta a non sfasare tutto. Mantieni questo ritmo, mi raccomando :)

Ti faccio i miei complimenti in quanto è stato un piacere leggere questa fanfic, non sto scherzando, sei sulla buona strada per diventare una scrittrice d'eccellenza, i miei complimenti una seconda volta mia cara!
Un bacione,
Sarah
x
Ps. Scusa possibili errori nella recensione, ho le dita scrause dal freddo lol.

24/03/15, ore 17:19

Hey,
in genere non lascio mai recensioni al primo capitolo di una storia, ma in questo caso mi sono sentita in dovere di farlo. La trama promette bene, mi ricorda molto '1984' di Orwell, non so se lo conosci. Ma il fatto che si utilizzi dei microchip per spiare ciò che i cittadini dicono, mi ha fatto venire in mente le numerose telecamere che nel romanzo hanno il compito di studiare le espressioni facciali delle persone, uccidendo talvolta chi fa smorfie o chi ha il viso assorto, dando esecuzione al cosiddetto 'volto-reato'.
È un bel libro, in caso non lo avessi fatto ti consiglio di leggerlo!
Allora, mi piace il tuo stile, lo trovo decisamente secco e per una trama del genere va davvero alla grande. Adoro questa protagonista quasi rassegnata e questo suo amico che invece vuole tentare l'impossibile, non so, mi piace molto.
Non ho notato errori grammaticali o quant'altro tanto ero presa dalla lettura, ora vado avanti a leggere perché sono stra curiosa di sapere come andranno le cose.
Ti faccio i miei complimenti :)
sarah
x

15/03/15, ore 11:52

Hey bella, scusami per il ritardo, anyway, come promesso sono qui a recensire. Devo dire che non leggo solitamente storie su Justin, non facendo parte del fandom, quindi non mi fa proprio impazzire, soprattutto perché non leggo neppure het.
Inoltre, mi dispiace dirlo, ma la trovo molto ispirata ad Hunger Games e Divergent, magari non era tua intenzione, ma ormai dall'uscita di queste due trilogie (divergent ha quattro libri ma vabbi) non si può non paragonare qualunque scenario post apocalittico a quelle due storie.
Per il resto è scritta abbastanza bene, a parte qualche errore che noto io perché sono leggermente fissata, leggermente. Tipo i passati remoti che dalla prima persona diventano magicamente terza o cose così. A parte questo è una storia buona, cerca solo di distanziarti di più da quelle due storie.
Alla prossima.
x c