Storie di Natale
di ginny1063

27/10/15, ore 21:46

Sai, JAG mi piaceva da morire quando ero ragazza! Era una vera fissazione, ricordo quanto ci rimasi male all'idea di dover aspettare un anno per sapere se il bell'Harm veniva ripescato dall'oceano o diventava un lussuoso banchetto per i pesci...
Ti dirò, venendo alla tua fic, che è proprio bella. Ne ho lette altre in questo fandom, ma questa è a un livello superiore.
Per come è scritta - si vede che possiedi i meccanismi narrativi del tf e conosci bene i personaggi - e per il fatto che rispecchia lo stile corale della serie, senza far sì che Harm e Mac rubino la scena a tutti, sempre e comunque.
Poi, bello il contrasto tra la guerra, in cui si rischia la vita ogni giorno, e la
dolcezza del ritorno a casa, ancor più dolce se è Natale.
Infine, mi piace l'idea di scrivere fic per delle occasioni speciali, un po' come gli autori dei tf creano degli episodi ad hoc per il Natale o per Halloween. Se si riesce a usare gli stereotipi in maniera carina e originale può venir fuori qualcosa di interessante.
Ho letto con piacere, a presto. :)

26/12/14, ore 16:16

Adoro le ff natalizie e adoro leggerle in questo periodo dell'anno. La tua è deliziosa e ci racconta come le varie sotto-famiglie del JAG si trovano a vivere questi giorni speciali dapprima singolarmente e poi tutti insieme alla tradizionale cena dai Roberts. Ci presenti Gunny al fronte, descrivendo il deserto fisico che rispecchia quello emotivo. Un Gunny felicemente sposato con Jen che non vede l'ora di tornare a casa da sua moglie. Poi l'oasi di pace e tranquillità dei Roberts, pronti ad accogliere tutti gli altri membri della famiglia elettiva: Harm e Mac, perennemente in lite eppure perdutamente innamorati, Victor e Jen e persino l'ammiraglio. Perché "il Natale andava passato in famiglia" ed è proprio così che la vedo anch'io.
Auguri in ritardo, cara Ginny, ma di cuore!
Deb

23/12/14, ore 23:43

Ciao Ginny...carina questa FF di Natale...Jennifer e Gunny sposati, Harm e Mac come sempre litigano ma poi capiscono che sono fatti l'una per l'altro, Harriet che prepara meticolosamente tutta la serata della Vigilia...brava e buoe Feste anche a te...alla prossima storia...un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto dalla Toscana