Il Natale di Sam & Cat
di Farkas

13/11/15, ore 15:08

Ciao! ^^
So che è tardi per recensire questa fic, ma l'ho vista solo ora, excuse-moi.
È vero, sono in ritardo di un anno, però non ho sbagliato troppo il tempo, no? In fondo, siamo a novembre e insomma Natale è abbastanza alle porte. :D
E questa fic con tutta la sua magica atmosfera natalizia mi ha fatto desiderare che Natale fosse già arrivato. :D
È stata una fic molto dolce, giusta proprio per Natale. Sam sembra più dolce - e si è molto ammorbidita rispetto alla serie di iCarly, no? - o almeno pensa due volte prima di dire qualcosa di acido. Insomma, non potrebbe mai far del male a Cat, altrimenti sarebbe lei stessa a soffrirne. Cat è così dolce e ingenua. E me la sono ben immaginata tutta trafelata a voler un Natale perfetto. C:
E sai cosa mi è piaciuto, oltre al legame che c'è tra Sam e Cat, che tu hai descritto in modo fantastico?
Gli accenni Cabbie. Non so perché ma qui su efp non vengono molto considerati e invece sono così carini. *^* Vorrei leggere qualcosa su di loro, però ci sono poche - pochissime - fic su di loro. :(
So che sembra strano, ma credo proprio che questi due li shippo insieme. Sono così carini. *^* E poi si è sempre visto come Robbie tiene a Cat - e mi riferisco, in particolare, alla squadra delle bionde . Beh, poi mi ha sciolto quando si sono baciati durante il Cow Wow. *^*
Ok, tralasciamo tutto ciò.
Torniamo a Sam e Cat. Come già detto, mi piace come hai descritto il loro legame di amicizia, come per Cat è bastato poco per affezionarsi a Sam, mentre per Sam ci è voluto di più. Ma, alla fine, si considerano amiche, nonostante le differenze di carattere, le incomprensioni e le stranezze… ma d’altronde ne hanno passate molte anche loro e questo non ha fatto altro che unirle.
Mi è piaciuto molto anche il dubbio di Sam, legittimo. Sarei proprio curiosa di vedere cosa deciderebbe di fare di fronte a un’evenienza simile. In fondo, Carly è la sua migliore amica. Però, sono sicura che troverebbe un giusto compromesso e sono altrettanto sicura che Cat capirebbe le ragioni dell’amica.
E poi chi ha detto che non potrebbero diventare tutte e tre amiche e passare del tempo insieme? C:
Sai, il finale è stato molto dolce e magico. Insomma, quella scena con Babbo Natale che ammette di non poter realizzare del tutto il desiderio di Cat, ma che sa – o comunque  spera – possa realizzarsi.
Insomma, Cat è una ragazza che sa farsi amare e apprezzare, nonostante le sue inspiegabili stranezze, che – diciamocelo – sono proprio queste che la rendono peculiare e unica. E poi come si potrebbe fare a meno di una buona amica come lei? ;)
Che altro posso dire? Una lettura davvero piacevole.
Sono proprio contenta di aver trovato questa fic e di averla letta. Sarei proprio curiosa di leggere una fic natalizia Seddie, perché no? Sono proprio curiosa di vedere cosa ha in mente Freddie per la sua Sam. E soprattutto come reagirà lei. :D
Questo è davvero tutto! C:
Alla prossima! ;)
Selly

12/09/15, ore 20:58

Ciao io sono lety lo so che sono un po in ritardo ma volevo dirti che c'è una sola parola per descrivere la tua storia: MERAVIGLIOSA!!!!!!!! É FANTASTICA hai messo tutto quello che mi piace: Inanzitutto Sam e Cat poi la coppia Cabbie che la mia preferita poi hai aggiunto un personaggio di Victorius il mio telefilm preferito e soprattutto ARIANA GRANDE!!! è la mia cantante preferita sono andata al suo concerto poi la canzone SANTA TELL ME è bellissima!!! Spero che tu scriva ancora su Sam e Cat baci a presto da Lety :-*

05/03/15, ore 20:14

Awwwwwww! Che storia dolciosa!! Cat con il suo spirito natalizio è riuscita a contagiare anche Sam! E le ha addirittura fatto scrivere una lettera a Babbo Natale!! Ahahahahaha!! Ma ho amato soprattutto la sua letterina! Adoro il legame che c'è fra le due amiche!!!
A presto,
Iri_Potter
P.S.: Anche se non amo Ariana Grande, mi piace molto la canzone "Santa Tell Me"

24/12/14, ore 10:04

Auuuuuuuuuuu dalla tua amica!!!
Straordinaria questa fic!!! La spedisco subito tra le mie preferite!!!
Mi è piaciuta davvero tanto...
Secondo me, se Carly ritornasse bisognerebbe trovare un accordo...uhm...
Un altro auuuuuu e buon Natale!
P.S. Vorrei scrivere anche io una doc natalizia. Mi consigli in che sezione pubblicarla?