I'm In Love With An Angel
di Maky_Chicca

02/08/15, ore 23:30

Ciao, ho decso di scriverti pure rispetto al prologo. Devo dire che quando ho letto ero decisamente confusa perchè ero convinta che fosse un studentessa, e il capitolo successivo mi sono incasinata ancora di più, e solo nel terzo ho iniziato a capire. Comuqnue sono curiosa di leggere i prossimi capitoli e sapere perché Perrie e Alba perderanno i contatti per anni. Un altro motivo percui sono tornata indietro è che mi piace rileggere i primi capitoli, nei quelli si è completamente ignoranti sul passato dei personaggi, e rileggere due righe per ripensare agli eventi accaduti in precedenza, che i nuovi lettori però non sanno. Non so ma, mi piace quasta sensazione

02/08/15, ore 23:25

Ei, ciao. Ho guardato il trailer e intriga davvero molto. La storia, a mio parere, dovrebbe essere altrettato affascinante con un video del genere. Non molti riescono a mantenere quello stesso fascino. avendo letto i capitoli di posso dire che un tantino perde la tua storia risperro al trailer, ma riesce a mantenersi comunque buono

02/08/15, ore 23:21

Ciao, eccoci qui. Be', di certo non è bello vedere i propri polsi tagliati, ma ora capisco perché è amica di Perrie: quelle non tengono proprio niente. Okay no, sto solo sdrammatizzando un po'. Già ha capito di essere inamorata di Harry e non di Louis, incredibile come qui tutti sappiano di amarsi. Vorrei avere questo potere pure io, se mai tu potessi donarmelo! Tornando serie, questo capitolo, dopo quelli precedenti, è mediocre, e non mi dice niente. Non mi piacciono le cose affrettate, ma a quanto pare a te sì. Io sono convinta che, ameno che non si tratti di favole con colpi di fulmine, gli amori non descritti, coltivati e elaborati sono "falsi". Biancaneve e il principe azzurro sono innamorati a quel modo, il loro è l'amore più pure vero, okay, la tua storia parla di attualità, mi piacerebbe che fosse così pure il sentimento, non che tutto vada a gonfie vele: lei che già sa di amarlo, lui che la vede e la ama, il fratello che è perso di lei ma si tira indietro... Allora, mi sta bene che non ostacoli suo fratello, ma speravo che ci fosse altro, qualcosa che avrebbe prolungato tutto ciò. Magari che era fermamente convita di amare Louis, Harry che tentava di conquistarla ma lei lo respingeva inzialmente. Io ho immaginato questo, ma si attiene di più a una ff pesante che alla tua. Occorrono più parole e descrizioni per i i sentimenti, e non è il tuo stile. Mi adatterò alla tua versione di vero amore e andrò avanti a leggere. Se mai leggerai tutte le mie recensioni, spero davvero che tu prenda bene le critiche, perchè sono più importanti dei commenti positivi: possono mostrati molti aspetti che tu non riesci a vedere, quindi spero che ne farai tesoro e ch emagari nei capitolo successi potrò vedere dei miglioramenti. Ti lascio bandierina verde per spingerti il più possibile a continuare. Un bacio

02/08/15, ore 23:03

Ciao, siamo quasi alla fime, o mio dio. Spero che posterai poi altri capitoli. Inizio subito: finalmente qualcosa sulla famiglia di Alba! L'attesa è servita! Sono contenta per questo. Contenta pure che i tuoi testi siano più precisi. Ho lettola tua ff in un solo giorno (essendo così leggera), quindi non so la tua evoluzione di scrittura nel tempo com'è accaduta, ma ti so dire che è cambiata notevolmente dal primo capitolo. La povera Alba che non sa più chi è nessuno, e che pensa di essere innamorata Louis, loro che la devono assecondare, e Louis che un'altra volta rinuncia a essere felice per suo fratello. Harry che è solo arrabbiato e pensa solo a Alba e come conquistarla. Harry non lo avrei mai detto del suo passato, dei suoi problemi con la rabbia, essendo un nerd in questa storia. Louis è quello che qui dentro mi fa più pensa, perché non gli importa di essere felice con una donna che ama se lo può essere suo fratello. Amo questa sua generosità, che Harry sembra nemmeno vedere, Harry non lo sa cosa sta facendo suo fratello per lui. Mi dispiace così tanto per lui, mi fa compassione e vorrei che pure lui fosse felice. Spero che in futuro glilo concederai perché credo proprio che se lo meriti più di tutti

02/08/15, ore 22:48

CIAO! VUOI UCCIDERMI? Penso di sì. Mi sono messa addirittura a dire quando ho letto la parte di Alba che cerca Louis, e ovviamente ora Harry se la prende con suo fratello. Come se avesse fatto qualcosa. Comunque mi dispiace tanto per lui, davvero, mi dispiace moltissimo, ma dalla tua descrizione Alba sembra realmente innamorata di Louis in questo momento, e quel povero uomo soffre per far star bene suo fratello, e senza nemmeno sapere quello che Loui sta facendo per lui, Harry è già pronto ad odiarlo perché lei si è svegliata e crede che Louis sia il suo ragazzo, come se avesse qualche colpa. Mi dispiace per il povero Louis che senza pare dell'accaduto, chissà come c'è rimasto; mi dipisace per Harry che sta soffrendo; Alab continuo a non capirla. Le salvano la vita e sa solo dire parolacce. Okay, va bene, molto gentile. Comunque, Harry stato davvero molto dolce a presentarsi tutti i giorni lì a suonare e cantarle canzoni. Perrie, be', che dire: non ha per niente fegato, povera donna. Voglio riprendere il discorso dei genitori: portesti spigare il peché sono completamente assenti? Com'è possibile che non ci sia nessuno? E per ultimo, ma non meno importante, rileggi sempre, correggi, e metti le virgole (anche se noto che ora sono più presenti di prima). Un bacio

02/08/15, ore 22:24

Ciao, di nuovo. Tu. Non. Puoi. Farmi. Questo. Un capitlo dietro all'altro di questo standard mi uccide! Allora, non mi soffermo nemmeno a criticare perché sono troppo presa dal testo: la parte iniziale è spettacolare, l'hai scitta bene, e pure loe virgole giuste! La descrizione di Alba è stata accurata e "piacevole" da leggere. Mi sono persa tra quelle parole, ripensando a cosa deve avere pensato lei mentre la sua stessa sorella la violentava, e mettendomi in quella situazione è stato tutto così strano. "Sentii uno scoppio, poi schegge di vetro volavano: avevo rotto lo specchio." Lei nemmeno se n'era reso conto. Io, nel momento di solo pensare ad essere in quella situazione, avevo messo ogni rumore e emozione da parte, c'era solo quel pesiero. Mi sarebbe piaciuto ch elo avessi scritto. Lo hai, dicendo che non sentiva più niente ad un certo punto (nel capitolo precendete intendo), ma si riferiva al fatto che era svenuta. Lo avrei atribuito ad altro, ma ora non è questo il punto; mi piace come ha deciso di scrivere l'ultima pagina del diario. Penso che dopo questo incidente Alba non ci sarà più, sarà una persona diversa e quindi l'ultimo ricordo della Alba di prima è quella pagina di diario che rimarà sempre. Un ricordo impresso in inchiostro su carta, della vecchia Alba, per sempre. Probabilmente non accadrà, ma non si può mai dire. Io continuo a immaginare. Mi ha impressionato molto pure la scena quando fissa il telefono, quando dice che di avere ragione, che il 2014 se la stava portando via, quando urla l'aiuto che non arriverà mai. Mi sono piaciute e stai davvero facendo un buon lavoro. devo darti atto di una cosa: il fatto dell'amore, di loro che si conoscono, dei fratelli che si innamorano della stessa ragazza, che Harry sia Philiph, che lei detesti sua sorella e voglia vivere a casa della sua amica...l'ho sentito mille volte, ed era bbastanza evidente; tu però sei riuscita a propormi qualcosa che immaginavo sarebbe accaduta, ma mi ha comunque stupita. Quando ho scoperto chi er Philip, quando Louis e Alba incrociano i loro sgurdi dopo tanto tempo, pesino lei che si taglia...Mi ha sempre lasciato col fiatto sospeso e mi ha dato una incrdibile nota di stupore e sorpresa. Sei stata molto brava

02/08/15, ore 22:05

Ciao. Allora... Questo capitolo è scioccante! Ci sono rimasta davvero di sasso e ero preoccupata da matti. Allora, prima inizierò con le mie solite critiche: ho notato ch ecambi i tempi verbali (cosa molto scorretta), che le poche virgole ch emetti non sono al posto giusto, e poi sempre i soliti. Se hai letto le recensioni precendenti già lo sai. Vorrei dirti che mi sarebbe piaciuta più descrizione dell'atto dello stupro, ma quello sono miei gusti, tu non sei tenuta a farlo. Allora, con questo ho capito che Roxi faceva la prostituta, non la pornostar (che è incredibilmente diverso). Alla fine non ha spiegato del perché non la finisce con quel cerchio, ma a me sembra abbastanza evidente, ma spero che nei capitoli successi lo spiegherai tu. Sarebbe bello sentire la tua versione, anche se è un argomento abbastanza conosciuto. Be', forse non proprio, forse sono io che sono abbastanza informata, ma solitamente è più conosciuto che altri. Roxi metteva video in rete illegalmente e spacciava con Zayn, e ora vorrei sapere: la madre lo sapeva? Capitoli più avanti hai detto che sapeva tutto. Vorrei anche poter chiarire il perché Alba odia sua sorella? Ora è chiaro, ma prima, oddio prima perchè riservava quest'odio? Perché Perrie e lei non hanno accetato Zayn e Roxi a letto insime? Ora vorri dirti: nella scena di Roxi in camera di Alba, be', mi hai realmente messo paura. Quando l'ha rincorsa, quando l'ha presa e portata in camera... Io non riuscivo a smetterla di leggere. Il fatto che pensa a Harry come il suo unico principe "verde" è molto carino, dico davvero. Spero che ora non si vergoni più di lui. Capitolo molto bello. Credo che per ora sia il mio preferito.

02/08/15, ore 21:44

Ciao, eccoci di nuovo. Allora, mi dispiace, ma dopo questo capitolo, non sopporto Alba. Abbraccia HArry e poi lo spinge via, lui cerca di fare il dolce e lei gli da dell'impiccione. Va be'. Qui è senza accento, e continuerò ad insistere perché vorrei davvero che questa ff venga bene. Mancano sempre le virgole, sostituite dai punti di sospensione. Un non si apostrofa, e con tutto questo ti ripeto per l'ennesima volta:rileggi sempre. Ora, parlando seriamente, come può una madre permettere la figlia sti sempre a casa dell'amica, e che la sorrella cacci di casa il fratello per del sesso con una ragazza. Questa è davvero una cosa un tantino incoerente, ma tutte le ff hanno qualcosa di strano e diverso. Nel complesso va bene questo capitolo, ma è stato difficil lasciare il commento positivo, perché questa volta, a mio parere, c'era quella nota di incoerenza e sbalzi di umore, esagerata. Sono tutti innamorati di Alba, e questo li pporterà a litigare probabilmente, okay; come possono innamorarsi così facilmente? Tralasciamo. Parliamo di Alba: premesso, e già avvisato, che ho realizzato che non mi sta simpatica, Louis, se dice la verità, è convinto che lei provi qualcosa per Harry. Perché allora lo tratta male? Capisco che non era una bella giornata (perchè sua sorella ha fatto quello che fa sempre...non capisco il suo stupore e il suo odio...), ma perché prendersela con quel angelo? Non so che altro approfondire. Ti lascio con bandierina verde

02/08/15, ore 21:12

Ciao bella. Passiamo al sodo. Inizio sempre sul colore della bandiera: il capitolo non ha niente in particolare ma non voglio comunque darti un giudizio negativo per il finale dove loro si abbracciano. Allora, i colpi di fulmine non sono proprio le mie storie d'amore preferite, ma se fatte bene possono piacermi. Il fatto che però Harry già abbia capto di amrla mi spiazza, un po' come Louis, che dopo un sguardo già l'aveva capito. Però va be', non sto qui a puntualizzare tutto. Mancano sempre le virgole, ma questo capitolo è più un dialogo unico, e Harry è stato davvero scontroso contro suo fratello; per fortuna hanno fatto subito pace. Ora vorrei sapere: il collegamente tra il capotolo precedente e quello di adesso. Quello di prima finisce con un urlo, mentre qui si vede Harry che abbraccia Alma, ma non era a casa di Perrie? Ora leggerò quello successivo e spero di capire meglio. Ad ogni modo mi fa piacere che ci siano più descrizioni delle loro emozioni. Un bacio.
Ritiro il mio commento finale. Il punto è che avevo lasciato la ff a metà ed ero andata a mangiare, scusa. L'urlo era riferito a Zayn e Roxi, okay, ora mi è tutto chiaro. Scusa per prima. Comunque, parlando di quella situazione, vorrei capire perchè Alba se la prenda con sua sorella se va a letto con Zayn, magari c'è un motivo preciso, forse stavano facendo un video...ma se non è così, la reazione delle due ragazze potrei definirla un po' eccessiva, essendo che i due ragazzi credo che siano grandi e vacinati per scegliere con chi andare a letto. In caso contrario, potrei allora capire la loro reazione. Be', staremo a vedere. Scusa ancora per la distrazione di prima
(Recensione modificata il 02/08/2015 - 09:18 pm)

02/08/15, ore 19:47

Ciao, rieccoci. Altra bandierina cerde, e le motivazioni sono uguali a quelle di prima. Noto che non ci sono più virgole, o forse sono io che non faccio più caso, non ne ho idea. Comunque devo dirti che mi piace davvero molto il punto dove Harry viene deriso, ma ripensa alle parole di Louis. Avrei voluto entrare e stringerlo forte. Il mio pensiero su Alba ora non è affato migliorato: lo ritiene bello ma si vergognia di dirlo alla sua amica solo per il aspetto, perché è un secchione. Non lo vuole come vicino di banco e come tutti gli altri lo critica senza nemmeno conoscerlo, solo per il suo aspetto. In realtà lei lo conosce ma non lo sa... Ultima cosa, sospettavo che Harry fosse Philiph, ma non che fosse il suo secondo nome! Mi hai lasciato una bella nota di stupore. Ora , passo al testo: nel primo dialogo, non si capisci chi parli, se c'è la bambina o no, chi chiama Alma, chi Louis... è molto incasinato. Poi, il colpo di fulmine tra Louis e Alma, non so, ma mi è sembrato molto "strano". siccome ha l'età di Harry, avrebbe dovuto vederla come una sorella, non come un amante. Comunque su questo non giudico troppo perché la storia è tua. Comunque mi piace il loro scontro di sguardi, e Perrie e Harry che dicono la stessa cosa; erano tutti uniti in modo bello.

02/08/15, ore 18:58

Ciao, eccomi qui, come mio solito! Allora, inizio col dirti che è stato difficile scegliere tra un giudizio positivo e quello neutro. Ora ti spiego: il capitoo non mi ha trasmesso niente di particolare, manca sempre si virgole, punti sostituiti... In generale mi ha trasmesso solo un po' di fastidio da parte della protagonista (ora spigo). Ho deciso comunque di metterla positiva per incoraggiamento al fatto ch emi sembra che più si va avnti, più tu maturi e scrivi molto più approfondito: vi sono descrizioni qui, della nuova stanza di Harry; mi è piaciuta la parte della porta, che simboleggiava un nuovo inizio; l'abbraccio di Louis a suo fratello; che in contemporanea dall'altra parte di stava sfolgendo quella vicenda alla povera Alba. Approposito si quest'ultima, come ti ho detto mi ha dato un senso di fastidio, che ora giustificherò: inanzitutto, ci terrei a precisare, che sono pochi i protagonisti che mi piaccio (non ho idea del perché, ma hanno sempre qualcosa che non mi porta ad amarli), quindi la tua, che mi da solo senso di fastidio è già un passo avanti alle altre. Difficilmente una protagonista donna mi sta simpatica, e comunque qualche scena che mi ha infastita c'è stata. La tua mi piace e la comprendo, ma sapendo del lavoro di sua sorella, non capisco perché gli deve venire il vomito, e non è per criticare, o perché non vedo il sesso come una cosa disgustosa, ma vorrei davvero capire del perché. Qui solo tu mi puoi far capire. Poi è successa la scena di sua sorella che finge di preoccuparsi di lei, ma in realtà le serviva solo il bagno. Allora, siccome il lettore non può capire cosa è successo il precedenza, a parte il fatto che Alba non ha un rapporto come vorrebbe con sua sorella (e sembra che la disturbi parecchio), devi capire che è un po' spaesato quando vede questo odio verso di lei così profondo. Per questo insisto sui dettagli, descrizioni, per far capire l'odio di Alba. Spero che nei capitoli successivi lo approfondirai, perchè, a parte il fatto che sembra che a Roxi non importi di lei, poi niente porta il lettore ad odiarla come fa la protagonista, che è incredibilmente ingenua: crede che sua madre non sappia niente e vorre vivere con la sua amica, ma non lo fa per aiutare sua sorella (quindi in realtà le vuole bene). Come ho già detto è molto ingeua, ma non le si può dare una colpa per questo, ma a me piacciono le protagoniste sveglie, percettive e che si divertano. Spero tu possa sempre cogliere bene queste critiche e che possa spiegarmi l'odio e tutte situazioni che non sono stata in grado di comprendere. E non prendertela se in questo capitolo non ho amato il tuo personaggio, ma come ti ho detto, preferisco quello più percettive e attive. Roxi, anche se interpreta la sorrella assente, che mette in imbarazzo Alma, a me piace perché ha molto più carattere. Spero che tu non te la prenda, e spero anche ch eil personaggio si evolva col tempo.

02/08/15, ore 18:25

Ciao. Ho deciso di lasciarti anche ora il commento positivo. Ho comunque alcuni punti: ti ho vista per la prima volta sbagliare un congiuntivo! So ch enella fretta di scivere si può sbagliare, ma non è una cosa permissibile da uno scrittore, professionista o meno. "Se Louis nlo avesse abbadonato...". Parliamo pure di quei fatidichi punti, che tanno ovunque, ora pure al posto del punto fermo: hai una fissazione con loro! Va be'. Mi è piaciuto comunque il fatto di scrivere sul rapporto di Harry e suo fratello. Hai allungato questa situazione e questo è davvero bello, a me piace molto leggere sui rapporti famigliari, specialmente fraterni. Loro sono da soli e il loro rapporto deve essere qualcosa di unito e unico come pochi. Non hai particolarmente specificato, ma non voglio pretendere troppo, direi che se stata brava, hai fatto qualcosa di speciale per loro due. Il loro passato è turbolento, ma Harry non lo sa, e spero che nel corso della storia questo non cambi il loro rapporto, perché se è vero che ha solo suo fratello, non vale la pena perderlo per quello. Comunque, brava, ottimi dettagli. Un bacio

02/08/15, ore 18:07

Ciaoo. Direi che qui te la lascio positiva perché te la meriti davvero! I soliti errori sulla temperatura, e ti prego di rileggere, perché questo capitolo è venuto bene. Rimane leggero ma lo hai allungato, è il più corposo fino ad adesso. Mi piace davvero, la lettera di Roxi, il diario, la scatola ROSSA, e il finale; si potrebbe pensare che si riferisca a Roxi, invece è un gruppo d ragazze, tra le quali c'è di mezzo pure Alma. Mi piace pure il fatto che hai iniziato con lei che chiama il nome, ma non s di chi. Lascia quella voglia di capire, scoprire, leggere. Mi è piaciuto pure come lei si sfoga sul diario, di come lei non può avere un rapporto normale con sua sorella come le sue amiche e forse si sente esclusa, perché le altre possono avere una vita normale con le loro sorelle, ma lei no, lei ha la sorella che fa un lavoro che le impedisce tutto questo. Ti chiedo solo di rileggere e correggere eventuali errori, ma comunque ti lascio questo commento positivo, veramente contenta di questo capitolo.

02/08/15, ore 17:46

Ciao. I'm here. Allora, passo subio a dirti che: questo capitolo è molto povero. Ci sono le descrizioni di occhi azzuro-verdi e basta. Uno scrittore deve mettere le emozioni e le descrizioni del lugo, che fa freddo o caldo, se c'è il sole o piove... E poi ho notato che sostituisci le virgole con i punti di sospensione. Un uomo, senza apostrofo. Capisco che può succedere, per questo ti dico di releggere. Il tuo argomento è molto delicato e potresti mettere infinite descrizioni sulle loro emozioni, ma non lo fai, ed è anch epper questo che perde molto il tuo il tuo racconto, dei arricchirlo. Mi dispiace lascirti questa critica, ma in questo capitolo non me la sentivo di lasciartela neutra. Mi dispiace

02/08/15, ore 17:37

Ciao. Sono sempre io, sempre qui. Questo capitolo è già meglio, davvero. Allora, mancano alcuni accenti: ti contiglio di leggere, rileggere, e leggere ancora, prima di pubblicare. Anch'esso è molto scorrevole, ma non stiamo sempre a soffermarci sui soliti punti, già te li ho fatti notare. Ti criticherò un pochino per alcune cose, che più che altro mi piaceebbe sapere del perché lo hai fatto: l'uso delle maiuscole e quei tratti che hai fatto per separare i "periodi". Iniziamo con le maiuscole: mi stava bene il SOPRATTUTO LEI, anche solo LEI, ma tutte quelle parole... Forse le hai utilizzate per far capre un qualce tormento da parte di questo Philiph (che trallatro sono curiosa di scoprire chi sia, e del perchè conosce Alma, che in reltà è Alba...oddio, curiosità!), ma comunque noi non lo sappiamo. Mi piacerebbe saperlo da te. Secondo punto: le separatorie per i periodi. I tempi nsono gli stessi, non mi pare opportuno usare dei tratti per dividerlo. Forse hai voluto farlo per il cambio di POV, ma ti assicuro che non è necessario. Un bacio