I Giorni della Tigre
di Nelith

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
10/05/21, ore 01:53

Hey, è da molti anni che ti seguo e ti ringrazio infinitamente di aver pubblicato questo finale inaspettato, attendo con trepidazione qualsiasi nuova pubblicazione🙈❤
P.s se mai decidessi di pubblicare dei libri cartacei o digitali di questa storia (vol1, vol 2 e storie affini),sarei felice di acquistarne un volume.

08/01/21, ore 16:19

Ma Ciao, non ci posso credere che questa storia è giunta al termine, lo so l'hai aggiornata da un bel pò, ma cisto che ci hai fatto aspettare tanto io ho aspettato altrettanto tempo prima di leggerla. Mi dispiaceva farla finire, ti dico solo che leggo One Piece e credo di essere l'unica persona che non si lamenta del fatto che è lunghissimo e sembra non finisca mai. Ma tornando a noi...Michael, anzi Hu è cambiato molto, l'evoluzione del suo legame con Chen poi è stata davvero una sorpresa, ma devo farti davvero i complimenti per come l'hai gestita...non è stata affatto frettolosa e poco realistica la cosa, anzi. Mi è piaciuto il fare protettivo di Li e Dijmitri con Michael...ma non ci credo neanche io che sto per dirlo...ma ho amato Chen...è un pazzo sadico psicopatico, ma con Hu è stato fantastico. Non avrei mai pensato che Micky arrivasse a cambiare così tanto...a godere anche lui fino a quel punto della violenza, ma in fondo...lui era già così. Ammetto che Feng lo odiato quando ha stuprato Hu, quando ha preso il coltello mi è preso un infarto...ho pensato davvero al peggio. Hu non lo avrebbe mai e poi mai perdonato, alla fine è andato tutto a put**ne tra loro due. Ammetto che nonostante tutto ho sperato fino all'ultimo che sbucasse fuori vivo, è morto un pò come un cog***ne. Hu che si fa valere alla fine e rivendica Chen come suo è stato fantastico. Alla fine si può dire che ha preso il posto di Feng, mi sbaglio o il tatuaggio sul braccio si riferisce a lui? Hu con la tigre tatuata sulla schiena che si mostra in cortile in prigione avrei davvero voluto vederlo. Mi sento un pò triste al pensiero che sia finita, ma ti ringrazio per averla completata dopo tutto questo tempo. Mi dispiace per come è finita tra Long e Michael, ma misà che era l'unica..."conoscendoti" da te non potevo proprio aspettarmi un "e vissero felici e contenti per sempre uccidendo e seviziando". Ahahahahah
Grazie per questo viaggio insieme.

31/12/20, ore 13:05

La prima parte mi aveva preso, nonostante la trovassi solo scorrevole e piacevole. Questi capitoli, invece, mi hanno fatta innamorare. Il modo in cui scrivi, in cui descrivi i sentimenti e le emozioni, l’evoluzione del protagonista! Oggettivamente penso che sia il racconto, di questo genere, migliore che abbia mai letto, rispetto a qualsiasi altro libro o fanfiction.
Di norma non lascio recensioni, ma tu mi ha fatto veramente provare le emozioni dei personaggi sulla mia pelle, immedesimarmi e tifare fino alla fine. (Forse complice il mio carattere tendente al macabro).
Ti ringrazio per l’opportunità di leggere questa meraviglia.
Sei stata bravissima a dir poco! Complimenti e spero che in futuro tu possa scrivere altre opere come questa (o migliori)!

20/12/20, ore 08:53

Ciao, tutto bene?
Rifletto e rifletto su quali parole sia meglio usare per lasciarti un commento, la prima che mi viene in mente è decisamente: grazie.
Era da tempo che non bazzicavo su questo sito e sono veramente grata di essermi imbattuta nella serie della tigre.
Mi mancherà la storia, mi mancheranno i personaggi, mi mancherà il tuo modo di scrivere, le cose che mi sono piaciute e quelle che mi hanno fatto nascere del fastidio, forse perché i personaggi non stavano andando nella direzione da me sperata.
Mi sono lasciata coinvolgere da tutti i ragazzi, tutti, da Scarlett a Dimitrij, da Allan a Gao, tant'è che a un certo punto ho sentito della fatica per loro per tutta la situazione tra Chen, Michael e Feng.
Per la morte di Feng capisco fosse inevitabile, ma ho dovuto fermarmi qualche minuto prima di continuare la lettura perché speravo fosse sopravvissuto; Michael non lo avrebbe mai perdonato, ma gli hanno tolto la possibilità di provare a odiarlo di meno, di sentirsi dire scusa, di guadagnarsi in maniera definitiva la sua fiducia - anche se probabilmente impossible -, di essere considerato alla pari.
Non mi dilungo oltre in quanto credo tu abbia capito il mio apprezzare questo tuo viaggio nel quale ci hai trasportati!

Concludo dicendoti che mi hai fatto conoscere cose a me sconosciute che hanno a che fare con Hong Kong, in primis la storia della Kowloon Walled City, sono rimasta esterrefatta perché davvero non ne sapevo nulla! Sono andata alla ricerca di ulteriori inormazionioni, ma sono così poche che mi sta quasi venendo la voglia di comprarmi il libro dei due fotografi.

Rinnovo i miei ringraziamenti e ti chiedo di scrivermi nel caso decidessi di cominciare a pubblicare una nuova storia o per qualunque altra cosa,
Un abbraccio.

16/07/20, ore 17:21

E' finita.
Non me lo aspettavo più! E poi mentre controllo le preferite che non controlalvo da mesi noto che l'hai finita!
Sono sconvolta! Felice. Triste. E' ambiguo...
Ho adorato questa serie e l'idea che non ci sia di più un pò mi deprime, ma hai concluso la storia e non posso che esserne felice.
Complimenti!!!!!

10/07/20, ore 03:13

Un bel giorno mentre rileggo Finder, Akihito e Asami fanno sbocciare in me il ritorno di un'enorme nostalgia per questa meravigliosa arc. In questi quattro anni sono tornata spesso a rileggere sia la tigre dagli occhi di giada che i giorni della tigre, e ho ampiamente speculato su come potesse concludersi la storia. Sono contenta, nonostante la terribile situazione, che la quarantena ti abbia permesso di trovare del tempo per te e anche per questa storia, e che tu abbia ritrovato la forza e la sicurezza per chiudere questo capitolo della tua vita tanto personale.
Personalmente sono rimasta molto soddisfatta da come hai giocato sul rapporto tra Chen e Michael. Sono sempre stata sicura che Chen non sia una persona in grado di amare, e che quindi basava i suoi rapporti sulla fiducia e il controllo che gli altri imponevano su di lui. Per questo motivo mi è piaciuto come hai sottolineato nell'epilogo che anche se la nostra tigre si sia affermata e venga temuto nel campo e riconosciuto come il freno di Chen, continui a valorizzare la loro amicizia oltre al totale controllo. Cosa che ho notato nel fatto che entrambi si fidino l'uno dell'altro a tal punto da dormire insieme (il momento in cui una persona è più fragile secondo me), e come Chen comunque cerchi sempre di mettere i piedi in testa a Michael senza seriamente tentare. Ho trovato questo equilibrio esattamente ciò che Michael stesse cercando e quindi una cosa che Feng non sarebbe mai stato in grado di dargli. Infatti sono d'accordissimo con la scelta di eliminare Feng invece di Michael o comunque ti trovare una "soluzione", mostrando che la fedeltà vada guadagnata e abbia bisogno di impegno per essere mantenuta. Anche se dentro di me un po' spero che Chen e Michael abbiano fisicamente il bisogno ogni tanto di liberarsi certe voglie e che si usino a vicenda, Michael portando Chen nel suo luna park, e ricevendo in cambio in corpo dell'orientale (se così lo vogliamo dire).
I tatuaggi mi hanno emozionata molto e il fatto che si sia tatuato il dragone mi fa capire quanto l'odio che abbia provato e provi nei confronti di Feng sia comunque stato mitigato dal riconoscimento che l'incontro con lui gli abbia permesso di trovare se stesso. Come la bellezza di un tatuaggio viene acquisita dopo lunga sofferenza.
Mi è comunque dispiaciuto, devo ammetterlo, di non aver visto Feng insegnare l'arte delle lame a Michael. Sperando tuttavia che Chen abbia avuto occasione di farlo e di vedere l'espressione di Michael una volta capito che gli piacciano.
Essendo una fan dei tuoi lavori sin dal principio spero sempre che tu abbia tempo e voglia per continuare a scrivere, e quindi attenderò i prossimi quattro anni in attesa di scoprire come Michael lavori adesso per la triade e della sua avventura in Russia con Chen, devo dire di essere molto curiosa su come gli altri li vedono ora che il loro rapporto è diventato così stretto.
Complimenti ancora per la conclusione di questo capitolo e spero di poter tornare presto a commentare il tuo lavoro!

30/06/20, ore 00:46

Ieri sera avevo deciso di punto in bianco di rileggere la tua storia perché mi mancavano i tuoi personaggi e mi erano tornati in mente (soprattutto Chen, per il quale ho un debole). Non potevo immaginare che mi sarei ritrovata con la storia terminata!
Non sai quanto somo stata felice di rileggerti e leggere una fine a questo capolavoro. Lo reputo quasi ai livelli di Nine Stones come (non so se l'hai mai letto come fumetto, ma sotto alcune aspetti mi ricorda un po' la tua storia e i tuoi personaggi).
L'evoluzione dei personaggi è così realistica e anche le loro reazioni. Ho apprezzato tantissimo che non hai cercato di rendere i personaggi meno cruenti di come li avevi descritti dall'inizio. la scena dello stupro per quanto devastante era giustissima! Ci stava che Feng si comportasse in quel modo disgustoso, perché lui è anche quello! Inotlre, forse sarò fuori dal coro ma sono stata felice della sua morte. Per quanto mi piacesse come personaggio, un finale diverso avrebbe stonato troppo. Poi vabbè io sono fan della coppia Michael/Chen, quindi non mi ha troppo turbato che la 'coppia' principale sia finita così male.
Veramente brava! Se vorrai continuare sarò felicissima di seguirti

26/05/20, ore 01:16

Trovare la storia aggiornata e completa è stata l'unica cosa positiva di questo 2020.
Avevo riletto entrambe le storie poco tempo fa e mi chiedevo, con nostalgia, se ne avrei mai visto la fine. E sì, è arrivata! 😍
Sono sincera: mi aspettavo che Feng e Michael si lasciassero, come minimo. La nostra tigre non è mai stata un docile animale da compagnia, non avrebbe mai accettato, a lungo andare, un rapporto come quello che Feng voleva imporgli. Lo stupro credo sia stato il catalizzatore, la vera goccia che ha fatto traboccare il vaso e che gli ha fatto aprire gli occhi. Come Chen, non avrebbe mai potuto rispettare un Feng ridotto a quel modo (figuriamoci amarlo). L'uscita di scena di Feng in quel modo è stata l'unica soluzione possibile e, ti dirò, lo ha pure fatto riscattare un po': non lo assolve, ma gli rende dignità. Un futuro dove fossero sopravvissuti entrambi, dopo tutto quello che è successo, non riuscirei a vederlo e quindi ho apprezzato tantissimo.
Mi sarebbe piaciuto vedere di più nell'ultimo capitolo, avere un assaggio più profondo di quella che è la vita di Michael (non solo sul piano di riconoscimento all'interno della Triade), dei nuovi equilibri tra lui e gli altri, però capisco la scelta di sorvolare quegli aspetti. Apprezzo tantissimo il fatto che ci sia in lui il ricordo di Feng, non del suo ruolo di amante ma di quello di punto si svolta nella vita di tutti e tre.
Mentirei se dicessi di non volere uno spin-off, una raccolta di shot che coprano quei 7 anni o che spiegano meglio la situazione attuale, ma capisco la voglia di chiudere la porta e fare altro. Sicuramente ho dimenticato di dire qualcosa ma sono troppo impegnata a gustarmi il finale, scusami ahah
Grazie mille per averci dato una degna conclusione!

24/05/20, ore 19:56

Ma... ma... cosa fanno in Russia ora !
Comunque mi viene da piangere ...

23/05/20, ore 01:13

Grazie per aver concluso questa bellissima storia!!
I personaggi mi sono piaciuti tantissimo, e ho amato Michael dall’inizio de “la tigre dagli occhi di giada”!
Non mi aspettavo la morte di feng, è stata un colpo al cuore.. ho sperato di vederli “a caccia” assieme...
Bellissima!
Un abbraccio,
Mery

22/05/20, ore 19:54

Hu sei troppo da orgasmo. Peccato lo stacco di 7 anni, mi sarebbe piaciuto leggere delle sue imprese nell'arco del tempo. Una scena che mi piacerebbe davvero leggere è quella del tatuaggio, di come se l'è fatto, dei meriti che l'hanno portato a meritarselo. Anche il tatuaggio del drago mi interessa. Il significato è chiaro, anche se io avrei invertito il disegno e avrei fatto in modo che la testa corrispondesse al morso che gli diede Feng anni prima (un modo per ricordarlo sempre). Chissà se il seguito vedrà mai la luce. In ogni caso sono felice e triste per la conclusione di questa Storia. L'ho amata davvero troppo e continuerò ad amarla. È una delle poche che rileggo almeno una volta all'anno ^^

22/05/20, ore 15:59

Io ho già espresso la mia opinione, ma ribadisco questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto, mi ha tenuto col fiato sospeso dal primo capitolo de "La tigre dagli occhi di giada" fino a questo epilogo.
Non sono mai stata così felice di aver scoperto te come scrittore, perché mi sono innamorata del tuo stile, e sono ancora più felice di aver aspettato tutti questi anni per leggere la fine di questo capolavoro.
È stata l'attesa meglio ripagata di sempre.
Spero di leggere ancora altre tue storie.
Detto questo ti saluto e grazie ancora per tutto.
Grazie ☺

22/05/20, ore 15:22

Grazie mille per aver concluso questa storia! È stato davvero emozionante leggere tutti i capitoli ed essere partecipe dell’evoluzione di Michael da gatto a tigre! Davvero bello come sviluppo del personaggio, per il quale io provato simpatia da subito! Poi che dire prendere il posto di Long non è da tutti!!!
Attraverso la tua scrittura sono riuscita ad empatizzate con dei pazzi mafiosi sadici e non negherò mai che una parte di me spererà per sempre nella resurrezione di Long 😂
Sono contenta di aver visto Li in dolce compagnia e Chen così in sintonia col suo nuovo padrone!
Grazie ancora per averci permesso di leggere questa tua creazione!

22/05/20, ore 13:35

Grazie grazie grazie di averla conclusa!
Un epilogo memorabile per una storia davvero meravigliosa, sono contenta di averla scoperta anni fa e di poter leggere oggi il finale! Non so se ci delizierai con un sequel o qualche spin-off (che apprezzerei!), ma no, alla fine è perfetta così. Non poteva che andare cosi, a conti fatti.
Di nuovo, grazie di aver ripreso mano alla storia. La rileggeró sempre con piacere (anche se preferirei perdere la memoria e riscoprirla da capo ahahah).
Spero di leggere ancora qualche tuo progetto futuro! ❤

22/05/20, ore 12:15

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️