Sabaku [Move to wind]
di rekichan

28/11/08, ore 19:40

Wow. Dico, wow. Non come me l'aspettavo: meglio. Decisamente meglio. Deidara perfettamente folle ma con un senso, Temari, beh, è Temari. Forse l'unico momento in cui l'ho trovata OOC è quando, alla richiesta di Deidara di "tornare un'altro giorno" con una risposta, esce. Ma potrebbe essere imputata a mille ragione come azione, e quindi, insomma, può starci. Poi io adoro le storie dove incipit e finale si mordono la coda, quindi...
Wow.

E grazie per la dedica<3

Tobi

12/11/08, ore 17:56

Uh, sai che non ti do mai ragione, vero? Ebbene, anche questa volta non te la do, anche se in parte mi ritroverai che concordo (per la serie: Viva i controsensi XD). Dunque, è scrfitta bene, su questo non c'è nulla da dire, come al solito. C'è qualcosa però, che mi piace e non. Non la reputo una tra le tue storie migliori, ma non è neanche da buttar via ù_ù. La pecca è che manca di sentiment, al almeno di quello che - a mio avviso - avresti voluto trasmettere. I personaggi non sono poi tanto stereotipato (o come si dice >o<), è solo che mancano della dovuta introspezione. Mancano di qualcosa di artistico, ecco. Ti conosco, so come lavori e come puoi scrivere, e nonostante non sia il tuo miglior lavoro, mi è piaciuto. Sì, mi è piaciuto perchè è strano, particolare, e m'immagino Temari a vomitare. Non chiedermi il perchè, però! XD Bene, alla fine, non so se ti ho dato ragione o meno, resta il fatto che, se fosse più completa (perchè non provi a mettertici su di buona lena? L'idea è buona e sarebbe potuta essere molto più bella) sarebbe uscito ciò che volevi. Sinceramente lo sai che penso sui giudizi dei concorsi, te l'ho già detto dal vivo e concordi con me XD (niente di negativo, comunque ù_ù) Bene, dopo questo bel poema recensitivo, ti saluto *lovelove* ^*^

12/11/08, ore 00:40

1^ Classificata
Rekichan – Sabaku [Move to Wind]
- Grammatica 10 su 10: Impeccabile. Scorrevole e senza un punto fuori posto. Complimenti.
- Originalità 10 su 10: Permettimi di dire che sei una dannata. Questa ‘cosa’, come tu l’hai definita è perfetta. Mai letta una fic del genere. Originale la scelta di far diventate Temari Rokudaime Kazekage, quella della morte di Deidara nel deserto ed anche l’utilizzo delle frasi di Oscar Wilde. Seriamente: hai fatto un ottimo lavoro.
- IC dei Personaggi 9.5 su 10: Hai esagerato i loro caratteri stereotipandoli, come hai detto, ma nella situazione in cui si trovavano erano IC. Deidara è un mukenin e si è sempre dimostrato un invasato mentre si parlava dell’arte - a dimostrarlo il combattimento contro Sasuke e il flashback con Itachi - mentre Temari si è sempre dimostrata forte e lo deve essere il doppio per il ruolo che ricopre. Complimenti.
- Completezza della Fic 10 su 10: Perfettamente completa. Hai spiegato tutto nonostante tu l’abbia scritta in poco tempo (dopo averne fatte due che erano a rating rosso XD). È un what if molto ben strutturato che non lascia ‘falle’ sul dove e come trovare difetti. Mi ripeterò ma complimenti.
Totale 39.5 su 40

11/11/08, ore 22:42

Sì, questa storia del raiting è stata un po' una scocciatura anche per me, lo ammetto^^
Che dire? Io, nonostante i tuoi commenti sfavorevoli, l'ho trovata molto bella e profonda. Complimenti per la vittoria!!

11/11/08, ore 19:53

a me é piaciuta tantissimo *___* complimenti per la fic e per il primo posto ^____^