Il cuore della natura
di Gaira

20/11/15, ore 21:36

Ciao Gaira! Purtroppo ho visto la tua storia solo adesso, inoltre è da poco che mi sono iscritta. Buono il capitolo, mi chiedo solo cosa sarà successo a Flora ma per saperlo dovrò continuare a leggere. Comunque ora chiudo. A presto, ciao!

24/12/14, ore 22:01

Ciao Gaira
Questa storia promette bene; cosa sarà successo alla nostra fatina preferita?
Lo scritto è scorrevole e non noto errori di ortografia,
solo: attenta alle ripetizioni e alla punteggiatura.
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Buone Feste e Buon Natale
Alla prossima
Nuray

24/12/14, ore 19:31

Ciao Gaira, sono Tressa. Dunque, visto che sei nuova del sito probabilmente non sai ancora come usare l'editor. Io stessa la prima volta non avevo capito come fare perchè è un po' complicato da capire. Senza l'editor viene tutto con lo stesso carattere e gli spazi spariscono come è successo al capitolo. La prossima volta ti consiglio di scrivere la storia su un foglio di Word, cosa che forse hai già fatto. Quando pubblichi poi, prima di copiare la pagina nello spazio bianco, clicca sulla scritta azzurra accanto allo spazio dove c'è scritto "per usare l'editor clicca qui" o qualcosa del genere e a quel punto si apre una grande pagina bianca. Incolla lì il tuo capitolo, poi clicca sul pulsante "Seleziona tutto" e poi su quello accanto al seleziona tutto, si dovrebbe chiamare "Codice corrente" se non sbaglio". A quel punto clicca sul testo sottolineato con il destro e seleziona "Copia". Chiudi quella pagina e ti ritrovi ancora con lo spazio bianco iniziale. Incolla a quel punto il capitolo sulla pagina iniziale e vedrai che una volta pubblicato gli spazi e i caratteri diversi ci saranno ancora ;-). Accipicchia, cosa sarà successo a Flora? Credo che lo scoprirò seguendoti. Sperando che il mio suggerimento ti sia di aiuto, auguro anche a te un buon Natale e buone feste ;-). A presto. Tressa.

24/12/14, ore 16:27

Ciao Gaira^^
Allora, come ho detto già in un'altra recensione, sarebbe il caso di usare l'editor, in modo che la storia sia più ordinata e più comprensibile per chi legge.
Dunque, "la quiete prima della tempesta" deduco sia il titolo del capitolo e andrebbe messo una riga sopra il testo.
Poi, venendo alla storia, come primo capitolo non c'è male anche se forse potevi "osare" di più, nel senso: potevi essere più descrittiva in alcune parti e aggiungere qualche dialogo in più tra i personaggi (in particolare tra Winx e Specialisti). Però, chiaramente, sono tue scelte e chi legge si adatta a ciò che tu scrivi.
Povera Flora, cosa le sarà successo? Se non si fosse capito, è la mia fatina preferita e sono curiosa di sapere come andrà avanti. La storia mi incuriosisce, quindi la seguirò^^
Aspetto un tuo aggiornamento e ancora buon Natale. Alla prossima :*
See you soon. Marti :)