Marlene Shorts - onii-chan chapter - un Natale mozzafiato
di suinogiallo

Ciao! Sono qui dopo essermi decisa a leggere qualcosa del nostro amministratore e così mi sono fiondata sul primo testo che mi ha colpita di più. Trovandoci sotto Natale (è passato da poco alla fin fine) ho deciso di aprire proprio questa e dunque eccomi qui.
Di certo questo è uno spezzone di vita quotidiana, dato che comunque non vi sono descrizioni e si parte già come se il lettore sapesse in partenza chi sono i personaggi.
Io però non so chi siano, non fanno parte di un fandom e quindi avrei gradito almeno una spiegazione... almeno per capirci qualcosa.
Per quanto riguarda lo stile generico direi che è abbastanza scarno, a livello di grafica c'è solo un'immagine.
La cosa forse più fastidiosa che ho notato nel leggere sono stati i dialoghi: sarebbe stato meglio se tu fossi andato a caso alla fine di ogni dialogo diretto, in quel modo avresti reso la storia più omogenea, più chiara e più semplice da leggere. Così facendo invece hai trasformato il testo in un mattoncino ed è alquanto complicato mantenere il segno (soprattutto al pc).
Il fatto che alla fine il protagonista si rivolga direttamente ai lettori è una cosa simpatica e quindi posso farti i complimenti per l'idea.
La grammatica è perfetta, almeno sembra che non vi siano errori e devo dire che ormai è molto difficile trovare storie linde come questa (a livello di errori/orrori grammaticali e sintattici).
Solitamente questo non è il mio genere e soprattutto non leggo cose in stile manga "puccioso" "kawai" o quello che è... per le varie motivazioni sarei tentata di dare una bandiera bianca, però mi trattiene comunque il tuo titolo e vorrei dunque evitare discussioni.
Perciò ti lascerò bandierina verde, anche se non ho completamente apprezzato questa piccola narrazione.