He used to whisper my name, now he screams it.
di Heartless

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/08/22, ore 15:51

Ciao, Ah, che bello, che soddisfazione.
Il finale, soprattutto, mi ha convinto in pieno, perché è così giusto, così dolcissimo, anche se pericoloso, forse, ma chissà, forse è la sola mossa da fare, a questo punto.
Vedremo nel prossimo capitolo...
Il tuo Peeta, almeno per adesso, mi piace, lo trovo molto simile a quello dei libri e spero che continui così.
Non mi piace affatto e non lo trovo per niente credibile quando leggo che, soprattutto quando è ricoverato nel 13, dopo la liberazione, Peeta ha interesse per qualcuna, che sia la sua amica Delly , l'infermiera di turno o, come qui, addirittura la dottoressa che lo cura. È inconcepibile, assurdo. Lo so, la gelosia fa scena, serve anche in tanti momenti, ma non per loro, Katniss e Peeta, non quando lui è completamente a pezzi, nel corpo, nella mente e nel cuore! E poi lì c'è Katniss e lui non ha perso del tutto la ragione e la memoria, ha dei periodi di confusione e amnesia, ma poi torna indietro. Magari non completamente, non ancora, ma si capisce ( e chi ha letto i libri o anche solo visto i films lo sa per certo) che per loro non è finita la speranza...❤️
Scrivi bene e riesci a coinvolgerci, anche se da narratrice esterna e non come se fosse Katniss a raccontare.
Grazie
(Recensione modificata il 22/08/2022 - 03:52 pm)

21/08/22, ore 14:50

Ciao, complimenti davvero.
Per adesso ti mantieni molto fedele ai personaggi e alla storia originale e questa è una gran bella cosa, secondo me e il mio gusto personale.
Riesci ad aggiungere un po' più di sentimento e di momenti non raccontati nel libro, che tu inventi , ma che sono molto credibili.
Katniss è proprio lei, com'è nel terzo volume, "semplicemente " distrutta per Peeta, sia per la sua tremenda lontananza che per il suo ritorno così deludente e triste...
Però, la speranza non l'ha ancora abbandonata del tutto, anche perché per lei è davvero impossibile accettare di non poter riavere il suo Amore.
Grazie, continuo la lettura con molta curiosità e con gusto.
Ciao, Donatella

30/07/15, ore 00:21

La FF è molto carina e scritta bene. Mi dispiace molto che tu non abbia più aggiornato e spero lo farai presto perchè la storia mi intriga molto e io, come altre numerose lettrici silenziose o meno stiamo aspettando il capitolo per vedere cosa succederà e soprattutto cosa centra Alexie son i Mellark. ok ora vado ciao Luna.

16/03/15, ore 19:37

Hey!
Mille scuse chiedo io, altro che te, sono io che avrei dovuto scrivere la recensione ben cinque giorni, e pensare che dovevo scrivere solo una recensione, non un capitolo intero.
Spero proprio che tu non abbia pensato che io avessi abbandonato la storia, non lo farei mai e poi mai!
Aww ma Peeta sta ricordando, ma è un amore <3
L'inizio è stato abbastanza terrificante, tra Katniss mezza morta dissanguata, e Peeta che poteva ucciderla così da solo da un momento all'altro.
Ma tutto è andato liscio come l'olio, e in più Peeta ricorda dello stufato d'agnello di Capitol City!
Posso dire che mi ha fatto tenerezza di leggere di Peeta che si era appena fatto togliere le manette con molta paura, e non sapeva se sarebbe riuscito a controllarsi?
Non saprei neanche spiegarmi perchè mi ha fatto tenerezza, però mi ha lo stesso addolcito, boh chissà <3 XD
Spero aggiornerai presto, ma in ogni caso tu prenditi tutto il tempo che ti serve, nessuno ti costringe ad aggiornare subito subito <3
Ciao ciao, Fede :')

20/02/15, ore 16:56

Heyy :)
Tu, o aggiorni tipo subito, o vengo a casa tua e ti ammazzo :)
Hahahah scherzo ovviamente, ma non scherzo affatto sul fatto che questo capitolo è - sta letteralmente venti minuti a pensare la parola adatta - pieno di suspense!
Ce, ma come diavolo si può scrivere un finale così?
Oddio Federica calma, ma questo finale ti farebbe mangiare il computer, è troppo forte, è fortissimo, bella trovata!
Comunque, ora sono depressa, chiunque sia morto io ne soffrirò, sono molto compassionevole.
Spero non sia Peeta (anzi, spera per te che non sia Peeta, potresti perdere attenzioni) o Katniss, mi andrebbe bene chiunque, sinceramente non è che gli altri mi stanno molto a cuore, ma Peeta e Katniss non si toccano!
Mi piace adoro che hai messo la parte in cui Peeta dice che la prossima mossa è uccidere lui, è una delle parti che mi hanno emozionato di più!
Oddio ti prego, io muoio questa volta XD
Fede :)

20/02/15, ore 13:39

comecomecome? peeta... cioè... NO! lui nn può morire così!!! ti prego dimmi che ho frainteso tutto! che lui è vivo ecc. TI PREGO!!!!
nn so se hai mai "incontrato" Joker ma ti assicuro che mi ha distrutto i feels almeno una cinquantina di volte... nn fare lo stesso! io nn mi riprenderei, capisci? Santo Cielo! hai la sadicità peggio della Collins...
detto questo ti assicuro che al prossimo cap. mi rincontrerai perché mi piace molto come scrivi, a parte il mio cucciolino apparentemente... mor... nn ci riesco, mi dispiace!
bacioni!
vado a piangere in un'angolino... a preto!
katie

12/02/15, ore 07:08

Ciaoo (:
Mi piace molto questo capitolo, mi piace di come sei rimasta fedele alla trama, ma hai comunque cambiato un po' lo stesso, come il dialogo tra Peeta e Katniss e la storia di Alexie!
Sono in attesa dei prossimi capitoli, sono curiosa di sapere se metterai le parti tra Peeta e Katniss nei sotterranei di Capitol City che a me piacciono tanto!
Capitolo stupendo!
Fede (:

11/02/15, ore 00:16

Ho trovato questo capitolo davvero entusiasmante la storia si fa sempre più avvincente sto amando questa fan fiction e soprattutto apprezzo la tua costanza nell aggiornarla spesso! Complimenti per il linguaggio per la trama ben impostata e per il forte sentimentalismo che mi coinvolge davvero tanto!

04/02/15, ore 01:11

Bello bello bello bello bello come tutti i capitoli . Amo questa storia sempre di più davvero. E sono entusiasta del fatto che la tieni spesso aggiornata! Non mi deludi mai! Continua così!

03/02/15, ore 19:57

Ciaoo!
Hai ragione, infatti questa in teoria è la prima ff che parla di quando la squadra si reca a Capitol City, beh mi interessa un casino, sono curiosa se modificherai o aggiugerai alcune parti, e se lo farai, come saranno queste parti!
Ohibò (non so cosa vuol dire, l'ho trovato in un vecchio libro di italiano XD), Peeta non ha sorvegliatori (beh forse Boggs e company, va bè) questo vuol dire ci sono più probabilità che uccide Katniss XD
No, scherzo, ma di solito a quest'ora ho una mente malefica XD
Comunque bel capitolo, ci sentiamo al prossimo!
Fede :)

31/01/15, ore 14:36

Molto molto triste, ma scritta veramente bene. Vedo che sei molto fedele al libro e questo si denota anche dal modo con cui hai descritto Katniss e Gale. Mi incuriosice il motivo per cui hai deciso di scrivere proprio su questo momento in particolare, quello sul quale forse nessuno si sofferma perché l'attesa del salvataggio di Peeta è insopportabile e la loro scena di "ricongiungimento" è destabilizzante a dir poco xD, sei stata molto brava comunque! =)

Alla prossima,

Ross.

30/01/15, ore 23:53

Buonaseeeraaa!
Ok, parto con il dire che la coppia Peeta-Katniss la amo da morire..
E poi hai accennato ai miei amori! Finnick e Anne.. *^*
Devi sapere che io li adoro. Li adoro più di qualsiasi altra coppia mai adorata nella mia breve e magnifica vita..!

Anyway.. Gale mi sta antipatico.. Ma è proprio una cosa a pelle.. E quel "rivale in amore".. No, senti caro.. Non hai possibilità. Peeta è il panettiere che sogna ogni donna.. Tu sei solo un minatore da quattro soldi, pfh..

Questa storia mi ha incuriosita.. Specialmente il finale.. Infatti adesso vado a leggere che succede.. Perchè Peeta non ha il lavaggio del cervello.. :O o forse se lo immagina Katniss..
O magari è Katniss post ribellione, che nella notte si sogna questo passato.. E poi si sveglia e vede Peeta che la guarda stralunato..
E adesso m'immagino i bambini che vanno nella loro camera e dormono con loro nel lettone.. *^*

Okok.. Io devo farmi meno viaggi.
Mi piace molto la storia ed è ben scritta.. Ci sono solo un paio di errori di battitura, nulla di colossale.. (Che magari correggerai a storia conclusa mentre rileggerai..)

Bella bella..! Continua cosí! 😁

30/01/15, ore 22:09

Ciaoo!
Ohh cavolo, non so se è un torto a qualcuno o cosa, ma io amo questo capitolo o.O
Beh poverina Katniss, una volta buona che cerca di fare qualcosa di buono, ci rimane di botta, e in questo casi proprio in tutti i sensi.
E beh, Peeta avrà pur fatto del male a Kat, ma cavolo anche Gale non è l'angelo manifestato in terra!
Hahahah, che cavolo ti devo salutare, e scusami per il ritardo della mia recensione!
Fede ;)

30/01/15, ore 08:19

Ho letto tutta la tua storia e sono davvero contenta di averlo fatto, perché meritava davvero di essere letta e assaporata fino in fondo.
Ti dico subito che ho apprezzato tantissimo il modo molto particolare che hai tenuto nel creare le ambientazioni del distretto 13: sei stata davvero brava,lo hai reso alla perfezione e lo ritengo un importantissimo punto a favore di questa storia! Cercare di mantenere gli stessi ambienti (che suscitino le stesse reazioni) di un libro non è così semplice come sembra, brava.
La storia in sé è struggente e talmente intensa da fare male: ho sentito il cuore stringersi e gemere davanti alla disperazione di Katniss, che nella vita ha perso tutto e non sa come si fa ad amare, ma che tenta lo stesso per amore del ragazzo del pane.
Anche Peeta mi ha fatto stare malissimo: il suo amore per Katniss è talmente vero e puro che, quando si scopre cosa gli è successo, non credevo di poterlo affrontare. Nonostante io preferissi Gale, fra i due, Katniss e Peeta insieme sono davvero adorabili, e tu hai reso il loro amore e il loro rapporto in questo periodo molto difficile della guerra davvero molto bene.
Una nota di merito voglio lasciartela per le reazioni di Haymitch e di Gale: credo che tu li abbia resi veramente alla perfezione!
Brava, i miei complimenti più sinceri!
Un grande saluto,
B.

29/01/15, ore 21:55

Allora, buongiorno. O meglio, buonasera! Sono qui per lo scambio.
Innanzitutto, devo dirti che non sono un'accanita Everlak, proprio per niente: la mia OTP in questo fandom è Everthorne. Però, Hunger Games è sempre Hunger Games, quindi sono passata molto volentieri!
La storia sembra, da questo primo capitolo, intrigante e ben sviluppata.
Mi piace molto l'inserimento dei ricordi, ho sempre amato le storie in cui è presente questo escamotage e tu l'hai inserito in modo perfetto nella storia. Anche la ripresa, fin dal titolo del capitolo, del colore arancione è una bella ripresa di un particolare della saga originale!
Sei riuscita anche a rendere bene la confusione di Katniss, le sue emozioni rispetto a Peeta e la grande, grande, grande, grande amicizia di Gale. Il suo amore, che lo porta a ''sacrificarsi'' per Katniss. Grazie per questo particolare, è importante per me!
Alcune volte, ho trovato alcune frasi un po' caotiche, ti consiglio una rilettura per la punteggiatura, ma nulla di che!
A presto k_j

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]