Last Christmas
di vali_

13/02/19, ore 07:12

Ciao, sei tremenda nel confondermi le idee, da una parte è una shot così dolce con i due fratelli che vogliono festeggiare nonostante tutto e dall'altra è tristissima perché Sam ha un bel groppo in gola perché è l'ultimo natale di suo fratello e Dean finge che per una sera vada tutto bene, ci sono così tante emozioni contrastanti che anche un tuo racconto di natale che dovrebbe essere innocuo è una vera mazzata per il mio cuoricino.

30/09/17, ore 18:57

*Recensione premio per il contest "Il pezzo che manca [Missing Moments contest]"*

Ehilà, vali... Sì, non mi sono dimenticata delle recensioni, e sì, ci sto mettendo un secolo per consegnarle, chiedo venia.
Però sono arrivata alla fine, visto? (Okay, ora la smetto e passo alla recensione).

Alloooraaa, le tue storie su SPN, come pensavo, le avevo già lette tutte, ma non recensite - per fortuna, direi, dato il caso. E visto che è io sono sempre con la mente e il cuore proiettata verso Natale, non potevo non scegliere questa "Last Christmas" come mia vittima(?).
Sul testo e sullo stile non dirò nulla semplicemente perché non c'è nulla da dire che io non abbia già detto - in modo positivo, ovviamente - e che tu non sappia.
Questo episodio è uno dei miei preferiti in assoluto dell'intera serie perché è uno dei pochi che ci mostra il passato dei fratelli Winchester, rallegrando l'animo e facendo a pezzi il nostro cuore - ma noi siamo quel tipo di persone che a tutto questo rispondono con un "ANCORA!" urlato a squarciagola e forse un po' quelle batoste ce le meritiamo.
Una delle cose che adoro di te è l'utilizzo del pov di Sam, cosa che, in questo genere di storie, è quasi introvabile. Tu riesci a muoverlo con una maestria rara, senza mai perdere di vista il personaggio di cui stai trattando, tirandogli fuori pensieri e commenti che, io personalmente, attribuisco al Sam Winchester della CW in tutto e per tutto.
In questo episodio, non è mai espresso a parole il perché Sam alla fine cambi idea riguardo la celebrazione del Natale, né quali siano i suoi sentimenti in quella situazione finale, ma possiamo capirlo chiaramente grazie alla bravura dello staff e del cast di questa serie.
E, nel fandom, grazie a te.

23/01/15, ore 09:48

Quanto ho amato e odiato allo stesso tempo, quella puntata, tu non puoi immaginarla. Quanto mi ha distrutto quel "Tu non ci sarai il prossimo anno...ed io non ce la faccio ,...davvero non ce la faccio a festeggiare!!" detto da Sam, o forse appena sussurrato tra i denti.
Credo davvero che i suoi ultimi pensieri prima di accendere la tv siano stati questi: "..Domani ricomincerà tutto da capo, ma per ora vuole concedersi il lusso di sperare che una via d’uscita da quel maledetto patto col diavolo esiste; a lui non resta che trovarla e allora questo Natale potrà non essere davvero l’ultimo. ..."

Brava!!

26/12/14, ore 00:03

Non riuscendo a dormire ho voluto chiudere in bellezza questo Natale leggendo belle storie dei miei brothers preferiti e la tua ha fatto al caso mio!
Dolce storia Natalizia riferita alla 3x08, quando Sam temeva di dover davvero perdere Dean in pochi mesi e Dean di dover morire. Complimenti mi hai fatto rivivere quell'emozione!

25/12/14, ore 09:07

#NoMariaIoEsco -> Sì, è il commento!
Tornando seria (o almeno provandoci), visto che ho trovato in Jerkchester una gemella di feels più brava di me nello spiegare le emozioni, dovrei ritirarmi in buon ordine e rinviare al suo commento, ma desidero aggiungere qualcosa di personale, sebbene scriva distratta da altre ottocentordici cose da fare e sia dunque impedita come una scimmia con due mani sinistre.
Questo episodio è uno dei capitoli più belli e malinconici della serie e sono entusiasta di poterne leggere, anche se, per citarmi, farlo procura un terrificante devasto emotivo. Hai ricostruito con cura la cornice nota, pennellando, attraverso lo sguardo di Sam, l'ossatura essenziale dello script con i colori che possiamo solo immaginare definiscano lo stato d'animo dei due fratelli. E' facile empatizzare con Dean, tuttavia quella più profonda è forse la tragedia di Sam, spettatore impotente di un dramma che ha innescato senza volerlo.
Noi sappiamo come andrà a finire, ma loro?
Restano i gesti, resta una voglia di normalità riciclata da altre vite e resta quell'ultimo che fa paura.
Grazie di cuore per questo pacchettino e spero che le tue feste migliorino. Se fosse possibile, visto che mi sento fortunata e felice, ti spedirei un po' di gioia festiva 。◕‿◕ღ .

24/12/14, ore 23:05

Ti dico sinceramente che, se le tue idee sono tutte così, dovresti farle vincere un po' più spesso. Sono passata a dare una controllata e ho trovato questa meravigliosa flash su uno dei miei episodi preferiti (io stessa non posso fare a meno di scriverci sopra, oltre che riguardare l'episodio), scritta benissimo e piena di bromance. Un modo come un altro per passare il Natale con i fratelli Winchester, anche se questo poteva essere l'ultimo per Dean. Mi piace come hai intervallato i pensieri di Sam alla descrizione delle azioni e della stanza. Lettura molto scorrevole, ma, cosa più importante, mi ha fatta sciogliere. Complimenti e buon Natale!