20.12.2014
di S h i v a

25/12/14, ore 21:28

Oddio... STUPENDA. Dico sul serio. Mi hai fatto provare mille emozioni.
Non contano le parole ricercate, ma il MODO con cui hai scritto la storia è stato davvero bellissimo. Le descrizioni, i comportamenti dei personaggi sono degni di un film da Oscar. Adoro le storie che ti imprimono per bene le immagini nella mente, è una cosa meravigliosa. Come nella scena in cui fumano le sigarette: è surreale. Nel senso che non è classica, è diversa da quelle dei soliti film. Tutti i comportamenti dei personaggi sono particolari, interessanti e affascinanti. Il momento in cui il narratore piange... cioè, non sono atteggiamenti normali, insomma li adoro *-* E poi, DIO quant'è tenero alla fine... è troppo bello, davvero piango Q______Q
Finalmente sono riuscita a scovare questo tuo lato e son molto soddisfatta =w= è uno scritto davvero B E L L I S S I M O non ho altro da dire u.u
Shiao :3 passa delle buone vacanze <3

25/12/14, ore 21:14

Storia come tante altre storie, niente di innovativo, niente di particolarmente originale. Storia come tante altre storie.
A penalizzarla sono alcuni errori grossolani, la punteggiatura talvolta assente dove servirebbe, ed espressioni come "uscì le sigarette" che sono tipiche del parlato di alcune zone d'Italia e che vanno evitate come la peste.

I dialoghi sembrano artificiosi, nonostante rispecchino il modo in cui parliamo quotidianamente.
In una storia non ci si aspettano dialoghi troppo veri, ma si preferiscono dialoghi anche sconnessi. Insomma, non il classico botta e risposta come: ciao, ciao, come stai, bene, okay.
Ma questo tutto sommato non è un grave errore.

La vicenda, come già detto, non mi sembra tanto originale, ma ormai siamo liberi di scrivere di tutto e, per qualcuno che non ha mai letto nulla del genere, la tua storia potrebbe essere qualcosa di buono.

La recensione è neutra per gli errori di cui sopra, ma non è negativa perché ad ogni modo non hai lacune grammaticali e sai scrivere.
Ci sono frasi, poi, che ho trovato davvero belle, come "La presi e fumammo in silenzio, bruciando insieme al tabacco ogni rancore."

Non mi sentivo di penalizzarti completamente, ma quel "uscì le sigarette" mi è rimasto in gola.

Sperando di leggere qualcos'altro di tuo in futuro,
Iama