So this is Christmas?
di Cocol_Sasso_97

03/05/15, ore 22:00

No maddai. Come chi?! Canada! !!! Il mio pucci pucci adorabile personaggio preferito

26/12/14, ore 12:05

Ti avevo scritto una recensione chilometrica ma il cell non mi assiste, ed è andata persa. Cercherò di sintetizzare.
Complimenti per il coraggio di imbarcarti in una faticata del genere. Complimenti anche per il risultato. Ci sono stati un paio di "scivoloni sintattici", che però si perdono nel mare di feels di questa long.
Saluti
IMma

26/12/14, ore 11:47

Waa! Grazie a te per averci fatto passare il Natale più hetalioso di sempre! ^^ ti stimo per questa trovata, e per essere riuscita a metterla in pratica!! Quest'ultimo capitolo era la chiusura perfetta, gerita, spamano, pruhung, ukfr... credo sorridero' come una scema per tutto il giorno. Per passare a dati più tecnici, ora che ho concluso la storia, devo dire che sia stile che lessico erano adeguati al contenuto, e che non ho notato errori evidenti di grammatica (una cosa difficile, data la natura della tua sfida, per cui sei da ammirare): hai uno stile fresco e diretto, ottimo per i dialoghi e per i punti in cui descrivi i sentimenti dei personaggi, che mi par di aver già detto che ho trovato tutti IC nel complesso... quindi, è stato un piacere leggere e recensire questa storia, spero di ritrovarne altre tue in questo fandom (ma prima ti concedo il riposo dei campioni^^). Alla prossima quindi, e buone feste!

26/12/14, ore 11:36

Buondi'! Finisco oggi di leggere questa storia, ma mi pento di non aver resistito fino a questo capitolo: è davvero esilarante! La litigata tra lud e lovino mi sta ancora tenendo a sghignazzare. ... e ora corro al prossimo capitolo! !^^

26/12/14, ore 00:59

Aww, ti ho detto che sarei arrivata alla fine e infatti sono qui!~ Prima di tutto trovo l'idea della ff ad ore assolutamente geniale, oltre al fatto che solamente una masochista come te poteva pensare di fare una cosa del genere! Comunque dicevo, è stata un'idea veramente carina, mi ha tenuto compagnia durante la giornata anche se è stata piuttosto piena u.u
Poi che dire, dio benedica i tuoi gusti stranamente stavolta simili ai miei in fatto di coppie perché non capita troppo spesso di avere una ff che rispetti tutte le tue OTP hetaliane <3
E mi sono sciolta davvero perché sono tutti tenerissimi <3
A partire da Feli che merita una menzione a parte perché lui sembra tanto innocente ma poi fa finta di dormire per avere le coccole e offre caffè sospetti di mezzanotte.
E arthur che nonostante i suoi occulti poteri di inceneritore "cucina" qualcosa di buono che viene addirittura scambiato per cibo francese, e che vede matthew con le sue capacità paranormali e insegna le giuoie del prendere il the a una principessa elizabeth capricciosa <3
(E che va a farsi scopare dal maniaco. Fondamentale)
E a Gil che canta (*-* xD) ed è sobrio contro ogni logica (o forse no) e si sbaglia e sta per dire davanti a feli e lud di Sacro Romano Impero e che è tutto cicci picci con Liz e le fa compagnia a piedi scalzi, sotto un lampione, leggermente in ritardo per il vischio (ma anche no <3 **)
E tonio e lovi con un bacio di benvenuto che MIO DIO QUANTO È DOLCE CI CREDO CHE DENY HA DISEGNATO PROPRIO QUELLA SCENA, e lovi che ride e tonio che si rifà il culo e l'alcol fa tanto bene. Noi diamo un brutto messaggio, Cocol. Facciamo vedere che bevendo si risolve tutto xD
Ah. E port che non so con chi shippare perché lo amo sia con bel che con olly <3 nnaggia a lui~
Complimenti per tutte le ricerche (continuo a dire che dopo i culurgiones volevo piangere <3) e per l'impresa in generale <3
Tanto love <3
Scusa la rece molto cretina ma in questo momento sono molto adorante <3
Bye bye ^^
Me <3

25/12/14, ore 23:07

Deve proprio essere Natale perché Arthur riesca a preparare qualcosa di commestibile!:) Purtroppo la mezzanotte si avvicina... Comunque, gran bel capitolo anche questo!^^

25/12/14, ore 22:29

Urrà sono di nuovo qui a recensire!
Reduce da due sconfitte a briscola da parte di mia sorella (che ha sette anni...Sette! Com'è possibile...) e da una battaglia all'ultimo sangue tra cugine, fratello immaturo, amico del fratello immaturo, bambini che passano di lì per caso(?) mi ritrovo di nuovo a leggere perché questa è l'unica consolazione che ho. Orsù, è Natale, siamo felici!
Che tesoro che è Francia! E Arthur ha cucinato qualcosa di buono...IL MONDO STA PER FINIRE!!!! No ok, basta dire assurdità.
Questa storia mi piace un sacco, è così teeeeenera in tutti i suoi capitoli! (no non mi sono addormentata sulla e).
Meglio che mi dilegui ora o potrei contagiare qualcuno con la mia pazzia festiva. Alla prossima ora!
Joyeux Noel! Ciao ciao

25/12/14, ore 21:43

Aww!!! Questo capitolo è lo spirito del Natale! Me li vedo america al karaoke, i baltici a nascondersi da Russia che si nasconde da bielorussia, e tutti quanti... come dire, capisco i sentimenti di Giappone. Al prossimo capitolo!!!

25/12/14, ore 21:39

E rieccomi, dopo un pranzo interminabile, a commentare!^^ dunque, mi piace come inserisci nazioni una dopo l'altra, e penso ci voglia più di un tavolo per il cibo di feli e lovino! Corro a leggere il prossimo capitolo!

25/12/14, ore 18:34

Salve. Ovviamente dovevo lasciare un commento ora che (finalmente) sono libera di farlo. Questa storia è adorabile e finora tutti i personaggi mi sembrano ben caratterizzati. Ho apprezzato molto la volontà e l'idea della storia, semplice e carina...forse un po' sopra la mia dose consigliata di fluff, ma a Natale tutto è concesso, in questo senso.
Ed ora...*rullo di tamburi* il commento scemo: QUANTO ADORO IL BTT! Questa fic sta diventando la storia di "come tre vecchi amici finirono ubriachi marci la notte di Natale" xD
Saluti e buon proseguimento.
IMma

25/12/14, ore 15:13

Weeee son tornata!!!
Ebbene sì, mi sento particolarmente rompiscatole oggi ma tanto è Natale quindi verrò perdonata vero?
Ma che teneri che sono quei due...però, Iggy! Come fai a non accorgerti del povero Canada! È stato tanto buono lui!
D'accordo, basta sclerare.
S Rozhdestvom (perché mi sento internazionale adesso)
Moi moi!

25/12/14, ore 12:42

Gli eterni pranzi di Natale (e di pasqua) italiani... ^^ comunque, sono felice di vedere anche dei momenti pruxhun in questa storia! ^^ sto imparando a dire buon Natale in trentordici lingue oggi!

25/12/14, ore 11:47

Buon Natale! Scopro questa fic solo ora, ma devo dire mi piace molto. Un bellissimo regalo di Natale, che non potevo non ricambiare con una recensione. I personaggi sono caratterizzati bene, e mi piace il modo in cui ti documenti su tradizioni e curiosità natalizie. *.* Le scene di quest'ultimo capitolo sono di epicitá indescrivibile. Soprattutto quella in cui Lovi e Feli si contendono i fornelli. Il classico pranzo da ventordici (?) portate xD Davvero tutto molto carino e ben scritto. Saluti e buone feste. IMmatura

25/12/14, ore 11:40

Woah un capitolo all'ora e lo vedo solo adesso!
Devo riuscire a defilarmi per leggermeli tutti allora!
Ah sì comunque LOVI!!! Non puoi impedire a Feli di fare la polenta! È DI VITALE IMPORTANZA!!! Come si fa senza polenta? (che poi noi oggi mangiamo solo pizzoccheri e la polenta a Pasqua, ma tanto A NESSUNO IMPORTA)
Bellissimo comunque sto imparando un sacco di cose sulle tradizioni nel resto de mondo (e d'Italia). Allora proverò a leggermi tutti i capitoli in tempo!
Sheng Dan Kuai Le!

25/12/14, ore 11:20

Oh, leggere questa storia è come fare un giro nelle tradizioni delle nazioni! ! Bellissimo anche questo capitolo (ho provato una profonda empatia per Ludwig, dato che ho come la sensazione di stare dimenticando qualcosa da tipo tre giorni..) e non vedo l'ora di leggere il prossimo!