La variabile del cognome
di Piumadifenice

25/01/15, ore 20:42

okay non resisto.... aaaaaaaaaaahhhhhhh!!! *corre per la stanza con le braccia in aria esultando come se avesse appena vinto le final four*
io. amo. questa. fic. Oddio, oddio, oddio!!!!
Si okay adesso la smetto.
Alluora, i miei ammori sono un po' OOC ma non credo che importi a qualcuno in questo momento! La cosa importante è cosa sia successo: sono sul divano, non hanno resistito... Questa deduzione è così elementare che ci potrebbe arrivare persino Gra-emh Greg!!! La conversazione via messaggio è stramba ma ehi! stiamo parlando di Sherlock Holmes nulla è troppo strambo!!
"E cosa avresti vinto madame?-SH
Sono sdraiata sul divano con te o sbaglio?-M"
Occhei qui mi sono sciolta. MOLS CE L'HA FATTA!!! *standing ovation*
Le didascalie poi sono un tocco di classe non da poco!!
non vedo l'ora che continui...
kiss kiss Ally
Ps: io una textfic del genere la vedrei con un'altra coppia (GovernoInglese & NonMolloMaiIlMioBlackberry se capisci cosa intendo)

24/01/15, ore 22:28

Ma sono troppo carini!!! Ma Sherlock che continua a dire a Molly che è bellissima è stata la ciliegina sulla torta! Troppo, troppo, troppo carini, brava, vai avanti così che mi sta piacendo un sacco questa storia ;)

06/01/15, ore 15:14

A dire la verità questa storia mi piaceva maggiormente prima (tipo quella del primo capitolo) non sforava i caratteri dei personaggi, ma soprattutto, era scritta in modo originale (gli orari erano un colpo di classe). Mentre adesso è più simile alle solite storie che ho letto. Per lo meno l'idea continua a piacermi anche se Molly sembra più Irene che se stessa, qui.

01/01/15, ore 18:37

Ahahahah!!! Carina! Carina! Carina!

E la battuta finale, poi! Ci stava a pennello! xD Quanto mi piacerebbe vedere una cenetta tra loro due; chissà come andrebbe a finire!
Mi raccomando: continua a scrivere e a regalarci questi piccoli momenti.

P.s. Buon Anno Nuovo!

tykisgirl

01/01/15, ore 17:03

My god penso che una cena fra Sherlock e Molly sia tipo una delle scene che gli sceneggiatori dovrebbero in qualche modo scrivere...e anche presto ç_ç

Da qui i breve le mie considerazioni su questo altrettanto carinissimo capitolo *-*

-L'"okay pessima battuta" di Molly mi è piaciuto tantissimo, mi è sembrato proprio di rivedermi davanti la sua espressione imbarazzata di quando parla troppo o Sherlock la mette in difficoltà

-I commenti più audaci di Molly, nonostante siano, a mio avviso, la parte più OCC del capitolo, sono una soddisfazione: danno concretezza al rapporto tra i due *-*

-Riguardo la lingua e lo stile, ti segnalo solo una sciocchezza all'inizio: credo che decerebrato si scriva con la erre e non con la elle, ma voglio dire... Davvero è una cosa di poco conto, giusto per la pignoleria, e se non mi sbaglio.

-Rimanendo in tema di lingue... Il finale mi è piaciuto molto, perché aggiunge al "resto" una componente divertente e li fa sembrare più complici. O almeno così è parso a me!

Complimenti ancora per il capitolo, spero continuerai, qui o comunque sul fandom *-*

01/01/15, ore 16:47

Questa cosa è carinissima *-*

Scrivere Sherlolly è veramente difficile, lo so per esperienza anche io, proprio perché rischi di fare uno Sherlock trooooppo dolce e troppo poco... "Sherlock". Nel tuo caso, invece, nonostante una dolcezza che nella serie non appare spesso, credo che i personaggi non siano affatto improbabili caratterialmente! Anzi, la cosa bella è proprio che ci fai immaginare davvero uno Sherlock così, perché è assolutamente coerente. Non so se mi sono spiegata, in realtà, a volte mi esprimo male ma spero di aver reso comunque l'idea :)

Parlando di una parte meramente tecnica, non trovo niente da ridire né sulla grammatica né sullo stile. È chiaro, poco prolisso come si addice ai messaggi brevi (altra sfida superata alla grande: rendere bene i personaggi senza rendere improbabili i dialoghi).

Quindi che dire... Complimenti! Passo al secondo capitolo e torno <3

Cri

26/12/14, ore 01:52

Oh, ma è carinissima! Una perfetta fanfiction per concludere la giornata di Natale! :) mi è piaciuta davvero tanto e se la continuassi sarebbe bellissimo! ^^ Si vedono così poche Sherlolly in giro!
Buon Natale e ancora complimenti!

25/12/14, ore 23:07

Noo, è carinissima! Sfogliavo tutta depressa le fanfic e ho trovato la tua. Mi hai rallegrato la serata! Intanto devo dirti che è ben scritta e, a parte il fatto della cena e del cognome, non l'ho trovata OOC. Sherlock e Molly sono adorabili insieme, sono la mia otp. Per cui tipregotiprego scrivi un seguito! Buon Natale :D Spero di rileggerti presto u.u Ps: Ho adorato il finale. Pps: Voglio sapere cosa risponde Sherlock! XD