la stella d'autunno
di ejamary

19/08/15, ore 23:34

Ciaooo!!!
Non mi ricordo se ho gia recensito la tua FF ma volevo solo dirti che l ho sempre seguita e la adoro! Sei molto brava a scrivere e i tuoi capitoli sono sempre rilassanti :)
Spero che continuerai presto!
Un bacione
Betrys

09/08/15, ore 17:43

Ciao! Praticamente mi sono divorata tutti i capitoli della tua storia! Hai scritto davvero molto bene, la storia scorre veloce e c'è il giusto mix tra le descrizioni delle emozioni, pensieri, paure ma anche delle situazioni e avvenimenti. Mi è piaciuta l'interpretazione che hai dato alla storia e come sei riuscita ad incastrare tutto in modo che Elemmire fosse la vera eroina. Le hai fatto fare un bel percorso di crescita, in questo viaggio è maturata molto e ha trovato se stessa. Anche l'amore per Kili non è stato immediato ma è sbocciato lentamente, divenendo così forte e profondo da farle prendere la decisone fondamentale di rimanere nella terra di mezzo. Bella la scena del loro bacio e di come all'improvviso abbia avuto la visione di quello che sarebbe dovuto succedere nella battaglia. Da lì la decisone di rimanere e cercare di salvarlo.
venendo all'ultimo capitolo:stupendo. Lei è l'unica in grado di salvarlo e le parole che le rivolge Gandalf per rincuorarla mi hanno fatto commuovere.
Complimenti davvero.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un saluto
Laura

02/07/15, ore 21:26

Sono entrata stasera per recensire il capitolo 23 e ho trovato il 24... ho fatto i salti di gioia!
Comunque, dello scorso capitolo volevo giusto apprezzare il fatto che, nonostante la gravità delle ferite, Kili non sia guarito 'per magia' come spesso succede con i protagonisti di altre ff che ho letto (nel senso che siccome il protagonista è il protagonista dopo un paio di righe sta già bene...), e mi è piaciuta molto la descrizione di tutti gli interventi che Elemmire mette in atto.
Però... (ovvio che c'è un però!)... non potevi inventarti un modo per salvargli il braccio?!? Credo di essermi quasi messa a piangere quando ho letto la scena T.T
Confido nel fatto che troverai comunque una soluzione per ovviare alla mancanza della mano del povero Kili...
Per il resto solo complimenti: riesci ad essere sempre coinvolgente dalla prima all'ultima riga, resto ogni volta incollata allo schermo del computer.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, continua così!
buona serata

30/06/15, ore 19:11

Due capitoli in un colpo solo... per poco mi perdevo quello prima...!
Sarà mica arrivato il momento che Elemmire torni indietro?
Immagino che anche il finale sarà leggermente modificato rispetto all'originale (qualsiasi riferimento a Kili è puramente casuale)

24/06/15, ore 23:22

Buona serata!
Non so proprio di dove cominciare. Mi piace tantissimo l'idea che hai avuto... una ragazza dei nostri giorni che grazie a chissà chi arriva nella Terra di Mezzo!
È proprio il tipo di avventura che vorrei capitasse a me! :)
Continua così.

22/06/15, ore 17:19

Salve!
Inizio facendoti i complimenti per questa storia: davvero stupenda.
La trama è originale (ho letto questi venti capitoli tutto d'un fiato) e non ho trovato un capitolo che fosse noioso. E poi scrivi davvero bene, c'è poco da fare, la storia si legge da sola :)
Sono riuscita ad affezionarmi al personaggio di Kili, ma anche agli altri, in modo totalmente inaspettato (ecco, i nani non mi sono mai piaciuti molto...) e ovviamente adesso non vedo l'ora di vedere come andrà a finire!
Quando sono arrivata in fondo ho continuato a scorrere sperando che ci fosse ancora da leggere e invece il capitolo era finito... ottimo uso della suspance (anche se alla sottoscritta finali del genere fanno venire attacchi di 'ansietudine' , soprattutto se -come sospetto- la fine della storia è vicina).
Certo che Elemmire non poteva cominciare a ricordare in un altro momento? No, eh, sempre sul più bello si si svegliano... (*borbotta qualcosa sul pessimo tempismo dei protagonisti...)
Bene, contaci che sarò di nuovo qui per il prossimo capitolo!
Grazie per la bellissima storia
aggiorna presto (ovviamente u.u)

09/06/15, ore 12:04

Che bel capitolo,scrivi divinamente!!!Mi emoziona pensare che si sia innamorata di kili,è così dolce come cosa.Elmmire è davvero bravissima a organizzarsi e poi la trovo una donna formidabile.Non vedo l'ora di conoscere il continuooo!!

31/05/15, ore 14:01

Ciao,è da un po' che seguo la tua storiae ammetto che mi piace davvero moltissimo!!
Me lo sentivo che prima o poi Thranduil avrebbe rivelato la sua vera personalità,grrr che essere odioso.Elmire è davvero intelligente ma dovrà essere ancora più furba e giocare le carte buone,di grazia che aveva il marchio.Sono curiosa di legggere il continuo,non vedo l'ora!!

Ps.scrivi davvero bene.

27/04/15, ore 21:17

Buonaseraa!!Complimenti per il capitolo sempre bellissimo ;-) Certo che Kili ed Elemmire stanno sempre a punzecchiarsi eh XD Ed ecco che lei si sfoga un po' con lui finalmente anche se non può rivelare tutto della sua vita...ora spero aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere un altro tuo capitolo!!A presto!!

22/02/15, ore 16:31

Ciao!!Che bellissimo capitolo davvero!! É stato fantastico "assistere"alla battaglia con i goblin!!E dico "assistere" perché mi sembrava davvero di essere lì a combattere e provare le stesse emozioni di Elemmire compresa la battaglia nel bosco :-D
Mi piace che qui hai messo come nemico invece di Azog suo figlio Bolg...e stata una bella idea!!Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!A presto!!

08/02/15, ore 20:11

Eccomi qui...finalmente riesco a recensire!!Splendido capitolo...hai un modo di scrivere che non finirò mai di dire che é fantastico...non fai un errore...si capisce tutto...;-)
Comunque parlando della storia bella la parte in cui lei trova i nani nudi nella fontana!!Divertentissima!! Ma divertenti tutte le battute tra Elemmire e Kili.Stavo pensando...che i genitori di Elemmire sapesseri del suo destino??C i sono un po' troppe coincidenze...mmmh...comunque non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo che spero arrivi presto!!Ciao cara e ancora complimenti per la storia :-*

01/02/15, ore 15:20

*invidia da tredicenne repressa on*
"Anche io voglio quelle vestiiiiiiii!!!!!!1!1!1"
*invidia da tredicenne repressa off*
Allora, ciao! :D
Posso dire che, come avrai notato dall' intelligente inizio di questa recensione, sono assolutamente invidiosa della nostra beniamina? Non è giusto che lei possa avere due ancelle che la aiutano, tutti quei vestiti, etc.
Io poi ci rimango male quando torno alla realtà! D:
Ahahah tranquilla, sto scherzando :') Tutto ciò per dirti che hai descritto benissimo non solo i vestiti, ma Lady Galadriel, Arawe, e la valle. Alla fine di ogni descrizione ero quasi con la bava alla bocca xD
Comunque, la storia la avanti e tutti questi "privilegi" sono finiti: si fanno avanti giorni difficili... E gli elfi silvani non sono troppo lontani! *me che ignora senza ritegno Beorn, le Aquile&Co (poracci)*
Eh, ormai se abbiamo abbandonato questi elfi, possiamo pensare ai prossimi...
Seeeeee, ok :')
Bene, le mie speranze con Kili si stanno avverando! *-* Yo. (evito di dire "Lo sapevo", ma giuro che scriverei una recensione solo di quelle due parole, ripetute giusto un paio di volte xD)
Quanto carini sono! *ultrasuoni*
Okay, smetto di fare la fangirl senza cervello e ti saluto c:
Continua così e a presto!
Ciaociao :D

20/01/15, ore 13:13

Ciao! Eccomi tornata! :D
Allora, capitolo scritto in modo super interessante, stai facendo andare la storia per il verso giusto c: Poi fai delle descrizioni stupefacenti: Tutti gli oggetti, il vestito di Elemmire e gli edifici, sono bellissimi. Ecco, ora dovresti sapere che io mi ubriaco di descrizioni: Se sono fatte bene ho l' immagine nella testa in modo così chiaro che gli occhi mi diventano a cuoricino, in pratica!
Tra parentesi: Ah-ah, alla faccia tua, Kili... Adesso ti rendi conto che non è una bambinetta, eh? *sguardo malizioso* (posso shipparli? Posso, posso? :D)
Coomunque, trovo un po' strano che abbiano dato una spada elfica a lei... insomma, é pur sempre inesperta (nonostante la lezione di Fili e Kili, durante la quale ho riso da matti!).
Vabbè, che caro il buon vecchio Elrond :) Diciamo che fa parte dei personaggi della saga che mi stanno simpatici (che sono tipo tremila, ma dettagli) :D
Per ultima cosa: Ma pooooovera ragazza! Io giuro che non sopporterei di non potermi lavare *occhioni*...
Allora, per concludere, capitolo scorrevole e interessante!
Ciaociao :D

11/01/15, ore 14:06

Eccomiii!!Che bel capitolo!!Finalmente Elemmire sta mostrando i muscoli in battaglia...la scena in cui Kili e Fili gli insegnano a combattere é stata davvero divertente...ma ancora di più lo sono i doppi sensi di loro due...ho riso tanto leggendo :-P Sei davvero bravissima e spero di leggere presto il nuovo capitolo!!A presto!!

10/01/15, ore 21:39

Complimenti per la storia!
E' molto carina e scritta bene..spero di leggere a breve anche gli altri capitoli :)