The Christmas Song
di Melanto

29/06/20, ore 07:48

Ma che belli...
Non posso che ammettere che mi hanno strappato pure qualche lacrima, così giovani e alla prese con qualcosa di più grande di loro, ma anche così forti da prendere decisioni di quelle che cambiano la vita.
E se il timido Morisaki ha fatto tanto, davvero in modo sorprendente, Izawa poi fa la parte “sporca”, perché lui parla senza fischi di treno o porte chiuse. Insomma, si sbilanciano entrambi, entrambi nel modo che più si addice a ciascuno.
Li hai raccontati in modo toccante... mi hanno colpita!
Maddy

06/07/18, ore 22:03

L’avevo letta e non avevo recensito, mepossino!
QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, YUZO MORISAKI COMINCIA A GIOCARE!!!😀
E non c’é sfiga che tenga! Sveglia, neve, autobus, cagotti del demonio assortiti... nulla può fermare questo giovane leone quando si mette in testa di arrivare alla stazione e dichiararsi a Mamoru. Poi l, piuttosto che niente ci si mettono pure le ferrovie, ciò nonostante il messaggio arriva, tanto che il portiere si trova il terzino alla porta.
E, come volevasi dimostrare, questi timidoni si sono girati attorno per ANNI senza trovare il coraggio di dirsi cosa provavano uno per l’altro.
Ora finalmente sono riusciti a parlarsi e l’anno si chiude in gloria (e noi ci sciogliamo in questa fluffosità favolosa) 😊
Bello ciò che Mamoru dice sul coraggio e la costanza di Yuzo e quanto lui apprezzi quel lato del carattere del portiere. Questo Mamoru meno sborone del solito e questo Yuzo granitico sono assolutamente fantastici e questa ff è di diritto tra le preferite😊

03/03/18, ore 23:29

Eeeeeeeeeeeeh! (sì, ti sto perseguitando)
Come sono cariniiiiiiii! Ammetto che la mia vecchiaia mi fa sentire un po' strana quando gente così ggggiovane si dichiara. Come facevamo ai tempi di "Rossana" a shippare gente che andava alle scuole elementari?
Scusa, tergiverso XD Yuzo è adorabile come sempre, e pure sfigato come sempre! Solo a lui poteva capitare che la sveglia non suonasse proprio quando aveva deciso di dichiararsi a Mamoru. E poi devo dire che sono d'accordo con sua madre, magari se non avesse avuto tutte quelle sfighe e avesse avuto tutto il tempo di parlare e dichiararsi con calma, si sarebbe fatto prendere dall'imbarazzo e per l'ennesima volta non lo avrebbe fatto. Invece così era super motivato dalle intemperie superate e via!
Che nostalgiaaa, mi ricordano tanto i bei tempi! ♥ Brava come sempre, Mela, ormai questi due li voglio pure io!

02/01/15, ore 19:44

Carissima!! scusa il tremendo ritardo, sono stata indaffaratissima!!Ma mi ero ripromessa di leggere appena  fossi riuscita ad avere uno stralcio di tempo ed eccomi qui!! Questa ff mi èservita per fermarmi un momento e rilassarmi... che bellezza!Me la sono proprio goduta fino in fondo! Mi mancavano i momenti di tenerezza fra mamoru e Yuzo, le bellissime dichiarazioni che ci regali fra questi due ragazzi... anche questa volta perfetta!! Mi ha fatto sorridere tantissimo Yuzo con le sue peripezie XD Sembrava davvero che tutto fosse contro di lui! Sono morta! Ce corsa! E poi l'incontro con Mamoru... ho atteso con trepidazione che lui parlasse e zack! hai fatto chiudere le porte!!! Cattivaa!!! XD comunque mi ero immaginata che Mamo avesse letto il labbiale... mi ha ricordato l'altra tua ff dove Yuzo si dichiara mentre lui dorme, ma viene sgamato XD Ed è stato bellissimo trovare il nostro Izawa davanti alla porta dei Morisaki con Yuzo più che sorpreso!! Tutta la parte finale è scivolata via come neve, ma invece del freddo mi ha trasmesso taaaanto calore e ammore!! Grazie!Ne avevo bisogno!!! Sei sempre bravissima!!! *___* io attendo storie così, lo sai XD sono una classica, inguaribile, romantica... *__________* Un mega bacione, releuse <3

26/12/14, ore 00:07

Bellissima! Panza piena e parenti starnazzanti... Come sopravvivere? Prendere il cellulare e due minuti x accedere al sito e poi sorride come un'ebete x aver trovato ad aspettarmi Yuzo e Mamoru... E via si legge a intervalli, fingendo di rispondere a messaggi o altro per non sentirsi dire "piantala con ste' cose! Almeno oggi!" e poi finalmente riuscire a finire e continuare a sorridere... Grazie davvero bella davvero una bella idea! Complimenti! Io adoro questi due.. Buon natale! Be ormai... Buon S.Stefano...

25/12/14, ore 22:26

Uh, ma che carina!!! *__*
Tu ormai lo sai, tra le cose che apprezzo della tua scrittura c'è che sai adattare il registro e lo stile all'atmosfera e anche all'età dei personaggi. Quando li racconti da adulti, o comunque in situazioni più dure che li rendono inevitabilmente più "grandi", il tono è più serio. Ma quando scrivi queste storie dolci e tipicamente adolescenziali, tutto - dal modo in cui parlano a quello che gli succede alle scelte che fanno - è più leggero, dolce e vagamente comico, e come sempre vari da un genere all'altro senza sembrare mai fuori territorio. E dato che al momento ero immersa nello splatter dei lazzari, non posso non notarlo ancora una volta! ^_^
Mi ha fatto una gran tenerezza Yuzo, tra tutte le sfighe, quella che patisce di più probabilmente è il non potersi fermare ad aiutare e scusarsi decentemente! XD
Lui è così educato e compito, questo attacco di cafoneria non voluta è talmente insolito che persino Mamoru rimane di sasso. Chissà se si è sentito lusingato dall'essere la causa indiretta della cosa! XD
La scena sulle altalene, tutta meravigliosamente candida, è dolcissima... quanto son puccini! *__*
Bene, hai reso ancor più natalizio questo giorno di natale, e mi piace 'sta cosa che abbiamo scritto entrambe una ff natalizia: è un po' come se ci fossimo scambiate una strenna, no? ^__-

25/12/14, ore 19:47

*_____*
And so this is Christmas... And what have you done?
Amooooriiii!!
Ma sono bellissimi, tenerissimi, pucciosissimi e tutto ciò che c'è di bello in "issimi"!
O anche "errimi", vedi tu.
Appena ho letto la notifica mi sono precipitata a leggere la ficcyna natalizia... E mi sono commossa!
In perfetto stile natalizio, tutto bellissimo. La sfiga iniziale di Yuzo, la tenerezza dell'incontro con Mamoru e pure il "mi piaci" detto a porte del treno ormai chiuse come da miglior tradizione... *___*
*sospira*
E infine Mamoru che torna indietro... Ma quanto miele tutto insieme!!!
Il bacio ai giardini pubblici è stato adorabile e come sempre hai confermato che il tuo OTP è meraviglioso, perfettamente assortito e, per me, ormai praticamente CANON.
Complimenti Mel, questa vola immediatamente tra le preferite.
Un bacio e tanti auguri di Buon Natale!!!
Ai