Giuramento fatale
di Kayth

09/02/15, ore 20:57

Ok, ho finalmente letto questa fanfiction.... prima di recensirti, ci tengo a farti sapere quanto ti ho odiato nel corso della lettura (sempre con affetto <3), perchè io lo sapevo che lo avresti fatto! u.u Ho ricordato quello che ti ho sentito dire poco tempo fa sui finali tristi, e.... Lo sapevo! Ne ero sicura... sei una persona malvagia u.u ... ma chiudiamo questa piccola parentesi, e veniamo a noi: La fan fiction mi è piaciuta, devo ammetterlo! Qualche tempo fa ho letto l' altra tua fan fiction, e non so se tu fossi intenzionato ad essere più sbrigativo all'ora, o se invece, nel frattempo, tu abbia significativamente cambiato il tuo stile di scrittura... fatto sta che io ci ho visto un grande salto di qualità! Molta più attenzione ai dettagli. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la situazione: ho apprezzato ogni descrizione, degli ambienti, dei pensieri dei personaggi, e tutto il modo in cui si è svolta la storia. E infine, come potrai immaginare, mi è piaciuto il tema fondamentale su cui hai voluto basare la tua storia: questo affetto profondo, o amore, tra i due protagonisti! E'stato dolce... quindi pur ribadendo che sei un  gran sadico, e per questo ti odio <3 , la fan fiction è molto carina, scritta bene, ed emozionante. Un buon lavoro!

10/01/15, ore 01:15

Allora, essendo arrivata all'inizio dell' "ultimo" dungeon di Persona Q, mi appresto a dire la mia su questa storia, che analizzerò sotto vari punti, avendo i suoi pro e contro.
1) È impaginata male, o almeno questo modo non agevola la lettura. Credo però tu abbia utilizzato l'HTML, ma essendo da cellulare può darsi che mi sbagli (anche se vedo comunque le altre storie più ordinate di questa.)
2) In alcuni punti la punteggiatura è un optional (di norma dopo i punti / puntini sospensivi andrebbe lasciato uno spazio, ad esempio).
3) Per il lessico... Sono indecisa! Alterni termini davvero belli ad altri più dialettali, come 'sbottò'. Non é il massimo dell'eleganza, non trovi?
4) La storia non segue minimamente il gioco! Credo spoileri poco e nulla del gioco principale, ma comunque hai preferito lasciare l'avviso in caso qualcuno non avesse proprio giocato il dungeon, è comprensibile e va bene così. È una tua libera interpretazione anche abbastanza profonda. Ci si ama 'per sempre' o 'finché morte non ci separi'? È un bel tema su cui riflettere, complimenti (e soprattutto, povero Yosuke! ;; perché priprio lui? sighs.)
Scelgo di lasciarti una recensione positiva per spronarti a migliorare ancora di più il tuo modo di scrivere. Nel complesso il potenziale per una buona storia c'è, devi solo rivederla in alcuni punti ed aggiustare, rendere tutto più scorrevole e impaginare in maniera che la lettura di chiunque venga agevolata.
Spero di leggere una tua futura storia e notare i tuoi miglioramenti.