Alta marea
di _SillyLoveSongs_

30/12/14, ore 12:09

Wow! Che storia bellissima, soprattutto se letta ascoltando Besame Mucho come sottofondo. Non avevo mai letto una storia sui Beatles con l'India come ambientazione e mi é piaciuto molto. La storia é scritta bene e si legge in modo scorrevole. Ho trovato Paul adorabile, davvero. :3 mentre John non mi é stato molto simpatico, troppo freddo per i miei gusti, come fai a vergognarti di amare Paulie?! Per il resto non ho niente da dire, la storia mi é piaciuta moltissimo! Complimenti e buon anno :)

A presto,

-McLennon
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 12:11 pm)

26/12/14, ore 21:08

Oh che bello, una dedica speciale solo per me. Non dovevi, ma grazie, l’ho apprezzato davvero.
Allora, che dire della storia?
In generale mi è piaciuta molto. Prima di tutto l’ambientazione, quel viaggio in India che poco si riscontra nelle storie, quindi già la scelta è molto interessante e suggestiva.
Una cosa che mi piaciuta molto è come hai caratterizzato John. Compare solo alla fine, ma lo incontriamo anche prima, nei pensieri di Paul, e il fatto di essersi ignorati mi sembra molto da loro, e in primis, da John. Ma in fondo, anche se alla fine lo ha praticamente respinto, è bello vedere che sia ancora colpito da Paul, vulnerabile, debole di fronte a lui.
L’immagine dell’alta marea è stata gestita molto bene, mi piace soprattutto il richiamo alla fine, la mazzata finale. ç_ç
Per quanto riguarda invece lo stile, ho fatto un po’ fatica a leggerla, concentrarmi e capire cosa stesse accadendo, soprattutto nella parte iniziale, dove abbiamo solo Paul e i suoi pensieri. Indubbiamente usi delle figure molto belle e molto interessanti, quando abbiamo le riflessioni dei tuoi personaggi, però l’ho trovato ancora un po’ difficoltoso da leggere. Sarà forse la struttura delle frasi, o l’uso di termini troppo forbiti per Paul. ok che si tratta solo del suo flusso dei pensieri, ma Paul era abbastanza sempliciotto, penso che anche nei pensieri sia piuttosto semplice. 
Comunque la storia è molto bella, e sono felice non solo per la dedica, ma anche perché hai scritto ancora qualcosa dopo tanto tempo.
A presto. :3
Chiara