Tori e Beck la coppia perfetta
di francy14203

17/09/16, ore 08:58

Devi scusarmi se metto una critica, ma... Su dai, le critiche servono!
Ti spiego i motivi per cui la metto:
1- sarebbe stato meglio inserire un prologo/introduzione, tutto è partito velocissimo!
2- Beck e Jade stanno insieme, per cui forse avresti dovuto inserire un prologo per spiegare che Beck e Jade si sono lasciati per cambiare partner.
3- sembra che tu l'abbia scritta di corsa, devi riuscire ad essere calma, concentrata, e avere un po' di tempo di scrivere, sono più belle le fanfiction che vanno in tempo reale, se sono troppo veloci non si capisce nulla.
4- i dialoghi, anche quelli scritti troppo di fretta, alcuni senza punteggiatura.
5- avvenimenti troppo poco dettagliati, in una riga sola accadono troppe cose dettagliate troppo poco.
6- devi fare attenzione a non cambiare i verbi, perché magari per chi scrive è difficile da notare, ma per chi legge no.

Spero che questi consigli ti aiutino, e di non averti fatta stare male🙏🏻❤️CIAOOO Baci😘

JadeSery_Liz

12/01/15, ore 10:01

E' sempre bello vedere qualcosa di nuovo in questa sezione, quindi eccoti una recensione (ehi ho fatto la rima!)
Visto che è una prima fic ( a proposito benvenuto/a su EFP) non me la sento di darti una recensione neutra o negativa, ma ci sono parecchie cose che si possono migliorare (ma non preoccuparti, devi solo fare esperienza).
Una Bori? Se ne vedono poche... quasi tutte le fic della sezione sono delle Bade e per quanto a me non dispiaccia come coppia, ogni tanto è piacevole leggere qualcosa di diverso.
1) Tanto per cominciare manca l'Html, ma questo è quasi normale in una prima storia: io stesso ci ho messo una vita per imparare come usarlo, vai su "problemi con le storie" e troverai una spiegazione, di certo migliore di quella che potrei darti io.
2) C'è qualche errore grammaticale; i verbi all'inizio della storia mi sembrano disarmonici fra di loro e poi hai scritto " corse a casa. Sua " invece di "corse a casa sua", poi all'inizio di discorsi e dopo alcuni punri interrogativi, hai messo la lettera minuscola invece della maiuscola.
Bè è tutto! Continua a scrivere e rileggi prima e dopo di pubblicare anche se può sembrarti noioso.
Arrivederci e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

26/12/14, ore 23:22

Ciao, è sempre un piacere vedere qualcosa di nuovo in questa sezione!
Ho visto che questa è la tua prima pubblicazione: bene, vorrei darti qualche consiglio.
Allora, il plot è carino davvero, con tutti queste porte che sbattono! :) L'unica cosa è che a mio parere la narrazione è un po' troppo veloce, sembra che tu stia raccontando la storia mentre corri verso un treno in partenza!
Per quanto riguarda la grammatica, ogni tanto ci sono delle incongruenze verbali (nella stessa frase cambi tempo troppe volte, e non si capisce più cosa accade prima e cosa dopo...), ma appunto è la prima volta, quindi ti consiglio solo di rileggere una volta in più prima di pubblicare, magari ad alta voce.
Il testo poi è un po' difficile da leggere, perché è tutto attaccato, e soprattutto per i dialoghi questa cosa disturba molto.
Questo però è colpa dell'editor, ci vuole un bel po' per imparare ad usarlo al meglio, figurati che io dopo quasi due anni ancora certe volte ho dei problemi! :)
Detto questo, non me la sento di metterti la bandiera azzurra, proprio perché è la prima volta che scrivi su efp. Sappi però che almeno gli errori grammaticali andrebbero corretti, perché puoi avere anche una storia con una grafica spettacolare, una trama avvincente e chi più ne ha più ne metta, ma se la sintassi non è corretta sarà molto difficile leggerla.
Quindi a presto, spero di non essere stata troppo dura, e che seguirai i consigli :)
Io rimarrò in attesa di una nuova fic su questo fandom. A presto!
Mel