Wildest dreams
di Nikush

10/08/15, ore 23:36

Basta! Eccomi di nuovo. Mi sa che stasera ti riempirò la casella postale di messaggi.
Questa era molto dolce, mi ha fatto pensare che anche io vorrei avere una persona come lui, che le vorrei patire quelle sofferenze, se poi ci fosse qualcuno come Castle a tirarmi su.
Ma non c'è, le sofferenze le patisco lo stesso... vabbè, per citare qualcuno "Siamo degli stupidi se pensiamo che la nostra vita possa essere perfetta sin dall'inizio. A dir la verità, non sarà mai perfetta: la perfezione è un concetto soggettivo, potremmo sfiorarla, ma non la toccheremo mai. Ciò che avremo lo dobbiamo conquistare. Lottando e lottando ancora."
Storia bellissima. certe frasi sono state proprio, boh, meravigliose.
Piene di sentimento.

"Siamo un po’ come i pazzi noi scrittori, amiamo diversamente e se amiamo è la fine.
Ci divertiamo a parlare di avventure irrealizzabili e amori impossibili, ma la difficoltà sta nel rendere ogni cosa unica, indimenticabile. Cerchiamo di capire tutto e di comunicarlo agli altri e quando non ci riusciamo... non ne usciamo vivi, continuiamo ad ossessionarci, a crogiolarci e a strappare tutto e a ricominciare daccapo.
Ora forse capirai l’effetto che mi fai."
Come definirei questa frase? REALE e SENTITA.

Anche questa:
"Ma che posso dire io, sono solo uno scrittore. Cerco di mettere in ordine le parole creando ancora più casino. Scrivere è il mio lavoro, eppure è terribile il fatto che non ci sia aggettivo per descrivere la tua pelle o colore per parlare dei tuoi occhi. Resto costantemente senza parole da dire, mi mandi in blackout mentale.
Potrei scrivere trenta capitoli solo sul tuo sguardo, ma potrei davvero trasmetterlo agli altri?
Non posso davvero capire chi sei, perché non saprei da dove iniziare e poi niente ha senso sulla carta rispetto a chi siamo davvero.
Potrei raccontare di come mi sento vedendoti triste, posso dire che sto combattendo contro le lacrime guardandoti piangere, ma sarebbero solo parole su un foglio, solo un numero di una pagina."

Beh, in un certo senso siamo un po' tutti scrittori, ma questa frase, io la capisco. Ho vissuto un momento come questo.
Ho visto piangere la persona che amo (e che non ricambia) senza poter fare nulla, tranne che restare lì, in silenzio, sperando che si aprisse con me. L'ho visto rattristarsi, i suoi occhi... vabbè, non ti interessa. Dico solo che quando c'è un'esperienza personale le storie ti prendono di più, ed è quella la bravura di chi le scrive. Prenderti il cuore.
Complimenti ancora.
A presto,
Laura
(Recensione modificata il 10/08/2015 - 11:40 pm)

03/01/15, ore 06:26

Storia coinvolgente e con un certo fascino, ma soprattutto storia scritta in un modo fenomenale e con pensieri e frasi che colpiscono nel profondo

28/12/14, ore 19:58

Lo ammetto, ho cliccato su questa ff principalmente per il titolo (swiftie here :P)
Davvero molto dolce e che esplora i sentimenti di castle. Complimenti :)

28/12/14, ore 18:30

Visto che Natale ormai è passato, posso solo augurarti Buone Feste, cara Nicoletta.
La tua ff mi è piaciuta davvero molto: presenti una Kate fragile, appena abbandonata da Josh che le ha preferito l'Africa. E allora eccola lì, seduta sugli scalini, al freddo, a chiedersi se è così "dimenticabile" (splendido aggettivo). Rick rimane stupito dall'ennesimo strato della cipolla Beckett, quel mistero meraviglioso che lui non sarà mai in grado di risolvere: quel groviglio di dolore, fragile e indifesa, è la stessa persona che riesce a correre sui tacchi e a far confessare i criminali più incalliti, è la stessa donna per la quale non basterebbero 30 capitoli per descriverne lo sguardo. Ma lui in fondo è solo uno scrittore e come tale, quando ama, fa un casino e non ne esce vivo. Però una cosa l'ha capita perfettamente: Josh è un coglione (e qui parte la standing ovation dei lettori!).
Scherzi a parte, l'ho proprio adorata questa ff. Brava!

27/12/14, ore 15:19

Josh ha lasciato Kate e lei è fuggita, al freddo, senza neanche una giacca addosso. E' fortunata ad avere degli amici come i bro, che rintracciano il suo telefono, e Castle, che si precipita subito da lei.
Lui prima la osserva senza farsi notare, poi si avvicina e le offre la sua giacca. Lei si stringe al suo scrittore e non vuole più spostarsi da quella posizione. Intanto lui pensa a quanto la donna che stringe a sé sia complicata, al fatto che lei è il suo blocco dello scrittore e che potrebbe scrivere trenta capitoli solo sul tuo sguardo, ma potrei davvero trasmetterlo agli altri?
E intanto compare anche la Beckett insicura, quella umana, quella che ha paura di essere rimasta sola e di essere così dimenticabile. Intanto, però, c'è anche quella che deve mostrarsi forte e dare una giustificazione a tutto... « E’ stata una brutta giornata », dici cercando di giustificarti e di darti contegno.
Castle capisce che lei non è ancora pronta per il sentimento che li lega, e non le dice neppure che per lei lui ci sarà sempre, ma si limita a dimostrarglielo con i piccoli gesti, dalla giacca, allo stringerla a sé, all'invitarla a casa sua, fino ad arrivare a farla sorridere ben due volte.
Bellissimo, dolcissimo e divertente lo scambio di battute finale.
Grazie per questo stupendo regalo di Natale!
Buone Feste e alla prossima!
Gio

27/12/14, ore 00:37

“Perché sei il mio blocco dello scrittore Kate…”
Cosa dovrei pensare? E’ la tenerezza, la dolcezza e la disperazione insieme.
Quelle di Kate che si soffre, non tanto per essere stata lasciata, ma più perché non capisce se sia lei ad essere sbagliata, alla fine Josh non era poi così importante.
Quelle di Castle che la cerca e la trova. Resta in disparte ad osservarla, a soffrire con lei, a piangere con le sue lacrime, a sperare di poterla aiutare, pensando di continuo che non riuscirà mai a capirla o a conoscerla del tutto.
Quando pensa di lei come il blocco dello scrittore, che fa fissare lo schermo con la mente vuota, o tanto piena di lei da non riuscire a descriverla, che gli fa gettare all’aria tutto quello che ha davanti perché non si raccapezza…
Ma è proprio quell’abbraccio “freddo” che spiega tutto tra loro, i silenzi, gli sguardi, il pensato e non detto, quelle domande stupide che lei si pone, conoscendo già la risposta. Non sarà pronta per lui, ma nessuno sarà mai lui…
Nicoletta complimenti, davvero bella!

26/12/14, ore 19:45

Incredibilmente bella, incredibilmente romantica, incredibilmente nostalgica...
..Ho già detto che è incredibilmente stupenda?!?!
Grazie di questo piccolo regalo..
Buone feste =).

(Recensione modificata il 26/12/2014 - 07:46 pm)